I ragazzi della 5 A
di effe_95

29/11/15, ore 17:02

Ciao ^^
Ho avuto proprio voglia di leggere questo capitolo, non so, è proprio ambientato nel periodo giusto e poi volevo sapere un po' di news sui nostri ragazzi della 5 A!
Sai... sospettavo che Livia fosse lesbica, c'era qualcosa che lo suggeriva anche nella prima descrizione che avevo letto nel capitolo della partita di basket. Sono contenta che Jason si debba fare una ragione di tutto questo, che finalmente cominci a guardarsi intorno e smetta di far soffrire Muriel. Intanto, lei ancora non sa la verità e si sta crogiolando nella convinzione che lui abbia una relazione con la bella Livia... povera Muriel :(
Per quanto riguarda Cat e Oscar... hanno degli ostacoli da superare, questa fretta è normale che ci sia perché Oscar ha già avuto esperienze e poi sono due adolescenti, ma se lui tiene a lei saprà aspettare. Ne sono certa, poi sono perfetti insieme, perfetti!
Ahh... Aleksej è veramente terribile! Ahaahahahah! Lui e Miki sono una comica, lei vorrebbe arrabbiarsi ma non riesce perché alla fine Ale è troppo adorabile, poi l'ultima scena in cui parlano della morte eventuale di lei paragonata a quella della protagonista del film... troppo dolci, è ovvio che Aleksej non lo potrebbe mai sopportare!
E poi lei gli ha strappato quella promessa, speriamo soltanto che quella vipera di Sonia non si metta ancora in mezzo, è veramente odiosa, ma questo già lo sai, infatti sono contenta che non sia apparsa in questo capitolo!
Bene... leggerò presto il prossimo, sono molto curiosa!
Complimenti, ci si sente! ♥

18/11/15, ore 17:25

Eccomiiiii! :)
Beh, che dire? Splendido capitolo!
La prima parte, quella di Gias e Muri, è quella che mi è piaciuta di più, sono davvero carinissimi assieme! Sono contenta che lui abbia accettato i suoi sentimenti e sia riuscito ad esternarli, ora tra loro due non ci sono più limiti!
La cosa che amo di più di questa coppia è che entrambi non sanno bene come comportarsi, Muri perché è inesperta, Gias perché non sa bene come gestire questo sentimento... e quindi sono adorabili! :3
Ivan e Italia... aiuto, quanto sono impacciati! Finalmente, dopo tanto tempo, hanno fatto un importantissimo passo avanti, sono riusciti a rivelare il loro amore e a scambiarsi il primo bacio, che teneri! Wow, che storia magica!
E il passo avanti di Igor? Oddio, è stato fantastico, mi ha stupito! Mi auguro che adesso le cose tra i due vadano megiio, sarebbe proprio un idiota se si lasciasse sfuggire una ragazza del genere che, tra l'altro, gli è piacuita e sono sicura che gli piace ancora!
Ok, non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo! Mi interessano soprattutto Cate, Oscar, Lisandro e Bea! ♥
Ancora complimenti, aggiorna presto! :3
Alla prossima! :)

Ciao, allora che dire? Zosimo è tenerissimo e credo che lui ed Alessandra siano una coppia fantastica! Mi piace  tantissimo anche il personaggio del padre di Zosimo ed è comprensibile che si senta spesso in soggezione per dover  crescere un figlio da solo! Tuttavia credo stia facendo un ottimo lavoro: Zosimo è sempre allegro e gentile, quindi credo non abbia nulla da invidiare alle altre famiglie! Ovviamente la mancanza di una mamma si sente, ma penso che Alessandra potrà essere una salda roccia a cui appoggiarsi nei momento difficili! Leggendo di Miki ed Aleksej ho provato una gioia indescrivibile! Complimenti la loro parte è stata fantastica! Il modo in cui lei lo abbraccia, il regalo di Aleksej, la sua improvvisa timidezza difronte alla commozione di Miki, il balbettio di lui alla vista del suo regalo; tutto questo era a dir poco perfetto! Ammetto che la fine mi ha lasciata un po'interdetta, nel senso buono! Quando Aleksej afferma di non sapere se il loro incontro sia stato un bene per lei...Non so se sia stata una frase giocosa o qualcosa di molto più profondo che proterá guai in futuro. Ma tempo al tempo! L'atmosfera natalizia che si percepisce da Gabriele è fantastica ed è appropriato anche quel breve momento di riflessione che lui prede dirigendosi in cucina, d'altronde le feste natalizie sono asfissianti! Prenso che Katerina abbia un sforza enorme! Continua a soffrire eppure sa come mascherarlo! Inutile dire che lui continua a retrocedere in questa relazione e son contenta che lei non abbia pianto o fatto una scenata davanti a lui! Tra i due credo proprio che la persona che debba ridonare un equilibrio alla loro storia sia lui! Se lui non se ne accorge, allora sarà il momento di andare avanti! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Ciao, S. <3

