The Third Heart
di Fanelia

24/11/20, ore 18:06

Complimenti!
é una storia molto bella non c'è che dire, rispecchia molto i personaggi reali sia nei comportamenti che nel carattere e per questo te ne sono grata.
Vedere il cambiamento graduale nei sentimenti di Hermione e Draco, e non improvviso come spesso leggo nelle altre storie, mi ha aiutata molto nel capire i sentimenti dei due protagonisti e a poco a poco tifare per loro. Dopo degli avvenimenti così sconvolgenti come una guerra, l'astio già presente tra i due e le diverse fazioni in cui si trovavano era impossibile che Malfoy così dal nulla si trovasse innamorato di Hermione e viceversa. per questo mi piace molto la tua storia, non forza la loro attrazione, anzi la fa evolvere poco a poco e ce la fa apprezzare ancora di più.

un abbraccio
Sam

p.s. quella McGranitt mi fa morire...è sempre sul pezzo e non si fa sfuggire mai nulla!

12/05/20, ore 20:19

Probabilmente non leggerai il mio commento perché è passato un bel po’ di tempo da quando l’hai scritta! Ma ci tenevo a dirti che mi ha emozionata, dal primo capitolo fino all’ultimo!
I miei Dramione sono troppo belli! Li amo alla follia! 🥰🥰
bravissima!!

11/05/20, ore 01:00

Finalmenteeee!! Aspettavo da troppo che i due si baciassero!! 😍
ero quasi convinta che Draco la baciasse nel salotto dei Granger dalla piega che aveva preso, ma invece no!! 🤣🤣 e finalmente è arrivato il tanto agognato momento, si sta sciogliendo il nostro biondino! 🥰

08/05/20, ore 18:28

Storia scritta benissimo fino ad ora e sono sicurissima che continuerai su questa linea!!
L'ho trovata per caso e adesso mi sto divorando i capitoli. L'odio dei due non può che non sfociare in un amore passionale!
sono comunque molto curiosa di scoprire, magari con un ricordo di uno dei due, il salvataggio da parte di Draco a Malfoy Manor!! e come si intesserà il loro amore ovvio!!
Continuo a leggere che è meglio!! (:

22/07/18, ore 00:53

Ho finito di leggere qst meravigliosa storia! E finita da tempo r magari nn leggerai nemmeno qst commento, ma ci tenevo a dirti che sei stata bravissima e ke è una storia meravigliosa! Complimenti! E grazie

21/01/18, ore 23:18

Comincio con il salutare l'autrice e gli amministratori che leggeranno. Soltanto aprendo la prima pagina di recensioni, noto che ci sono molte segnalazioni come le mie.
Non so se riuscirò ad essere convincente come chi mi ha preceduta. Questa storia è stata la prima che abbia mai letto su questo sito - e di storie, qui, ne ho poi lette molte. Conserva un posto speciale nel mio ''cuore'' (riferimenti?) per diversi motivi. Prima di tutto, lo stile: è impeccabile. Ho letto diverse Dramioni scritte bene - davvero bene - ma lo stile di questa autrice è davvero impareggiabile: non è mai ripetitiva, non è pomposa ed allo stesso tempo non è scontata o mai banale; questa storia si legge bene, è fluida senza scadere in una semantica elementare. E' un bilanciamento non da poco.
La caratterizzazione dei personaggi, però, è il vero punto forte. Ridurre il tutto a ''non è una Dramione scontata perché qui si innamorano dopo taanti capitoli'' è ...Scontato. Questa storia è impareggiabile quanto ad evoluzione dei caratteri: Draco e Hermione crescono piano e la forza della loro crescita è palpabile - a tratti, commuovente. Non è, quindi, la classica Dramione per un semplice motivo: ancorché la ''storia d'amore'' sia stata ben - benissimo! - sviluppata, il vero punto forte sono questi due personaggi che, presi singolarmente, per come sono stati sviluppati, sono coerenti con quelli della Rowling e, al tempo stesso, danno l'idea di individualità dinamica.
Vorrei spendere anche qualche parola per la tecnica della ''doppia visione della storia''. In altri autori, in altre storie, mi ha spesso letteralmente dato sui nervi. E' una tecnica che taglia - e taglia male - il ritmo di una storia. In questa storia, tuttavia, anche la ripetizione delle scene - dal punto visuale di Hermione e di quello di Draco - è gestita magistralmente: sì, si tratta degli stessi dialoghi ma il distacco tra i due punti di vista è netto e sembra quasi di vedere lo stesso albero dipinto, però, di colori diversi (spero che la metafora si capisca).

Ora, spero che quanto scritto sia sufficiente. Altri/e hanno segnalato la storia prima di me e forse lo avranno fatto anche meglio (ho letto TTH tre volte da brava fan ma non lo faccio da un po', ergo non è freschissima per la mia mente).
Con questo, termino il mio fantastico monologo e faccio i miei complimenti, di nuovo, all'autrice (i motivi credo di averli esposti ;) )

Un abbraccio,
Gab

12/10/17, ore 02:04

sono senza parole, hai una tale profondità nel parlare che mi ci sono completamente immersa. ho anche sentito la sensazione del primo cuore battere per quanto mi sono immedesimata.
non ho mai letto una introduzione come questa e non ho neanche mai scritto una recensione per un'introduzione, per cui penso che mi possa aspettare tanto iniziando questa fanfiction.
io ora andrò avanti con la lettura, ma ti voglio fare comunque i miei grandissimi complimenti.

