Diario di Lei - Diario di Lui
di Sylvie91

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
30/09/18, ore 19:24

Ciao!!! Probabilmente non leggerai mai questa recensione, dato che la fic è vecchia, ma volevo comunque lasciarrti una prima recensione. Sto leggendo la tua fction e mi piace davvero molto, ha uno stile fresco e divertente! E poi quando ho letto quella parola in dialetto veneto(missioto) sono saltata dalla sedia :D Finalmente ho trovato una conterranea qui su fb XD Adoro poi la coppia Sigrid Fili! Ce ne sono così poche di fic su questi due cosini dolci! Continuo a leggerla con vero piacere!
Un abbraccio
Irene
(Recensione modificata il 02/10/2018 - 06:24 pm)

13/04/15, ore 13:31

Visto che tu inizi la tua storia il sei ottobre ho deciso di iniziare –e concludere- la mia recensione dall’ultimo capitolo. Bazzico spesso in questo periodo nel fandom di LOTR, e dato che praticamente ogni qualvolta aggiornavo la pagina la tua storia era sempre la prima a comparire in cima alla lista mi sono detta che i Valar mi avevano mandato un segno; sarà stato il fatto che è una modern!Au, che la SigridxFili proprio non l’avevo ancora mai sentita e sono più curiosa di un gatto… Qualunque cosa sia stata eccomi qui, dopo aver concluso la lettura di tredici pingui ed opimi capitoli. Sì, non avevo niente di meglio da fare.
Come avrai notato dalla bandierina che fa bella mostra di sé nell’angolo, questa è una recensione negativa, dato che ho trovato molti punti deboli praticamente sotto ogni aspetto della storia; vorrei comunque che tu la prendessi come un incentivo a migliorare, dato che cercherò di essere il più educata ed obiettiva possibile –per quanto può esserlo una ragazza in pieno trip ossessivo da Tolkien quale mi sento io ultimamente.
Comunque, keep it objective, Aelian, e procedi con ordine: una delle cose più fastidiose che salta subito all’occhio è il tuo uso della punteggiatura. In primis, i punti di sospensione sono tre, mai due, mai quattro, tre; inoltre secondo il mio modesto parare ne fai un uso abbastanza spropositato: i punti di sospensione servono, come precisa il nome stesso, a creare una sospensione nel testo, come una frase non conclusa, un'esitazione o un accenno lasciato volutamente indefinito (figura retorica della reticenza o della sospensione) [Wikipedia]. Ora, è vero che essi possono anche essere usati per replicare la cadenza tipica del linguaggio parlato –ed è magari quello che intendevi fare tu, data la forma a diario della storia? - ma sono comunque piuttosto fastidiosi e pesanti da leggere se compaiono in numero troppo abbondante. Molte volte nelle tue frasi potevano benissimo essere sostituiti con altri segni di punteggiatura quali virgole, punti e virgola o anche punti fermi.
Ti faccio un esempio pratico: proprio nel primo capitolo della tua storia, il passaggio dove descrivi i colleghi ed i professori di Sigrid risulta pesante proprio a causa dei troppi puntini: Comunque ritornando alla prima giornata universitaria.. il famoso professore si chiama Baggins: è piccolino, molto piccolo… con i capelli castano chiaro e gli occhi… mi dispiace ma dal mio posto non riuscivo a vederli, vabbè pazienza non è essenziale… vestiva con un gilet di un colore improponibile: verde acido. Prendiamo queste righe: trascurando il registro –su cui conto di soffermarmi più tardi- da te utilizzato, hai usato ben quattro volte i punti di sospensione in un unico periodo. Il mio consiglio è di leggere con calma ed attenzione i