Rieccomi qui :)
Allora, partendo dalla prima parte del capitolo (che sarebbe anche logico, ma conoscendomi potrebbe anche esserlo di meno xD), la scena delle calzamaglie è stata spettacolare, soprattutto per il buco su quella di Lisandro, povero scricciolo... E anche Ivan, che si lamenta che il rosso non gli dona xD
Enea che impallidisce è altrettanto fantastico, ma al momento i costumi di scena sono l'ultima delle sue preoccupazioni...
Mi è dispiaciuto per Lisandro, che innegabilmente è innamorato di Beatrice ma ha seguito fin troppo bene l'evolversi della situazione fra lei ed Enea e sa di doversi fare da parte...
Fin dall'inizio della scena degli scatoloni ho avuto la sensazione che Beatrice, forse inconsciamente, abbia cercato di proposito di rimanere sola con Enea...
Enea è bacato nel provocarla così, ma questo lo sapevamo già... Il loro bacio è stato più che altro dettato dalla rabbia, l'irritazione e al contempo il desiderio di Enea, ricambiato da Beatrice che ancora si rifiuta di rendersene conto... E lei, che evidentemente ha già sofferto abbastanza per amore, anche se dobbiamo ancora scoprire la sua storia, avrebbe meritato qualcosa di più dolce, ma in fondo non sarebbe potuto succedere niente di diverso con Enea, considerando anche il rapporto che hanno instaurato quei due fin dal primo momento... Anche loro hanno bisogno di tempo, e nonostante l'impazienza di Enea e l'essere restia di Bea mi fido di loro (di Bea più che di Enea, ma dettagli xD) e mi fido di te ;)
Italia che porta la cioccolata e una barretta di cereali ad Ivan è semplicemente meravigliosa, io per rilassarmi faccio più o meno la stessa cosa, ma di solito con thè e biscotti ;)
Ivan ovviamente è riuscito a versarsi la cioccolata addosso, ma non gli vorremmo così bene se non fosse tanto adorabilmente disastroso, e poi... Cosa pretendeva, indossa una maglietta rossa, nella scena delle calzamaglie non si era mica lamentato che il rosso non gli stesse bene? xD
E finalmente Italia l'ha invitato a pranzo, mettendolo ancora più a disagio, ma rendendolo anche ancora più felice ;) Sono davvero troppo carini, questi due...
Non si capisce chi sia il più impacciato dei due (no, beh, si capisce, è chiaramente Ivan xD), però sono troppo delle stelline.
Oscar alla fine è stato molto dolce, dimostrandosi esattamente il ragazzo di cui si è innamorata Catena, e ancora di più lei... In effetti non riuscirei a pensare a una persona più adatta di lei a sostenere Oscar, e poi lo ama, quindi... Davvero, davvero un bel capitolo ;)
A presto! :)
Marty

