I ragazzi della 5 A
di effe_95

Ciao io adoro questi ragazzi e mi dispiace che sta per finire.
La parte di Lisandro mi ha commossa, ma sono sincera io non avevo capito che Beatrice sapesse. Mi dispiace molto per lui è una brutta situazione, spero che presto conosca qualcuno che gli faccia battere il cuore. Mi è piaciuta tanto la prima parte finalmente Italia ha perdonato Ivan. Spero che aggiornerà presto ciao

Ciao bella 😊 non ti preoccupare, è un periodo stressante per tutti, ma per fortuna non ti dimentichi di noi lettori affezionati ❤ La prima parte con Gab e Katja l'ho trovata dolcissima (complice lo zampino di Alekseji), finalmente è riuscito a mettere d'accordo testa è cuore, è a non farsi influenzare dal giudizio altrui. Perchè diciamolo, l'amore è più forte 🤗 per quanto riguarda Fulvia e Romeo, sono rimasta alquanto spiazzata, perchè per la prima volta ho potuto notare lui sotto una luce diversa, non superficialmente, e la forza di lei è emersa nelle sue parole riguardo il loro futuro incerto ma assolutamente possibile all'orizzonte. Per Telemaco e Fiorenza, beh... ancora una volta mi ritrovo ad "immedesimarmi" nella scena e anche se una parte di me vorrebbe far rosicare un tantino il signorino, dall'altra parte, per citare una frase che amo molto "Il cuore ha ragioni che la ragione stessa non conosce." E ho detto tutto 😉
Sono rimasta piacevolmente colpita dall'inserimento delle parole della nuova canzone di Lodovica, artista che stimo molto sia professionalmente che umanamente, e come "conclusione aperta" per loro due ho trovato tali parole azzeccatissime.
Perdonami la lunghezza, ma mi verrebbe da dire mooolto altro! Detto questo, baci baci e alla prossima ❣

Rieccoti mi domandavo giusto quando avrei letto il seguito :D trovo molto bella questa tua fanfiction a volte rileggo anche certi capitoli perché sono sia molto divertenti che molto profondi.
In questo capitolo mi è piaciuta molto la scena di Fulvia e Romeo sinceramente sono proprio una bella coppia dico davvero.
Di Telemaco e Fiorenza era l'ora che si rimettesero diciamo insieme e tutto alla fin fine è tutto merito di quell altro che ha chiarito l'equivoco anche se sta sul cazzo anche a me ahha.
Alla prossima

Questo capitolo mi ha commosso moltissimo. Sei veramente brava e spero di leggere presto il seguito. anche se sento che sta per finire. Giusto o mi sbaglio? A presto ciao

10/05/17, ore 15:36

Ahahahah la parte di quei baskettari mi ha fatto morire dal ridere sono fantastici lui poi che esità sotto la porta di casa sua è favoloso.
Zimone versione stalker e che parla stile soldato davanti a sergente è mitico davvero in assoluto uno dei personaggi più comici.
Il gruppetto Igor, Zoe e Telemaco è davvero ben riuscito ricorda molto sheldon, Penny e Leonard per atteggiamenti e simili davvero molto divertente come trio.

10/05/17, ore 15:13

Ok ho letto tutti i capitoli di un fiato e che dire. Complimenti la storia è molto bella sempre di più la parte del Luna Park è stata molto piacevole e divertente anche le emozioni che fai dare ai personaggi sono autentiche così come le reazioni, sono cose che chiunque proverebbe. Tra tutte le coppie ti dico quella di Giasone e Muriel è la più divertente e interessante, insieme a quella di Oscar e Catena. Questo capitolo direi più rottura come titolo vedendo c'ho che sta accadendo a due delle coppie cardine. Un'altra cosa che mi ha fatto piacere è notare come Zimone e Cristiano siano diventati più amici e il folletto sia riuscito ad aprirlo cosa non facile per uno come lui.
Alla prossima.

