Legame Fraterno
di Zury Watson

16/12/15, ore 18:49

Ciao anche qui eheh, come ti ho scritto sto cominciando ad apprezzare davvero il legame che c'e tra questi due fratelli, quindi un racconto su questo dovevo leggerlo :P poi è tuo quindi tanto di più. Il fatto che squilla il cellulare ma Mycroft non fa in tempo a rispondere già è doloroso ahah, e te la vedi come una scena, quasi come se fosse girata dalla bbc. La citazione del vento è bellissima! E penso di aver capito a che vento tu ti riferisca :)
Lui che cerca Sherlock come ultima persona prima della fine è una cosa a dir poco dolcissima, e plausibile visto cos'è Sherlock per lui. Il ricordo che citi del fatto che quando John si sposa Sherlock ne sentirà la mancanza e lo porterà a fare qualche sciocchezza, è da lacrimucce per me, come anche il senso di colpa di Mycroft.. è commuovente! Gli vuole davvero bene,e questo è magnifico.
E Sherlock che è lì con lui, che lo prega di restare cioè! La dolcezza di questi due fratelli, la loro umanità che qui si vede è a dir poco geniale!
Che piange perfino per suo fratello è davvero ben scritto, e ho visto la faccia di John attonita. La frase annega nella luce è magnifica, davvero! Da proprio l'idea di un avvolgimento della luce su Mycroft, alla vita, e che Sherlock abbia contribuito a ciò.. il mio cuoricino si emoziona a tale cosa :)
"«Sherlock... Ti ho trovato». Un sorriso colmo di infinita pace sulle labbra "
bello! Come il fatto che lui sia vivo. Cara, ti faccio i complimenti anche per questo racconto che io trovo in tema con i personaggi, poiché le emozioni loro le hanno e si vedono :) Oltretutto è ben scritto, emozionante da lacrime e da sospiro di sollievo alla fine, bravissima :)

09/12/15, ore 16:17

Salve, sono qui per lo scambio.
Non conosco il fandom, anche so chi si tratta.
Mi piace lo stile che impieghi nello scritto, dando un valore così importante nel momento in cui gli uomini appaiono e sparono. l'importanza del dolore, dove metti in evidenzia il dolore, le ferite, ma sopratutto la ricerca.
Un testo bello e scivoloso, con quell'azione che da al lettore suspense.
Vorrei darti più dettagli, ma sono ristretta per la mancanza di dati, spero di essere accettata comunque.
Heart

05/12/15, ore 16:35

Ti dico la verità, non conoscendo il fandom ho trovato un po' di difficoltà a capire bene la situazione, soprattutto quando parlavi del "palazzo mentale"... l'ho inteso come se fosse la sua mente, diciamo così, il suo inconscio magari... con la tua nota alla fine ho poi capito che il palazzo mentale è qualcosa di diverso che esiste nel telefilm, ma spero di non esserci andata troppo lontano! :P
Comunque mi è piaciuto molto il fatto che i due fratelli "si cerchino", in qualche modo, mi ha fatto pensare a "Se mi lasci ti cancello" e sono stata felice di vederli "riunirsi" alla fine. Tra l'altro, quando si comincia a capire come funziona l'alternarsi del corsivo e della scrittura standard, si comincia a sentire una bella suspense e immagino che fosse il tuo intento!

Purtroppo non posso fare commenti sui personaggi e la loro vicinanza agli originali, non saprei davvero dire se sono IC o OOC, ma posso affermare che, sebbene la scena sia breve e non permetta troppe descrizioni, sei riuscita a definire bene Mycroft e il legame che lega lui e il fratello.

08/09/15, ore 23:57

Ciao, scusami per il ritardo ma finalmente sono qui!
Commentare storie sul fandom di Sherlock è sempre difficilissimo per me perché i personaggi sono talmente complessi che mi sembra di non rendergli mai giustizia con le mia parole.
Anche qui purtroppo mi trovo nella stessa situazione perché ho amato la storia: l'idea è del palazzo mentale di Mycroft è geniale e ho adorato i collegamenti tra mondo reale e mentale e l'immagine dei fratelli Holmes dipinti come umani è potentissima.
Sherlock ama suo fratello e sarebbe distrutto se dovesse mai morire e tu hai reso perfettamente le sue emozioni di smarrimento e quelle di John di stupore per non aver mai visto l'altro in quello stato emotivo.
Insomma ho adorato lo stile in cui è scritta, le tue capacità lessicali, l'idea e la trasposizione dei personaggi è perfetta perché sono completamente IC.
Complimenti,
Alex.