08/11/15, ore 13:09

Ciao Francy! :)
Scusami davvero se recensisco ad intermittenza, mi mancano ancora un sacco di capitoli da recensire, anche se li ho già letti tutti e mi sono piaciuti tutti, ci tengo a fartelo sapere, ma è un periodo davvero terrificante per quanto riguarda gli impegni scolastici, e volevo trovare il tempo di commentarti con calma ;)
Passando a questo capitolo, Aleksej che intinge le patatine nella coca cola davvero non si può vedere, ma in questo non è più giustificabile col fatto che sia figlio di Yulian, no... E' proprio stupido di suo! xD Però lui e Miki sono tenerissimi, soprattutto quando lui riesce a convincerla ad andare al cinema con lui rispondendo prontamente ad ogni esitazione della ragazza... E' un uomo dalle mille risorse, non c'è che dire, per quanto stupido xD
Non oso nemmeno immaginare che film l'abbia portata a vedere quel decerebrato (lo sai che gli voglio bene, ma insultare Aleksej è praticamente d'obbligo xD), ma le loro dichiarazioni fantastiche sono state fantastiche.
Ivan e Giasone... Beh, se non ci fosse Ivan Gias farebbe pure peggio di quanto già non fa, Ivan è assolutamente meraviglioso ed è il mio personaggio preferito, è impossibile non avere un debole per lui... Quanto a Gias e Livia, beh, sentivo che lei non rappresentava un vero pericolo per Muriel, però questo Muriel non lo sa... E Gias ha bisogno di tempo per capire che in realtà terrebbe molto a farglielo sapere, naturalmente XD
Ma so che alla fine ce la faranno, quindi evito di infierire anche su quel testone di allenatore di basket ;)
La scena di Oscar e Catena per certi versi mi ha stupita, perché non immaginavo che Oscar potesse essere così insistente e così apparentemente poco sensibile, ma a ripensarci no, non è poi così strano, Oscar è un ragazzo fragile e ancora molto ferito, e quando si tratta di ricordare o anche solo nominare la sua ex si agita al punto da diventare anche un po' insensibile e cattivo, anche se di fatto ferire e deludere Catena sono le ultime delle sue intenzioni...
Questo lei lo sa, perché si vede che si fida di lui, anche quando Oscar la fa soffrire come in questo caso, e lui troverà il modo di farsi perdonare, perché è un bravo ragazzo e sa che lei se lo merita, un bravo ragazzo che la rispetti e ami veramente.
Brava come al solito, a presto! :)
Marty

Eccomi con un po' di ritardo a recensire questo MAGNIFICO capitolo. Eh già, non riesco ad usare una parola diversa per descriverlo, è semplicemente perfetto!
Devo dirti che la parte che ho preferito è stata quella di Zosimo e Alessandra, perchè hai inserito e dato a noi lettori una quantità infinita di emozioni, sentimenti e stati d'animo: la mancanza, il dolore, la gioia, la spontaneità, il ricordo, la speranza per il futuro. Hai usato delle immagini semplici ma molto forti che mi hanno colpita (la sedia vuota, ad esempio), e hai descritto i personaggi in maniera sublime. Io amo Zosimo, personaggio secondario, il folletto speciale e sempre di buon umore che però nasconde un grande dolore; e Alessandra, così sensibile, attenta e in sintonia con il ragazzo. Brava davvero!
Tra Aleksej e Miki c'è un sacco di tenero, sono bellissimi insieme; lei è il caldo e lui il freddo, ma insieme hanno un vero bellissimo equilibrio. Era naturale che si facessero regali azzeccati e significativi, si conoscono a vicenda meglio di chiunque altro e il loro feeling è pazzesco!
E poi... bellissima anche la terza parte! Finalmente anche Gabriele si scioglie un po', e si accorge che stare senza Katja è come stare senza aria (l'immagine della mancanza di respiro all'inizio credo che renda bene questa cosa). Molto toccante il momento dell'abbraccio e anche prima, quando è Katerina ad avere la tentazione di stringerlo a sè, ma non riesce a cedere. Sono contenta che alla fine lui si sia esposto di nuovo; tiene troppo alla ragazza e credo che saprà pesare nel giusto modo la paura del giudizio altrui e l'amore che prova per lei.
Bene, in sintesi (cosa che non mi riesce proprio, dato che questa storia è stupendamente bellissima e mi ispira molto), ti faccio tanti complimenti e aspetto il prossimo capitolo natalizio :)