09/05/17, ore 18:14

Ciao Effe, finalmente sono riuscita a passare!
Allora, devo partire col dirti che questo capitolo mi è piaciuto davvero un sacco, e sai perché? Proprio perché hai scelto di far vedere i ragazzi come semplici ragazzi che fanno anche delle sciocchezze, che fanno quello che tutti i giovani fanno, specialmente in gita...
Ma la cosa più originale è stato il momento delle ragazze che hanno trascinato Gabriele a fare la ceretta. Ahahahahahahah, morivo dal ridere, però il top è stato quando anche la professoressa si è messa a fare la sadica con lui, AHAHAHAHAHAH, troppo forte :'D
La scena di Igor che muore di vergogna per aver visto Beatrice in intimo è stata altrettanto epica... ahahahahahahahah, ovviamente doveva succedere a quel rammollito di Igor, ahahahahahah, così impara! Ci mancava poco che svenisse!
Ma anche quella scena ha raggiunto il suo top quando Oscar e Aleksej hanno vomitato nel cestino della spazzatura, ahahahahahahahahahahah, troppo divertente, stavo ridendo X'D
Poi c'è stata la scena finale che, wow, ha veramente chiarito molte cose sulla situazione tra Fiorenza, Cristiano e Telemaco; sai, alla fine è anche giusto che sia andata così, che Cristiano non abbia "sporcato" Fiorenza e che non abbia permesso a quel tipo di toccarla. Però è sempre il solito... quindi alla fine, come hai detto tu, non hai raccontato questa scena per farlo apparire meglio di prima, anzi, per me si è rivelato proprio per come l'ho sempre visto. Dicendo la verità ha fatto solo quello che avrebbe sempre dovuto fare fin dall'inizio, non è stato certo un eroe, quindi...
Ora Telemaco ha capito che Fiorenza non è stata con Cristiano, eh? Sciocco! Non le credeva affatto... mah!
Comunque, volevo dirti che questo probabilmente è il mio capitolo preferito della tua storia, di quelli che ho fino a ora letto; hai descritto bene i momento esilaranti e dovresti farlo più spesso, perché mi sono proprio immaginata le scene e mi sono immedesimata, trovandomi quasi coinvolta come se anche io fossi lì con loro ^^ quindi devo farti i complimenti, bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare, e tu sai che io sono sincera e se qualcosa non mi piace troppo, te lo dico - usando i dovuti modi, certo, però sempre meglio essere sinceri!
Un altro aspetto che ho apprezzato molto è che, pur raccontando delle scene divertenti, sei riuscita a mantenere la caratterizzazione dei personaggi, come nel caso di Igor che parlva dei germi, di Gabriele che era burbero come sempre, di Catena che era timida e dispiaciuta per lui... tutti i personaggi sono rimasti tali, anche se in un contesto proprio divertente e scherzoso, quindi hai dei punti a tuo favore anche da questo punto di vista :)
Poi, ripeto, mi è piaciuto tantissimo il modo in cui hai descritto tutto in questo capitolo, sei stata veramente brava e dovresti fare dei capitoli divertenti come questo molto più spesso! *-*
Ho detto tutto credo, quindi ti saluto, rinnovo i complimenti e spero di riuscire a ripassare presto ;)
Alla prossima ♥
(Recensione modificata il 09/05/2017 - 06:19 pm)

08/05/17, ore 19:48

Con questo capitolo hai toccato tre punti importanti davvero. Lisandro si capisce che è cotto di lei ma, come succede spesso, si decide di lasciar andare una possibile storia per far felice la persona che si ama sapendo bene che si rimarrà soli.
Gabriele spero che capisca che la storia con la cugina cioè è una cosa secondo me impossibile anche non solo per l'eta ma anche per i restanti motivi.
Mi è piaciuto Giasone in sto capitolo è stato molto diretto più del solito.

08/05/17, ore 16:05

La storia sembra sempre più interessante. Mi piace moltissimo il modo in cui stai gestendo tutti questi personaggi non è una cosa facile ne sono consapevole di sicuro farai un po di fatica.
Giasone per me è il personaggio più comico solo a lui poteva capitare una situazione simile sono curioso di sapere come la sbroglia sto casino che ha creato ahaha. Un personaggio invece che mi entusiasma poco è il russo sinceramente lo vedo un po troppo bipolare invece Igor e Telemaco te la spezzano proprio sono molto divertenti alla prossima.

07/05/17, ore 22:52

Capitoli molto pesanti i due che ho letto. La parte del folletto specialmente ragazzi che portano una maschera di risate e che nascondono tanti lati dentro di sè è una cosa davvero tremanda perché prima o poi esplode e mostra il suo vero lato.
La storia di Oscar anche chissà come la prenderà del fatto che ora Catena sa tutto quanto sono proprio curioso di sapere come andrà.
Trovo anche Giasone molto divertente pure stalkerato ora poverettoo

Ciao cara! Allora, da dove comincio... Ad essere sincera, la parte tra Gab e Sonia non l'ho trovata così tanto scurrile... immaginavo di peggio! L'ho trovata però molto interessante e vederli battibeccare così tra loro mi ha sciolta come neve al sole... infondo, proprio come ha detto Gabriele, Sonia e Cristiano ce l'hanno con il mondo, ma anche se in modo ridotto, sanno amare anche loro, direi "a piccole dosi" 😉
Ho trovato scompisciante la scena tra Cristiano e Alieša, soprattutto quando quest'ultimo si lascia scappare il piccolo segreto su Sonia, che Cristiano riesce a sorvolare con maestria istrionica da far paura (sotto sotto un paio di cazzotti glieli avrebbe mollati, ma ricordiamoci sempre che stiamo parlando di Cristiano Serra, e Alekseji in quel momento "gli serviva" 😂) poi il parallelo tra Claudia e Marta, le due "Madri", l'ho trovato dolcissimo.
Su Lisandro ed Enea avrei moooooolto da dire (e mi sono resa conto di aver scritto tantissimo, sono molto logorroica, forgive me) però voglio cercare di essere breve e concisa: capisco e soffro per Lisandro, fossi nella storia, gli darei una pacca sulla spalla e gli direi che non è l'unico a soffrire per amore, in quanto ad Enea, lo vedo soddisfatto e deciso nella progettazione della sua "Roma", e non posso che augurargli solo il meglio 😊
Detto questo (ma vi assicuro, avrei moooooolto altro da aggiungere) vado e ti lascio un bacino 😚 Ciauuu

