I ragazzi della 5 A
di effe_95

26/09/15, ore 14:41

Ciao Francy! :)
Sono in ritardissimo, ma ci sono ;)
Passando subito al capitolo, finalmente Miki e Aleksej si sono chiariti! Era davvero tutto molto più semplice di quanto entrambi credessero, ma Miki ha fatto l'impossibile per spiegarlo a quel testone di russo, e quando inevitabilmente lei si è spazientita Aljesa si è svegliato... Molto da Ivanov, non c'è che dire xD
Anzi, lui ha rischiato di non lasciarla parlare nemmeno adesso, dato che continuava a interromperla, ma lei è riuscita a farsi valere e lui a chiederle perdono...
Niente da fare, quei due mi fanno troppa tenerezza ;)
Quanto a Katerina, è semplicemente fantastica nella sua testardaggine nel voler vedere Gabriele nonostante lui cerchi in tutti i modi di sfuggirle, ogni volta con meno successo... Perché Katja non ha alcuna esitazione nel dichiarargli il suo amore e lui non è affatto bravo a cercare di non fare altrettanto, come dimostra la storia del braccialetto e la sua innegabile gelosia, tale da fargli rischiare di attirare tutta la sua famiglia e quella di Aleksej in camera con il suo urlo...
Giasone che manda il messaggio per Muriel a Ivan è semplicemente incommentabile, ma mi ha fatta morire dal ridere, anche perché Giasone, per quanto infinitamente stupido, mi piace davvero molto.
Davvero un bel capitolo Francy, passo al prossimo! ;)
Marty

Il capitolo come sempre era bellissimo e tu scrivi da Dio! Povero Oscar... Mi é dispiaciuto davvero tanto "vederlo" così, ma sono anche felice che si sia lasciato andare con Catena e che il loro rapporto stia maturando.
Che dire, complimenti davvero!!
Un abbraccio e un grosso in bocca al lupo per gli esami😘
C.

Non preoccuparti per il ritardo e assolutamente non preoccuparti nemmeno di dedicare del tempo ad ogni personaggio, anche a quelli un po' meno "popolari"; da parte mia, posso dirti che li amo tutti. E non esagero, mi piacciono davvero tutti, perché rappresentano una sorta di mini mondo, ognuno completa l'altro e tu sei veramente bravissima ogni capitolo sempre di più a rendere bene questa sensazione.
Passando a chiacchierare di questo capitolo, posso dirti che l'ho trovato splendido e incredibilmente duro. La parte di Oscar e Catena mi ha lasciata spiazzata: il ragazzo ha mostrato una fragilità e un timore insospettabili e, per controbilanciarlo, Catena si é dimostrata veramente una colonna, come l'hai definita tu (a proposito, ottima la scena dell'abbraccio). Luca mi ha fatto tenerezza, con il suo rancore rassegnato e la totale mancanza di aggressività fisica che l'ha caratterizzato; anche io, come Catena, ho temuto che, data la frase colma di risentimento abbastanza legittimo di Oscar, il fratello della ragazza oltraggiata nella sua memoria si sarebbe scagliato contro di lui. Invece mi ha quasi fatto più male (e credo che questo valga anche per Oscar) scoprire che la sua reazione é stata ben diversa.
Credo che Oscar abbia ancora molto da superare e da lasciarsi alle spalle, però sono sicura che Catena possa essere la sola, con il suo amore delicato, ad aiutarlo.
Credo che loro due, insieme ad Ivan e Italia, siano la mia coppia preferita (anche se, come ti ho scritto, amo tutti i personaggi).
Romeo é un ragazzo tutto da coccolare: si vede che tiene a Fulvia in un modo fortissimo e lei fa tenerezza con tutti i dubbi di non essere abbastanza per il ragazzo. Lei gli vuole bene e apprezza ciò che lui fa per lei e credo che se ne sia uscita con quella frase che poi ha fatto arrabbiare Romeo solo perché ha paura che il loro rapporto possa fargli del male o "tarpargli le ali". Forse teme di tenerlo incatenato a lei per una sorta di sentimento di pietà (cosa che credo non provi Romeo, il suo é semplicemente amore, e la frase che ha detto ai suoi amici per presentare Fulvia ne é la prova semplice e tangibile). O almeno, questo é quello che ho capito io :)
Zoe é una continua sorpresa... Mi piace perché, da quando Igor le ha sbattuto la verità in faccia, lei si sta sforzando di smussare certi lati del suo carattere che lui ha criticato, senza ovviamente fingere di essere qualcosa che non é (credo che inizi ad abbandonare le sue maschere per iniziare ad essere più vera). E se non é amore questo ....
E Telemaco e Fiorenza? Si rivolgeranno mai la parola? Deporranno l'ascia di guerra?
Facendoti tanti, tantissimissimi complimenti più che meritati, ti saluto :)