tuoi capitoli, prima di pubblicarli, così da testare anche nella tua testa la cadenza del testo: le frasi sono troppo arzigogolate? Arrivo senza fiato alla fine del periodo? Alcuni passi sono troppo macchinosi? È una cosa che sembra davvero banale, lo ammetto –e te lo dice una che si fa betare ogni frase da due persone diverse, e che dev’essere costretta a rileggere quello che scrive quasi con la forza-, ma non sai quanto è utile: se un lettore trova la lettura troppo macchinosa e scomoda abbandonerà seduta stante la storia, non importa che tu sia la futura Hugo –magari essere Hugo…
Ora ti propongo una possibile modifica –in grassetto- alla tua frase sopra riportata: comunque, ritornando alla prima giornata universitaria: il famoso professore si chiama Baggins, è piccolino, molto piccolo (questa poi è a parer mio un’inutile ripetizione, ma lo stile è molto personale e tenterò di commentarlo il meno possibile…), con i capelli castano chiaro e gli occhi di cui non riuscivo a distinguere il colore, dal posto dov’ero seduta; va beh pazienza, non è essenziale. Vestiva con un gilet di un colore improponibile: verde acido. Sembreranno modifiche banali, ma penso che facciano tutto un altro effetto durante la lettura.
Anche nei capitoli successivi fai un uso fin troppo generoso dei punti di sospensione, ti consiglio di ricontrollare.
Un’altra pecca che ho riscontrato dal punto di vista grammaticale è il tuo scarso amore per le virgole: sono più rare che gli Elfi biondi nei romanzi del Professore, e questo non giova alla fluidità della lettura. Le virgole sono state create per un motivo, per spezzare frasi che altrimenti farebbero venire l’asma anche solo a leggerle a mente, quindi usale, giovane padawan! Usale ed impara ad amarle. Anche qui il mio consiglio è di rileggere con occhio critico i tuoi capitoli, concentrandoti sul ritmo delle frasi etc. per capire dove una virgola è necessaria e dove non lo è.
Penso che sulla punteggiatura sia tutto qui, ricordati solo di prestare attenzione.
Errori di battitura ne ho riscontrati parecchi, siano essi lettere mancanti, parole scritte in modo errato –soprattutto scritto senza accento- e così via; anche di errori di distrazione è zeppo il tuo testo, soprattutto le femminile scambiato con gli maschile, o di nuovo un gli maschile singolare usato al posto di loro o li -è uno dei motivi per cui gli ho comprati. Per cui LI ho comprati; Quando gli ho visti Quando LI ho visti. L’unico consiglio che posso darti è rileggere e rileggere, magari trovarti una beta, e abbandonare le cadenze dialettali e/o tipiche del parlato che sono zeppe di questi errori: stai scrivendo, non parlando, è molto diverso.
Parlando di cadenze dialettali et similia, usi un lessico davvero molto gergale, mettiamola così, molto simile al parlato e pieno di espressioni come ‘va buono’, ‘vabbè/va beh’ et cetera, termini dialettali –come desfo nel terzo capitolo, o squinzie-, accanto a verbi seguiti dalla preposizione sbagliata –come per esempio avendo cura a non lasciare alcun alone quando si dice aver cura di; ovvio, potrai farmi notare che la tua storia è scritta a diario e non pretende quindi di essere un romanzo di formazione di fine ‘800, ma è appunto una storia, un testo scritto, e come tale esige un lessico almeno un poco più alto. Ma ehi lo stile è un fatto prettamente personale, può piacere o no, e giudicarlo è una cosa delicata e molto difficile; a me sinceramente lo stile così comico e simile al parlato non manda in sollucchero, ma sono gusti miei, pace e amore e coppie slash.
