Lucrezia II - La luna nel pozzo
di DonnieTZ

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
15/09/16, ore 22:25

Oooooook. Calma!
Innanzitutto grazie ancora una volta per avermi nominata nelle tue note ^^ Non me lo meritavo visto che sono sparita! >.<
Mi sono letta gli ultimi 5 capitoli che mi mancavano e... wow. Inizialmente volevo dire che è un finale col botto, ma in realtà è proprio l'opposto. Non so, mi dà una sensazione strana perché ogni cosa ha avuto la sua naturale conclusione, quindi da quel punto di vista i colpi di scena non sono stati eclatanti, se non fosse che... io ci speravo ancora ç_ç Forse per Otello nemmeno più di tanto, avevo iniziato a rassegnarmi già da un po', ma Jean e Rocky hanno fatto male al mio cuoricino T_T
Lucrezia... io credo che Lucrezia dovrebbe abbandonare questo mondo, perché in fin dei conti non penso faccia per lei, è solo abituata a viverci dentro e non conosce delle vere alternative. Ma forse potrà mettere un punto definitivo dopo che avrà computo la sua ultima missione. Chissà...
Devo dire che sono sorpresa di me stessa, di solito non sopporto tutto questo angst xD Credo che le tue storie siano le uniche di questo genere che leggo!
Complimenti per aver concluso anche questa storia :)

24/07/16, ore 08:04

Oh. Che Otello fosse andato avanti, me lo aspettavo. Però trovarmi di fronte Nina così all'improvviso è stato sconvolgente. E poi è stato durissimo. Che stronzo! Mi viene da piangere. Ammiro Lucrezia, lo sai, e ancora una volta trovo sorprendente il modo in cui reagisce al tutto.
Bello lo sviluppo successivo della trama, non vedo l'ora di scoprirne di più su Mia e il Dragone.
A prestissimo.
Danila

24/07/16, ore 07:22

Stamattina mi sono trovata sveglia abbastanza presto e ho deciso che fosse giunto il momento di recuperare i capitoli di Lucrezia che avevo lasciato indietro per tutto questo tempo. Dunque, eccomi qui! Non ti avevo abbandonata, spesso mi sono chiesta come se la passasse Lucrezia ma il poco tempo e la mia costante pigrizia mi hanno costretta a procrastinare troppo a lungo.
Veniamo a noi. Resto sempre affascinata dalla fluidità e dalla bellezza del tuo stile di scrittura. Sono rimasta lontana dal mondo di Lucrezia per troppo tempo, per cui non mi esprimerò su di lei in questo commento. Volevo solo farti un saluto e dirti che ci sono ancora. :D
Corro a leggere il prossimo!

Danila

10/05/16, ore 16:34

Ciao Donnie!!
Credo il mio subconscio non volesse che la tua storia finisse, quindi fino a oggi ero convinta che mancasse ancora un capitolo alla fine della seconda parte, gli esami mi stanno friggendo il cervello :') Ribadisco ancora il mio amore per l'Inglese e per la piccola nuova famiglia di Lucrezia, quindi ti prego non far fare a nessuno di loro una brutta fine!!
Aspetto con ansia la terza parte!! E visto che tu hai ringraziato noi per aver letto, io voglio ringraziare te per tutto l'impegno e l'amore che metti nello scrivere le storie che condividi con noi <3
A presto!!