Effeee!!!
Eccomi qui, stavolta mi sono precipitata a leggere immediatamente!
Non preoccuparti per il ritardo, non è poi così tanto grave, pensa che molte persone rimangono anche mesi senza aggiornare!
Romeo... più va avanti la storia, più lo vedo simile a un mio compagno di classe... sarà per questo che continua a non piacermi, o più probabilmente per come si è comportato in questo capitolo! All'inizio sembrava andare tutto bene, poi come ha detto "la donna della mia vita" e ha abbracciato Fulvia... ho iniziato a vomitare sul computer. Sì, insomma, posso capire che il suo era un gesto affettuoso, ma sapendo che la sua amica era a disagio poteva risparmiarselo! Sono contenta che Fulvia glielo abbia fatto notare!
Zosimo e Alessandra sono tenerissimi assieme, si sono proprio trovati! Trasmettono un'allegria contagiosa, come se si volessero proteggere da tutta la sofferenza intorno a loro e io li adoro sempre più! Soprattutto Zosimo, è così spontaneo e sorridente!
Passiamo a Oscar e Catena... eh, scena molto difficile, ma riuscita bene, ricca di emozioni diverse.
Il fratello della ex di Oscar è davvero uno stronzo, non mi importa se sta soffrendo. Ma che ha da dire contro Oscar? Voglio dire, ognuno vive i lutti a modo suo, il fatto che non abbia partecipato al funerale e non vada al cimitero non significa che non abbia sofferto e che non stia soffrendo. E poi cosa c'è di male se sta con Catena? Mi pare giusto che uno, dopo la morte della ragazza (che tra l'altro lo tradiva) si rifaccia una vita, sicuramente è meglio di rimanere depressi per anni! Oscar ha diritto a un po' di felicità, dopo quello che ha passato!
Penso che abbia fatto bene a denominare "troia" la sua ex, perché in effetti lo era e il fatto che sia morta non cambia le cose.
Lo so, in questa recensione posso sembrare fredda e insensibile, ma questi qui se lo vanno proprio a cercare!
Sull'ultima scena, beh, non c'è molto da dire. Fiorenza e Zoe sono davvero tenere, si vede che la loro amicizia è profonda e Igor non ha il diritto di dire che Zoe è superficiale! E' un'ingiustizia! :(
Se fossi in Zoe, dopo quello che lui le ha detto, proverei a dimenticarlo, è stato troppo cattivo per i miei gusti.
Complimenti, anche questo capitolo mi ha fatto provare tantissime emozioni e immedesimare in ciascuno dei personaggi. Bravissima, sei riuscita a farmi innamorare ancora di più di questa storia! :3
A prestoooo! ♥

15/09/15, ore 22:41

Ciao,
confesso che la coppia Enea- Beatrice era una delle mie preferite in partenza e che, pultroppo, con l'avanzare della storia non mi abbia appassionata poi molto, anzi mi annoiava addirittura. E sapevo anche che questo capitolo sarebbe partito proprio da loro! Beh, sorprendentemente, mi è piaciuto tantissimo! Sopratutto Enea leggermente impacciato con la mamma di Bea, la storia degli appunti e lui che mette le cose in chiaro! La fine mi ha intenerita molto e sono curiosa di scoprire la loro prossima mossa, anche perché  non ho idea di chi dei due prenderà in mano la situazione! Giasone non compie mai nulla di buono sbaglia su tutti i fronti: i doppi sensi che crea con Livia, l'indifferenza che mostra con Muriel e il suo comportamento questa volta ha superato davvero ogni limite! È stato inconcepibile! Capisco che fosse arrabbiato, ma secondo me nulla ha giustificato la sua sfuriata inopportuna! Spero che si rimbocchi le maniche e che cerchi di recuperare i punti persi per avvicinarsi a Muriel, ma allo stesso tempo spero anche che lei si ribelli e che lo allontani! È una contraddizione, lo so, ma credo che il comportamento un po' altezzoso e superficiale che potrebbe adottare Muriel sia giustificato! Il messaggino di Ivan è stato carinissimo e dimostra che potrebbe aiutare l'amico ad aprire gli occhi, anche se credo -anzi spero- che ormai abbia capito TUTTO! Passando alla parte di Aleksej e Miki ammetto di aver grandi aspettative per loro e mi è piaciuto il tema rilassato e spensierato della coppia! Però avrei preferito un po' di romanticismo! Magari, capisco, che lui non sia un tipo eccessivamente incline al rimanticismo, ma ho sperato in un bacio fino all'ultimo secondo, dato anche il contesto! Mi sono sembrati una coppia eccessivamente fredda, tralasciando il fatto che lui sia russo e che normalmente alle persone nordiche si attribuisca una facciata gelida, era come se mancasse qualcosa! Forse proprio il bacio! Non voglio sminuire il capitolo o la storia in generale, era solo un pensiero! Non fraintendermi: non prenderla come una critica e continua a scrivere così! Aggiorna presto!
Ciao, S. <3

