Just Dorks
di ViciousAir

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
25/04/16, ore 12:37

Okay, vorrei iniziare dicendo una cosa: ma quanto è bella la Solangelo? Non credo che esista una coppia così dolciosa e shippabile in tutto il resto del mondo. Questa è la mia OTP e tu sei riuscito a renderla perfettamente in tutte le storie. Ho letto talmente tante fanfiction su Will e Nico talmente tante volte che potrei riscriverle tutte a memoria e farci almeno cinque libri. Sul serio, credo di aver letto il 90% delle Solangelo che si trovano su internet, dalle verdi alle rosse, dalle drammatiche alle demenziali, fluff o romantiche (e anche alcune molto sgrammaticate, con certi errori per cui gli autori dovrebbero fare un viaggio di sola andata nel Tartaro).
Le tue storie però sono un'altra cosa. Finora non ne ho letta nemmeno una vagamente paragonabile a questa . Sono scritte in modo semplice e divertente, ma riescono a suscitare emozioni forti e uniche, facendoti immedesimare completamente nei personaggi. Il tuo è davvero un gran talento ed è per questo che sono qui, a scrivere alle cinque e quaranta del mattino, con il telefono al 4% dopo aver passato una notte in bianco a leggere mentre i miei vicini facevano un rumore che nemmeno un aereo pieno di marmocchi urlanti sarebbe in grado di produrre. Ho deciso di scrivere  questa recensione proprio perché,  nonostante ciò, ho assaporato ogni lettera, ogni parola, ogni frase che hai scritto. Io non sono un'esperta, ma c'è davvero qualcosa di diverso, di speciale, nel tuo modo di scrivere. Sei riuscito a prendere dei momenti della vita di tutti i giorni e a renderli unici, indimenticabili. Le tue storie sono come una droga di cui non ne ho mai abbastanza, per questo ti chiedo di continuare a scrivere e a pubblicare storie, perché vale davvero la pena leggerle tutte.
Un abbraccio.
Ninph

20/11/15, ore 23:26

Ma awwwwwwwww la trovo una cosa troppo dolce *^* che carini.
Okay, ho sonno. Vado a dormire. Nah scherzo torniamo a leggere Solangelo.
Ciao ciao :)

20/11/15, ore 23:10

Non farò una lunga recensione solo: WA MA QUANTO SONO DOLCI?
Io io... gnaw che teneri. Troppo fluff. Fluff OVUNQUE. Sclero.
Ciao ciao :)

04/08/15, ore 11:13

Okay. Ho finito la FF e tu non hai ancora aggiornato Neighbours.
Tra mezz'ora devo essere al lavoro ma sono presa dalla ship intensa e sono ancora /beh/ in pigiama, credo.
Amo come scrivi OMMIEIDEI spero che tu ne scriva presto altre. In questi giorni ho avuto poco tempo per leggere ma ora... woooo sono coooosì felice che andrò perfino al lavoro sorridendo.
Quanto posso amare Will e Nico? Quanto posso amare te che scrivi della mia otp? Quanto posso amare me stessa per aver trovato le tue FF fluffose?
Credo che andrò ad aprire un nuovo gdr su whatsapp, ne ho bisogno.
Ovviamente io sarò will.
Ovviamente non troverò roler competenti /sempre che io trovi partecipanti, se vuoi unirti FAI PURE EH/ e attivi e morirà il mio ennesimo gdr in cui shippare Solangelo in cui Nico sarà analfabeta e mi farà perdere la pazienza.
Amo la medicina
E sono bravina con le rime patetiche AW
Grazie per tutto
Per l'ispirazione e tutto il resto
Ancora rido per will che mangia preservativi al lampone.
Baci
Deb~

