I ragazzi della 5 A
di effe_95

Allora, iniziamo subito! Calzamaglie? Davvero? Oddio adesso muoio soffocata dalle risate pensando ad Ivan in calzamaglia rossa ed Enea con quella azzurra. Poi il buco sulla calzamaglia di Lisandro ha completato l'opera, ma passiamo alle cose serie. Enea è forse un po' geloso della sua Giulietta e Lisandro? Ho sempre pensato che tra Lisandro e Bea potesse nascere qualcosa e probabilmente, se finissero insieme, Bea soffrirebbe di meno, ma Enea non mollerà la presa facilmente guidato dal cuore e alla fine credo proprio che possa essere il candidato perfetto per Bea. I continui bisticci tra Enea e Beatrice sono il sale della vita e credo che anche quando finalmente inizieranno una relazione quest'aspetto non cambierà affatto, tuttavia sono carinissimi anche quando litigano. Il bacio è arrivato inaspettato e travolgente! Enea che ha fatto un passo così lungo non me lo sarei mai aspettato, perché in fondo è stato lui a baciarla... Poi il calcio di Bea ha distrutto l'atmosfera, però penso che in questo modo abbia acceso qualcosa dentro il ragazzo! Leggendo di Ivan ed Italia mi sono sciolta! Lei è stata così carina a ricambiare l'invito e poi Ivan rimane uno dei personaggi che preferisco!  Anche immaginarlo con un brufolo non scalfisce l'immagine che ho di lui e le fossette ripagano tutti i suoi difetti! Ho fatto i salti di gioia quando hai parlato di Francesco Scotti perché mi ha riportato a "Salvami, ti salverò!" e di conseguenza ho ripensato ad Iliana. Ivan sembrava il ragazzo più forte di tutti con quei tatuaggi, e poi si imbratta ed imbarazza come un bambino. Diciamo che Oscar in qualche modo si sta facendo perdonare e capisco i sentimenti di Catena, ma credo ancora che dovrebbe farsi valere un po' di più. Il cupcake e l atteggiamento di Oscar hanno fatto capre quanto fosse davvero pentito e credo che insieme riusciranno a risolvere tutti i loro problemi! Ora capisco il nome "Catena" è l'ultima frase di Oscar ha messo fine alla sua condanna! Capitolo stupendo...
Ciao S. <3

Ehiii rieccomiii.
Allora.
Enea e Beatrice bruciano le tappe, in fretta non c'è che dire. Solo che mi sa che l'entrata in scena di Lisandro (che ti avevo chiesto che fine avesse fatto, e neanche il tempo di metabolizzarlo giá compare :') ) porterá qualche alto e basso. Al Lisa piace Bea, è inevitabile. E starebbero pure bene assieme, se non fosse che Enea...be' Dio, è Enea. Scusa Bea, sei maledetta, non puoi fare a meno di attrarre gli stronzissimi fighi. Io credo che Enea avrá un ruolo importante nella sua relazione con Beatrice. So che suona strano, ma intendo dire che sará lui a cercarla, a volerla scoprire e conquistare. Donerá all'amore di entrambi un futuro come il suo omonimo lo diede a Roma. Faccio il tifo per te Enea.
Poi abbiamo i miei amori. VAI COSÍ ITALIA FATTI VALERE E PRENDILO PER LA GOLA. E tu Ivan, lascia perdere i brufoli, sei perfetto. Mi aspetto grandi cose da voi ragazzi.
Oscar, un cupcake? Credo che tu abbia capito tutto dalla vita. Ora peró rispettale queste promesse.

Io ho appena realizzato che passeró il mio prossimo anno in attesa dei tuoi aggiornamenti :')

Comunquee, un bacione e a presto.
Oh e mi sono ricordata una cosa. Nella mia recensione chilometrica dell'altra volta avevo la sensazione che mancasse qualcosa. Dopo aver riletto varie volte il tuo incipit della storia (Si mi piacciono da morire le descrizioni) mi sono ricordata cosa. Oltre che di Lisandro volevo sapere un pochino di Romeo. So solo che ha baciato Italia ha un certo punto e che mi aveva lasciato la vaga impressione di essere gay. Giusto cosí.
Non ti importuno oltre. A presto :*
Vitto