15/09/15, ore 20:43

Eccomi qua! BELLISSIMO capitolo, ci sono un sacco di personaggi che mi piacciono, soprattutto Giasy e Muri!
Beh, vedo che Miki e Aleksej se la godono la vita, eh? Non male, fanno bene, sono felici insieme! E sono anche adorabili, è fantastico che siano tornati insieme, anche se ci hanno messo un po' di tempo!
Enea se l'è cavata abbastanza bene con la mamma di Beatrice, se fosse capitata una cosa del genere a Vivi (perché proprio ad Ivan questo soprannome stupido? XD) sarebbe morto dalla vergogna, invece Enea si è pure beccato una fetta di torta, beato!
Sono morta dalle risate quando Bea è entrata in cucina conciata un po' male e ha trovato Enea, la sua reazione è stata epica! XD
Che dire? Enea si è arreso, capire Beatrice è troppo difficile, probabilmente nemmeno lei sa quello che vuole. Dovrebbe prendere una decisione ed essere coerente, se vuole stare con Enea lo dovrebbe manifestare, non lo dovrebbe respingere. Sì, a volte l'amore fa paura, ma Beatrice ce la può fare, qualsiasi cosa abbia vissuto prima.
Dai Bea, faccio il tifo per te! ;D
E poi chi sarà questo Mirko? Cosa si nasconde dietro la sua storia? Io sono davvero curiosissima di sapere tutti i dettagli, da 25 capitoli sto cercando di capire cosa turba Beatrice!
E infine... Muriel, povera Muriel, quando leggo della sua tristezza mi viene quasi da piangere! Si vede che non ama lamentarsi, non ama far sapere agli altri che soffre, ma così si tiene tutto dentro e questo non le fa bene. Sta cercando di andare avanti, di superare e ignorare questa situazione, ma stando tanto a contatto con Giasy e Livia non è facile. Ammiro la sua forza e la stimo molto.
Che poi... tutto per uno stupido malinteso! Ora finalmente Gias ha capito, spero che chiarisca subito questa situazione. E comunque è stato troppo duro con lei, come ha fatto a non accorgersi che Muri stava soffrendo per lui?
Muri ha fatto bene a sfogarsi, finalmente ha fatto capire a Giasone cosa la turba, si è ribellata. Ok, forse si è lasciata sfuggire un po' troppo... ma alla fine va bene così, mi piace lo stesso.
Da questo capitolo emerge un'altra cosa: Muriel non sopporta il fatto di soffrire così e di perdere la concentrazione a causa di un ragazzo che non la ricambia, anch'io non sopporterei una cosa del genere. Forse è per questo che mi piace così tanto, per certe cose io e lei la pensiamo allo stesso modo. Solo che io non ho nemmeno la metà del suo coraggio!
Si possono fare richieste per il prossimo capitolo? :)
Spero di trovarci Zosimo (adorabile!), Gabriele (fantastico!) e Telemaco, la sua storia con Fiorenza è stata un po' trascurata ultimamente.
Complimenti, aspetto con ansia il prossimo capitolo! :3
A presto! ♥

