I ragazzi della 5 A
di effe_95

08/02/16, ore 12:17

Ehi, eccomi qua, non vedevo l'ora di fiondarmi sul tuo capitolo, non appena ho visto l'aggiornamento!
Direi che hai fatto un capitolo equilibrato, sai? Nella prima scena mi sono messa a ridere come una cretina per le scenette negli spogliatoi e per l'ingresso di Zoe, diciamo che poi sono riuscita a non odiare Igor come al solito e questo è già un passo avanti, direi, no?
Per quanto riguarda Gabri, mi dispiace che sia così addolorato per la storia con Katerina, ma non può aspettarsi che anche a lui succeda com'è capitato ai suoi genitori, non può proprio. Secondo me deve risolvere il tutto prima che sia veramente troppo tardi, visto che comunque ha già capito di essere uno stupido e di aver commesso un grave errore. Penso inoltre che sia molto importante la consapevolezza che ha raggiunto suo padre, che ormai sa perfettamente di chi Gabri si sia innamorato. Ora che farà? Ne parlerà con sua moglie e vedranno insieme cosa fare per aiutarlo? Gli daranno un consiglio e un appoggio incondizionato come fece la madre adottiva di Aleksej? Sarebbe bello, perché è proprio del parere della sua famiglia che Gabriele ha paura, della sua e di quella di Kate. Mi dispiace per questi due ragazzi, quando arriverà anche per loro un po' di serenità? Non lo so, ma ti prego: non farli soffrire troppo!
Enea, wow, sono veramente senza parole. Non mi aspettavo che reagisse proprio così, diciamo che quando è apparso Mirko era prevedibile che venisse fuori una verità scomoda o una sporca bugia, per così dire. Ancora non si sa bene cosa sia successo, ma sono certa che tu ce lo farai scoprire presto, vero? Anche perché sono curiosa e vorrei saperlo, dato che sono un po' preoccupata per Beatrice. Mirko è un viscido, io lo odio ed è per questo che capisco come può essersi sentito Enea in quel momento... meno male che però Bea è riuscita a fermarlo e ora se ne sono andati insieme, ad affrontare i demoni del passato insieme!
Complimenti per il capitolo, devo dire che mi è piaciuto molto e noto che, più vai avanti, più metti cura in certe scene, brava! Fai solo attenzione a qualche errorino di battitura, ma niente di preoccupante :)
Alla prossima ♥

Oh, quanto è stato dolce Romeo! Lui non ha cercato di giustificarsi, non ha tentato di farle credere qualcosa che non era... si è solamente scusato, ha compreso e ammesso i suoi errori, senza neanche cercare di trovare una stupida scusa...
Sì, l'ho adorato per questo e mi piace un sacco Fulvia, questa ragazza ha una forza incredibile, ha uno spirito da cui chiunque dovrebbe prendere esempio. Sai, ti posso dire una cosa? Credo che loro due siano la mia coppia preferita, mi piacciono veramente troppo, ed è strano - ma bello - che io abbia così cambiato idea su Romeo, ma anche le persone che a prima impressione possono sembrare antipatici, spesso celano qualcosa di meraviglioso, come è successo nel caso di Romeo.
Sonia dovrebbe proprio rigraziare di avere una persona come Miki al suo fianco, perché non se la merita e, sinceramente, se fossi in Miki l'avrei lasciata sola e abbandonata a se stessa, razza di cretina stupida che non è altro! Sì, ripeto, lei e Cristiano si sono proprio trovati e spero sempre di più che stiano insieme e si completino con il loro essere insopportabili. Bleah.
Alessandra è stata molto dolce e comprensiva con Zosimo, non avrei saputo neanche io come ribattere, se mi fossi trovata al posto del carinissimo folletto ^^ tanto carino, dolce e da coccolare! Mi piace tanto, così come mi piace lei e mi piacciono insieme :3
Allora... finalmente posso dire: "Attendo con ansia il prossimo aggiornamento!". Ebbene sì, posso veramente affermare di essere arrivata anche io al punto degli altri lettori, pensavo che non ci sarei mai riuscita, invece... ho stupito me stessa e spero anche te, ahahahahah :D
Alla prossima, complimenti e continua sempre così ♥