26/07/17, ore 08:57

Ciao, ormai credo di aver letto un centinaio di Dramione qui, e non ne ho mai recensito una. Questa è la prima, e se scrivo è perché davvero credo di non essermi mai emozionata tanto nel leggerne una. Quindi grazie per averla scritta, e soprattutto per il modo in cui l'hai scritta! Se hai altre Dramione in serbo, o se ne hai scritte alre, ti prego di farmelo sapere. Grazie e buona giornata :)

04/07/17, ore 23:38

Vorrei suggerire questa storia per l'inserimento tra le scelte perché è davvero una delle migliori Dramioni che abbia mai letto in 5 anni di iscrizione a questo sito!!! È molto scorrevole, i POV sono a dir poco perfetti e i personaggi sono coerenti alla storia. Non ci sono argomenti trascurati in nessun punto e la grammatica dell'autrice è perfetta. Inoltre la storia si sviluppa man mano e di conseguenza non ci sono punti affrettati. Ciò dà al lettore la possibilità di leggere la storia con tranquillità e di godersela senza rimanere deluso. Pertanto il mio voto è un bel 10/10!

30/06/17, ore 22:37

Sono rimasta davvero senza parole. Quest'introduzione è a dir poco stupefacente. Ho amato il modo in cui hai aperto la storia con un discorso così bello e profondo e non con la solita descrizione. Se potessi dare un voto, sarebbe assolutamente 10/10!!!

16/01/17, ore 20:05

Questa cosa mi sta sfuggendo un po' di mano: non so bene quante volte ho riletto questa ff, e sinceramente non mi stanco mai! Ogni volta mi ridà le stesse emozioni della prima volta! Dire che mi piace può risultare perfino banale a questo punto, ma davvero non trovo un altro modo per dirti quanto io la apprezzi e quanto apprezzi il tuo modo di scrivere e di farmi sognare.
Una piccola parte di me si chiede se farai mai qualche altro minuscolo capitolo che faccia "vedere" cosa succederà dopo nella vita da adulti di Draco e Hermione, lo so, è un classico, ma sono terribilmente curiosa!
Spero di ricevere una risposta positiva,

La tua Luna L. Dragneel

02/01/17, ore 22:35

Ciao 😊
Arrivo in ritardo ma spero che leggerai. Ho amato davvero tanto questa fan fiction. L'ho trovata davvero realistica ed é stato bello aspettare cosí tanti capitoli per il bacio tra Draco e Hermione perché ha reso la storia molto piú veritiera e non é stata una di quelle fan fiction in cui fanno sesso nei primi due capitoli. Bellissime anche le descrizioni dei personaggi secondari. Grazie per le emozioni che mi hai fatto provare. Leggeró sicuramente altro di tuo.

29/12/16, ore 12:15

Finalmente, dopo una lunga serie di
impegni personali sono riuscita a portare a termine la lettura... che dire, meno male! 😂
Scherzi a parte, mi piace come hai concluso e come hai dato una svolta. Hai fatto davvero un bellissimo lavoro e sono contenta di aver avuto il piacere di leggerlo.. un po' meno che sia finito! Ma come hai già detto altre volte, hai altri progetti e altre storie da raccontare.
Grazie per averci aperto una porticina sul mondo che hai immaginato e grazie per averlo fatto così bene.

16/12/16, ore 01:01

Bellissima, però mi piacerebbe conoscere il parere di Narcissa... beh, mi piace pensare che per amor di suo figlio la accetterà come nuora :)

17/11/16, ore 23:13

Ancora io! Ne è passato di tempo... Comuuunque, parliamo del capitolo. Come hai detto anche tu, mi sembra assolutamente logico che avendo affrontato una guerra di tali proporzioni i superstiti siano stati in qualche modo segnati e dei cambiamenti seppur impercettibili ci sono. Soprattutto se è passato così poco tempo e il ricordo è ancora vivo nei loro occhi. Su questo punto, niente da dire. Sinceramente apprezzo che Draco non sia stato troppo stigmatizzato come "principe delle serpi", entità sovrumana dal cuore di ghiaccio e cose così. Per carità, non dico che non mi piaccia però certe volte sembra proprio un'altra persona rispetto al Drago dei libri. Forse quello che mi convince un po' meno, riguardo la tua interpretazione del personaggio, è il fatto che abbia ancora pregiudizi così forti nei confronti dei Nati babbani, però (prima che mi mandi qualche maledizione >^<) credo siano causati da una Nata babbana in particolare... Hai lasciato sottintendere che sia successo qualcosa di più fra quei due e quindi finché non saprò cosa, non voglio giudicare.
Parliamo di Hermione! Non lo so... Il fatto che posticipi l'arrivo a Hogwarts mi lascia perplessa. Hai fatto bene a sottolineare il fatto che, avendo sacrificato il rapporto con i genitori per tutelarli, abbiano perso tanto tempo e che allontanarsi nuovamente è difficile però mi sembra un po' inverosimile la posticipazione. Avrà un suo perché all'interno della storia, però adesso, ad essere sincera, non mi è proprio chiarissimo. Un'altra cosa che non riesco a capire è perché non abbia parlato con i suoi genitori a proposito della guerra (ti prego se ho capito male correggimi) dopotutto è una fiera grifondoro e, nonostante capisco non abbia voluto far preoccupare i suoi genitori, non so se riuscirebbe a convivere con questo macigno. Inoltre la mamma è sempre la mamma, si sarà pur accorta che c'è qualcosa di diverso.
Detto questo, spero di non averti offesa in alcun modo, ho scritto questi pensieri solo perché la storia promette veramente bene e mi sta coinvolgendo. A presto!
P.s.
Adoro il fatto che a seconda del diverso narratore cambi il colore dell'iniziale. È originale.