15/09/15, ore 19:49

Ehiii!! Scusa davvero per il ritardo, appena ho visto il tuo aggiornamento avrei voluto leggere, ma ho trovato solo ora il tempo! :)
Questo è un capitolo molto ricco e intenso, bene! Mi è piaciuto il fatto che hai approfondito le storie di Igor e Romeo, che di solito vengono messi un po' da parte.
Posso immaginare l'imbarazzo di Ivan nell'entrare in casa di Italia e conoscere la sua famiglia, da ciò emerge ancora di più la sua timidezza, che è anche tanto tenera!
Adoro questa famiglia, leggendo il capitolo mi sono sentita a casa anche io, Eleonora e Marisa sono state molto accoglienti, se fossi stata in Ivan avrei almeno provato ad abbozzare qualche battuta o a porre qualche domanda, giusto per rompere il ghiaccio, ma ormai ho capito che lui è fatto così e nessuno lo potrà mai cambiare! :3
Igor è davvero esagerato, penso che non andrei d'accordo con una persona del genere. Ci sta l'imbarazzo, ma mi pare una di quelle persone che bada molto a quello che pensano gli altri di lui, tutto deve sembrare perfetto da subito e non vuole andare oltre le apparenze!
Adoro Zoe, l'avevo già detto, e sono dell'idea che Igor dovrebbe un po' ammorbidirsi, essere più sensibile e accettare gli sforzi che lei fa per stargli vicino. In fondo non è un cattivo ragazzo, deve solo modificare alcuni aspetti del suo carattere! :)
Scusa se sto psicoanalizzando Igor, ma adoro cercare di capire come ragionano persone e personaggi! Frequento il pedagogico, per me sono tutti possibili cavie! XD
Stimo incondizionatamente Fulvia, sono felice che tu abbia deciso di inserire un personaggio con qualche disabilità, penso che sia una ragazza molto forte... ma con Romeo no! Proprio lui! Non mi piace proprio, uno dei pochi che mi stanno antipatici! Sinceramente spero che Fulvia ne trovi uno migliore, se lo merita! ;)
Complimenti, immagino che non sia stato facile scrivere questo capitolo, eppure è venuto benissimo!
Spero che nel prossimo capitolo ci sia qualcosa su Giasy e Muri, mi piacciono troppo! ♥
Comunque penso che lo scoprirò presto, ora leggo subito il capitolo 25! :3
A... tra poco! XD ♥

14/09/15, ore 20:58

Ma... Enea che hai combinato? Non posso crederci. Povera Beatrice, a lei il bacio ha fatto schiarire le idee ma al nostro "Romeo" a quanto pare no! Dimmi che Enea ha cambiato i suoi propositi quando ha sentito il nome Mirko... io pensavo che si mettessero insieme. Comunque apparte questo ti devo dire che hai scritto molto bene questa parte e che mi è piaciuta molto la descrizione della madre di Beatrice. Ti prego io non sto più nella pelle di scoprire il passato della ragazza e chi è questo Mirko che già dal nome mi è antipatico. Passando oltre troviamo un Giasone che si è apparentemente svegliato e ha notato che Muriel non è una bambina ma una ragazza in cerca di amore, una ragazza forte e matura. E beh anche Ivan ha aiutato il coach della squadra.. è la volta buona che il nostro Giasone scopra chi è il suo vello d'oro? XD ( ok questo non c'entra niente). Aleksej e Miki sono la dolcezza in persona, non c è altro da dire. Adesso devo scappare. Ciaoooooo