Oh-oh, Cristano, stavolta è toccata a te una bella disgrazia... certo, non si augura a nessuno, ma verrà forse il momento in cui smetterai di essere lo schifo che sei e ti lascerai aiutare da qualcuno? Da Sonia, da quella povera cameriera devota che è Marta... devi caapire che non puoi andare avanti così, sei un idiota! E spero che la morte di tua madre te lo faccia capire... certo, lei era sempre ubriaca, la tua famiglia non era una vera famiglia, ma tu ci soffrivi e ci soffrirai ancora tanto, specialmente perché ora lei è morta e nessuno l'ha aiutata, come nessuno ha mai aiutato te, proprio perché non lo hai permesso! Ah, mi fa proprio arrabbiare questo qui, sai cara autrice? :/
Voglio perciò passare ad altro, sono molto triste e abbattuta per via di Gabriele, ma ancora di più per Aleksej che ha cercato di fare il possibile per lui, ma lui non ha assolutamente capito che avrebbe potuto affidarsi ad Aleksej, perché - anche se conosce Katerina - non l'avrebbe mai tradito, anzi, lo avrebbe aiutato secondo me! Stupido Gabriele! E Katerina fa quello che vuole, giustamente, cosa può pretendere lui, dopo averla trattata così male? Mah...
Comunque, Enea e Bea mi piacciono sempre più, che carini e dolci che sono stati, ironici al punto giusto, battibeccano ma alla fine si amano e capiscono così tanto... si completano, secondo me! A Bea serve davvero un cretino come lui per stare bene e distrarsi dal suo passato colmo di fantasmi e sofferenza, e quando se la sentirà gli parlerà di Mirko, senza fretta ^^
Allora complimenti cara, ottimo lavoro anche stavolta, vai sempre alla grande e mi incuriosisci, volo all'ultimo capitolo che ancora mi rimane da leggere e recensire, finalmente mi metto in pari **

Ma che bello questo capitolo!!!!
Sono così felice, l'anno è finito e questi ragazzi sono tutti insieme, più o meno felici, più o meno soddisfatti.
Che bello, sono molto fiera di loro, inoltre mi sono fatta due risate mentre Ivan, Jason e Oscar spettegolavano come delle vecchie zitelle, e anche mentre Bea ed Enea battibeccavano come una vecchia coppia sposata da anni! E sono stata un po' triste quando Gabriele si è messo a riflettere e non ha preso parte ai festeggiamenti per colpa della sua malinconia, e un po' mi spiace anche per Fiore e Telemaco... peccato, spero solo che il nuovo anno porti con sé belle cose anche per loro, ma soprattutto per Lisandro *-*
Okay, bravissima, complimenti anche per questo capitolo, non potevano esserci festeggiamenti migliori per questi ragazzi ♥

Oh, quanto sono contenta per Cat e Oscar, quei due sono veramente bellissimi insieme, ho veramente ragione quando dico che si completano a vicenda! Non c'è nessun regalo di Natale che sia meglio di lasciarsi amare da Oscar, per Catena! Lei ha fatto la scelta giusta, lui è veramente innamorato di lei e sta cercando con lei di affrontare e sconfiggere i suoi demoni! Grande!! ♥
Per Fiore e Telemaco invece sono molto, molto triste. Non riesco a credere che lui abbia veramente deciso di lasciare definitivamente andare la ragazza, credendo che lei lo abbia tradito con quel viscido strafottente di Cristiano. Ma Telemaco, apri gli occhi, dannazione! Sì, il Natale non è felice per tutti, proprio no...
E vedere Lisandro così sofferente mi fa veramente venir voglia di entrare nella tua storia, stringerlo tra le braccia e cullarlo per un po', finché non si calma... :( piccolo dolce Lis! Mi spiace così tanto che lui ami proprio la ragazza del suo migliore amico, se fosse innamorato della tipa di Cristiano, potrebbe fare il Diavolo a quattro pur di rovinargli la festa! Ahahahah!
Invece è stato così dolce e premuroso con Bea, spingendola nella direzione che riteneva più adatta, dal momento che ha capito che lei ama Enea e lui la ricambia. Cos'altro avrebbe dovuto fare?
Brava, in questo capitolo ho notato pochissimi errori, migliori sempre più e mi fai sempre venire una grandissima curiosità :3
Alla prossima! ♥