Ahahah, poveri attori che devono indossare quegli affari! Beh, hanno scelto loro di partecipare al corso di teatro, questo è il prezzo da pagare! XD
Oh, FINALMENTE ENEA E BEATRICE SI SONO BACIATI!!! ♥.♥
Ok, forse non nel modo più dolce, Beatrice è rimasta sconvolta, ma che lo vogliano ammettere o no, è piaciuto a tutti e due! E Beatrice deve smettere di rinnegare i suoi sentimenti, non può continuare a mentire a se stessa e agli altri!
E che sta succedendo a Lisandro? E' proprio strano, mmh...
Italia è stata dolcissima con Vivi (Ivan), gli ha portato la cioccolata! Sì, però poteva portarla anche a me, che buona! XD
A parte le cretinate che dico... si vede che tra loro due c'è ancora molto imbarazzo, non sanno bene come gestire la situazione, ma almeno Italia ha finalmente preso un'iniziativa, ne sono contenta!
Come andrà il pranzo dell'indomani? Riuscirà Italia a dichiarare i suoi sentimenti a Vivi?
Oscar... ♥ *-* :3
Riesce sempre a trovare il modo per farsi perdonare, è stato troppo dolce!!! Si vede che si è veramente pentito, ci ha ripensato e ha capito.
E ha capito anche Cate a quanto pare, riesce sempre ad essere comprensiva e si è resa conto che quello che la voleva obbligare non era il suo Oscar, che non sapeva quel che faceva.
Beh, in sostanza sono felice che si sia fatto perdonare, mi piace sempre più! ;)
Capitolo splendido, però ho trovato qualche errore. Prova magari a rileggerlo, comunque è normale che scrivendo di getto ci siano errori di battitura o di distrazione!
Ora sono curiosa di sapere come sta Muri, spero proprio che entri in scena nel prossimo capitolo! :)
Alla prossima! ♥

Ok, respira, inspira,aaaaaaaaaaaahhhhh finalmente il tanto atteso colpo di scena tra Enea e Beatrice! Si sono baciati!( pe pe pe pe pe, si mette a cantare dalla felicità xd) Ok è ufficiale si amano senza rendersene conto sti due babbuini amorosi <3 Però un momento Enea chiede a Lisandro, se lui e Beatrice siano solo amici, perchè ti interessa Enea bello? xd e poi dal modo in cui ha descritto Lisandro, mi sa che anche a lui Bea non è indifferente.... aaaaaaahhh! troppa carne sul fuoco! Lisandrino bello Beatrice deve stare con Enea sciò xd non intrometterti xd.
Ivan e Italia: ohhhh ma che pucciosi *_____________* così palesemente innamorati l'uno dell'altra eppure cosi deficienti da non capirlo! non brillate di sagacia ragazzi miei. XD
Oscar e Catena:che amoriiii *______*
Bravissima come sempre! aspetto con ansia il prossimo capitolo! Enea e Beatrice adesso devono fare i conti con i loro latenti e inaccettati sentimenti, muhahahahah non vedo l'ora! ti raccomando mettili insieme al più presto! xd

Mamma mia che bel capitolo! So che ormai inizio tutte le recensioni a questa storia in questa maniera, facendoti dei complimenti, però, é inutile, mi piacciono tutti! E questo poi ... Non dico che supera gli altri, ma é davvero molto bello! :)
Mi é piaciuta moltissimo la parte iniziale: ho sorriso per le calzamaglie, per la puntigliosità di Lisandro (lo trovo un personaggio molto interessante, silenzioso e discreto ma attento osservatore e molto premuroso), per i continui battibecchi tra Enea e Beatrice, che ormai sono un classico nel loro rapporto. E poi sono rimasta letteralmente con il fiato sospeso: quel bacio! Sei stata fantastica nel descriverlo e raccontare le sensazioni dei protagonisti. Mi é piaciuta molto la scena, perché credo che Enea, con la sua irruenza, stia iniziando a risvegliare qualcosa in Beatrice.
Passando ad Ivan e Italia ... Posso dire solo: Io li adoro insieme! Sono così timidi e impacciati ma sinceramente innamorati che mi fanno una tenerezza immensa! E poi danno importanza ai gesti semplici e genuini, cosa che ho apprezzato moltissimo! Come anche le splendide e semplici scuse che Oscar porge alla paziente, dolcissima ma anche "resistente" Catena. Bellissimo il fatto che tu abbia scelto il suo nome riferendoti alla catena di sicurezza, qualcosa di estremamente forte, in grado di tenere ancorato e legato qualcosa. E Oscar è già bello legato ... E credo anche che permetterà a Catena di reggerlo, perché si amano. E va beh, anche loro sono troppo belli insieme! :)
Attendo con ansia il prossimo capitolo! A presto e davvero continua così perché la tua storia mi piace da impazzire! :)
Elisa

