Eclipse
di AlessiaDettaAlex

20/01/19, ore 17:01

Premessa: non shippo Ryuuji e Minori, sono a favore della Aisaka per Ryuuji (come il 90% di chi ha visto Toradora credo, se non di più).
In ogni caso, il titolo e la descrizione della OS mi avevano incuriosita, quindi eccomi qui. Volevo vedere cosa fosse successo se Minori, dopo aver visto Taiga la sera di Natale, non si fosse sacrificata per la felicità dell'amica. E, come dire, adesso posso anche morire in pace.
Hai scritto una One Shot davvero stupenda, terribilmente dolce-amara e molto delicata. Soprattutto, sono rimasta sopresa dal finale, ma sono contenta che tu abbia deciso di rimanere fedele alla Minori che tutti conosciamo, che si fa da parte per Taiga, nonostante sia profondamente innamorata di Ryuuji.
Complimenti! <3

19/04/15, ore 22:57

Ciao!!:) Tanti tanti complimenti, mi è piaciuta davvero la tua fanfic, non è sempre facile scrivere su un anime senza stravolgere i personaggi o renderli poco credibili, invece tu sei stata molto brava. I dialoghi erano adatti, la storia breve, semplice e intensa. ()Un po' come Toradora T.T voglio la seconda stagioneeee) Ryuji e Minori... Che dire? Credevo di essere l'unica a trovarli dolcissimi insieme! Anche se, piuttosto stranamente, non mi dispiacciono neanche Taiga e Ryuji, diciamo che al termine dell'anime mi sono "rassegnata",e ho apprezzato anche la coppia originale. Comunque! Ancora complimenti, credo passerò a leggere altre tue storie :D

29/03/15, ore 23:03

Oddio. Angst su angst. Alleluia, it's raining angst. :')
Che dire. Allora, sai che questi due mi piacciono molto :3 Li vedo davvero bene come sole e luna. Opposti e mai destinati a stare assieme. È tristissimo, ma il bacio di Ryuuji è stato dolcissimo e ho esultato, perchè qui mi è sembrato davvero innamorato di lei - invece di andare dietro a Taiga, per quanto quei due mi piacciano.
Minori si merita una gioia, ecchepizza. Soffre lei per quei due babbioni.
Mi piace tantissimo come storia, davvero. Scrivi molto bene ed è un fandom poco conosciuto, mi fa piacere vedere che scrivi su di esso *^*
Goodbye, alla prossima :3

28/03/15, ore 10:17

In realtà la storia l'avevo letta un po' di tempo fa, SHAME ON ME, ma non avevo avuto tempo per recensire. Sì, puoi odiarmi.
Io ho seguito questo anime e devo dire che, anche se all'inizio Minori e Riuuji gli volevo insieme, in seguito ho dovuto cambiare idea. Amo troppo Taiga e Riuuji e non potrei cambiare idea per nulla al mondo.
Però, sì c'è un però (è un però positivo, tranquilla), mi è piaciuto molto come hai descritto il rapporto tra Minori e Riuuji, come gli hai paragonati al sole e alla luna. E' una cosa così semplice, ma assolutamente dolce e fantastica.
Non ho trovato errori di qualsiasi tipo e qui ti devo fare dei complimenti!
Ora scappo che ho molto da fare oggi XD
Bye bye
Black
ps. Questa storia mi ha convinta a fare un rewatch completo di Toradora!

25/03/15, ore 20:56

Ciao ^^ Eccomi qui a recensire!
Allora conosco la trama generale dell'anime, dato che comunque stando nell'ambiente è inevitabile non ascoltare storie, coppie e personaggi vari. Ammetto però di non conoscere moltissimo questa coppia che hai proposto, ma non per questo non mi è piaciuta come l'hai descritta ^^. Allora è una storia molto bello che sicuramente chi è nel fandom apprezzerebbe tantissimo! Non posso giudicare l'OOC o meno dei personaggi ma davvero sei stata molto molto brava ^^ E' stato molto bello che ti sia ispirata all'eclissi per delineare questa storia romantica, struggente e triste. Mi sono molto piaciute le descrizioni breve ed efficaci che hai dato all'eclissi, sia in vena comica (bellissima la battuta iniziale xD) sia in vena più seria, quasi poetica. Il loro bacio, appassionato e sentito comunque non può durare tanto, è solo un'illusione e come un'eclissi sparisce, facendo ritornare tutto alla normalità. Il protagonista non sa cosa a lui sia sfuggito, non sa perchè loro non possano stare insieme ma lui davvero credeva che con quelle parole sull'eclissi potessero stare insieme. Quest'occasione diventa un modo per sfuggire al rigore delle cose e quelle che dovrebbero essere. La luna non dovrebbe mai oscurare il sole eppure a qualche volta succede ed ecco che vi è il rovesciamento della situazione, ecco che pur senza capire per quale motivo loro non possano stare insieme, ecco che si baciano. Ma è solo una cosa fugace che non può avere riscontro nella realtà di tutti i giorni.
Hai avuto davvero una bella idea e dopotutto gli astri davvero possono ispirare davvero tante belle storie ^^ Anche le frasi che hai scritto sono bellissime ^^
Devo dire che il fine poco lieto mi è piaciuto (va a sotterrarsi da qualche parte) poi devo dire che sei stata molto brava tanto da lasciare dolcezza e amarezza al contempo nel lettore. Lo stile è bello, semplice con molti dialoghi ^^ Per la storia andava benissimo ^^

Alice Jane Raynor

22/03/15, ore 20:12

Buonasera :)
Come ti ho già detto, non conosco il fandom su cui scrivi, però questa storia mi è piaciuta lo stesso davvero molto!
Nonostante la mia ignoranza si percepiscono bene le dinamiche tra i personaggi e i loro legami, lo stile è sempre scorrevole, senza intoppi nè errori e la storia riesce anche a far sorridere.
Insomma, davvero ben riuscita, soprattutto pensando che ormai TUTTO parla di questa eclissi che, bella è bella, affascinante pure, però un po' ha stufato (io ero alquanto eccitata nel vederla, ma tantissimi miei compagni idioti l'hanno chiamata davvero ''macchia nera che copre il sole'', non sai quanto sia stato sorprendente ritrovare questo particolare nella tua ff!)...ecco, tu l'hai considerata in un modo diverso, rispecchiando l'eclissi nei legami tra i personaggi, e questa cosa è davvero bella!
Soprattutto nella parte finale, alcune frasi sono estremamente profonde, nella loro semplicità.
Complimenti e a presto k_j

22/03/15, ore 18:19

Hola!
Sinceramente non conosco il fandom ma, dopo aver dato un'occhiata su wikipedia e google immagini, ho deciso di vedere questo anime .-.
Sono sicura che finirò col farmi film mentali sulla coppia Ryuuji/Taiga.
L'idea di inserire questi due personaggi, che sembrano tanto distanti fra loro, in un contesto come quello dell'incontro fra luna e sole calza a pennello. Forse dico una cosa scontata ma, nel leggere, ho avuto la forte impressione di assistere a una sorta di eclissi personificata, e che il mondo abbia abbassato un attimo le luci per dare più intimità al loro ''confronto'' . Mi piace come scrivi: in questo caso mi sono sentita un po' triste, ma ciò non toglie che tu sia riuscita a farmi immedesimare nell'episodio senza il minimo sforzo.
Momento clip mentale: se Ryuuji e Minori sono il sole e la luna, da Ryuuji e Taiga cosa potrebbe venir fuori? Uhm...
Basta, sarà meglio che sparisca xD
A presto :3

XxhElLsIngxX