28/01/16, ore 17:30

Sono tornata subito da te, ahahah!
Allora, partendo dal presupposto che tu hai scritto che Igor "era un uomo", lui NON è un uomo, ma un perfetto idiota! IO LO ODIO, mi ha rovinato il capitolo con la sua fastidiosa presenza... mi fa proprio schifo, si vanta tanto di essere maturo e balle varie, poi se ne esce con queste stupidaggini di comprare i piatti blu per fare un dispetto a chi lo tratta come uno schiavo, come se fare le commissioni e aiutare in casa fosse qualcosa che non lo sfiora minimamente. Idiota, lo odio, punto e basta. E odio il fatto che, non appena lui si è svegliato e ha schioccato le dita, Zoe è caduta subito ai suoi piedi. Ma per carità, non la invidio per niente, io non sarei stata in grado di sopportarlo e avrei reagito scandalizzata, ma come si permette? Chi si crede di essere, eh?
Ma veniamo a cose più liete... Muriel e Jason sono due amori ♥ oh, lui è così dannatamente impulsivo e incontrollato... lo adoro, meno male che sta dimostrando a questa povera ragazza cosa prova per lei! Finalmente sta portando fuori il vero sé, senza fare più di tanto il cretino. E quando le ha detto le regole, ahahahah! E' veramente troppo geloso, spero che questo non crei dei problemi nella loro relazione... vedremo!
Ivan e Italia, wow, questa non me l'aspettavo proprio! Lei è stata veramente romantica, ha ricreato una tipica scena da film, ma dove ha trovato il coraggio? Lui stava sbagliando tutto, ha frainteso il gesto di Italia come un rifiuto, invece lei stava preparando per lui un bellissimo regalo di Natale, che bello!!!!
Ah e stavo ridendo un sacco per via della storia dei biglietti uguali che si sono regalati Muriel e Jas, ahahahah, che storie incredibile!
Bene, appena possibile vado avanti, tu continua sempre così, vai forte :)
Alla prossima ♥

Oh, ma come? Katerina l'ha perdonato? Ma non è possibile, Gabri non se lo meritava!! Insomma, se per lui è stato difficile, perché lo ha fatto? Insomma, cinque anni sono tanti, ma Katerina non ha il modo di fare di una stupida ragazzina, avrebbero potuto benissimo stare insieme... possibile che d'ora in poi dovranno stare lontani? Non voglio proprio crederci :(
Aleksej e Miki, che carini! Lui le ha ragalato l'anello che tanto le piaceva, e lei quel bel libro che lui non riusciva a trovare da nessuna parte! Sono stati veramente carini e dolci all'inizio, quando lei è arrivata da lui e l'ha abbracciato da dietro, mordicchiandogli l'orecchio. Sono chiaramente in un'intimità diversa da quella di altre coppie della storia, sono veramente molto belli insieme e spero che né Sonia né qualcun altro riesca a dividerli com'è già successo!
Zosimo e Alessandra, ma che bella scena la loro! Lei è stata veramente doclissima a preparargli quel dolce e a rivolgersi alla mamma di lui come se lei fosse ancora viva e stesse andando a conoscerla. Un gesto molto bello, Zosimo è fortunato ad averla con sé, mi è piaciuto molto quest'altro stralcio di Vigilia.
Sono contenta che tu stia, in questi capitoli, facendo un quadro accurato di cosa capita a tutti i ragazzi durante questo 24 dicembre, anche se io sto leggendo in ritardo, mi sembra che grazie a te stia ancora vivendo l'atmosfera del Natale, che poi non amo granché...
Vorrei farti un appunto grammaticale: ho notato che scrivi spesso la parola "guance" con la "i" tra la "c" e la "e": non ci va la "i", il plurale è proprio "guance"!
Spero di esserti stata d'aiuto e di poter presto leggere un altro capitolo, complimenti per questo e alla prossima ♥