PS: scusa per i messaggi, scleravo mentre leggevo AW

04/08/15, ore 10:58

ODDEI ANCHE IO HO UN CARILLON CHE SUONA QUELLA CANZONE

02/08/15, ore 02:18

Wooooohoooo!!! MARPIONE!WILL
Sappi che io non ho la più pallida idea di cosa significhi "marpione", sono una quindicenne disgraziata e incolta e me ne rammarico. Però suona benissimo quindi vada per Marpione!Will, il Will migliore che c'è!
Una conclusione coi fiocchi e risate contenute a stento per la reazione di Nico al tutto. E per l'ammirazione silenziosa del momento più dorky e adorabile che sia mai stato scritto da parte della Percabeth. Ah, il fluff. Che cosa magnifica. Che tu ne sia il patrono è un fatto confermato e come ci chiedi, predicherò. Oh, se predicherò! Te lo meriti, si vede che ci tien. E poi offri biscotti!
Ottima pure questa, una lettura leggera e così dolce da far arrossire pure una dura (pffffffffffffffffff) come me. Complimenti, davvero. Questa raccolta è stata bellissima sin dal primo capitolo e andando avanti è migliorata ancora. Bravissimo.
Ora ti saluto, alla prossima recensione!

02/08/15, ore 01:53

Ma come, non offri biscotti?
Va beh, per questa volta ti perdono perché questa è stata bellissima. Ho praticamente sentito le grida eccitate e incredule di Nico e la risata costante di Will e direi che puoi esserne fiero.
Questo capitolo è fatto da dio. Cavolo. È bellissimo, seriamente. Will e Nico gestiti magnificamente, apparizioni di altri personaggi al momento giusto e dolcezza a non finire: cosa si può desiderare di più? È fatta benissimo, complimenti.
D'altro canto, dovresti vergognarsi: ora è l'una e cinquantadue di notte/mattina e dovrei dormire ma per colpa del tuo modo di scrivere così interessante, coinvolgente e ADORABILE non ci riesco. Spero ti assumersi la giusta responsabilità.
Detto questo concludo la recensione che, se non si fosse capito ma spero di sì, è assolutamente positiva.

02/08/15, ore 01:27

Ciao! (Di nuovo, ho recensito lo scorso capitolo meno di cinque minuti fa ma va bene lo stesso)
Questa è la cosa più ADORABILE che io abbia mai letto. Dei, è perfetta. Sì, cavolo, sì! Will sei un cretino, un cretino adorabile da ricoprire di orsacchiotti pelosi, baci e abbracci.
Devo dire che all'inizio ero confusa quanto Nico. Poi il mio cervello ha iniziato a lavorare e pensare che magari Will non voleva litigare sul serio. Probabilmente sono diventata rossa come un peperone per questa fic: è stata semplicemente così adorabile.
Mi stai rovinando perché ora mi aspetto che la mia storia d'amore inizi e si svolga così, queste sono delle geniate di puro, dorky romanticismo. Probabilmente mi stamperò questa One Shot e me la terrò in forma cartacea da leggere e apprezzare quando voglio, non mi fido della connessione del mio cellulare.
Ora continuò a leggere e se continuano così dubito che questa sarà l'ultima storia che recensirò. Non so se è più invitante il tuo stile o se sono i biscotti a farmi tornare... Ci penserò su.
Detto questo, ci sentiamo! Ottimo lavoro.