07/05/17, ore 21:07

Sono arrivato fino a qua per ora.
Dunque ora come ora complimenti riuscire a destreggiarsi con così tanti personaggi non è affatto facile sopratutto perché sono più di dieci e non è facile sopratutto far vedere le loro scene per ogni capitolo.
Mi piacciono questi mini gruppetti che hai creato sono molto tipici della scuola come i litigi la classica secchiona brutta che sta un po antipatica a tutti e sopratutto l'arpia mamma mia che incubi mi tornano alla mente ahaha.
Comuque trovo per ora la storia molto interessante mi piace come fai passare il tempo così lentamente e mostri così tutti gli avvenimenti anche le cotte sono tutte così ben fatte si vede che hai studiato bene tutta quanta la trama e sai dove andare a parare.
Unico difetto trovo complicato a volte stare dietro ai dialoghi per via della scrittura piccola ma è solo una cosa mia alla prossima.

07/05/17, ore 20:20

Ho iniziato oggi questa storia e devo dire che è molto reale. Il bus che arriva tardi la ressa al suo interno che ti soffoca, telefonate improvvise e possibili forche prima di entrare in classe ahahha. Mi hai fatto tornare alla mente vari ricordi.
I personaggi già da questo capitolo sembrano tutti molto particolari si capisce già che è una storia molto corale e anche lunga dato che ho notato oltre 55 capitoli.I miei complimenti non è facile rispettare scadenze simili e sopratutto continuare una storia con tutti sti capitoli brava continua così :) a più avantiii

11/04/17, ore 18:05

Ciao! :)
Mi spiace molto per il ritardo, ultimamente stavo scrivendo come una matta e non avevo mai tempo per leggere le storie che seguo, ahahahahah, chiedo perdono!!
Ma veniamo a noi!
Parto con il dirti che Zosimo IO LO AMO, sul serio, quel ragazzo è adorabile ed era impossibile che Nicola Rossi non lo prendesse in simpatia; che bello, sono contenta che lo abbia accettato, Zosimo è davvero un bravo ragazzo, e mi è piaciuto un sacco il suo monologo in cui si raccontava al padre di Ale :3 un amore!
E Cristiano ha fatto del suo meglio, del resto non tutti possono essere amici perfetti, anzi che ci ha provato! Sotto questo punto di vista l'ho apprezzato, ma continua a non convincermi.
E a questo proposito mi ricollego alle tue note finali: non vedo l'ora di scoprire la verità su lui e Fiorenza, sono curiosa!!
Per quanto riguarda Jason e Muriel, sono due sciocchi, due adorabili sciocchi ** mi piacciono un sacco perché sono due orgogliosi, ma si nota lontano un miglio che si vogliono bene e stanno imparando ad accettarsi l'un l'altra! ^^
Oooh, e finalmente i ragazzi stanno partendo in gita! Ho amato Enea quando ha deliberatamente ignorato Beatrice, così impara quella sciocca a comportarsi male con lui! Ben le sta!
Mentre continuo a non capire il comportamento di Ivan e Italia; okay, lui si è scusato, lei aveva ragione a prendersela, ma vogliono minimamente chiarire o cos'hanno intenzione di fare? Così non possono andare avanti!
Igor, iiiih, che piaaaagaaaa!!!! Non lo sopporto quando fa l'ipocondriaco all'inverosimile, esagerato! "E se cade l'aereo?" MA SMETTI DI FARE IL GUFO, CRETINO!!!!! XDDD
Bene, credo di aver detto tutto :)
Passo appena possibile a leggere ciò che mi manca, sperando di riuscire a mettermi in pari prima che tu aggiorni di nuovo :D
Alla prossima ♥

02/04/17, ore 09:27

Ciao,
Sai che io ho quasi sempre lasciato la mia opinione è anche oggi lo farò....questo capitolo mi è piaciuto tantissimo e sono felice che Beatrice abbia detto tutto ad Enea. Sono una bella coppia e sei stata brava a descrivere quel momento in un modo dolce, delicato esprimendo i sentimenti di entrambi. Inoltre spero che italia faccia la pace con Ivan perché la sua è stata una bugia buona.cmq spero che aggiornerà presto.