05/11/15, ore 15:28

Sono riuscita a passare di nuovo.
Mi sembra impossibile, temo che non riuscirò mai a raggiungerti e mettermi in pari con i tuoi aggiornamenti :/ ogni volta che leggo un nuovo capitolo, tu ne hai già pubblicato un altro nuovo! Ahahahah, perdonami, ti prego!
Passiamo alla recensione...
Capitolo scritto molto bene, mi è piaciuta molto la parte in cui Enea recitava Shakespeare, anche se mi dà ancora rabbia il pensiero di lui avvinghiato all'escort, Sonia dei miei stivali!
Beatrice si sta innamorando ma non vuole, ha detto che non vuole cascarci un'altra volta e io, come Italia e Catena, mi domando cos'avrà voluto dire. L'amore l'ha scottata in passato? Ma no, troppo semplice... mi sembra che ci sia tanto da scoprire su di lei, non è vero? Anche la spiegazione sul perché si sia spaventata tanto, quel giorno che Enea le ha fatto quello stupido scherzo e non volesse affatto che lui la toccasse... cosa ci sarà sotto?
Per quanto riguarda Gabriele... lui è così dolce ♥
Non saprei come altro definirlo, anche se a volte appare scontroso e non sembra veramente importargli di certe cose, con Katerina ha capito che non ha speranze, che il suo cuore batte per lei e per lei deve lottare, che deve pian piano abbattere quelle barriere che poi - secondo me - non hanno tutta questa importanza...
E povera, povera Muriel, piccola lei :( non è giusto che sia così presa da Jason, lui che per ora è un cretino e non fa altro che ferirla con ogni suo gesto... certo, non si può sapere se è vero quello che hanno detto quelle due oche (non sono altro secondo me), ma lei per ora ne è convinta e il suo orgoglio non la porterà molto lontano purtroppo.
Be'... complimenti, sono contenta di essere passata ^^
A presto, si spera, tu prega per me XD

Ciaoooo Effe! :)
Non ti preoccupare per il ritardo, è giusto tenere i lettori un po' sulle spine! E poi tu aggiorni abbastanza spesso rispetto a molti autori! Cosa dovrebbero dire allora i miei lettori? Aggiorno a malapena una volta al mese!
Bene, volevo farti notare un errore: hai scritto che la luna faceva capolinea... forse volevi dire capolino, cioè "si affaccia", insomma... capolinea significa che qualcosa è arrivato al termine... ;)
Scusa per la correzione, in genere non amo tanto fare la maestra o criticare nelle recensioni, spero che la cosa non ti abbia disturbato ;) Comunque io lo faccio a fin di bene! :)
Per il resto il capitolo è impeccabile, non mi pare di aver trovato altri errori.
Ok, detto questo, passiamo alle cose positive: ZOSIMOOOOO, QUANTO LO ADOROOOOOOO!!!! Io non ci posso fare niente, lo amo proprio, è davvero dolcissimo! :3 ♥.♥
Lui e Alessandra sono tenerissimi insieme, io vorrei essere al posto di lei! Sai, Zosimo un po' mi assomiglia: dolce, stravagante, molto diverso dagli altri...
Sono davvero dispiaciuta per lui, la sua storia è molto triste! :(
Se ha deciso di condividere il ricordo di sua madre con Alessandra, vuol dire che tra loro c'è un bel rapporto, ora saranno ancora più legati!
E tutto per un semplice tronchetto di Natale! ♥
Miki e Aleksej, lo sai già che li adoro, sono troppo carini insieme! Che dolce questo scambio di regali! :3
Gabriele e Katerina, beh, se mi dici che è stato difficile scrivere la loro scena, ti credo! Il loro rapporto è davvero difficile, non sanno nemmeno loro cosa vogliono! Eppure paradossalmente è tutto così facile, basterebbe stare insieme e non badare alle apparenze...
Secondo me anche per loro è stato un momento significativo, loro sono consapevoli di amarsi, ma devono prendere un'iniziativa, DEVONO! Uno dei due!
Complimenti, un altro splendido capitolo, sono curiosissima di leggere il prossimo capitolo, soprattutto per Giasy e Muriiii!!! :3
A presto! ♥

Ehiiii, scusa il mio immenso ritardo, ma non ho davvero trovato il tempo per recensire! Beatrice ed Enea sono ufficialmente una delle mie coppie preferite! All'inizio, come ti ho detto anche altre volte, ero persino annoiata a leggere di loro perché mi sembravano una coppia troppo banale, ed invece sei stata bravissima ad evolvere in questo modo la loro storia! I miei complimenti! Ho adorato Beatrice che si è fatta avanti! Daniele mi è sembrato molto simpatico e ho amato Enea a fine capitolo quando bacia Bea ma rimane tranquillo e poi l'abbraccia! Non vedo l'ora di leggere il continuo della loro storia! Mi è piaciuto anche l'approfondimento di Cristiano e credo che lui e Sonia potrebbero diventare una bella coppia! Ed infine, Romeo e Fulvia! È adorabile il modo in cui ballano insieme! Il capitolo è molto più lungo del solito e, ovviamente, non può che farmi piacere. Aspetto con ansia il prossimo capitolo! Aggiorna presto,
Ciao, S <3