Altra cosa, confondi e sbagli molti tempi verbali, passando dal presente a tempi passati ed utilizzando i congiuntivi in modo erroneo. Controlla per esempio il terzo capitolo, quando appare Thorin: saltelli da un tempo all’altro come un grillo impazzito.
Con la parte strettamente grammaticale e morfologica credo di poter concludere qui, ricordandoti di rileggere e controllare e controllare e rileggere.
Ora passiamo ad un altro tasto dolente, la caratterizzazione dei personaggi e la trama.
Sigrid è, nonostante tutto, caratterizzata abbastanza bene anche se a volte cade nel cliché, ma possiamo chiudere un occhio. Ha una sua personalità che non è assolutamente perfetta –è una testa calda, testarda eccetera- ma questo è a parer mio un punto a suo favore, che la allontana dall’ideale di Mary Sue. Insomma, almeno è dotata di una propria personalità che rimane coerente per tutta la storia; un biscotto per te.
Fili invece è, perdonami, un vero disastro in quanto a caratterizzazione psicologica; prima di tutto è molto OOC tranne per i rari momenti sassy che lo riportano almeno un po’ nel Canon. Certo, inizia come ragazzo stronzo e superficiale, quasi insopportabile e viziato, ma ovviamente inizia subito a provare qualcosa per Sigrid che tenta di nascondere et cetera… Il binomio fastidio/amore è un super cliché ormai trito e ritrito, così come il passato tormentato –ma questo lo dice il Canon quindi sorpassiamo- e la ragazza che riesce a cambiare il ragazzo stronzo, chiuso e freddo rivelando il suo animo dolce e sensibile. Insomma, il finale era scontato già dal primo capitolo, ma mi sono detta che molti bravi scrittori rendono magnifici cliché triti e ritriti, quindi ho letto fino in fondo.
Gli altri personaggi sono poco caratterizzati e non fanno che sparute apparizioni o vengono appena nominati; di nuovo, è ovviamente una tua scelta personale far ruotare tutta la storia intorno alla coppia Fili/Sigrid, scelta che ho visto molte volte funzionare in modo meraviglioso quando la coppia è ben sviluppata ed analizzata, ma non importa.
Anche la trama l’ho trovata piuttosto piatta e scontata, soprattutto alcuni punti come il fatto che Sigrid ed i due fratelli siano vicini di pianerottolo, quando Sigrid e Fili cadono e si ritrovano una sopra l’altro e oh mio Dio non avevo notato quanto fossero belli i tuoi occhi, o Fili che si cala nella parte dell’eroe davanti ad un Bolg stupratore; cliché, mi dispiace, letto e riletto. Ora, non voglio di certo muoverti critiche per la scelta della trama o dei vari intrecci, ti sto solo facendo notare che potevi fare meglio perché del potenziale c’è da qualche parte, quindi perché diamine non usarlo? Sarà che il mio inner Thranduil richiede giustizia per il fandom Tolkeniano, ma farti notare con delicatezza i tuoi errori in modo che tu possa ricordartene anche in fanfiction future mi sembrava importante.
Preferisco non farti notare tutto ciò davanti a cui ho storto il naso, per quanto riguarda la trama, sia perché l’autrice sei tu, sia perché sono scelte personali e trovare da sola i punti deboli non può che farti bene –e perché sono pignola quasi da OCD, quindi sarebbero ahm parecchi.
Quindi, se sei arrivata fino alla fine di questo mattone immondo eccoti un biscotto; ho fatto di tutto per esporti i miei dubbi o qualsivoglia cosa nel modo più obiettivo possibile, tentando di farteli capire così da aiutarti solo a migliorare. Spero ascolterai i miei consigli.

