That awkward moment... [15 words challenge]
di B e l l e

14/02/17, ore 14:51

dunque ho trovato per caso qst ffe devo dire che m è piaciuta anche se nn ho capito perchè nn c sono le atre2liste di cui t riferivi nell'intro!cmq le varie storie m sono piaciute(la mia preferita però è la n°3).tuttavia nn ho capito tanto la5°(come ambientazione sembra storybrooke però se così fosse l'appellativo che lei usa nn è molto calzante visto che lui troppo vecchio per essere chiamato così viceversa nella foresta incantata ruby&granny nn hanno alcun locale),la9°(d preciso cosa sarebbe successo tra 'sti2?)&la12°(in quanto in tutte le altre challange d 'sto tipo nn ho mai visto il prompt incest)!

20/03/15, ore 18:56

Ciao! :)
Anche tu alle prese con la challenge delle 15 parole? È una delle mie preferite, e ne ho sperimentato in prima persona le difficoltà: qualsiasi opera si scelga di trattare, concentrare un universo in una manciata di parole è semplice solo a dirsi. Gli abbinamenti che il caso assegna, poi, sono spesso e volentieri strampalati; tutto sta alla bravura della fanwriter, alla sua abilità e alla sua fantasia. Nel tuo caso, posso dire che sei riuscita perfettamente in questa piccola impresa: mi risulta molto, molto difficile scegliere un solo frammento, perché mi piacciono un po' tutti.
Pur essendo RumBeller, ho l'indole multishipper e ammetto di aver apprezzato la scena Zelena/Rumpel della 3x18: più che odio, nutrivo pietà per la strega e con quel bacio la situazione è peggiorata. Ci credo che è rimasta male... XD
Povera, povera Belle: non hanno mai mostrato per bene la sua reazione alla morte di Rumpel, l'hanno sempre mostrata determinata a farlo tornare, ma anche lei avrà avuto un momento di dolore che tu hai reso con gran delicatezza e malinconia.
Regina e August, ahahahah! Adoro gli Hogwarts!Verse, così come i DoctorWho!Verse: Regina companion sarebbe una bomba! ♥ Il triangolo, come hai detto, si commenta da sé, mentre lo scorcio Ruby/Neal mi ha lasciato un vago senso di nostalgia che non riesco a spiegare - capiscimi, mi è piaciuto molto, mi ha fatta sorridere, ma al contempo è stato un sorriso triste che non ha ragione in fin dei conti... Boh! XD
La rilettura horror della morte di Peter è fantastica: mi piacciono le versioni dell'accaduto in cui Ruby non rinnega, ma lascia emergere fino all'estremo la sua indole! La Baby!Fic con Baelfire che chiede al papà di insegnargli a filare mi ha fatto desiderare di invocare Cora perché mi strappasse il cuore - o meglio, i frammenti di cuore perché quelle frasi me l'hanno infranto. Interessante la diatriba Pinocchio/Hook, così come il fatto che con un colpo di pistola Cruella riesca a far fuori il pirata, e ho trovato davvero carina l'hurt/confort: si collocherebbe bene nella puntata in cui Zelena si riferisce a Belle come "Mrs Gold"!
L'ultimo brano è inquietante, ma del resto col prompt "Icest" il risultato non poteva essere diverso. :)
In conclusione, Belle, ben fatto! Ho apprezzato tantissimo questo lavoro, per cui ti faccio i complimenti nella speranza di leggerne presto gli aggiornamenti: amo sia il Dottore che Harry Potter, e con la tua bravura scommetto farai meraviglie!
Ciao! ♥
Euridice100

20/03/15, ore 00:54

Se scrivere queste situazioni utilizzando solo quindici parole è stato difficile, ti posso assicurare che recensire lo è altrettanto.
Ero partita con l'intenzione di saltare la scena con Zelena e Rumple e invece me la sono trovata sbattuta in faccia, in prima posizione, così da leggerla tutta ancor prima di potermene accorgere e fermarmi. C'è da dire che almeno è il punto di vista di Zelena. Straziante l'angst su Belle, ben riuscito, anche se in poche parole sei riuscita a esprimere tutto ciò che poteva provare trasferendolo sull'immagine degli oggetti, dei cibi che le davano gioia e che aveva condiviso con lui. Bypasserei il triangolo che mi ha devastata internamente (qualche organo non ce l'ha fatta, non ho ancora individuato quale), e andrei all'ottava, molto calzante e, soprattutto, carezzevole e struggente. Me lo immaginavo ma, in primis, immaginavo la faccia di Rumple di fronte alle richieste del suo piccolo tesoro. L'horror di Ruby è coerente con la sua storia e sono riuscita a immaginare il pasto un po' sanguinolento che si è gustata. Dovresti vedere la mia faccia. In ogni caso, attendevo il fluff! Ho dovuto leggere le note per far abbassare le palpebre e le sopracciglia, quell'abbraccio inquieta un po'. Tuttavia, l'hai gestita bene! E l'ultimo, l'ultimo mi ha dato il colpo di grazia. Menomale che hai optato per il duo Belle/Lacey, solo ora penso a cosa sarebbe potuto venire fuori... Comunque devo dire che mi è piaciuto e mi ha fatto sorridere.
In conclusione, sei riuscita a padroneggiare uno spazio molto ristretto per un fandom così pieno di sfumature. Quindi non ho sprecato nemmeno un secondo a leggerla.