Ciao! chiedo venia, non recensisco da tanto, per mancanza di tempo. Ma non ho mai dimenticato questa storia. (Ovviamente! come potrei! <3) Dunque, andando in ordine: FINALMENTEEEEEEE i miei adorati Enea e Beatrice si sono dichiarati!!! *______________* Beatrice ha fatto il passo decisivo verso Enea!! pepepepeppepeppepeeeee!! non ci speravo più in un evolversi in modo positivo della loro situazione. Hanno finalmente smesso di giocare al gatto e al topo, ohhh che dolciii *______* non vedo l'ora di leggere di loro due in versione fidanzati, anche se, sono sicura che i battibecchi tra loro non finiranno mai. ahahahah. Facendo un passo indietro, mi concentro un attimo su Giasone e Muriel. AAAAAHHH *____* non ero propriamente entusiasta di questa coppia all'inizio, mi sembravano poco interessanti. E invece mi hai spiazzata! La loro storia ha preso una piega inaspettata!Giasone, dapprima infastidito dall'insistenza di questa ragazzina "petulante", pian piano inizia a conoscerla, a frequentarla per via degli allenamenti di Basket. Muriel pian piano, si fa spazio inconsapevolmente nel cuore di Giasone *_* che mai si sarebbe aspettato di interessarsi a lei, anzi! Giuro, che quando ho letto la parte in cui si rende conto (FINALMENTE, ragazzo mio) che Muriel è una ragazza straordinaria e molto bella (e non una ragazzina petulante e fastidiosa come credeva) mi son messa a cantare dalla felicità ahahahhaah. Le cose si sono smosse, soprattutto grazie all'intervento poco galante di quell'idiota di Cristiano, spero davvero che adesso si mettano insieme! sono convinta che possano rendersi molto felici a vicenda! Ti raccomando! adesso che anche Gias e Muriel, sono entrati nelle mie simpatie, non puoi che dar loro un happy ending XD ok, fantastico troppo, torna in te Aelita! xd Infine Gabriele e Katerina. Ho solo una cosa da dire: Gabriele è un grandissimo codardo! -.- non si fa!! Inutile dire che come al solito non hai sbagliato un colpo! la tua scrittura è sempre impeccabile ;) aspetto il prossimo aggiornamento! a presto, un abbraccio :)

NON CI POSSO CREDERE, FINALMENTE BEATRICE E ENEA SI SONO BACIATI SERIAMENTEEEEEEE!!! *-*
Ho un sorriso a trentadue denti stampato in faccia!
Insomma, era ora che uno dei due prendesse una decisione, e sono felice e sorpresa che sia stata Bea. Ha un bel carattere forte, me ne sono accorta dal primo capitolo, ma di fronte a Enea c'è qualcosa che la blocca, qualcosa che in questo capitolo è riuscita a superare.
Che vigilia di Natale magica!
Devo dire che mi è dispiaciuto un po' per Lisandro, sembra che Beatrice si sia solo approfittata di lui per scoprire l'indirizzo di Enea... poverino, scommetto che ci è rimasto male! :3
Daniele mi è piaciuto un sacco, è un personaggio interessante!
Per quanto riguarda Sonia e Cristiano, mi hai davvero sorpresa! In questo capitolo fai emergere i loro sentimenti, anche se dubitavo che ne avessero! Stanno bene insieme, sono una coppia perfetta, li tollero fino a quando non interagiscono con il resto del mondo.
Sono due persone molto particolari che si danno forza a vicenda e questa è una bella cosa, ma sarebbe ancora meglio se imparassero a comportarsi bene anche con gli altri... chiedo troppo, vero? :)
Per Romeo è più o meno lo stesso discorso... ha un modo di fare davvero pessimo in genere e Fulvia ha fatto bene ad irritarsi l'altra volta, ma devo ammettere che il gesto di Romeo mi è piaciuto.
A parte questo, continuerò a detestare i personaggi che detestavo prima e amare quelli che già amavo!! :D
Complimenti anche questa volta, il capitolo era scritto molto bene e non ho trovato neanche un errore!
Il prossimo capitolo si preannuncia molto interessante, non vedo l'ora di trovare un tuo aggiornamento! :3
A presto! ♥

