The Other One
di Zury Watson

04/02/16, ore 13:38

Ciao ZurWatson!
Sono @_artists__ su Twitter, e sono daria84, a cui recensisci la mia long story "Erebor: Casa dei Durin". Ho letto questo quarto capitolo, e devo dire che è molto interessante! Primo, perché è probabilmente più descrittivo rispetto ai precedenti (e questo fa immaginare proprio la sorella di Sherlock Holmes e Mycroft) ; secondo, perché hai tratteggiato anche la reazione di Mycroft ed il fatto che potrebbero essere il riflesso l'uno dell'altra, e che vorrebbero nascondersi dalle persone e dal loro giudizio, se necessario.
Inoltre, ho notato come li descrivi, sembrano molo vicini e accanto, quasi a darsi appoggio per il caso, ma anche perché hanno la conoscenza in comune con Holmes. Hai descritto bene l'avanzare dei due protagonisti, Mycroft e la sorella di Holmes, e cosa avrebbe fatto reazione in Sherlock se li avesse visti, o se lei (la donna) avesse messo il braccio sotto a quello del comune fratello. O se Mycroft accettasse quel gesto d'affetto davanti all'investigatore.
Sei stata molto precisa ed anche divertente, quando dici che Sherlock avrebbe fatto cose per la sorella, che non avrebbe mai fatto. In realtà la sua intenzione è scoprire l'identità, e sapere perché lei sia lì. Una descrizione ben calibrata, che fa vedere come hai immaginato i due protagonisti. Leggendo il pezzo, li ho immaginato insieme, avvolti in vestiti scuri, lei con l'abito che nasconde a fatica col fondoschiena, e lui con l'ombrello ma pure lui con vestiti scuri, per non far parlare gli altri. Tipi misteriosi ma comunque suscettibili di molto fascino.

06/11/15, ore 15:52

Si ma tu non puoi usare certe similitudini :O

1. Perché mi abbatti la voglia di uscire di casa per continuare a leggere.
2. Perché mi fai sembrare una bambina in confronto a come scrivi tu.
3. Perché è troppo bella *^*

Davvero, quella similitudine sul mare mi ha spiazzato, non sai quanto, non sai come... sono ancora destabilizzata credo... no ok, sono decisamente destabilizzata. Forse troppo. Decisamente troppo. Mi hai destabilizzato sei una brutta persona.

E Mycroft e la sorella sono da ship!incest, te ne sei resa conto, vero? No, perché davvero, in questo capitolo hai messo tanta roba sul fuoco, ma tanta, per loro due intendo.
E niente, ti avevo detto già nella recensione del primo capitolo che avrei seguito questa storia perché merita ma adesso vola dritta nelle preferite!

FairyChocolate

05/11/15, ore 16:54

O.O
Perché io shippo sempre di più Mycroft e la gemella? Ma perchè?
Insomma, in questo capitolo è impossibile nasconderlo: sembrano due innamorati, la metà di un'unica mela, come nel mito di Platone, che dopo essere state divise, se vogliono essere felici devono ricongiungersi.
Davvero, non ho parole.
E la similitudine con il mare... semplicemente splendida.
Veramente, hai usato delle parole semplici e dirette, ma posizionate in maniera così magistrale da risultare sublimi.
Bene, cercavo di non farmi coinvolgere troppo emotivamente da questa storia... ma la cosa non sta funzionando.
Colpa tua, sei troppo brava!

Manto :*

27/09/15, ore 19:05

Mi è piaciuto molto questo capitolo! (E adesso ho anche capito perché hai detto che era una raccolta). Effettivamente, "Riflesso" potrebbe essere una shot a sé stante, un missing moment delicato, elegante e profondo allo stesso tempo.
Mi piace questo lato che hai voluto dare a Mycroft, il cui punto debole non è solo Sherlock ma anche la sua sorellina: tenero!! *-*
E, soprattutto, mi piace da matti sapere che per lei (cavolo! Ancora devo scoprire il nome!!) è lo stesso: si è 'camuffata' per lui, per suo fratello.
A tratti, questo piccolo capitolo di transizione mi risulta anche fluff.

Ho sempre immaginato gli Holmes come persone non umane xD Ti spiego: eleganti e MAI SUDATI! Intelligenti ma ignoranti in ambito sentimentale... NON SONO UMANI.
La terza Holmes si configura in modo estremamente diverso dai suoi fratelli: non è molto incline all'eleganza restrittiva, né tanto meno a poca attività motoria - nel senso che passeggia molto e volentieri. Le piace stare tra la gente senza parlarci, senza entrarci in contatto.
Forse, hai ripreso un aspetto di Sherlock personalizzandolo su misura per l'altra Holmes, o almeno questa è stata la mia impressione. Sbaglio?

Poi la Holmes prende sottobraccio il fratello, quasi cercando un appoggio o solamente per sentire la sua presenza, fatto sta che quel gesto è importante quanto meraviglioso - considerando i precedenti di questo capitolo. E' quasi come un affermare: "Sì, ti accetto come fratello, ti accetto come famiglia." Ed il non ritrarsi di Mycroft è la solenne risposta: "Neanche tu sei tanto male".

Non ho trovato nessun errore, dunque brava!
Sicuramente, passerò presto per gli altri due capitoli *-* Quasi mi rattristo nel comprendere che presto non avrò più nulla da leggere ç_ç
Sono speranzosa in quanto mi hai avvertita di aver ripreso tra le mani questa fic quindi... Aspetto e spero xD

10/09/15, ore 12:02

Perdona il mio enorme ritardo a recensire questo capitolo, ma questi giorni sono stati infernali per me per via degli esami, ma per fortuna li ho finiti e adesso ho tempo di commentare la tua storia.
E' inutile dirti che scrivi molto bene, sei brava a descrivere le scene in modo dettagliato e inoltre non fai errori grammaticali di nessun genere. Per quanto riguarda il capitolo posso dirti che sono soddisfatta nel modo in cui stai sviluppando la trama, è chiaro che Mycrosoft e la gemella di Sherlock hanno un feeling particolare, hai delineato molto bene le personalità di loro due, vado a leggere i prossimi capitoli!

Shakana

05/09/15, ore 21:18

Eccomi qui :-) Allora ho trovato questo capitolo molto ben scritto e interessante, specialmente perché ha analizzato il rapporto tra la gemella perduta, così simile a Sherlock e Mycroft e di come lui sia passato dal fuggire dalla compagnia e dai sentimenti ad accettarli per lei...molto brava, i miei complimenti :-))

16/03/15, ore 18:21

Mi piace molto il tuo stile. E' scorrevole e molto dettagliato. I modi di Sherlock sono resi molto molto bene, e sono rimasta colpita dalle battute e dalle deduzioni che gli hai attribuito. Complimenti!! L'ultimo capitolo mi e'piaciuto molto, molto bella l'immagine che si e'formata nella mia mente mentre leggevo di Lei e Mycroft a passeggio per Londra. Sono curiosissima di leggere il seguito, e vedere cosa farà Sherlock e come John si fionderà in aiuto dell'amico. Non so xkè ma ho la sensazione che Lei sia la gemella di Sherlock, ma che abbia più feeling cn Mycroft...be staremo a vedere! Alla prossima.
A