12/04/16, ore 02:03

Ma ciao!!!! Non mi connettevo da una vita e stasera ho trovato un sacco di capitoli nuovi! Che bello! ... Insomma, alla fine il "mio" ragazzo è morto sul serio. Ho sperato davvero fin qui che ad un certo punto, ta dah!!! Saltasse fuori arzillo e felice... invece no. Che dire... ti voglio ancora bene ma forse un pochino meno ;)
Otello invece non vedo l'ora di vederlo secco. Se lo merita. E sono perfettamente d'accordo con Lucrezia: questa cosa va fatta bene, piano piano, con calma e precisione.
Pensa che sono sempre stata una persona che rifugge ogni tipo di violenza, ma qui è propri il caso di dirlo: quando ce vo', ce vo'! E che diamine! A meno che.... non abbiamo preso un abbaglio... eh? Qui non ci si può fidare più di nessuno... E di te? Magari sembra che tutto vada in una direzione ma poi... ooooohhhhhhh, beh. Staremo a vedere. Tabacco e spezie contro Guinness. Io che detesto l'odore del fumo so già per chi parteggiare.
Sei incredibile. Ogni volta che mi affaccio su efp resto incollata a leggere fino a tardi col fiato sospeso. Mi dispiace di aver recensito poche volte, so quanto il sostegno di chi ti segue sia importante, sappi però che penso tu abbia un gran dono. Hai fantasia, stile, una grande padronanza della lingua e sai osare il giusto anche infrangendo qualche regola, appena quel tanto che rende più vera una frase detta o pensata così come scaturisce dalla bocca dei personaggi. E poi sei una psicologa, prima che scrittrice! Ormai sarai stanca di sentirti dire quanto siano belli e ben delineati i tuoi personaggi, perciò la finisco qui.
E' un dono bellissimo quello che scrivi per tutti noi. Grazie.
A presto.
Keala

03/04/16, ore 23:54

Io non posso crederci, non posso crederci che siamo arrivati alla fine di questa seconda parte. E' successo troppo presto ed io sto già soffrendo per quanto ne sentirò la mancanza, fin quando non pubblicherai la terza ed ultima (spero mai) parte. Mi ha fatti innamorare perla seconda volta di Lucrezia e mi ha fatto odiare Otello. Mi hai dato la possibilità di conoscere nuovi personaggi e di conoscere meglio quelli vecchi. Ho provato mille emozioni durante questo percorso e te ne sono grata.Ormai non posso più vivere senza di loro e devo sapere quale fine li aspetta, e ti prego, dona un po' di pace all'Inglese e a Lu. Ho sempre aspettato con ansia ogni capitolo e non hai mai deluso le mie aspettative, anzi, riuscivi sempre a sorprendermi e mi chiedo come diavolo fai ad essere così brava. Dimmelo o ti vengo a rubare un po' del tuo talento. Sono troppo triste per pensare che dovrò aspettare chissà quanto tempo per la prossima parte. Nel frattempo, potresti pubblicare queste due come libro, così che io possa intrattenermi ed alleviare il mio dolore?
Grazie.
Ah, e non devi assolutamente ringraziarmi. Come ti ho già detto milioni di volte, sono drogata di questa storia e sarò sempre io a ringraziare te.
E scrivi, presto, che già mi manca.
Sei una persona e scrittrice fantastica.