Oh, mamma, quanta dolcezza! La scena che mi ha commosso di più è stata quella tra Fulvia e Romeo, lui è stato veramente ma veramente dolcissimo con lei, anche se in realtà li avevamo lasciati un po' arrabbiati l'uno con l'altra... ma Romeo è un ragazzo che lascia da parte i rancori. Lui e Fulvia hanno proprio una bella famiglia, nonostante lei abbia dei problemi fisici non indifferenti, ma credo che comunque sia in grado di affrontarli grazie ai suoi genitori e a Romeo, ma anche a Meringa :3 che bello!
Per quanto riguarda Cristiano, è veramente impossibile la sua situazione, ma questo non giustifica i suoi comportamenti da stupido. Veramente, se lui odia il comportamento e la situazione della sua famiglia - per quanto non lo ammetta, ci soffre -, non capisco perché allora lui faccia soffrire così Sonia, anche se effettivamente lei se lo merita. Diciamo che questi due si sono proprio trovati, io li odio e spero proprio che si mettano insieme e si facciano soffrire a vicenda.
Odiosi.
Per quanto riguarda invece Enea e Bea, sono veramente molto felice per loro. Finalmente lei ha preso l'iniziativa, non ha aspettato assolutamente che fosse lui ad agire e a provarci ancora una volta con lei. E' stato molto coraggioso da parte di Bea andare direttamente nella tana del leone, sono orgogliosa di lei e del fatto che ha messo da parte l'orgoglio! :3
Bene, appena possibile andrò avanti con la lettura, sono ancora molto colpita da Romeo *-* spero di leggere presto di lui e Fulvia!
Alla prossima, complimenti ♥

Ma... ma... ma... Enea *-* quanto è stato carino e dolce in questo capitolo? Insomma, Bea, devi fare assolutamente qualcosa per non fartelo scappare, per non lasciarlo andare così! Oh, Lis... povero piccolo paladino della giustizia! Lui è innamorato di Bea, io ormai ne sono certa al mille percento, però sta cercando comunque di mettere da parte se stesso e di dar importanza all'evidente legame che c'è tra il suo amico e la ragazza che gli piace, oh, che dolce anche lui! Posso entrare nella tua storia e aggiudicarmi Lisandro?
Cristiano, come al solito, è uno schifo deambulante, io lo odio! Ma perché non si volatilizza nel nulla e la pianta di fare il galletto? Ahahahah, Jason gli ha fatto abbassare la cresta, razza di idiota! Meno male che Cristiano ha incontrato Muriel in un luogo dove Jas potesse salvarla e difenderla, anche se credo che quella ragazza ci avrebbe impiegato poco a metterlo al tappeto! Forse è magra e minuta, ma è una sportiva, una dura, non può certo lasciarsi mettere i piedi in testa da quel troglodita senza cervello. LO ODIO!
Certo che Jas è proprio carino a spacciarsi per il suo ragazzo, finalmente si sta accorgendo di quanto Muriel è attraente! Io intanto continuo ad amare Ivan, bravo!!!!! Che amico formidabile, si capisce perfettamente che conosce Jason e che gli vuole molto bene, è sempre attento alle sue reazioni e a ciò che gli accade, molto bello da parte sua ^^
Per quanto riguarda Katerina e Gabriele... lui è il classico codardo, ma insomma! Non capisco perché molti maschi sono sempre così vigliacchi, hanno così poche palle - passami il termine! Molto spesso le ragazze li battono su tutta la linea, ma per carità! Non si può comportare così, spero solo che ora Katja gli dia del filo da torcere e non lo perdoni tanto facilmente, tanto so già che Gabri si pentirà di aver fatto questa stupida scelta :D
Okay, corro immediatamente al prossimo capitolo, sto procedendo spedita ultimamente e sono sempre più curiosa! Inoltre, sto per mettermi al passo con i tuoi aggiornamenti, mi sento soddisfatta, ahahahah :3