13/09/15, ore 14:46

Direi che la fatica che hai fatto per scrivere questo capitolo ne é valsa assolutamente la pena! :)
Come sempre, mi é piaciuto tantissimo.
La parte dedicata a Enea e Beatrice mi ha quasi commossa; non so spiegarti di preciso il motivo, però la premura che il ragazzo dimostra andando a casa di Bea, la sua agitazione al cospetto della madre della ragazza, la sua preoccupazione nel sentire nominare Mirko (credo che scopriremo presto qualcosa di più su questo misterioso ragazzo del passato che ha fatto soffrire "Giulietta") mi sono entrate dentro. Sei stata molto brava a rendere i suoi sentimenti, sentimenti che cerca ancora di nascondere e ai quali sembra avere rinunciato. Adesso spero che Beatrice, dopo essersi ripresa dalla brutta influenza, inizi a capire che tutta la facciata da menefreghista di Enea sia solo questo, una facciata che nasconde molto di più. Poi ho trovato fantastica la scena degli appunti sul quaderno vuoto xD
Passando a Giasone e Muriel... Ahi ahi ahi, lui continua a fare passi falsi, ammiccare ingenuamente con Livia, anche se senza il fine di un corteggiamento, fa infuriare la piccola cestista che, a questo proposito, mi é piaciuta molto quando é sbottata dicendo che anche lei é una ragazza. Forse é proprio perché Giasone la considera "piccola", una sorta di sorellina, che é cieco di fronte ai sentimenti reali che Muriel prova per lui. Spero che, dato che adesso la ragazza gli ha sbattuto quasi chiaro in faccia quello che prova e l'amico Ivan lo ha rimbrottato con un breve messaggio, Giasone si sia una svegliata e prenda coscienza di quello che prova anche lui; perché, dai suoi pensieri irritati dal fatto che Muriel lo abbia evitato, si capisce che lei non gli é del tutto indifferente.
E poi la storia del regalo?
Aleksej e Miki sono tenerissimi e sono contenta che abbiano trovato un po' di serenità; sono due bei personaggi e se la meritano.
Come tutti i tuoi personaggi, del resto. Non ce n'è uno che non mi piaccia, perché tu sei bravissima a presentarli ognuno speciale a suo modo, dotato di pregi e difetti, punti di forza e debolezze.
Brava davvero! :)

11/09/15, ore 16:26

Ciaoooo, la mia recensione arriva un po' in ritardo perché è stata una settimana molto impegnativa per me,ma meglio  tradi che mai! Ho esultato come una sciocca quando ho letto di Ivan. Mi piace sempre di più questo ragazzo! Si presenta in contuazione timido ed impacciato e, anziché infastidirmi questo suo comportamento, mi intenerisce e vorrei spupazzarlo per le guanciotte! *faccina a cuoricini*. Okay, smetto di comportarmi da nonnina, ma lui è troppo perfetto. Mi è piaciuto l'approfondimento sulla famiglia di Italia, sopratutto su Eleonora... Gli occhiali rossi a forma di gatto? Mi è sembrata una ragazzina con la testa sulle spalle. Leggermente sfacciata e credo che vada d'accordo con Ivan. Poi finalmente è entrata Italia in scena. La piccola figuraccia del dolce ci stava tutta, per me però Ivan sembra sempre più carino! Non posso farci nulla, nulla potrà mai scalfirlo! La scena si è conclusa a meraviglia quando hanno giocato tutti e tre a Dante's Inferno, ma speravo che finalmente lui ed Italia avrebbero compiuto il fatidico passo e si sarebbero messi insieme, o per lo meno baciati! Secondo me la tirano troppo per le lunghe e uno dei due deve prendere la situazione in mano! Igor mi ha fatto un po' pena! *ops, è una cosa brutta da dire?* Mi è piaciuto immaginare OScar e Aleksej giocare a calcio, lo ammetto, ahahah, e credo che Zoe abbia riacceso qualcosa dentro Igor, anche se quest'ultimo continua ad essere scortese... Spero che si faccia perdonare! Romeo mi ha sorpreso! "Meringa" mi ha fatto piegare in due dalle risate e Fulvia mi ha intenerita! Romeo mi ha sorpreso a meraviglia e spero che sia veramente felice con Fulvia...
Detto questo ho finito, spero aggiornerai presto... Vorrei leggere di Miki ed Aljesa, oppure Oscar e Catena o Ivan ed Italia... Ma va bene tutto! Ahaha, alla prossima!
Ciao, S.

06/09/15, ore 14:01

Ciaoooooo!
Eccomi qui, a recensire!

Leggere la tua storia, assaporare i tuoi personaggi, annusare le loro emozioni mi rende....felice.
E' difficile per un autore rendere i propri personaggi veritieri, reali, ma comunque con una spolveratina di fantasia che li rende a dir poco UNICI.
Tu hai deciso anche di complicarti la vita e di creare una classe intera di emozioni, sentimentiparole e sguardi indimenticabili, per una lettrice come me.

Se c'è una cosa bella quando si fa dicembre è questo: il tempo.
Le giornate si accorciano, in cielo ci sono nuvole in largo anticipo, il vento soffia via le foglie secche rimpiazzandole con soffice neve candida, e aumenta la voglia di mettersi comodi su un divano, abbracciati a una coperta - o a qualcuno?- e bere ciccolata calda o, perchè no? A giocare a un videogame.
Ho trovato estremamentre e profondamente dolce Ivan in questo episodio. Tutti pensano quando vedono qualcuno ricoperto di tatuaggi: "Oh, che duro quello" e "Deve essere un pezzo di ghiaccio quel tipo poco di buono là"
Già, ma il ghiaccio prima o poi si scioglie con l'arrivo del sole...
E Ivan lo vediamo proprio squagliarsi come un paletto di ghiaccio alla vista del solare sorriso splendido splendente della nostra Italia.
Molto molto molto....impacciati.
Inutile dire che li adoro!