Seraaaaa!!! Iniziamo con... ENEA E BEATRICE i miei amoriiiii! Ma quanto è tenero Enea quando chiede a Lisandro se prova qualcosa per Beatrice. Poi la scena del corridoio con le luci soffuse! Me lo sono immaginato benissimo come ho visto chiaramente nella mia mente il bacio fra i due *--------*. Grazie mille per questo regalo stupendo a tutti noi lettori. Certo non è stato un bacio dolce ma dettato più dalla rabbia del momento ma sono convinta che da questo capitolo la storia fra Enea e Beatrice entrerà in una nuova fase e poi chissà se scopriremo il passato della nostra Giulietta... Ivan e Italia sono dolcissimi sopratutto lei quando gli chiede di uscire *------*. Poi passiamo a Catena e Oscar... mmmm diciamo che Oscar si è fatto perdonare in parte ma almeno ha chiesto scusa alla ragazza. Procederanno a piccoli passi com'è giusto così. La frase finale è poi stupenda, hai chiuso il capitolo ad effetto! Bene adesso devo andare e complimenti per questo capitolo stupendo. Zero errori e tante emozioni, grazie mille.
P.s non vedo l ora di vedere l'incontro fra Enea e Beatrice!!! Ci sentiamo al prossimo capitolo.
Ciaoooooo
(Recensione modificata il 31/08/2015 - 11:38 pm) p.p.s
Lo so che non c entra niente con questo capitolo ma leggendo la tua precedente storia "salvami ti salverò" ho visto che Zosimo e Alessandra stavano già insieme... si sono lasciati oppure questa storia non tiene conto della precedente? Scusa per il disturbo
(Recensione modificata il 01/09/2015 - 09:48 pm)

22/08/15, ore 15:42

Ciao! era da un po che dovevo recensire, ma nell'ombra ho sempre seguito gli sviluppi della storia! muahahahahahhah. Come sempre complimenti, anche stavolta non hai sbagliato un colpo! Le storie dei personaggi si stanno evolvendo! ho letto anche cosa accade nei capitoli 21 e 22, dunque farò tre recensioni in una sola xd Povera Muriel tanto innamorata e viene illusa cosi da un grande malinteso! Ma dalla reazione del caro Giasone, anche se inconsapevolmente, quella ragazzina petulante, non è così male e non gli è poi tanto indifferente.. eheheheheh.
Catena e Oscar.. ahia, qui si sta correndo un po troppo ragazzi miei, Catena non è ancora pronta e si capisce! e quel buzzurro di Oscar, per la sua chiusura e sofferenza per la perdita della sua ex ha rovinato un momento così bello. Non si fa Oscar!! Alesja e Miki, oh ma quanto sono pucciosi! finalmente si sono chiariti, e iniziano a frequentarsi come due persone normali xd senza giocare al gatto e al topo xd
Arriviamo poi (Rullo di tamburiiiii)   ai miei adoratissimi ENEA E BEATRICE *___________* qui gatta ci cova!! Beatrice tra una battuta e l'altra si sta prendendo una bella cotta, e anche se Enea vuole atteggiarsi al playboy della situazione, Beatrice a poco a poco lo sta conquistando! awwwww *_______* Se la scena del loro quasi bacio a casa di Bea mi aveva fatto volare dalla sedia per l'emozione.... questo bacino all'angolo della bocca non è da meno!!! Continua così falli innamorare, fidanzare, sposaree fare tanti mini enea ahhaah ok sto vaneggiando.
Spero che aggiornerai presto la storia, e che i tuoi problemi possano risolversi al meglio. A presto!