Ciao! :) ti credo che questo capitolo é stato difficile da scrivere! Oltre al fatto che ti é riuscito magnificamente, si percepisce quanto sia stato sofferto e "duro". Le tre vicende che hai trattato, ognuna per un aspetto particolare, sono delicate e difficili da rendere senza cadere nell'eccessivamente drammatico o melenso. E tu ci sei riuscita alla grande, quindi complimenti!
Se potessi, stringerei la mano a Beatrice perché, conoscendo lei, il suo passato e il suo carattere chiuso, malfidente e "tradito", non avrei mai detto che avrebbe potuto fare un passo del genere. Ho amato la sua determinazione, scalfita ma non annientata dall'esuberanza e dall'ironia di Daniele (personaggio che hai dipinto benissimo e che mi è molto piaciuto). Ho adorato anche Enea, il suo orgoglio ferito e la sua ritrosia iniziale, e poi la sua dolcezza nell'ammettere ancora una volta di provare qualcosa di profondo per Beatrice e di non essere in grado (per ora) di trattarla con la dovuta tenerezza. Impareranno insieme, ne sono sicura :)
E Cristiano.... Ti ringrazio per averlo reso meno "odioso", avercelo fatto sentire vicino, mostrandocelo in tutta la sua fragilità e desolazione interiore. Fragilità e desolazione che condivide con l'altro personaggio "oscuro" della storia, Sonia. Sono molto teneri insieme e tu, scrivendo di loro e delle loro sofferenze, hai dato proprio l'idea di due anime troppo sole, simili e ferite per stare lontane. Sono contenta che siano insieme in questo giorno particolare.
E poi arriviamo ai dolcissimi (sto abusando di questa parola nella recensione, ma questo capitolo mi ha fatta letteralmente sciogliere) Romeo e Fulvia: che bella immagine quella del ballo lento! E poi, nella loro situazione particolare lo é ancora di più! Adoro Romeo con la sua insicurezza, una sorta di consapevolezza di non essere all'altezza, mitigata solo da Fulvia, che invece ha cieca fiducia in lui. Commovente il momento in cui lei si abbandona completamente a Romeo, gli si affida senza paura. Il dialogo tra loro é stato veramente qualcosa di sublime :)
Ora ti lascio facendoti ancora tantissimi complimenti e non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli natalizi (che bella l'atmosfera!).
A presto e ancora bravissima! :)

22/10/15, ore 17:29

No, allora, i due ultimi punti di vista sono veramente penosi.
Sonia e Cristiano mi fanno veramente schifo, non mi fanno pena e non riesco ad immaginarli diversi dallo schifo che sono.
Ma ricordi cos'avevo detto? Avevo detto che loro due dovevano stare insieme, appunto, che stiano insieme e si limitano a farsi soffrire a vicenda, tanto al resto del mondo non servono granché...
Per la storia di Igor e Zoe, lui è veramente una palla al piede! Ma che palle, cioè, scusa ma mi sembra che dovrebbe studiare Platone, non Marx, con le sue idee astratte e utopiche, nonché stereotipate. Ma crede davvero che la persona che deve stare con lui dev'essere esattamente uguale a lui o come lui l'ha immaginata?
Prima di tutto non ha voglia di vivere e sembra che sta morendo ad ogni passo, poi è un ipocondriaco pazzesco e Telemaco gli sta pure appresso! E Zoe, sai, dovrebbe proprio lasciarlo perdere, perché posso solo dire che le persone sono cause perse, non le puoi cambiare se il cambiamento non parte da loro stesse.
E Igor è palloso, non mi piace molto. Ma ci rendiamo conto che ha cambiato idea solo perché Zoe voleva la cioccolata e poi invece ha ordinato qualcosa che le piaceva di più dopo aver visto il menu? E' un pazzo! Sì, sarà simbolica come cosa, voglio dire che magari questa è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, ma almeno lei ha voglia di vivere, si gode la vita e non è statica e schifosamente coerente come lui. Che poi, non vedo dove sia il lato positivo nell'essere ottusi come lui! Bah...
L'intelligenza delle persone sta anche nell'accettare i piccoli cambiamenti che la vita offre loro, essere ottusi e metodici come lui non serve proprio a niente, se non a rimanere sempre più solo.
Cavoli suoi, spero solo che anche Zoe abbia capito che anche lui non è poi così attraente, anzi, proprio per niente... a 'sto punto ci sarebbe bisogno di Sonia per svegliarlo un po', ahahah!
Alla prossima, capitolo scritto molto bene, anche se tutta la negatività di tutta questa gente mi ha fatto venire da vomitare, ahahahah :P
Devono essere un po' meno melodrammatici secondo me, soprattutto Igor... poveri noi...
A presto :3