Tanti saluti e buona scrittura o qualsiasi altra cosa tu sia in procinto di fare,
Aelian distrutta da un certamen.

03/04/15, ore 20:04

Wait cosa?
E' finito?? Non può essere finito!
Aspetta, ora capisco! Fai il sequel! (?) *-*
Comunque la storia è perfetta, mi è piaciuta davvero un sacco (attenta che in questi ultimi due capitoli ci sono un po' di errori, qualche 'e' dimenticata eccetera ma in generale perfetta!

Spero di vederti ancora scrivere!
Au revoir!
Bonni

02/04/15, ore 23:11

Wait, volevo solo citare una frase: "Dio che pezzo di manzo sprecato, si frequenta anche con un professore…"
Brava ragazza, hai fatto centro ahaha! (Bagginshield OTP*-*)

Bonni

02/04/15, ore 23:02

Ahah ragazza questo capitolo lo dovevo commentare perché oltre a piacermi un sacchissimo la storia (Figrid foreverrrrr) sono veneta anche io e il 'missiotto' mi ha fatto letteralmente scompisciare. Anche 'desfo'ahaha!
Ti adoro, vola tra le preferite e seguite!

Bye
Bonni :)

02/04/15, ore 17:14

Eccomiiiiiiiiiii!
Come promesso, fiondarmi a recensirti è stata la prima cosa che ho fatto una volta rimesso piedi in casa ^^.
Dunque già appena ho visto il titolo ho fatto i salti di gioia ^^: speravo davvero che parlassi del capodanno. La trovo una conclusione perfetta, perchè testimonia l'inizio anche simbolico di una nuova vita: la nuova vita che Fili e Sigrid possono costruirsi insieme =) finalmente! E cosa c'è di più bello che cominciare l'anno nuovo con la persona che si ama ^^? Nulla direi.
Ma andiamo con ordine e partiamo dalle 'vacanze' a casa Durin. Dis le ha già praticamente adottate le sue future suocere ^^, tenera lei.. mi ricorda la mamma del moroso di una mia amica.. neanche lei vuole lasciar fare nulla in casa a questa ragazza xD
Dwalin che gioca con Tilda è tipo l'Amore e Thorin.... aaaaaaw! Lo so che è sprecato da gay, ma ogni volta che lo vedo con Bilbo io mi sciolgo.. è più forte di me ^^...
Accidenti a Bolg! Me lo sentivo che non doveva essere finita lì.. grazie al cielo non è successo nulla di irreparabile e soprattutto Berti ha avuto il buonsenso di avvisare subito Fili. Ma santo cielo Sigrid sei la regina delle furbe.. scappare così, allontanandoti dalle tue amiche -.-"... l'hai scampata bella.
E io adoro le situazioni hurt/comfort ^^, specialmente se sono gli uomini a fare da 'crocerossini', perciò ti lascio solo immaginare quanto mi sia piaciuta la parte dopo.. il nostro leoncino è troppo tenero, troppo bello.. troppo tutto xD!
Bellissima anche la festa di capodanno! Che nostalgia mi hai fatto venire.. peccato solo per il mangiare ahahhahaahah.. lo sapevo io che Tauriel era un'imbranata in cucina.. povero Kili, non sai che ti aspetta! Oh dimenticavo! Sei riuscita a trovare qualcuna per il piccolo Ori *-*!! Aaaw come sono felice, cucciolo lui, se lo merita.
Ah e il dialogo finale, che sembra quasi rompere la 'finzione scenica' data dai diari mi è piaciuto da morire *-*!! E l'ha pure chiamata amore mio.... basta mi avete persa <3.
Insomma cara, complimenti per questa carinissima e originalissima storia! E' stato un piacere seguirla giorno dopo giorno, mi ha fatto molta compagnia e mi dispiacerà lasciarla, ma hai saputo dare la giusta misura, senza diventare ripetitiva o pesante. E' stato bellissimo inoltre vedere quanto ti sei lasciata ispirare dalla tua vita e abbia trasferito qui delle cose.
Bello bello bello ^^!
Alla prossima tua storia dunque, non vedo l'ora <3
Con affetto ti abbraccio,

Benni

02/04/15, ore 14:26

Tropo Bella!
davvero non ho parole ! certo è un peccato che sia finita , ma va bene ...
che dire Fili è proprio romantico quando vuole ... ahahah
Non avresti potuto descrivere Bolg meglio di così , davvero , dà quell'immagine di bastardo e maiale cronico !
spero che continuerai a scrivere fiction simili , oltre a scrivere bene hai anche inventiva , che invidia .. sappi che le seguirò tutte !
baci
marcei_sue