22/08/15, ore 13:16

Aaaaaaaah....Questo capitolo direi che è stato scritto per provocare pesanti sospironi alle lettrici più romantiche.
Parliamo di Aleksej e di Miki: teneri come gli orsetti del cuore, simpatici come una barzelletta raccontata a suon di risate e molte, molte patatine inzuppate nella coca-cola.
Mi è piaciuta molto la loro intimità e ho apprezzato ancora di più il tuo modo di descriverla in modo così semplice e fresco come un gelato allo yogurt d'estate. Gnam!
Aleksej, il classico nordico enigmatico, con i suoi occhi di vetro e i suoi capelli baciati dalla Regina d'Inverno. Miki, la classica ragazza angelica con un sorriso semplice sulle labbra a forma di cuoricino. Quale coppia migliore se non loro due? Per non parlare del loro momento di "intimità"! Bacio o non bacio. Questo è il dilemma!
Miki e Aleksej, Aleksej e Miki faccia a faccia, con gli sguardi persi l'uno nell'altro e le labbra a mezzo millimetro da un bacio infuocato. Un'orso polare che abbraccia un cerbiatto, ecco l'immagine che prevale nei meandri -ricoperti di marshmellows e caramelle al diabete- nella mia mente.
Aw... *sospira*

Giasone, invece, è quello che mi ha fatto sghignazzare di santa ragione!
Porello, era preoccupato delle apparenze! Anche se io sospetto che fosse preoccupato per qualcun altro. *occhiata complice*
D'alronde, è  vero: <<è sempre difficile dover smentire una balla.>>
Vedremo come si evolverà la situazione.

Invece, per Oscar e Catena...mmm...
Diciamo che ho storto un po' il naso con Oscar per aver forzato Catena in quel campo. Certo, ovviamente sappiamo tutte che la maggior parte di ogni maschio avrebbe fatto così, ma non pensavo che Oscar facesse parte della categoria: "La voglio. La voglio ora e subito!"
Non ho storto il naso per TE e per il tuo modo di scrivere, eh, che sia chiaro. Solo che la loro parte è stata piuttosto brutale, Oscar mi è parso più nervoso che voglioso ( tzè, fà pure rima!) e mi ha infastidito assai la reazione che ha avuto con Catena. Lei, che a parer mio voleva farlo ma al tempo stesso non voleva. Farlo o non farlo? Renderlo felice o compiere uno sbaglio troppo in fretta? Anche se queste parole non le hai scritte, le hai fatte sottintendere con estrema maestria, come infallibili frecce lanciate proprio in mezzo al mio cuore. Insomma, la strada piena di spilli e ghiaia per questi due personaggi non finirà presto, me lo sento!

Spero ardentemente di leggere un nuovo capitolo e ti auguro che il brutto periodo passi più veloce delle giornate in estate!
Alla prossima,
bacissssssimi,
DollBones!

19/08/15, ore 19:08

Scusa per il ritardo! Capitolo stupendo come sempre ma procediamo con ordine. Aleksej e Miki sono troppo teneri!!! Ho visto la scena descritta in maniera nitida come se si sviluppasse davanti i miei occhi. Il ponte, il fiume gelato, la neve e infine il bacio*------* la scena dei miei sogni, complimenti per averla descritta benissimo. Ecco qui spiegato l'equivoco fra Giasone e Livia... che dire sono rimasta piacevolmente sorpresa dal fatto che non si sono baciati. Non vedo l'ora di vedere il comportamento di Muriel nei confronti di Giasone! Oscar che combini???!!! Ma non si può costringere la propria ragazza! Okay mi ha particolarmente deluso il comportamento del ragazzo... ha perso parecchi punti. Spero che abbia pazienza con Catena perché lei è una ragazza sensibile e abbastanza insicura e quindi deve essere trattata bene. Sei avvertito Oscar, uomo avvisato mezzo salvato! Okay scleri a parte il capitolo mi è piaciuto molto e non ho trovato errori grammaticali. Ci sentiamo al prossimo capitolo! Non ti preoccupare per gli aggiornamenti non costanti può capitare a chiunque Ciaoooooo