07/03/16, ore 00:39

Ciao Donni!
Scusa il ritardo di questa recensione, ma stavo cercando il momento per ritargiarmi un momento da dedicarti in tutta la mia tranquillità.
Allora, ho letto il capitolo 'sta mattina, verso le quattro, e capisci che tra il mio delirio ed il sonno, non sarei stata in grado di scrivere qualcosa di sensato.
Partiamo per ordine.
Finalmente mi ha reso una fangirl felice, perchè il tanto voluto bacio (che ormai invadeva la mia mente) è arrivato *-* ME FELICE! Davvero, non vedevo l'ora che accadesse e adesso sono più felice che mai. Te l'ho detto, per me l'Inglese è la boccata d'aria fresca che aveva bisogno Lucrezia, che adesso si è resa conto di voler di più. Perchè Otello è ormai diventato troppo stretto a quello che lei è diventata, a quello che ormai lei sa di volere. Se dovessimo cercare sul vocabolario la parola tradimento, accanto di sarebbe scritto Otello. Non se ne può più! Con tutte queste pugnalate alle spalle. E' ora che Lulu (come la chiama il mio tesoro), chiuda questa porta per sempre. Perchè adesso c'è l'Inglese epenso che lui le possa dare quello di cui adesso lei ha bisogno. E poi, ci sclero troppo a vederli insieme!
Mi avevi accennato che il capitolo sarebbe stato un po' Jean/Rocky, ma non immaginavo che avresti mandato il mio piccolo cuoricino così in frantumi. Cavolo, è stato uno strazio vedere Rocky in quelle condizioni e avrei voluto entrare nel loro mondo e andarlo ad abbracciare. Ma capisco cosa voglia dire Jean, il perchè se ne volgia andare. Non vuole che Rocky stia con lui solo perchè adesso lo sta lasciando. Vorrebbe che Rocky lo amasse, così, normalmente. E Rocky, il dolce bambinone Rocky, che ammette quella grande verità, che qualcosa non gli piace finchè non gli piace, mi ha fatto intenerire e rattristare come non mai. Ed io, adesso ci spero di vederli in un futuro insieme... o forse questa possibilità non mi sarà data?
Adesso, ho come l'impressione che stiamo arrivando alla fine di tutto questo, perchè ormai i tasselli sono al loro posto... e già sento una strana malinconia attaccarsi alla mia gola, perchè ho paura, perchè vorrei leggerne all'infinito di Lu, dell'Inglese, di Rocky, di Jean e tutti gli altri.
Non vedo l'ora di sapere come si concluderà il tutto e cosa riserverà il futuro a questi personaggi di cui sono diventata una compagna d'avventure.
Come sempre, ti faccio i miei complimenti.

P.s.
Cazzo, dovevano finire a letto quei due! #maiangioia.

22/02/16, ore 01:32

Lo sapevo io che c'entrava quel grandissimo *BIIIIIIIIIP* di *BIIIIIIIIP* di Otello. Giuro che vorrei ucciderlo con le mie stesse mani. Le parole della Chiromante mi hanno messa sull'attenti e quando Lu é uscita dal labirinto, sapevo già a chi stesse pensando, perché da brava lettrice che sono, mi son ricordata le parole dell'Inglese. Dal momento in cui é salita sul taxi ho iniziato a temere il peggio. Come lei, volevo che non fosse niente, che almeno l'Inglese non fosse contro di lei, perché la mia otp non poteva finire in questo modo. Giuro, che per quanto fossi ansiosa e spaventata, il modo in cui rispondeva, con le sue allusioni sessuali, mi ha fatto sorridere e adesso lo ancor di più! E ovviamente, adesso spero che finiscano a letto più di prima. Comunque, che Otello fosse un gran manipolatore lo avevamo già visto nel labirinto dei tarocchi, ma adesso ha proprio superato il limite. É senza morale e deve pagare per tutto quello che le ha fatto. Non può passarla liscia, non di nuovo. É il momento che Lu lo affronti. Immagino quanto questo possa farla stare male, perché Otello é sempre stato tutto per lei. Ma adesso basta odore di tabacco e mani nere! O appena Adam sta meglio lo mando da quelle parti (lol). Credo che Lu e Mei siamo una coppia che possa andar lontano. Mei é molto più riflessiva e seppur giovane ha quella saggezza che fa bene in questa storia. E poi sbam, ecco che all'improvviso arriva De Luca con quella notizia. Cavolo... Ci sono rimasta male. Ho ripensato a tutti i momenti che Lu ha trascorso con Matteo ed ho sofferto con lei. Mi manca Matteo, tanto. Sono felice che adesso la sua famiglia potrà dargli degna sepoltura. E poi, se ho imparato qualcosa é che il mondo marcio va a braccetto con la polizia, quindi non mi ha sconvolto più di tanto che Otello ci collaborasse, perché questo spiegherebbe moltissime cose. Adesso, tu, devi scrivere più che mai perché io voglio sapere ogni cosa e al più presto.