02/04/15, ore 13:29

Carissima Sylvie<3
Questa storia mi è piaciuta moltissimo:D leggendo questi capitoli ho passato momenti divertenti, commossi, del tutto stupiti(come quando è arrivato Bolg eheh) e a volte mi sono davvero buttata in terra dalle risate.
E' stato bellissimo ritrovare tutti i nostri personaggi preferiti in un contesto più simile al nostro, anche se comunque molto ricco di colpi di scena. Grazie alla tua bravura nello scrivere ho coabitato con loro, ho assistito ai loro scherzi (in particolare il rapimento del peluche e la biancheria rosata eheh) insomma, hai dato a tutte noi lettrici la gioia di poter vivere questi momenti di vita quotidiana con i nostri Durin e co. <3 Perciò un grandissimo grazie per averci regalato questa storia.
Ma passiamo al capitolo in particolare:
Allora...l'ultimo dell'anno!! Yuhuuuuuuu la descrizione di come Fili si comporta con Sigrid una volta tornati nell'appartamento è ROMANTICISSIMAAAA ed ecco che ritorno io con il mio sorriso ebete<3
Quanto sono belliiiiiiiiiiiii e...che fortuna che ti ritrovi, cara la mia Sigrid...tutte le ragazze vorrebbero essere trattate così dal proprio uomo..se poi è anche FILI <3<3<3<3<3
Ma lei, dopo l'esperienza di Bolg, si è davvero meritata tutto questo<3
Quindi viva L'ammore<3 Sembra che anche Ori sia sulla strada giusta...chissà? <3 Parlando di quel mitomane di Bolg!! Gli sta proprio bene una bella denuncia! Speriamo che la lasci un po' in pace....menomale che Fili c'è sempre nel momento del bisogno.
Quando hai citato Battiato mi sono sciolta del tutto....adoro quella canzone e qui ci stava davvero benissimo<3<3
Per quanto riguarda l'ultimo dell'anno...beh, chi non vorrebbe festeggiarlo così? Tralasciando il pasticcio bruciato....(magari facciamo venire Bard...a proposito come gli è andato nel corso di economia domestica? ) e l'arrosto crudo ( ahahahahahahha immagino Kili che tesse le lodi dell'arrosto crudo dicendo che è al livello di Masterchef! Ahahahahaha troppo divertente. Ma cosa non si fa per amore..<3 ), è stata proprio una bella festa!
Con la wii e tutto! Che aggeggio pericoloso ehe anche io ho fatto un bel po' di cadute e dato e ricevuto qualche pugno qua e là eheh:)
Come ce li vedo che ballano a Just Dance! Ahahahahahahaha che amoriiiiiiiii!<3<3<3 Ma come mi mancheranno!!!!!!
Per quanto riguarda il finale...devo dirti che lo trovo PERFETTO!
Lei che lo interrompe mentre sta scrivendo e le loro ultime battute sono davvero azzeccatissime come finale, anche perché non c'era mai stato il discorso diretto fino ad ora<3
Che altro dirti? Bravissima!!!! <3 A costo di essere ripetitiva ti ridico che adoro il modo in cui scrivi perciò sarò qui pronta a leggere qualunque altra cosa scriverai!! Quindi, mi raccomando, se non mi dovessi accorgere di qualche tua nuova avventura, ti prego avvertimi!! <3<3 Grazie, grazie, grazie per tutto ciò che mi hai fatto provare leggendo questa storia, ogni tuo capitolo ha sempre contribuito ad allietare le mie giornate o le mie serate (specialmente la sera in cui me ne sono letti un bel po' di fila eheh) :D
Detto tutto ciò ti saluto con un grossissimo ed affettuoso abbraccio<3
Tua Diletta
PS. Concordo pienamente sul fatto che Thorin gay sia un enorme spreco per il genere femminile, tuttavia come lo hai descritto insieme a Bilbo era dolcissimoooooooooo<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3
Sono riuscita a scrivere un romanzoooooo yuhuuuu! Tanto che mi è scaduta la pagina<3 Ancora un bacio!