24/01/16, ore 17:20

Oh, wow, Jason! Cavoli, se un ragazzo si fosse comportato così con me, dannazione, sarei svenuta! Ma non capisco una cosa: perché sono sempre i ragazzi a dover per forza prendere l'iniziativa? Quando Muriel era a terra sotto di lui, avrebbe dovuto essere lei a baciarlo, così da dimostrargli che era una vera donna! Sì, anche perché credo non esistano più tipi in grado di prendere iniziative del genere di questi tempi, insomma, scarseggiano parecchio e purtroppo ci dobbiamo pensare noi ragazze a fare la nostra e anche la loro parte :/ wow!! Sì sono baciati, si sono baciati, si sono baciatiiii!!!!! ** basta, la smetto, sapevo che prima o poi Jas avrebbe capito cosa doveva fare, su, a me inizialmente piaceva e ho da subito pensato che il suo comportamento acido nei confronti di Muriel nascondesse qualcosa che lui non era pronto ad ammettere. Ah: Ivan ha fatto bene a dargli dell'idiota, ahahahh, grande Ivan!!!!
Mmh... Lisandro è decisamente innamorato di Bea, diamine, ormai penso che si capisca e che lui sia destinato a soffrire parecchio per questo. Povero Lis, mi spiace per lui... è un ragazzo molto dolce secondo me, merita anche lui di trovare una ragazza che si accorga di quanto realmente sia prezioso e di che persona buona sia, spero succeda presto! E mi auguro anche che dimentichi presto Bea, lei ed Enea sono innamorati e contro questo sentimento non si può far nulla!
Be', direi che Katerina e Gabriele sono matti, piuttosto scellerati, hanno in serbo un bel regalo di Natale per le loro famiglie! Ahahah, vorrò vedere come si metteranno le cose per questi due il giorno della vigilia... :D
Trovo che la cassiera sia stata un po' esagerata nel dire che Gabriele potesse essere il padre di Kat, insomma, al massimo avrebbe potuto dire che si trattava di suo fratello, dai! Ahahahah, quella è pazza :P
Bene, complimenti per questo bel capitolo, sono davvero contenta che per qualcuno le cose si stiano mettendo bene - o almeno, così pare - e che ci siano sempre maggiori consapevolezze in questi ragazzi, che durante la storia stanno crescendo e capendo che, spesso, l'orgoglio va messo via e lasciato nel dimenticatoio!

Che capitolo, effe!
Sonia e Cristiano mi fanno tenerezza quando stanno insieme, si capiscono davvero e dovrebbero smetterla di porsi limiti, dovrebbero lasciarsi andare e stare di nuovo insieme come una volta. Starebbero bene tutti e due, no?
Miki ha la pazienza di una santa, non lascia da sola Sonia nonostante tutto quello che è successo tra loro. Spero che Sonia se ne renda conto e cominci a rispettare almenp lei, perché ciò che ha fatto non è da tutti. Io sinceramente non l'avrei mai fatto.
Cristiano sta soffrendo tanto e non ha nessun punto di riferimento. Un po' mi dispiace per lui, se riuscisse a mettere da parte la maschera di indifferenza che si è costruito anche nella vita quotidiana, sono sicura che verrebbe apprezzato di più da tutti.
Mi dispiace anche per Zosimo, dev'essere dura per lui rivivere quelle immagini che appartengono al passato, ma che gli si ripresentano quando meno se lo aspetta. Io lo adoro, mi dispiace vederlo soffrire, così come dispiace alla nostra Alessandra. In questo capitolo è stata molto dolce ad andare da lui, insieme sono trooooooppo carini e teneri, e sono anche una potenza in grado di superare qualsiasi ostacolo. Stanno diventando la mia coppia preferita! ♥
Sai, speravo che ci fosse un bacio tra loro, lo speravo davvero davvero tanto, ma a quanto pare ci vuoi far aspettare, eh? ;)
Romeo e Fulvia... ti dirò la verità, ultimamente Romeo mi sta piacendo molto. Voglio dire, continua a non andarmi a genio il suo comportamento con il resto del mondo, ad esempio con i suoi compagni, ma con Fulvia sembra un'altra persona! Mi rendo conto che con questa ragazza bisogna avere molta pazienza, secondo me è piuttosto frustrata perché non riesce ad accettare la sua condizione, bisogna saperla gestire e Romeo ci sta provando perché la ama.
La reazione di Fulvia quando Romeo è tornato tardi mi è sembrata eccessiva. insomma, ci può stare un po' di preoccupazione, ma in fondo Romeo può fare quel che vuole. Poteva essere successo che si fosse trattenuto a parlare con i suoi compagni, che fosse entrato in un bar, qualsiasi cosa, no? E invece Fulvia ha subito pensato al peggio.
Sono contenta che si siano baciati, spero solo che da questo momento la ragazza superi le sue difficoltà e si metta meno problemi, non può continuare a vivere così, fa male a lei e a chi la circonda.
Lo dico perché vivo una situazione simile dall'interno.
Complimenti, ottimo capitolo, immagino sia stato davvero impegnativo da scrivere. Ho trovato solo qualche piccolo errore di battitura/distrazione.
Attendo il prossimo capitolo! :3
Alla prossima! ♥