18/08/15, ore 23:04

Allooooraaaaa, che dire? È passato tantissimo tempo, però il capitolo ha ripagato benissimo l'attesa! Quando ho visto che avevi aggiornato non ci speravo molto, poiché pgni giorno, anzi sinceramente anche varie volte al giorno, ricontrollavo, ma avevo perso le speranze, e poi invece ho visto il trattino per procedere con il capitolo seguente! Ho tipo fatto i salti di gioia per tutta casa per cinque minuti buoni e poi mi sono seduta sul letto zitta e pronta per leggere! Ho pregato tutte le divinità perché non mi deludessi con quel capitolo, dopo aver aspettato così tanto, e che non fosse un avviso, e forse qualcuno ha avverato i miei desideri. L'inizio è proprio la parte che preferisco! Aleksej e Miki li sento troppo vicini e sono stata contentissima che finalmente si siano ufficialmente fidanzati. La patatina immersa nella Coca Cola é stata una trovata originale ed ovviamente, come tutti i maschi, anche Aleksej mangia come un pozzo senza fondo. Mi si è incastrata un'immagine nella retina che dubito mi si tolga facilmente: Miki, piccola e minuta,ed Aleksej, alto ed imponente, che passeggiano mano nella mano in mezzo ad una strada innevata! Sono troppo carini! Mi sono letteralmente sciolta sul pavimento quando Aleksej ha risposto in modo così sincero alla  domanda se la sua ragazza fosse morta. "...Mi farebbe abbastanza male..." L'ho riletto all'infinito e non mi  stanco ancora di farlo! Poi quando si sono baciati sono definitivamente svenuta. Immaginare le mani forti di lui sul corpo fragile di lei mi fa fremere come un'adolescente alla prima cotta.
 Comunque, ritornando in me stessa, Giasone diciamo che mi sta un po' meno tra le p***e. Già che pensi a Muriel è tanto per lui, però, anche se non ha baciato Livia perché ha altri gusti (ho riletto la fase due volte prima di capirla, ahahah), ha sempre fatto soffrire la piccola Esposito, e continua a farlo. Quando la smetterà lo rivaluterò! Ivan èun ragazzo stupendo e non vedo l'ora che si fidanzi con Italia. Si capisce che l'amicizia tra lui e Gias è frutto di anni di conoscenza e che sono inseparabili! Per quanto riguarda la parte di Oscar e Catena confesso di essere rimasta delusa! Non da Te o dal tuo modo di scrivere, semplicemente non credevo che Oscar potesse essere così brutale. Forzare così tanto Catena a compiere un gran passo come quello non è stato carino, ma il colpo di grazia lo ha dato con quell'uscita infelice. Che un ragazzo in quel campo è più sveglio di gran parte delle ragazze si sapeva, ma sottolineare in tal modo i vecchi momenti con Giulia è stato un colpo troppo basso. Mi si è spezzato il cuore quando la piccola Catena ha pianto, ma credo che dovrebbe essere arrabbiata con Oscar e che avrebbe dovuto respingerlo almeno un po'. Penso che lei debba avere un po' più polso, ecco. Il ragazzo ha perso molti dei punti a suo favore! Scusa per la recensione eccessivamente lunga, ma era un po' che non te ne lasciavo una. Alla prossima.
Ciao, S. <3

18/08/15, ore 22:52

Questo capitolo mi ha sollevata tantissimo, sono felice che tu abbia deciso di scriverlo così.
Per quanto riguarda Aleksej e Miki, penso che il loro amore sia qualcosa di talmente particolare che solo loro due possono capirlo: sembra che tra loro non ci sia bisogno di tante parole per comprendersi, sono in una sintonia pazzesca e invidiabile. Mi piace molto l'evoluzione tranquilla e riappacificante del loro rapporto :)
Giasone che si fa le paranoie per la paura (che non vuole ammettere nemmeno a se stesso) di avere ferito Muriel, mi fa una tenerezza infinita. Dopo essere venuta a conoscenza di come realmente siano andate le cose, sono pentita di avere dubitato di lui e adesso sono convinta più che mai che quella ragazzina gli abbia proprio fatto breccia nel cuore con la sua esuberanza e gioia di vivere.
Per quanto riguarda Oscar e Catena ... posso dire solo: wow. Hai descritto in modo delicato una scena che ha del drammatico, oltre alla tensione più "carnale" caratteristica del momento. Oscar è ancora tormentato dal suo passato e, forse, avendo più esperienza di Catena, in un primo momento ha desiderato andare fino in fondo. Fortunatamente si è accorto di stare facendo un errore e di avere sbagliato a rispondere così bruscamente alla sua ragazza che vorrebbe raggiungere con lui l'intimità spirituale prima che quella fisica (o almeno così mi è sembrato di intendere). Insomma, di strada da fare ne hanno ancora tanta, ma credo che l'impulsività di Oscar verrà tenuta a bada dalla dolce riflessività di Catena.
Spero di leggere presto un tuo nuovo capitolo e che il brutto periodo passi presto.
Tanti tanti complimenti! :)
Elisa