In questo capitolo, non solo hai dato importanza al tempo e ai sentimenti, ma hai dato anche importanza a personaggi meno importanti ma comunque d'effetto.
Igor. Oh, il mio dolce Igor, consapevole di non essere un mastrolindo coi capelli e un disastro universale in ginnastica.
Dimmi qualcosa cara, non è che mi hai spiato eh? No perchè, Igor sembra la mia versione maschile!
Mi ha fatto molto ridere questa scena:  "Quando arrivò all’altezza del ginocchio, trasse un profondo respiro, terrorizzato dallo spettacolo che di sicuro si sarebbe trovato di fronte, pelle lacerata, l’osso che spuntava da fuori in poltiglia, sangue dappertutto … trattenne il respiro e fece l’ultimo risvolto alla stoffa pesante … mostrando una semplice sbucciatura appena sanguinante".
PUHAHAHAHAHAHAHA!!!
Sono caduta dalla sedia, giuro!
Mi ha fatto anche molta tenerezza per i suoi pensieri preoccupati e ansiosi riguardo alla lezione di ginnastica. Sei stata bravissima a delinearlo come ragazzo un po' fuori dal comune, timido e timoroso degli sguardi altrui.
Basta. Igor è il mio gemello!
Per quanto riguarda Zoe.....mmm..... non ne sono ancora totalmente covinta. Dovrebbe succedere qualcosa tra lui e lei, sopratutto a lei, che forse potrebbe farmi ricredere...bah, non lo so.
Vedremo.

E..."Oh, Romeo! Perchè sei tu Romeo?" Perchè sei così tenero, perchè sei così dolce con i capelli decolorati malamente e il codino alla samurai?
Perchè sei così...Romeo!
Hai approfondito abbastanza questo personaggio da renderlo subito reale e vivente, simpatico e guardingo.
Ho inevitabilmente sorriso alla descrizione di Meringa e comincio già a shippare Romeo e Fulvia, anche se credo che fra di loro, da come li hai descritti, ci sia solo una grande e importante amicizia.
Ma io continuo a sperare, da brava romantic quale sono! ;)
MI piacciono proprio, proprio tantooooo!!!

Ancora tanti complimenti, tutti meritatissssssimi!
Baci baci,
DollBones!
:D

05/09/15, ore 17:07

Ehilaaa!!! Tranquilla, sono disposta ad aspettare parecchio per un tuo aggiornamento quindi non devi scusarti. Allora... okay inizialmente pensavo di leggere l'incontro fra Enea e Beatrice ma in compenso ci sono stati Ivan e Italia! Che carino lui! È la tenerezza in persona e Italia può ritenersi davvero fortunata ad aver incontrato un ragazzo come lui. Eleonora con la sua simpatia ha stemperato un po' l imbarazzo fra loro ed è stato piacevole leggere di lei. Poi passiamo a Igor. Devo ammettere che è un personaggio enigmatico e non riesco a inquadrarlo bene anche se in questo capitolo è stato un po'scortese nei confronti di Zoe. La ragazza mi ha sorpreso molto ammettendo di essere frivola perché almeno è consapevole del suo carattere. Questo per me è un pregio perché al giorno d'oggi ci sono un sacco di persone che non ammettono i propri difetti e punti deboli. Forza Igor sciogliti ed esci dal razionale! Infine abbiamo Romeo e... Fulvia! Complimenti per aver descritto questo personaggio che non è stato molto presente nel corso della storia e per aver descritto la nuova entrata Fulvia. Il nome mi piace molto, è particolare ( come tuttiXD) e mi trasmette una sensazione di forza e fragilità insieme. Non so come spiegartelo eheh. Romeo è un ragazzo così buono e affettuoso ! Mi piacere un sacco. Bravissima!!! Ci vediamo al prossimo capitolo e non vedo l'ora di leggere l'incontro fra "Romeo e Giulietta" e i pensieri di Lisandro se è possibile perché mi sa che si è innamorato di Beatrice. Ciaooo P.s nella parte di Ivan e Italia hai scritto Enea al posto di Ivan. Un piccolo errore di distrazione, non fa niente. Dopo questa ti lascio lo giuro. Ciao ciao

