Alla più bella
di Feel Good Inc

22/11/15, ore 01:01

Ciao ho trovato interessante la coppia Meg/Sinbad ed Eris/Ade. Si penso che Meg sia un po' strafottente come Sinbad . L'unica cosa che non mi é piaciuta é che si faceva fatica a capire un po' come proseguiva man mano la storia. Ma l'aver letto alla fine la spiegazione ha chiarito un po' tutto .

07/08/15, ore 02:22

Feel Good Inc
Anzitutto bel nome e viva i Gorillaz *^*
Poi parliamo di questa storia. È fantastica!
Non mi ero mai soffermata tanto su quell'uomo per cui Meg si è 'sacrificata' che si nomina nel film, ma Sinbad in effetti ci sta, proprio perché, come dici tu, è uno che fugge (anche se poi, per la nostra gioia, migliora). Come coppia filano molto bene u.u
Anche se non quanto Eris e Ade ahahah
Ho davvero apprezzato il riferimento al pomo della discordia (esiste qualcuno che si caga i miti greci anche parlando di cartoni animati, grazie a dio!), e passiamo pure sopra agli errori temporali, dopotutto qui si scrivono fanfiction ^-^
Sei riuscita a rendere chiara la vicenda nonostante fosse costruita in maniera un po' arcaica, e tutto grazie a uno stile pulito e preciso che si presta bene alla lettura.
Questa storia è davvero una chicca, un piccolo tesoro nel mare di EFP.. complimenti!
Curse

27/03/15, ore 12:58

Allora.
Ammetto di essere stata MOLTO lontana da EFP ultimamente per una cosa o un'altra. E che molto probabilmente ho anche letto qualcosa di tuo ma non ho recensito perché boh.
Diciamo che non ho più recensito nulla, ecco.
Però...
Questa cosa è fantastica.
Voglio dire... Meg è in assoluto uno dei miei personaggi preferiti della Disney, e Ercole e Meg una delle mie coppie preferite. E da piccola amavo con tutta me stessa (e amo tuttora) Sinbad, e quindi questa storia l'ho davvero, DAVVERO amata. Mi ha colpito come hai costruito questo headcanon, nella maniera particolare che usi sempre tu: non spiattelli in faccia al lettore tutta la vicenda, lanci allusioni, parli come se tutta la questione sia già ben nota... E io la trovo una cosa fantastica.
Sul tuo commento sul perché Sinbad abbia lasciato Meg,
sinceramente io non ho mai pensato che Meg sia caduta vittima di uno stronzo e abbia completamente travisato il suo carattere perché troppo innamorata di lui. No, Meg è troppo intelligente per questo... Quindi la spiegazione che hai dato tu mi sembra molto plausibile e, anche se all'inizio mi è sembrata un po' OOC da parte di Sinbad, poi mi sono resa conto che effettivamente ci stava: lui è un pirata, di sicuro abituato a storie non impegnative, mentre Meg è una ragazza al primo amore che si dà completamente, anima e corpo a questo sentimento, tanto da barattare la sua libertà con la vita del suo amato. E mi piace il filo conduttore che lega la storia, "Le prime volte",.che trovo azzeccato proprio per il fatto che Meg è una ragazza alle prime armi e (così ho voluto leggerla io) probabilmente è la prima volta che Sinbad inizia a provare qualcosa che va oltre l'attrazione fisica o un amore temporaneo (perché scappare,.se non per soffocare i suoi sentimenti?).
La piccola parentesi AdexEris mi è piaciuta soprattutto per quegli accenni al caos e alla morte, mi hanno ricordato una fanfiction su Jack e Elsa nella quale la loro unione portava a una tempesta di neve (esempio molto scemo ma ok, era per rendere l'idea).
E il finale poi mi ha lasciato un sorriso ebete sul viso. Si vede che Meg non prova rancore, si vede che ora è serena, si vede che comunque, come è giusto, tiene comunque a Sinbad e ne avrà un buon ricordo. Ma Ercole è meglio.
E questo riempe il mio cuore di fangirl di taaanta gioia.