18/08/15, ore 18:23

Ehiii! :)
Non fa nulla se non hai potuto aggiornare in orario, anche se ho aspettato, ne è valsa la pena!
Allora, che dire... Miki e Aleksej sono davvero troppo teneri! :3
Sono due opposti, ma si sa che gli opposti si attraggono! Aleksej è stato tenerissimo quando ha cercato in tutti i modi di convincere Miki a rimanere con lui, non voleva che se ne andasse!
E quando si sono baciati? Mi stavo per sciogliere! ♥
Sono contenta che Giasy e Livia non si siano baciati veramente, ci sarei rimasta troppo male! Spero che Muri scopra presto che era tutto un equivoco, non sopporto il fatto che soffra, specialmente per qualcosa che non è successo!
Eh Giasone, allora ci pensa a Muriel... eeeehh... ;)
Comunque Ivan e Giasone sono fantastici, si vede che la loro amicizia è vera e profonda, anche se a volte fanno un po' gli scemi! :D
Oscar, ma che ti salta in mente? Forzare così Catena non è stato per niente saggio, soprattutto sapendo che lei è così insicura. La prima volta è qualcosa di davvero delicato, nessuno deve costringerti, bisogna sentirselo da sé, e Catena non mi sembra pronta. Sono felice che alla fine non abbiano fatto nulla, è stato meglio così.
Bravissima, sei riuscita a conquistarmi anche con questo capitolo, complimenti! :3
Alla prossima! ♥