10/08/15, ore 12:11

Eccomi qua, scusa per il ritardo.
Allora, premettendo che non ho visto la serie ma che comunque so di che personaggi si tratta, la storia mi è piaciuta molto.
Mycroft è trattato con un'accuratezza davvero encomiabile e mi è piaciuto molto il paragone alla stessa Inghilterra, come anche il fatto che si rifugiasse nel suo palazzo.
Il rapporto con Sherlock è strano, si direbbe che i due non vogliano avere relazioni ma che ne abbiano bisogno, anche più degli altri.
Che altro dire, ti faccio i complimenti, mi è veramente piaciuta!
Baci e a presto,
Nox

09/08/15, ore 22:35

Eccomi!
Premetto che non conosco questo fandom e quindi nemmeno questi palazzi mentali.
Detto questo, errori non ne ho trovato e credo di essere stata abbastanza attenta. Quindi brava!
Per la storia: pur non conoscendo i personaggi mi sono immedesimata in Mycroft. Il tuo modo di passare dal "presente" a questi palazzi mentali, quasi fossero dei flashback, mi è piaciuto molto.
E alla fine ero proprio convinta che Mycroft morisse, così certa da rimanere positivamente stupita nel veder placare il vento.

09/08/15, ore 16:19

Questa. Storia. È. Un. Capolavoro. Che. Va. Di. Corsa. Nelle. Preferite.
E detto questo posso andare no? NO, perché tu meriti soddisfazione.
Hai scritto una Fan Fiction epica. Il modo in cui hai descritto le situazioni è esaustivo e raffinato, mi è piaciuto quel "condicio sine qua non" che non avevo mai sentito, ah! *si emoziona*. Ma poi questa frase, vediamo questa frase: "Qualcuno lo voleva all'altro mondo. Ma qualcuno di più importante lo voleva in questo mondo" sarebbe stata ancora più perfetta se al posto del punto avessi messo una virgola e sostituendo quel "questo mondo" con qualcos'altro — perché la ripetizione stona — ma a prescindere il senso è fantastico, fantasmagorico, non so più come dirlo.
"Lui è il governo britannico, quando non è troppo occupato nei servizi segreti o nella CIA come freelance.", questa frase dell'episodio 1x01 l'ho sempre amata, ceh, nel corason proprio, quindi quel riferimento alle prime righe, soprattutto il modo sublime in cui l'hai scritto, mi hanno davvero soddisfatto. Soprattutto quell'accenno al ghost writer, che è un mestiere adorato dalla sottoscritta ^^
Se posso dirti solamente una cosa, non ce lo vedo Sherlock che piange. La scena in cui hai trasformato le lacrime in pioggia è davvero meravigliosa, ma comunque non ce lo vedo che piange. Ce lo vedo che sclera, che urla, che tenta persino una disperata respirazione bocca-bocca, ma non che piange. Questa però è una cosa mia, nessuno di noi può sapere veramente come agirebbe un personaggio, solo chi l'ha creato.
Ah, per quanto riguarda Mycroft e John (soprattutto il fratello Holmes) ce li vedo perfettamente nel ruolo assegnatogli, IC alla massima potenza. Ottimo lavoro.
Ale
(Recensione modificata il 09/08/2015 - 04:22 pm)

09/08/15, ore 13:09

Io non ho parole, davvero.
Aspetta, cerco di ritrovarle.
Sai quanto io ami Sherlock - se non lo sai... beh, MOLTO - e questa storia... Questa one shot è bellissima, davvero!
Non mi sono mai soffermata più di tanto sul maggiore degli Holmes, ma è senz'altro quello che soffre di più.