02/08/15, ore 01:11

Ora, sono almeno due mesi che mi agguro per le tue fic, partendo da Neighbors (ma lo scrivi con la u o senza? La mia minima spanna di attenzione non mi ha permesso di farci caso) e ora mi sto godendo queste One Shot. Sono certa che leggerò molte altre cose tue e quindi ora ti dico il perché.
Il tuo stile mi piace da morire. Hai una scrittura semplice e moderna, la lettura scorre senza troppi intoppi a parte occasionali errori di battitura. Ogni capitolo, ogni One Shot, è scritta egregiamente, sta in piedi per conto suo molto bene ed è interessante, tanto che a volte dispiace che sia già finita (Sul serio, non so quante volte mi sia già chiesta "Ma come?? Già, finita? Pensa che bello sarebbe un seguito"; ma questi sono dettagli, anche per HOO ho desiderato ardentemente un seguito e se si vuole essere scrittori seri bisogna far penare i propri lettori).
Will e Nico, ma anche tutti gli altri personaggi di cui scrivi, mi sembrano molto in character, nonostante dai libri non abbiamo tante informazioni sul Raggio di Sole o altri personaggi che tu descrivi e muovi alla grande. Will è così adorabile, nel suo essere palesemente head over heels per Nico, ed ha anche quel toccò di insicurezza velata che lo rende molto reale.
Piccolo spazio per Rachel che interrompe la scena perché non soddisfa i suoi standard di shipper. Perché non puoi dirmi che Rachel, con quella richiesta di pathos e sexiness, non shippa Solangelo. Cioè, puoi dirmelo ma non ci crederei.
Ora scusa se ho divagato e parlato un po' delle tue fanfic in generale ma era da un sacco che volevo racimolare roba per recensire e questo capitolo mi ha folgorata. "Ecco, è questo, ora recensisco"
Bravissimo e mi raccomando continua così! Ora se vuoi scusarmi devo avvicinarsi a questo climax di cui parli, sono molto curiosa.

18/07/15, ore 14:45

No vabbé basta ti sto amando....cioé wow stavo morendo hahha
Poi la SOLANGELO *occhi a cuore* questa storia và nelle preferite SUBITO

01/06/15, ore 23:17

Sei il dio della scrittura!
Sul serio, sei bravissimo!
Mi hai fatto ridacchiare per tutto il tempo delle fanfic e hai reso alla perfezione Nico e Will!
Da adesso ti stalkerero e leggero tutto quello che scriverai, lista della spesa compresa:)

Ps. I FANBOY ESISTONO VERAMENTE!!!!! Pensavo fossero una leggenda metropolitana ;)

09/05/15, ore 15:55

AWAWAWAWAWAW!!!! Sto ridendo, piangendo, urlando e....*si ricorda come respirare* DEI!!! Questa raccolta è stata fantastica a dir poco!! Non commento tutti i capitoli, sono troppo pigra, ma lascio una recensione qui.
SOLANGELO THE BEST!! (Loro c'entrano sempre, okay?!)
Sono troppo, troppo troppo...troppo!!! Ed hai completamente ragione: la Pernico è per l'angst, la Solangelo per il Fluff *^* e, poi, la Pernico non potrà mai esistere, sia nella "realtà" che nella mia mente u.u
MATRIMONIO. MELE. Da oggi le mele sono il mio frutto preferito. MELEMELEMELE. WILL. MATRIMONIO. MELE. Will si sposa con Nico!!! NICO. WILL. MATRIMONIO. MELE.
AWWWWW sono pronta per morire!
*muore*

Uhm si, avevo già recensito questa storia BUT solo ora, rileggendola, mi è venuta in mente una cosuccia...you are a FANBOY!!! Caspio un fanboy. UN. FANBOY. Non siete leggende!!! Non è che ne conosci qualcun'altro?? xD
Okay, la pianto. *va a prendere la pianta di mele che ha comprato e la pianta*
...la battuta peggiore al mondo. Meglio che me ne vado e la smetto.

Ehi, ancora io. Penso di avere una sorta di dipendenza da questa raccolta. Idk, ogni tanto (meglio dire, ogni talvolta che mi sento giù e ho bisogno di fluff, principalmente delle Solangelo) mi ritrovo a lanciare insulti random perché per trovare questa storia ci metto mezz'ora. Anyway, è troppo bella. Penso che tra tutte le OS Solangelo che ho letto le tue sono quelle che preferisco. Sono più per il fluff (anche se poi ho periodi in cui leggo solo angst pesante su ao3 e scrivo angst tremendo), e tu con il fluff te ne intendi. E poi, amiamo tutti Marpione!Will.
Cooomunque, niente, volevo solo farti sapere che questa raccolta è droga. Adioss!
CiaoCiao!
(Recensione modificata il 25/07/2015 - 11:36 pm)
(Recensione modificata il 03/07/2016 - 02:09 am)

27/04/15, ore 21:05

Ma che scenetta deliziosa!