Ah, sono felice di essere in ogni punto cardinale della tua esistenza (?), da brava stalker, ne sono fiera. Non ti libererai mai di me tanto facilmente!
A presto,
Scrivi,

12/02/16, ore 16:31

Giuro, gli occhi ormai non possono uscirmi fuori dalle orbite più di così. Troppe cose, troppe informazioni. Pure le notizie belle diventano brutte ç_ç
Il mio cuoricino non credo reggerà ancora per molto. Adesso che Otello è disponibile e ha dimostrato il suo amore, Lucrezia non è più pronta. La capisco, però... poveri noi lettori!
E la morte di Xue, direi che questo cambia un po di cose.
Però mi raccomando, non far partire Jean! (Anche se magari è già successo visto che mi mancano ancora dei capitoli da recuperare).
Vorrei continuare, ma devo andare a studiare ç_ç Forse mi farà bene, così almeno mi riprenderò un pochino.

12/02/16, ore 16:19

Cioè, no. NO.
Questo capitolo prima mi ha sconvolta, poi mandata in confusione, poi devastata e in fine di nuovo sconvolta. Cattiva ç_ç (Però continua così, eh!)
Sono felice che l'Inglese se la caverà e che ci siamo tolti Nina di mezzo, ma adesso non so che pensare. Otello o Inglese? Cioè, in questo capitolo Otello è stato dolce come non mai, ma dopo tutto quello che ha detto e fatto? Però le ha dato l'ubicazione di Matteo... Mamma, non so che pensare!
E Jean! Non può andarsene! Lui e Rocky devono stare insieme T_T Spero che nel prossimo capitolo, messo sotto pressione da Lucrezia, esplode e rivela i suoi sentimenti <3

12/02/16, ore 16:04

Oddio, non puoi capire!! Avevo talmente paura che l'Inglese fosse invischiato con il Dragone che non appena Lucrezia ne sente la voce mi si è preso un colpo! Ho dovuto rileggere due volte le prime righe per capire che anche lui era stato rapito, motivo per cui non si era più fatto vivo!
“Sai, le unghie non mi servono, i denti men che meno, e alla mia verginità posso rinunciare, tutto sommato.”
Qui ho sentito dolore alla sola idea, ma è impossibile non sorridere!!! Dev'essere un uomo davvero snervante!
Però cavolo, mi hai fatto entrare in modalità super seria in 3 secondi!! Mi sono divorata il capitolo e la coppia InglesexLucrezia inizia proprio a piacermi!

12/02/16, ore 15:44

*rullo di tamburi*
Sono tornata! *^* Ah, mi sento a casa.
Prima di leggere questo capitolo mi sono data una letta ai capitoli precedenti, ma ho notato con piacere che mi ricordavo tutto <3.
Dopo questo periodo di distacco credevo che i miei sentimenti per Otello fossero cambiati, che non si meritasse affatto Lucrezia, ma sono ricaduta nei miei vecchi schemi ç_ç
Però l'Inglese mi intriga tanto. Perché non si è fatto vedere? Spero non abbia niente a che fare con il Dragone.
E sono felice che Lucrezia abbia risparmiato De Luca! Secondo me alla fine di tutto può nascere una bella amicizia :D