02/04/15, ore 09:42

Ciao!!!!!
Ahhh!!! uffi é già finita! D: scusami, ho letto solo ora gli altri capitoli, mi sono persa un pò xD. Non ho aperto EFP Per qualche giorno e mi ritrovo a leggere tutto in una volta sola ahaha xD
no vabè, riassumo tutto qui: partiamo dal principio, Bolg é un maiale -.- veramente!! Sono stata molto contenta di aver letto di ciò che gli ha fatto Fili!!! Ben ti sta, orco schifoso!!!
Sono super contenta per come sono andare le cose tra il nostro nanetto preferito (quasi) e la dolce Sigrid, baciarsi a natale, farlo a capodanno.. É tutto così romantico!!! Occhi a cuore ovunqueeee xD
No, a parte il mio ritardo nel leggere la storia, sono da una parte contenta perché almeno ho potuto leggerla nella sua completezza e ciò mi rende particolarmente contenta! :)
É proprio una bellissima idea, come ripeto sempre, quella di scrivere come fosse un diario, ma la conclusione, lo scambio di battute, mi é piaciuto ancora di più! Molto brava!
Ah bhè! Dimenticavo, la citazione a Battiato... Cazzo (si può dire?!) INSUPERABILE!
Io amo Battiato!!!! Hai aggiunto un tocco in più alla storia!!!
Mille baci e mille lcuori!! Aspetto con ansia prossime tue storie :)
Grazie anche per avermi inserito tra i ringraziamenti alla fine.. Ringrazio io te per avermi fatto leggere una storia dolce, divertente e simpatica!!

Con affetto!

Oro_e_zaffiri!!!!!

02/04/15, ore 09:39

Siamo già arrivati alla fine?? Mi dispiace veramente tanto!! Sono stata un po vagabonda con i commenti, in questo caso, ma la tua storia mi ha tenuto compagnia giorno dopo giorno!! Mi piace davvero molto come scrivi, come crei e descrivi i personaggi e come riesci a narrarci ogni tipo di situazione e trasmetterci i sentimenti dei protagonisti che le vivono in prima persona...spero che spunterà presto qualcos'altro scritto da te!!
Questa storia mi è piaciuta molto, soprattutto l'idea di viverla attraverso i diari! In questo modo ci si entra davvero, nella storia!!
Finalmente i nostri eroi sono insieme...che Fili fosse un concentrato di dolcezza e distributore di coccole..beh non poteva che essere così! Guarda solo che faccino dolce che ha!! 😍 sono felice di questo bel lieto fine e soprattutto che Bolg abbia avuto il ben servito! Mamma mia che antipatico!!!
Complimentissimi ancora, carissima!! Spero davvero di leggere presto un'altra tua storia...ne sarei davvero molto contenta!! È stato un piacere seguiti gin qui! Bacioni,
Valy
PS: mi ci vedo troppo in questo capodanno!! Anche il mio l'ho passato tra amico a giocare a Just Dance..con pugni che volavano a destra e manca! Ahahahaha ciaoooo!!

02/04/15, ore 09:21

Così hai finito anche qui?
Mi dispiace. Era una storia così bella!
Comunque sei stata bravissima, hai benissimo la parte di Fili. Quando dice che vuole donarsi a lei completamente.
E finalmente un finale dove tutti vivoni felici e contenti, senza ripercusdioni dopo.
Io sono una tipa da ripercussioni :)
Comuuuuunque...THORIN NON È GAY! NON GLIELO PERMETTO! È MIO!
Alla prossima storia.