Io odio Igor, mi sta sempre più sulle scatole e non chiedermi perché... magari più avanti potrò ricredermi come è successo con Romeo, o magari non mi ricrederò affatto come è capitato con Cristiano e Sonia...
Ma se prima Igor quasi mi piaceva o era perlomeno sopportabile, ora proprio non lo reggo più. Ma insomma, si può essere così freddi e socialmente inetti? Si è messo a dire a Zoe delle cattiverie assurde, il bello è che lei continua a stargli appresso!
Perché qualcuna di queste ragazze non prende un po' di dignità e la antepone a tutto il resto? Tutte soffrono per tipi insignificanti, Igor è un grandissimo montato e snob, che alla fine dovrebbe solo imparare da una come Zoe, anziché fare tanto il sapientone! Lo detesto, punto.
Per quanto riguarda Romeo... mi sta proprio piacendo, anche se certi suoi atteggiamenti non li capisco tanto. Lui e Fulvia stanno insieme oppure no? Ancora non mi è chiara questa cosa, ma vedrò di scoprirla da me continuando a leggere i tuoi bei captoli... ^^
L'incontro di Oscar e Catena non è stato dei migliori, ha infastidito anche a me quel Luca, che difendeva la sorella come fosse una santarellina! L'essenza delle persone non cambia solo perché sono morte, quando si deciderà la gente a capirlo una volta per tutte?!
Io non cambio mai idea su una persona quando scopro che è morta, mentre questo Luca sembra non voler proprio vedere. E come può essere certo che l'ex di Oscar si sia pentita? Mah...
Bene, sto leggendoti tanto in questo periodo, sono sempre più curiosa di scoprire tutti gli avvenimenti, mi dispiace sempre quando sono costretta a fermarmi per un po'...
Al prossimo capitolo, brava ♥

Quanto è bello questo capitolo! Ti giuro, nella sua tristezza è veramente bello. Cristiano viene fuori un po' e Sonia pure, chè più maschere di loro non le ha nessuno in questa classe. Zosimo e Alessandra sono adorabili, lei così bionda, lui così moro.. no? (ahahhaha scusa ma non so perchè l'ho pensato subito).
E poi c'è la piccola Fulvia, che in verità rappresenta un po' tutti, che nonostante tutto stiamo sempre fuori ad aspettare la persona a cui teniamo di più, anche un'ora al freddo.