12/02/16, ore 01:26

Che belli questi aggiornamenti un po' a sorpresa, perchè non pensavo avresti pubblicato così presto il nuovo capitolo. Tu, donna dalle mille sorprese, grazie di esistere.
Questo capitolo si apre con un qualcosa che a me ha fatto gioire da morire: Lucrezia/l'Inglese. Quando lui ha iniziato a fare quelle battutine, io ero con i cuoricini agli occhi, e pensavo, speravo, che finalmente avrebbeero dato libero sfogo ai loro "sensi", ed invece no. NO. Stai mettendo in seie difficoltà la mia sanità mentale, sappilo, perchè io ormai vivo di questi due. Ma, come mi hai già detto, Lucrezia vuole ed ha bisogno del suo tempo. Aspetterò, allora, se sarà necessario per vedere (forse) un giorno realizzata la mia ship. Io, ci spero. Ho anche preparato un altarino...
Comunque, questo capitolo mi è piaciuto (come tutti del resto), perchè si da una spiegazione a quello che è successo prima, il perchè sia stato così facile prendere il Dragone. Ed ecco, che ci va di mezzo di nuovo Otello. Ora, già che mi sta un po' sopra le balle, perchè sì, è stato il mentore di Lucrezia, lo amato anch'io nella prima storia, ma adesso deve fanculizzarsi. E che diamine, spunta sempre come il prezzomolo. E' come l'uva passa nei panettoni.
(per intenderci, il panettone sono Lu e L'inglese). Adesso credo proprio che ne vedremo delle belle. Eh ok. Ormai sono sicura che tutta questa storia, il mondo di Lucrezia, si chiuderà quando una volta e per tutte finità i conti con Otello. E ne sono sicura, perchè tutto questo deve finire come è iniziato, con loro due. Magari posso pure sbagliarmi... non si sa mai cosa ti frulla per la testa! In un modo o nell'altro riesci sempre a sorprendermi.
Ah, vorrei spendere un'altra parolina per l'Inglese (come se non ne parlassi sempre), ormai credo di aver capito perchè tutte lo amiamo. Credo che lui sia la ventata di aria fresca in questa storia, quel personaggio di cui tutti hanno bisogno, quello che in ogni situazione, anche nelle peggiori, riesce sempre a farti spiccicare un sorriso. Perchè lui ha quel senso di ironia, anche se "nero", che ti riesce a far sorridere, anche se tutto sta andando a rotoli, tu sorridi, perchè ti fa apprezzare anche la morte. L'Inglese è un bel personaggio, e lo dirò fino alla fine dei miei giorni. In qualche modo riesce a dare una piccola speranza, che tutto alla fine si possa sistemare, e se non si sistema, puoi aspettare la fine ridendoci sopra. Rinnovo i miei complimenti per questa storia, che è ormai entrata a far parte della mia vita.
Bel lavoro Donni!
A presto,

11/02/16, ore 23:41

Adoro la tua storia, adoro il modo in cui scrivi e adoro l'Inglese!! ;) P.s: ti leggo da Amsterdam :D

05/02/16, ore 03:12

Ooooh finalmente! Da quanto aspettavo il tuo aggiornamento! Prima di tutto, grazie per gli auguri e questo capitolo lo prendo come il mio regalo u.u.
Allora, no. Rocky, no. Mi ha distrutta vederlo così fragile. E mi chiedo, non é che qui finirá per esserci una cosa con Jean? O é solamente la disperazione che lo sta portando a campiere questi gesti (aspettare Jean in un bar per gay)?.
Ecco cos'era il regalo! Sono rimasta a bocca aperta, il Dragone? Non posso crederci. E come ha detto Lou "troppo facile". Credo che succederá un casino prossimamente. Cane pazzo mi fa morire, é un tipetto strano, proprio come il nostro Inglese. Sono cugini, dopotutto. E vorrei spendere due paroline per l'Inglese, che non guasta mai. Pretendo, che lui e Lou finiscano a letto insieme. Non me ne frega un accidenti! LO PRETENDO! come si può resistere al suo modo di essere così premuroso, al fatto di saper sempre cosa dire con quel suo faccino tanto adorabile? Come? Quindi, grazie per nutrire, con questi piccoli momenti di loro due, la mia Ship <3. Sono contenta che Mei sia tornata, e felice che si sia sbizzarrita con il Dragone.
Beh, questi capitoli durano sempre così poco!
Aspettando con ansia il prossimo capitolo...
Alla prossima.
P.s.
Devi mandarmi tutti i prestavolti.
P.s.s.
Amo l'Inglese.
P.s.s.s.
Cane pazzo e l'Inglese nella stessa stanza non si reggono (in senso buono).
Arte

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]