The Other One
di Zury Watson

06/11/15, ore 16:01

Ed eccomi anche qui!

Se nel capitolo prima c'era da pensare quasi maliziosamente di Mycroft e la bella gemella, in questo capitolo il rapporto tra fratelli è analizzato più per il nostro caro e vecchio Sherlock! Eh sì! Decisamente mica male, anzi, male proprio per niente! Apprezzo gli sforzi del Detective, scommetto proprio che a breve vedrò se si sono concretizzati o no, non vedo l'ora di leggere il seguito! Davvero!

FairyChocolate

05/11/15, ore 17:02

Bello anche questo capitolo.
Mi è molto piaciuta la chimica positiva che si sta instaurando tra i due gemelli, e il fatto che lui sta iniziando a considerarla... più strettamente.
Se non mi ricordo male, lui vuole con sé durante le indagini solo John, il suo fedelissimo dottore, e l'altra persona importantissima per lui... Molly.
Ebbene sì... io sono una Sherlolly.
E mi ha fatto un sacco di piacere la menzione a fine capitolo di tutti che dormono... non so, l'ho trovata importantissima.
E stupenda, come ogni parola di questa storia.
Appena ho tempo riprenderò a tediarti, carissima :*

Ti posso solo dire di continuare così, sei sempre più brava!

A presto, Manto :*

04/10/15, ore 19:28

Zury!!
Dopo quasi un secolo di assenza, eccomi qui! Devi perdonarmi, ma con la scuola e impegni vari ho davvero poco tempo. Anyway, passiamo a questa piccola one-shot.
Sinceramente, adesso che ho letto questi due spaccati (cap. 4/5), non so dirti se continuo a vedere la storia come una long o come, effettivamente esplicitato da te, una raccolta; il collegamento con i capitoli precedenti c'è, ovvio, ma non segue una trama del tutto 'stabile'. Non so se mi spiego...

Ad ogni modo, questo capitolo mi è piaciuto MOLTO.
Davvero molto tenero.
L'unica pecca è che ancora non so il nome di questa deliziosa Holmes e, ho come la vaga impressione che non ce lo dirai mai. Ho come il presentimento che tu voglia identificarla come 'l'altra Holmes' e basta.
A discapito di ogni mia congettura stralunata, continuo con la mia recensione xD

L'idea dei flashback da parte di Sherlock dovuti a piccoli momenti vissuti con la sorella, è davvero molto tenera e malinconica allo stesso tempo.
"Dove ho sbagliato?"
Altro dejà-vu, forse il più doloroso.

La parte che più ho amato è stata senz'altro 'la rottura del momento magico tra i due Holmes' quando Sherlock si ritrae e lei risponde ermetica "Stavo più comoda". A mio avviso, lo interpreto come un: "Stavo più comoda sulla tua spalla. Perché ti sei mosso?!" a dispetto dell'errata deduzione del consulente investigativo.

Che dirti? Questi capitoli pullulano di fluff e davvero non so cosa dovrò aspettarmi nell'ultimo (già ultimo ç__ç)

MI PIACE.
Mi piace la tua Holmes misteriosa, la tua Holmes che non esiste. Mi piace il modo in cui Sherlock già si senta connesso a lei, il modo in cui disperatamente cerca di attaccarsi ad un suo ricordo per paura che svanisca.
Sherlock è adorabile e insieme a sua sorella è fantastico. Se fosse canon, la mia unica paura sarebbe il lasciare lo Johnlock - romance o bromance che sia - nell'ombra, per il resto... sarebbe perfetto.

Grammaticalmente parlando, non ho riscontrato errori, se non una imperfezione:

"Soltanto ora che la cerca Sherlock si rende conto che sua sorella non è più nei paraggi."
Io avrei personalmente aggiunto una virgola dopo "ora", in modo da far scorrere la frase con più scioltezza.
Per il resto, non ho nulla da ridire.
Sai scrivere in italiano e sai usare la punteggiatura. Sai tenerti IC con personaggi difficili come Sherlock seppur tratti un "what if" non indifferente.
Insomma, ci rivediamo al prossimo capitolo e, nel frattempo, ti dedico tutti i miei complimenti!
Brava!

10/09/15, ore 12:28

Rispetto al rapporto fra la sorella e Mycrosoft, trovo che quella con Holmes sia più complessa, forse più difficile da capire.
Forse perché i due gemelli sono molto più simili caratterialmente, ma sembrano abbastanza distaccati apparentemente anche se non è così.
C'è un legame profondo che li unisce, lo si nota ad esempio quando Sherlock ride con la sorella, è uno di quei momenti che capitano una volta nella vita XD
Bel capitolo non deludi mai le aspettative, continuo a leggere :)

Shakana

05/09/15, ore 21:33

Eccomi qui :-) Se nel precedente capitolo si è potuto analizzare il rapporto tra la gemella e Mycrosft, questa volta si parla di Sherlock e mi è piaciuto e divertito molto l'inizio in cui c'è molta sintonia e complicità tra di loro e Sherlock si prende la libertà di ridere di fronte alla sorella, lasciandola stupefatta, in quanto è una cosa più unica che rara...questi due gemelli che tentano di scoprire i segreti dell'altra persona e nel contempo vogliono mantenere intatti i propri...capitolo ben scritto e coinvolgente..molto brava, i miei complimenti :-))

20/03/15, ore 13:43

Questa sì che è una scelta particolare! Ho sempre dato per scontato che Sherrinford fosse l'altro Holmes!TE di parecchio più grande! Trovata interessante la tua. Un gemella di Sherlock.con le sue capacitá e qualità se non più pratiche visto il gentil sesso. A chiuderli in una stanza tutti assieme si scatenerebbe l'apocalisse!xD invece mi piace il nuovo rapporto tra i due gemelli.alla fin fine è come se si appartenessero. Cocciuti e testardi ma troppo simili per odiarsi davvero. Non ho ancora capito il background principale per cui lei sia di nuovo tra gli Holmes ma ho il sospetto che mi stupirai presto xD lo stile e la resa grammaticale è perfetta! Complimenti e spero a presto!( devo sapere altrooo, non lasciarmi cosi! XD)