18/08/15, ore 18:00

Come premessa devo dire che non sono una che ama recensire, non per chissá quale motivo, semplicemente le mie recensioni escono fuori come dei tomi e ogni volta per scriverne una ci metto dei secoli. La tua storia peró merita tutto il tempo che posso darle perché ormai mi ci sono affezionata, come sono anche affezionata a te che riesci a creare questi personaggi che amo. Quindi per prima cosa vorrei farti sapere che mi dispiace per il periodo turbolento che stai passando e spero che presto tu stia meglio....Passando alla storia, devo dire che cominciando a conoscere tutti i personaggi mi sto insinuando molto nelle loro storie e ogni volta li sento sempre piú dentro.
Devo ammetterlo, ho delle preferenze tra tutti loro e ci sono dei personaggi per i quali non stravedo. Prima di tutto, Cristiano mi sta sul cazzo, sia per la storia fi Sonia che per quella di Fiorenza, anche se quella parte ancora è da approfondire. Sonia, be', diciamo che mi fa sentire come il padre della parabola fel figliol prodigo, l'ho odiata per quello che ha fatto a Catena, ma se decidesse di redimersi l'accoglieró a braccia aperte. Zosimo poi mi piace. Ha le idee chiare ed è una persona indipendente. Zoe mi sembra cosí tenera, una bambina spensierata. Non la definirei frivola, forse solo un po' ingenua e affascinabile e credo che infondo si adatti perfettamente ad Igor vista la personalitá esageratamente seria e stitica di quest'ultimo. Fiorenza, che ho giá menzionato prima, devo dire che mi ricorda un po' me. Non so quanto ho capito di lei, ma l'impressione che mi sono fatta è che sia una persona che non porta rancore, e che prova dolore per la storia di Telemaco, ma non odio (ecco forse verso Cristiano un pochettino) per lui. Non lo biasima per non crederle anche se questo la distrugge. Se lui finalmente si decidesse a darle un altra chance lei non gli sbatterebbe mai un muro in faccia dicendo che è troppo tardi. Tuttavia ha capito che Telemaco potrebbe non tornare mai e ha la maturitá di accettarlo. Okay, forse fare un paragone tra me e l'idea che ho di lei è un po' arrogante, perché se Fiorenza fosse cosí come l'ho disegnata sarebbe decisamente un bel pezzo di persona e non sono decisamente all'altezza. In ogni caso, Fiorenza me gusta, me gusta tanto. Telemaco invece mi sembra un vigliacco. Capisco il rancora che prova verso Fiorenza, eppure quando davanti a casa di Igor, qualche capitolo fa, Telemaco pensa a come sarebbe schernito se tornasse con Fiorenza, invece a come sarebbe bello stare di nuovo con lei se succedesse, mi ha dato l'idea di qualcuno che teme troppo il giudizio altrui, tanto da anteporlo al proprio. Capisco Telemaco, credo succeda a tutti ogni tanto, ma spero che finisca per fare la scelta piú magnanima (nonostante io sia pronta a giocarmici le gambe che Fiorenza sia vergine). Passando poi alla mia amata famiglia Ivanov e a relativi amici, credo che Miki e Aleksej siano una coppia splendidamente assortita. Credo che lui sia sbarazzino quanto basti per stare con lei, comunque non troppo, e che abbia la sensibilitá e l'intelligenza adatte per apprezzare davvero una ragazza cosí poco avezza alla ribalta. E ho detto tutto credo. Ah e anche che Aleksej potrei innamorarmene. Gli autori dovrebbero seriamente smetterla di mettere nelle loro storie personaggi cosí, che poi nella realtá non se ne trovano piú! Quanto a Gabriele e Katerina io credo che facciano scintille. Sono un po' come benzina e accendino combinati assieme. Sono gli unici in grado di tenersi testa l'uno con l'altro. A questo punto io avrei anche una domanda per te, leggermente sfacciata a dire il vero, che è: ma Lisandro? Non so praticamente nulla di lui e il mio bisogno patologico di sapere sta crescendo a dismisura e potrebbe divorarmi da un momento all'altro, just saying. Oh adesso arrivano Enea e Beatrice. Enea non c'è bisogno di descriverlo, di ragazzi come lui ce ne sono piene le Fanfictions, e mi piace, un bad boy piace sempre. Bea invece mi sembra il prototipo di ragazza con cui potrei essere amica. È sensibile, è una persona che si dedica alla scuola e mette impegno in ció che fa e fará perdere la testa ad Enea, e personalmente non vedo l'ora che accada. Cosí come non vedo l'ora di sapere chi è il Ragazzo Della Foto. Passando poi al trio degli amiconi e ai rispettivi tormenti amorosi, Giasone è un tenerone, perché solo uno cosí potrebbe sopportare una ragazzina sgargiante come Muriel senza esplodere davvero e sentirne la mancanza, anche se ancora a sua insaputa. (Muriel e Katerina sarebbero ottime amiche tra l'altro.) Il modo in cui Gias si preoccupa che qualcuno possa pensare male mostra la sua sensibilitá, anche se ancora non ha ammesso a se stesso la veritá. Poi c'è Oscar, che tra i tre dell'Ave Maria è quello che Spreferisco. Il motivo? Non mi piace il modo in cui tratta Catena. Lei non sa nulla di relazioni Dio! ed è una ragazza timorosa e insicura, dovrebbe provare a prenderla per il verso giusto invece che forzare la mano e poi abbandonare perché costa troppo sforzo. Inoltre Catena è una persona stupenda. Punto. E si merita un Principe, con la P maiuscola, non un cazzone, quindi Oscar, se uscivi con una ragazza che si è rivelata sbagliata e ti ha ferito nel profondo non riversare il tuo odio su Catena, o un giorni tu stesso ti renderai conto di aver sbagliato in pieno e la lascerai andare. Ma non credo che sia quella la soluzione giusta ( ne' quella che spero di vedere). Quindi Oscar vedi di maturare. Infine eccoci. Ci siamo. Sono arrrivata alla mia coppia preferita, quella su cui leggerei una storia intera. Ivan e Italia. Questo è il momento in cui riprendo in mano il mio ego smisurato e constato che assomiglio anche a Italia oltre che a Fiorenza, anche se io non ho gli occhiali e i miei capelli sono mossi. Studiosa lo sono, con la testa tra le nuvole amche ( e dico questo perché cazzo, se non si è accorta di Ivan in cinque anni o c'è un catastrorico problema con gli occhiali, o la ragazza vive molto nel suo mondo, per i fatti suoi.) Tuttavia è di un'altra pasta rispetto a Catena, è piú sicira, piú intraprendente forse. Non so in che contesto possa essere infilato, ma Italia sarebbe un buon leader. Ivan poi è il ragazzo che amo di piú in tutta la storia. È buffo immaginare il ragazzo impacciato che si nasconde dietro il casco, i tatuaggi e i caplli neri come la pece. È buffo come riesca ad easere un buon amico sempre, anche con Catena (parlo dell'episodio della registrazione) con cui non ha grandissimi rapporti. Mi affascina immensamente. Se di Aleksej potrei innamorarmi ipoteticamente, di Ivan sono giá persa. Loro due poi mi sembrano perfetti assieme, mi fanno pensare a qualcuno che si sopporterá nel bene e nel male nonostante tutto. E dopo questa spassionata rivelazione potrei anche aggiungere che mi mancano tantissimo? Si sono cosí disperata da fare il conto dei capitoli e loro li ho salutati ben sei capitoli orsono. Appena ti riprendi sappi che diventeró martellante finché la mia sete si shippatrice non sará soddisfatta.
Dopo aver psicanalizzato in lungo e in largo in tuoi personaggi e averti portato allo stremo della noia, la chiudo finalmente qui mandandoti un bacione e tanto affetto. A presto (spero),
Vittoria :*
(Recensione modificata il 18/08/2015 - 06:30 pm)
(Recensione modificata il 18/08/2015 - 06:33 pm)
Ho aggiornato la recensione un'ultima volta solo per marcare che ci sono qualcosa come 1300 parole dentro :*
(Recensione modificata il 19/08/2015 - 12:00 am)