05/09/15, ore 13:22

Hei :)
Il capitolo era bellissimo, come sempre d'altronde! Ivan e Italia sono meravigliosi insieme e la scena con Eleonora era fantastica!
Mi ricordo che quando mia sorella portò per la prima volta il suo ragazzo a casa, successe una cosa simile: ero piccola anch'io e molto estroversa ahahah, ma ad ogni modo (sto divagando e non credo interessi più di tanto ^^'), quella scena mi ha fatto comparire un gran sorriso sulla faccia: Ivan imbarazzato era dolcissimo, e il modo in cui la famiglia di Italia l'ha accolto è stato semplicemente stupendo!
Poi... Sono sicura che Zoe abbia lasciato Igor abbastanza interdetto e senza parole, con il gesto che ha fatto e con ciò che gli ha detto... e ho la sensazione che non sarà certo l'ultima volta!
L'ultima cosa, poi mi dileguo ahahahah, sono contenta che tu abbia approfondito il personaggio di Romeo, mi ha lasciato davvero molto sorpresa!
Ti faccio i miei complimenti, scrivi meravigliosamente e leggere la tua storia è sempre un enorme piacere.
A presto,

04/09/15, ore 20:33

Ciao! :)
Leggere la tua storia é una sorta di boccata d'aria fresca. É davvero bellissima, scorrevole, piena di sfaccettature, come, del resto, tutti i personaggi a cui, poco per volta, mi fai affezionare.
Ivan é ... Un amore! Non so come altro definirlo! É così tenero quando é ansioso all'idea di andare a casa di Italia, quando rimane travolto dalla dolce esuberanza della sorella della ragazza, quando é imbarazzato per la gaffe del dolce di fronte alla carinissima madre della ragazza di cui ormai, mantenendo la metafora "culinaria", é cotto a puntino. Molto divertente il fatto che alla fine tutti gli imbarazzi vengono superati anche grazie a un videogioco.
In questo capitolo, hai anche dato una certa importanza a Igor, personaggio che faticavo ad inquadrare; devo dirti che mi é piaciuto nella sua consapevolezza di non essere un "fusto" e anche lui mi ha fatto tenerezza per i suoi pensieri preoccupati e ansiosi riguardo alla lezione di ginnastica. Sei stata bravissima a delinearlo come ragazzo un po' fuori dall'immaginario comune del "tosto a tutti i costi" e ancora di più a raccontare al rallentatore le scena della caduta. Poi mi sono "sciolta" quando Zoe l'ha raggiunto fuori e lei mi é piaciuta davvero tanto (mi é sembrata vera). Peccato che lui sembri non essersene accorto più di tanto...
Per quanto riguarda Romeo, brava! Anche lui mi piace molto, sia per il suo legame affettuoso con Meringa (troppo divertente questo nomignolo!) e per il rapporto con Fulvia. Mi sembra un bel tipo questa ragazza, forte nonostante le difficoltà che ogni giorno deve affrontare, e non vedo l'ora di conoscerla meglio :)
Bene, ancora tanti complimenti e alla prossima! :)
Elisa
P.s: Per quanto riguarda la partita al chiuso, ti possa tranquillizzare che alla mia scuola si usava solo così xD

Ho trovato la tua storia quasi per caso, e ammetto di essermene innamorata! Ho letto i capitoli tutto d'un fiato, incuriosita nel sapere come si sarebbero svolte le varie vicende: la storia è incalzante e il tuo stile di scrittura scorrevole e sempre impeccabile grammaticalmente! Adoro come scrivi, perché rendi giustizia ad ogni personaggio distintamente, stando attenta a caratterizzarlo e a descrivere al meglio le sue emozioni. Ho iniziato a shippare (?) come se non ci fosse un domani la coppia Enea/Beatrice, anche se temo che una loro eventuale relazione farebbe soffrire il povero Lisandro... (e noi vogliamo Lisandro felice come una Pasqua! XD) scherzi a parte ahahah, davvero, ti faccio i miei piú vivi complimenti. E so che non valgono molto, ma ci tenevo comunque a farteli, perché credo che tu sia una scrittrice molto valida e meritevole!
Spero di poter ritornare a recensire presto il prossimo capitolo,
Un bacio.