Positive
di SalvamiDaiMostri

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
24/01/19, ore 16:02

Ho pianto. Inizio dicendoti questo. Non sembra granchè come cosa, ma lo è dato che io non ho mai pianto leggendo fanfiction, per quanto fossero drammatiche.
La tua è stata straziante( non in senso strettamente negativo). Mi ha strappato il cuore piano piano, pezzo dopo pezzo. Come se fossi stata anch'io lì, accanto a Sherlock, come ha fatto John. È come se avessi perso io stessa una persona cara, e stessi soffrendo moltissimo. E credo che questa sia una cosa bellissima: riuscire a far provare delle emozioni forti a chi legge e soprattutto comunicare un messaggio così importante. A me personalmente sta molto a cuore il tema che hai scelto dell'AIDS (ti dico solo che uno dei miei film preferiti è Philadelphia) e sono d'accordo con te quando dici che non se ne parla molto e che ci si dovrebbe documentare, perchè è una cosa importante.
Riprendo il discorso sulla tua fanfiction, anzi, sulla tua storia, perchè questa è una vera e propria storia. Una storia drammatica e bellissima, piena di amore e dolore. Dei personaggi a cui sono affezionata e che ho potuto conoscere più a fondo grazie a questa storia. Un John leale, innamorato, coraggioso. Uno Sherlock bellissimo, forte, ma tremendamente sofferente. Meno sofferente forse solo di John, che continuerà a convivere con questo dolore sordo, con un vuoto dentro di sè, ma so che lo farà perchè l'ha promesso. Due personaggi bellissimi, i miei preferiti, la cui storia mi ha coinvolto moltossimo e mi ha fatto molto riflettere.
Non so cos'altro dire.
Brava.

20/10/17, ore 21:28

Dio mio ho appena finito di leggere e non ho parole per descrivere ciò che provo.
BELLISSIMA
Commovente e straziante oltre ogni dire...
In un periodo in cui di AIDS si parla troppo poco, credo che dovrebbero leggerla tutti. Grazie per aver affrontato questo argomento così difficile in modo così attento.
Grazie di cuore. Davvero!

05/07/17, ore 18:11

"È buffo, il giorno peggiore non è quello in cui perdi qualcuno: almeno quel giorno hai qualcosa da fare. I giorni peggiori sono quelli in cui continuano ad essere morti."
Che dire? Mi hai trapanato l'anima.
Spesso non sapevo se scrivere qualcosa, perché è passato un bel po' di tempo dalla tua creazione. Però è micidiale. Hai una sensibilità particolare: è come se sapessi dosare il dolore, come se sapessi come usarlo per colpire e come se fosse un dono innato il saper dove colpire.
Mi hai uccisa con tante frasi, mi hai uccisa ogni volta in cui i sintomi di Sherlock avanzavano insieme al devasto della malattia, mi hai uccisa con la morte di sua madre così senza preamboli. Lei che muore per non subire altro dolore.
Ripeto: sei molto molto molto sensibile e attenta soprattutto alle dinamiche di coppia e al tema della sofferenza.
Continua a sanguinarmi il cuore, ma è terribilmente bello, perché difficilmente provo emozioni così forti nella lettura.
Non posso che ringraziarti per questa valanga di emozioni.

04/07/17, ore 18:32

Essendo una storia del 2015 dubito che leggerai mai questa recensione o risponderai, ma... che capolavoro. Mi ci sono data le pugnalate sul cuore a leggere questa scena (la sveglia di soprassalto e il sangue), ci sono morta sopra. Non vedo l'ora di leggere fino alla fine. Hai un modo di rendere il dolore e la stanchezza della malattia che mi strappa l'anima.

03/07/17, ore 18:39

"John alzò lo sguardo al cielo: ora poteva quasi vederla.
Lassù, qualche metro sopra Sherlock, l’ascia che pendeva sulla sua testa: era là in alto da quando aveva saputo che era sieropositivo, ma ora era più vicina. Non molto, ma la vedeva più grande e più nitida. Senza ombra di dubbio più spaventosa. Non è detto, ma è probabile che prima o poi precipiti per mettere fine alla loro felicità."

Ciao, ff molto bella e appassionante. La figura dell'ascia sospesa sulla testa di Sherlock, come immagine mi sta uccidendo. Ci sono frasi con cui ferisci e lo fai veramente bene!

28/07/16, ore 08:38

Mi sono svegliata alle 5.30 e dato che non avevo più sonno mi sono messa a leggere la tua storia e sono rimasta veramente senza parole! Hai scritto una storia bellissima, ma allo stesso tempo veramente triste e ogni capitolo che leggevo mi ha regalato così tante emozioni a volte anche contrastanti fra loro. Mi hai fatto veramente commuovere ed ora sto piangendo come una stupida 😅

18/07/16, ore 14:14

Cara Salvamidaimostri,
Eccoci qui! Come promesso, io e Ammaliapi abbiamo fatto una riunione straordinaria apposta per commentare la tua struggente storia.

[A parer nostro, dovresti veramente scrivere un libro, perchè hai veramente talento!]