18/08/15, ore 09:00

Ciao la tua storia mi piace molto...trovo troppo carini aleksej e miki che finalmente stanno insieme.
Giasone inizia a interessarsi a Muriel, lei come reagirà appena lo incontrera la prossima volta? visto che è convinta che il bacio ci sia stato.
Per quanto riguarda catena e oscar , non so mi ha lasciato un po così. .non immaginavo che oscar insistesse anche se è un ragazzo ma cmq è stato carino con catena a consolarla anche se piangeva per lui...cmqquesta coppia mi piace molto.
Ciao alla prossima

14/08/15, ore 16:36

Ciao Francy! :)
Sono sempre in ritardo, ma riuscirò a recuperare tutti i capitoli, credimi ;)
Già dalla prima frase di questo capitolo ho avuto un po' di paura per Catena, perché, per quanto non si sia comportata proprio nel modo migliore, l'ha fatto del tutto in buona fede e non meritava di essere aggredita da Oscar.
Oscar ha cominciato la discussione con il piede sbagliato, ma Catena non si è lasciata prendere in giro dai suoi tentativi di nascondere ancora la verità ed è riuscita a spingerlo a confessare... Certo, quello che è successo dev'essere stato un colpo durissimo sia per il cuore che per l'orgoglio di Oscar, ma è proprio vero, Catena è assolutamente l'ultima persona che potrebbe ferirlo di nuovo in quel nuovo, e ferirlo in generale, lui lo sa e per fortuna non ha lasciato che perdessero tutto quello che avevano appena cominciato a costruire.
Beatrice ed Enea sono ancora irrecuperabili, orgogliosi e suscettibili come sono, ed Enea è un vero impertinente di prima categoria, a presentarsi così a casa di Bea per "incastrarla", ma a quanto pare i loro battibecchi e i loro sempre più maldestri tentativi di punzecchiarsi a vicenda li stanno facendo avvicinare parecchio, anche se quella foto trovata da Enea ha spezzato l'atmosfera... E io sono sempre curiosa di conoscere la storia di Beatrice.
I siparietti fra Giasone, Ivan e Oscar sono stati davvero carinissimi, è sempre divertente leggere di queste battute fra amici, e, anche se io non so assolutamente niente di basket, Muriel è stata davvero straordinaria... E mi è piaciuto tantissimo il momento in cui Giasone, Ivan e Oscar hanno raggiunto Muriel per farle i complimenti, finché non è arrivata Livia. Ma proprio dall'allenatrice di Muriel, una ragazza che sicuramente lei ammira molto, ma di cui probabilmente teme anche il fascino, soprattutto quello che ha appena esercitato su Giasone, doveva essere abbagliato quel disastro di ragazzo?
La sensibilità di Giasone è qualcosa di veramente spaventoso xD Povera Muriel, che se n'è andata senza che Giasone se ne accorgesse...
Faccio un appello a Ivan e Oscar perché cerchino il neurone, evidentemente fuggito, del loro amico xD
Davvero un bel capitolo!
A presto :)