Ho il diabete, giuro.
Aggiungere un po' di Percabeth al capitolo è stato un tocco di classe! *applausi mode on*
E poi quel cucciolotto di Nico che non capisce! Aw! Dopo tutte quelle volte che Nico lo aveva fatto sentire una schiappa ai videogame, Will si meritava una vendetta! Anche se, in realtà, quella dei videogame, era un AU quindi Nerd!Nico non è mai effettivamente esistito in questo universo... ma anyway!

Ho trovato geniele l' idea di inserirci un mito greco. Thumbs up!
Anche se ho avuto una leggera delusione: ero sicurissima che Will si riferisse alla frase una mela al giorno leva in medico di torno, insomma, Will è un medico, e gli stava lanciando mele... Un minimo di logica ce l' ha!

Ad ogni modo, più che questa piccola delusione, la cosa che mi ha squarciato il corassson è il fatto che questa raccolta è... finita!
PROPRIO COME LA MIA VITA IN QUESTO MOMENTO!
Io non vivo senza Fluff. Non vivo.
Quindi, ti prego, rifatti vivo: mi mancano le tue Solangelo e anche i tuoi preach, babies
A presto (spero),
Annie Lovegood

27/04/15, ore 19:17

Credevo ci fosse un limite al Fluff. Naturalmente, mi sbagliavo.

Non posso accertare con sicurezza che questa One-shot sia in assoluto la mia preferita o la più smielata. Il punto è che mi metti in difficoltà! Non posso stilare una classifica se tu crei piccole meravigliosità, una dopo l' altra... Quindi mi astengo dall' usare comparativi. Descriviamo questo capitolo e basta, come se fosse l' unica diamine, se sarà difficile.

Sei riuscito a scrivere una storiella capace di far ridere (Will il Dormiglione, Will il Confuso e Will il mortificato mi fanno puntualmente morire dal ridere), piangere (dèi, è impossibile non farsi scappare un lacrimuccia con cotanta fluffosità!) e fangirlare, soprattutto fangirlare...

L' idea che fosse Nico, e non Will, a ricordarsi dell' anniversario mi è piaciuta moltissimo.
Certo, tutti noi vediamo, dietro quel ragazzino pallido e ossuto, un piccolo panda di peluche. E tutti noi sappiamo che in fondo, molto in fondo, è anche lui molto smielato.
Thumbs up for Sweet!Nico!

Ed infine, Nutella e biscotti per il più grande Genio dei geni!
Colui che ha avuto la brillante idea di tirar fuori la parte più adorabile del nostro Nicucciolo, facendogli ricordare anche l' ora!

Bravissimo, come al solito!
A presto,
Annie Lovegood

P.S. Quanto devo pagare per essere una delle due cassiere di quel McDonald? Sono disposta a qualsiasi cifra!

Vorrei essere un Centimano per poterti applaudire come si deve!
In genere non leggo verdi, ma la tua fanfiction... Oh miei Dei, ho fangirlato in ogni singolo capitolo!!! Mi sono piaciuti tutti, nessuno escluso, e avrei davvero voluto non finissero più! La tua "Solangelo in tutte le salse" è stata veramente fantastica da leggere, da vivere,... Insomma, fantastica in tutto e per tutto! E il fatto che scrivi a mio parere molto bene ha migliorato di molto il quadro (ho letto troppe fanfiction con buone potenzialità rovinate da sintassi e grammatica mediocre). La mia sarà anche una recensione tra le tante, ma ci tenevo comunque a farti sapere che hai stuzzicato moltissimo la mia fantasia di Solangelo Shipper e che questa tua perla rimarrà nei miei preferiti a vita! ^^

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]