Ciao! :) nonostante l'enorme ritardo, sono qui e sono estremamente (e non esagero xD) felice di commentare questo bellissimo capitolo, di un altrettanto bellissima storia!
Procedendo con ordine, mi si é letteralmente stretto il cuore leggendo la parte dedicata a Katerina e Gabriele: lei é una ragazza giovane, forse troppo ingenua e l'amore che prova per Gabriele le oscura la ragione e non le permette di vedere i problemi. D'altro canto, il ragazzo ne vede anche troppi di problemi! Piuttosto che correre il rischio di affrontarli, si costringe, facendosi del male, a lasciare andare la persona che ama. Sono convinta che questi due pasticcioni si completino a vicenda e che si troveranno a metà strada, raggiungeranno un compromesso felice insomma (per favore! XD).
Giasone e Ivan hanno un'amicizia stupenda, che li porta a capirsi anche senza parlare e a darsi manforte a vicenda sempre. Mentre Muriel... Fisicamente sarà sembrata un'altra persona, ma dentro é sempre la piccola, innocente, innamorata e tenera Muriel. E quasi quasi sono felice che Cristiano abbia fatto la sua sgradevole comparsa: Giasone aveva proprio bisogno di un bello stimolo esterno per esporsi la seconda volta e per dare una certezza in più a Muriel. Che bella la scena finale dell'abbraccio! Sei stata magnifica!
Per finire, Enea, cantando quella canzone, ha letteralmente fatto parlare il suo cuore... E Beatrice deve fare qualcosa! Lisandro, coscienza della 5 A, aiutala tu!!
In conclusione, ti faccio tanti complimenti perché sei capace di raccontare emozioni e regalarne tante e a noi lettori :)
Elisa

Ho adorato davvero tanto Giasone e Muriel, ma partiamo dall'inizio! Che dire di Gabriele? Non riesce a combinarne una giusta e l'unica persone che ci sta rimettendo è la povera Katerina. Penso che lei abbia fatto benissimo ad esplodere una volta per tutte e credo sia il momento della sua indifferenza. Lei si è fatta in quattro per questa relazione e non è stato lo stesso dalla parte del ragazzo, penso sia ora che i ruoli si scambino e che Gabriele capisca da solo come agire. Ho approvato in pieno quando  gli ha lanciato il braccialetto e spero che da quell'ogetto lui si rinsani un pochino  e agisca di conseguenza. Muriel e Giasone! Mi ha fatto piacere che Ivan abbia messo di nuovo lo zampino in questa storia, invitando la ragazza al locale, altrimenti se non fosse stato per lui i due sarebbero ancora ad un punto di stallo. E' un bene che Giasone si sia aperto con il suo amico, certo andando un po' oltre! Spero che anche Italia ed Ivan si dichiarino velocemente ed il prima possibile. Ho adorato la descrizione di Muriel quando è entrata all'Olimpo ed era proprio ora che mostrasse il suo lato femminile. E' un bene che Giasone l'abbia vista tanto bella e sexy. Ovviamente spero che non l'abbia definita "la sua ragazza" solo per allontanare Cristiano, ma che si mettano definitivamente insieme. E infine Beatrice ed Enea. Mi è piaciuto un sacco che lui abbia cantato, quella stupenda canzone per di più, e son contenta che lei abbia capito di dover necessariamente compiere la prima mossa. Spero aggiornerai presto perchè già non sto più nella pelle.
Ciao, S. <3

P.S.
Ti chiedo irrimediabilmente perdono! Mi sono accorta solo adesso che avevo lasciato una recensione alla storia con valutazione neutra invece di positiva! Non me ne ero accorta quando l'ho lasciata, comunque spero di esser riuscita a cambiarla.
(Recensione modificata il 19/10/2015 - 05:39 pm)