01/04/15, ore 13:18

Ciao carissimaa<3
Evviva la magia del Nataleeee!! Devo dire che mi hai davvero contagiata, tanto che quasi mi mettevo a cantare Jingle Bells :D Fervono i preparativi!! Ahahahahaha Tauriel che non sa che cosa mettersi e Sigrid che imbianca tutro l'appartamento! Questa immagine mi ha ucciso! Ahahahahahah anche perché ahime mi è successa una cosa del genere eheh e so che pulire farina ovunque non è esattamente una passeggiata! Ahahahah!
Il Natale a casa Durin!! Mi hai fatto venire voglia d essere lì! Davvero:) Disè sempre perfetta, anche nel conoscere Tauriel e Sigrid:) diretta come sempre...ma altrimenti non sarebbe lei eheh! Dwalin con il cappello di Babbo Natale! Ahahahahahahaha no ti prego questa davvero le supera tutte:D
E poi Thorin che si protegge il suo Bilbo dicendo che è delicato <3 <3
Vogliamo parlare dell'album di foto???! Fili sul vasino!!!!! Ahahahah amore mio!Quanto avrei voluto vederlo <3
E poi la mezzanotte...ed io lo sapevo, lo sapevo che finalmente si sarebbero baciatiiiii<3 <3 evviva la magia del Natale!!!!!!!!
E Bard!! Cioè, io a suo tempo lo avevo infilato nel tiro alla fune , ma tu addirittura nel Risiko!!! Come ce li vedooooo! Ahahahhahah a tirarsi addosso i carriarmati :D
Bello, bellissimoooo e mi dispiace troppo che sia il penultimo cara <3
A presto e grazie d questo magnifico Natale<3 un abbraccio,
Diletta
Ps hai inserito anche Noriiiii<3 con un passato da cleptomane..speriamo gli sia passata davvero eheh!

01/04/15, ore 13:16

Fantastico ! non ci sono altre parole per descriverlo . l'unica cosa che mi dispiace è che sia il penultimo capitolo per il resto è meraviglioso. baci Marcei_Sue
P.S: prego :) é una storia bellissima per forza doveva finire nei preferiti .!!!

01/04/15, ore 13:14

Ma ciaoooo =)
perdona il ritardo, ma è stata una mattinata impegnata xD
Che strano leggere questi capitoli appena prima di pasqua xD, mi fanno venire una nostalgia assurda... Natale è il mio periodo dell'anno preferito, l'unica cosa che mi rende sopportabile l'inverno.. e non hai idea di quanto mi piacerebbe passarlo al posto di Sigrid *-*!! Mamma mia che fortuna ragazza.. e che paranoie inutili riguardo la famiglia di Fili.. oddio è normalissimo, ma noi che sappiamo chi sono i Durin ridiamo di fronte alla sua preoccupazione xD. Come pure a quella di Tauriel, ma visto il soggetto lei ti viene più voglia di insultarla.. insomma sei perfetta, che problemi hai??
Ah l'altra persona di cui mi sarebbe piaciuto essere al posto è il caro Bilbo ^^, in versione femminile possibilmente XD. Mamma mia, lui e Thorin mi mandano fuori di testa... grazie di averli reinseriti :-*!!
E Oin con l'amplifon acceso!! Miracolo, veramente ahahahah, una cosa più unica che rara..
Ma la cosa migliore del capitolo è stata quel bellissimo bacio *-*!! It was about time!! Siiii, è veramente Natale. E ha ragione Fili, non si poteva chiedere regalo più bello.
Insomma complimenti ancora una volta, questo è diventato il mio nuovo capitolo preferito: hai ricreato benissimo quella magica atmosfera.
Adesso sono curiosissima di vedere se parlerai anche del capodanno, perchè nel caso sono assai curiosa ;)
Mi dispiace tantissimo che sia già il penultimo, è davvero volata :(!
Complimenti, hai avuto un'idea originalissima e mi hai fatto trascorrere dei momenti di relax davvero piacevoli :-*!
A prestissimo, un bacio!

Benni

01/04/15, ore 12:40

Sigrid, tesoro stai calma! Mi sembri Annie, ti prego!
Tralasciando le mie chat con gente oltre oceano, veniamo a noi...allora, è stato un bellissimo capitolo. Mi spiace che sia il penultimo. Solo una cosa mi ha un po' lasciato così, ad un certo punto hai scritto zia Gimli e poi i tempi verbali.
Se una persona racconta quello che lei è successo in giornata, scrive : "Ho fatto", non "Feci".
Scusa l'attimo da professoressa.
Per il resto è tutto ok, a presto.
Attendo il capitolo finale!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]