Dal momento che stavamo attendendo questo capitolo con ansia, quando lo hai pubblicato ci siamo subito chiamate a vicenda per poterlo leggere contemporaneamente (abbiamo dei seri problemi) per poi ritrovarci una a piangere (io) e l'altra a ridere (Ammaliapi, per non piangere)!
Ancora non riusciamo a credere che sia finita (sia la tua ff che la loro storia d'amore) ma, come dice il Dottore, tutto deve finire altrimenti nulla potrebbe iniziare T.T

A parte tutto, volevamo davvero ringraziarti, perchè la tua storia ci ha regalato molte, moltissime, troppe emozioni.
Attendiamo con ansia la tua prossima storia, che sará sicuramente altrettanto bella!

Sempre con affetto
le solite sociopatiche
Ammaliapi e MelabacataSherlock

04/07/16, ore 02:55

Sono prosciugata: ho iniziato a leggere la storia questa notte, dicendomi leggo un capitolo e invece sono le 3 e sto piangendo. Non so come tu sia riuscita a scrivere una storia così drammatica e difficile, davvero complimenti. Sei riuscita a creare una storia profonda e vivida hai davvero del talento. Grazie per averci regalato questa storia

03/07/16, ore 11:22

Io sono davvero senza parole, hai scritto una storia dolorosa, drammatica ma stupenda.
​Ti faccio davvero i complimenti.

​La mia tesina di maturità trattava di omosessualità e vi era presente anche un'ampia fetta su Hiv e Aids, sui diritti.
​Questa storia mi ha toccato nel profondo, perché se é vero che in questo caso l'amore tra Sherlock e John non abbia incontrato ostacoli a livelli di riconoscimento, esattamente come dicevi tu, in quanti paesi ( compresa l'Italia fino a qualche mese fa) tutto questo non è possibile?
​Una ff che non potrebbe essere più attuale, che lascia l'amaro in bocca e che fa riflettere su quello che ignoranza e noncuranza possono avere come effetti.
ancora tantissimi complimenti

02/07/16, ore 19:26

Oddei mi sono appena accorta (rileggendo questa storia per la cinquantesima volta) che in questo capitolo hai messo le parole di Doctor Who! (Ho paura mamma, canta per me, etc!)

19/05/16, ore 14:45

Cara Salvamidaimostri,
Ci dispiace molto che tu stia male, speriamo cn tutto il cuore che tu ti possa rimettere al più presto.
Non possiamo spiegare la nostra profonda tristezza nel leggere questo capitolo...vedere John che si incolpa per la situazione di Sherlock é stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso....
Con tanto Affetto
AmaliaApi e MelaBacataShelock

03/03/16, ore 09:37

Cara SalvamiDaiMostri,
​Siamo di nuovo io e MelaBacataSherlock, ci sei mancata molto durante questo lungo periodo senza la tua struggente storia. E come sempre aspettiamo con ansia il prossimo capitolo.
​Grazie per non aver smesso di scrivere, non puoi immaginare la nostra tristezza nel leggere del lento decadimento del nostro amato Sherlock....povero John. La scena in cui l'investigatore non riesce a suonare il violino.....(vuoi vederci in lacrime?).
​Siamo con te, grazie ancora per la tua bellissima storia che ci riempe di emozioni.
​AmmaliaApi e MelaBacataSherlock

09/02/16, ore 10:59

È la prima volta in assoluto che piango leggendo una fanfiction.
Dunque, da dove comincio?
Da quando ho iniziato a vedere Sherlock anni fa ho subito provato empatia per lui e ho provato frustrazione quando ho realizzato che Sherlock non è nato sociopatico, ma ce l'hanno fatto diventare. Leggere quindi una fanfiction dove, poco a poco, gli viene portato via il tratto più puro e unico di lui (ovvero l'intelligenza acuta e brillante) è come ricevere una stilettata al cuore perché mi immagino come potrebbe sentirsi un uomo che, una volta perso il suo acume, pensa di aver perso tutto. Credo anche che continui ad aver paura che John lo lasci perché, credendo di averlo fatto innamorare solo per la sua intelligenza, ora che ne è stato privato lui non abbia più alcun interesse per il detective, il che è straziante.
Mi piace molto la tua storia, nonostante io faccia fatica a rapportarmi con temi delicati come malattie terminali e morte, la trovò estremamente interessante e toccante.
Hai descritto benissimo il rapporto di amore che c'è tra i due (johnlock tutta la vita ❤️) e sei davvero molto brava a scrivere.
Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo, a presto (spero)!

26/01/16, ore 22:06

Cara Salvamidaimostri (Doctor who vero? "Ti prego salvami dai mostri!! "<3 ) dove sei finita?? Qui stiamo impazzendo, io e la mia amica AmmaliaApi! Scrivi troppo bene! Dovresti vederci, ogni volta che esce un nuovo capitolo una chiama l'altra in preda al panico hahaha! Speriamo che tu non ti sia arresa!!
(Just one more thing, one more miracle, for us. Don't. Be. Disappeared.!!)
Tanti Sherlock!!
Melabacatasherlock e AmmaliaApi <3

26/01/16, ore 22:02

(Just one more thing, one more miracle, for us. Don't. Be. Disappeared.!!)
Tanti Sherlock!!
Melabacatasherlock e AmmaliaApi <3

Ps. Era per l'ultimo capitolo, ora copio e incollo!
(Recensione modificata il 26/01/2016 - 10:04 pm)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]