18/01/16, ore 17:04

Sono tornata in tempo record a leggere - e di conseguenza, a recensire!
Oddio, Jason, che stupido idiota che sei! Ma come hai potuto trattare Muriel in quel modo? Sei stato un vero stronzo, io non capisco perché lo hai fatto! Certo, lei ha combinato dei pasticci in campo, ma dannazione: è un essere umano, qualunque sia il motivo, può capitare a tutti di avere un calo dell'attenzione o qualcosa che non va, una volta ogni tanto, anche ai migliori!
C'è poi da dire che la reazione di lei è stata melodrammatica, ma non per questo poco comprensibile, anche se Jason non si merita tutte queste attenzioni, visto come si sta comportando! Lei deve farlo soffrire come lui sta facendo con lei, niente soddisfazione, che cavolo!
Okay, passiamo ad altro... Oh-oh, Bea??? Ti sei accorta, eh, di essere innamorata di Enea? Non è l'effetto della febbre, devi capirlo! E quando lui stava per baciarti, tu hai solo finto di opporti, ogni volta che lui ti tocca, tu fingi di non volerlo... ma sia io, sia Enea ci siamo ben resi conto di cosa ti passa veramente per la testa e cosa c'è nel tuo cuore, piccola dolce Bea :3
Ma piuttosto, chi è questo Mirko? Si tratta di quell'ombra nel passato di Bea? Sono molto curiosa e preoccupata allo stesso tempo, mmh...
Oh, comunque: ma perché i genitori di 'sti ragazzi sono tutti gnocchi? XD la madre di Bea potrebbe fare la modella, cavolacci! Ahahah!
E infine torniamo a quei due cuccioli di Aleksej e Miki, che io adoro! Era un peccato vederli distanti, non potevo proprio sopportarlo, anche perché si completano in una maniera così tenera e dolce che non so proprio come esprimere il mio affetto per loro ♥ certo, poi anche loro sono esseri umani e sbagliano, ma si sa che quella vipera di Sonia ha indotto in tentazione un po' tutti e la sua storiella con Cristiano non mi ha per niente convinto né toccato... brutta schifosa!
Ehi, ma cos'è quella vicinanza sospetta tra Alessandra e Zosimo? Eh? Ora voglio saperne di più, lei che si aggrappa al suo braccio... non me la raccontano giusta! :P
Ultima cosa: Katerina ♥ Gabriele ♥
La smetto, ti dico solo che ho trovato degli errori per quanto riguarda la concordanza di alcuni articoli maschili con sostantivi o nomi femminili, ma per il resto devo dirti che anche questo capitolo mi è piaciuto molto, anche perché aspettavo con ansia di leggere nuovamente di Jas e Muriel!
Alla prossima, complimenti :)

16/01/16, ore 17:50

Oddio, e questa Fulvia?
A me piace già tantissimo, la adoro ♥ e sai... con questo attaccamento di Romeo a lei, mi hai quasi fatto ricredere su di lui. Ricordi che all'inizio non mi piaceva per niente? Certo, prima di esserne certa voglio conoscere questo personaggio un po' meglio, ma per il momento ti dico che credevo che Romeo fosse un viscido insensibile e insopportabile, invece in questo capitolo si è rivelato di una dolcezza sconcertante... attenderò per vedere come va a finire tra questi due, sono molto curiosa! :3
Ora più che altro mi sto domandando... cosa diamine nasconde Lisandro? Non è che per caso si è preso una bella sbandata per la stessa ragazza che - evidentemente - piace ad Enea? Secondo me sì, ci sono troppi segnali che mi ci fanno pensare... mmh...
Ivan a pranzo da Italia, lei che è veramente presa da lui... ma che carini, dai! Lui poi è un tenerone, mi piace moltissimo come personaggio ^^
In questo capitolo, invece, HO ODIATO quell'imbecille di Igor! Non lo sopporto, mi fa venire la nausea lui e sembra veramente che ogni cosa che gli capita sia una tragedia greca... è schifosamente ipocondriaco, sembra che conti solo quello che capita a lui, i suoi pensieri da ottuso e le sue stupidaggini da secchione senza né arte né parte. Detestabile, veramente... non capisco come Zoe possa stargli appresso, io l'avrei lasciato lì ad imbrattarsi di sangue, cavoli suoi! Per come l'ha trattata quel giorno, insultandola senza neanche conoscerla, non si meritava neanche un'occhiata compassionevole!
Non mi piace, punto.
In questo capitolo mi hai fatto ricredere su due personaggi, uno in maniera positiva, l'altro no: brava!
Complimenti, ottimo lavoro anche stavolta, ho trovato solo qualche errore di battitura, ma rileggendo tu stessa potresti trovarli tranquillamente da sola ^^