"Il mondo è pieno di pesciolini rossi, sono mancato per due anni, Mycroft"

Penso che Mycroft si senta a suo agio proprio con Sherlock e che, proprio quest'ultimo - come hai giustamente ricordato tu nelle note d'autrice - sia la persona più importante della sua vita.
Mycroft Holmes farebbe di tutto per il suo fratellino.
Concordo nel pensare che anche il maggiore degli Holmes abbia un proprio palazzo mentale e, ti dirò, ho apprezzato davvero tanto il modo in cui tu lo hai dipinto.
La parte che più ho adorato è stata quella della pioggia, che in realtà non sono altro che le lacrime di Sherlock.
Sono umani entrambi, certo.
John è l'unico che se ne può accorgere, i due fratellini non lo ammetterebbero mai.

Inoltre ho gradito tantissimo l'osservazione sulla "firma anonima": adoro i controsensi e quando si parla di Holmes, si parla di controsenso!

Davvero una bella OS, complimenti!
Tu sei la dimostrazione che con il rating verde si possono fare tante belle cose, brava!!

Non ho trovato errori ed il tuo stile mi appare abbastanza pulito, garantendo così una lettura scorrevole. Ripetendomi: brava.

Bandierina verde, of course!

15/03/15, ore 13:54

Che dire..questa storia è davvero bella e coinvolgente! Ho temuto fino all'ultimo che alla fine avrebbe vinto il vento dell'Est ma per fortuna non è stato così:) mi trovo perfettamente d'accordo con quello che hai detto sul legame tra i due fratelli e mi è piaciuto un sacco come hai descritto il palazzo mentale di mycroft, con anche il giardino (da una persona come lui me lo aspetterei). Complimentoni e alla prossima

Hoon chan.

14/03/15, ore 01:30

Davvero coinvolgente la tua storia, così incalzante nel rendere la drammaticità della situazione. Idea originale e credibile quella del Mind Palace di Mycroft, visto che il legame fraterno è qualcosa di biologicamente reale. "..Una preziosa stilografica gemmata..non gli piacciono le macchie sui vestiti..Il giardino è bellissimo, prato curato...": azzeccata la scelta delle parole che fanno da corollario alla personalità complessa ed aristocratica del maggiore degli Holmes; l'alternarsi di frasi in corsivo e non, rende i momenti terribili della vita che scorre via, della disperata rincorsa ad un barlume di salvezza. La cosa che mi ha commosso sono proprio le lacrime preziose di Sh che riescono a proteggere il fratello dal vento di morte che lo sta portando via. Letta d'un fiato, lascia senza fiato....

12/03/15, ore 22:35

Se devo essere sincera, avrei sempre voluto scrivere una storia del genere ovvero in cui Mycroft muore o sta per morire e Sherlock non riesce a trattenere le emozioni e i sentimenti. Diciamo che è uno dei film mentali sui fratelli Holmes che mi sono fatta dopo aver visto la terza serie e che non ho mai avuto il coraggio di esprimere. Mi ha stupito vederla scritta davvero, perché quando hai una tua fantasia sembra che sia solo tua, e ovviamente mi ha fatto molto piacere. L'idea che Mycroft abbia un Mind Palace la trovo tutto sommato piuttosto corretta, anche se io mi sono sempre immaginata qualcosa di diverso rispetto a quello di Sherlock, più simile ad un archivio. Come se ci fossero degli scaffali pieni di fascicoli. Ma, come ho detto, secondo me e considerando che tipo di persona è e che lavoro fa, non è sbagliato dire che ne abbia uno, poi visto che non ce l'hanno mai mostrato ognuno ha la sua idea.

Comunque, una storia molto bella e intesa.
Koa

12/03/15, ore 20:28

Non so che dire.....mi ha fatto emozionare!! :') complimenti!!

12/03/15, ore 10:43

Per un attimo ho creduto che lo avresti lasciato al vento dell'Est. che colpo! xD le descrizioni dei caratteri sono adorabili. le ho trovate molto appropriate, ben strutturtate e per niente lontane da ciò che la serie mostra di continuo: tentativi arrogantinti e inconsistenti di distacco. alla fine entrambi hanno qualcuno da proteggere per quanto vogliano essere "not involved" :) la fic scorre bene e coinvolgente al punto di far tratterene inconsapevolmente il fiato. mi è piaciuta anvche la presenza del mind palace di Mycroft, nessuno ne fa mai riferimento ( anche se un mio forte sospetto è che al suo interno ci sia una pasticceria xD e sono andata in un brodo di giuggiole con i latinismi. Adorazione pura xD complimenti davvero è un ottimo lavoro! besos