I ragazzi della 5 A
di effe_95

06/08/15, ore 20:59

Ciaoooo!! :)
Scusa per il ritardo, avrei voluto leggere prima questo capitolo!
Spero che i problemi che stai affrontando, di qualunque cosa si tratti, si risolvano presto e non siano molto gravi. Mi dispiace che stai attraversando un brutto periodo! :(
Ma passiamo al capitolo: complimenti, mi è piaciuto tantissimo!
Non ho più dubbi: Katerina è fantastica, mi piace molto, anche se Gabri (d'ora in poi userò dei diminutivi per i tuoi personaggi, quando mi stanno simpatici non riesco a chiamarli per intero, è più forte di me!!) cerca di allontanarla, lei non si arrende perché lo ama e non ha nessuna intenzione di lasciar perdere!
Ah, fantastico quando Gabri le ha regalato il braccialetto, avrei fatto qualsiasi cosa per essere posto di Kat! ♥.♥
Beatrice (non la chiamo “Bea” perché quel diminutivo non mi piace XD) ed Enea sono troooooooppo carini! Lei fa l'antipatica per mascherare i suoi veri sentimenti e lui la provoca... ma quando avverrà questo bacio? Io non vedo l'ora! Uno dei due deve prendere l'iniziativa prima o poi, insomma, recitano assieme, si ritrovano spesso a casa da soli... daiiiii!
Non mi è piaciuto tanto quando Italia le ha chiesto di lei ed Enea, forse perché io non lo avrei mai fatto... soprattutto perché alla fine loro due non sono amiche, magari vanno d'accordo e passano un po' di tempo assieme, ma non mi pare che ci sia molta confidenza. Mah, io non mi sarei mai permessa, sarò strana io? XD
Muriel... O.O
Poverina, ma le succede proprio di tutto! Dai, questa non ci voleva proprio! Mi dispiace per lei! :(
Che poi magari non è neanche vero, però solo il fatto che Giasy (questo è uno dei diminutivi peggiori che potessi trovare!) e Livia possano essersi baciati... che schifo! Noooo, Giasy è una dei miei preferiti, non può finire con quella... quella... non riesco a trovare una parola per descriverla!
Spero che nel prossimo capitolo si scopra che le compagne di Muri abbiano visto male!
Bene, ho finito! Che fatica! :D
Brava, anche questa volta sei riuscita a conquistarmi e mi hai tenuta con il fiato sospeso fino all'ultima parola!
Non vedo l'ora di leggere il seguito! :3
Alla prossima! ♥

05/08/15, ore 19:05

Ciao,
quando ho iniziato a leggere il capitolo mi ero illusa che parlasse di Aleksej e Miki, sono pur sempre una delle mie coppie preferite, ma scoprire li enormi passi in avanti che hanno fatto Gabriele e Katerina mi ha piacevolmente  sorpresa. Lei è stata la solita sfacciata ad entrare in macchina con lui e Gabriele è stato carinissimo quando le ha regalato il braccialetto. Inoltre la frase "Do ut des" è stata la ciliegina sulla torta! Azzeccata alla loro situazione. Mi ha fatto piacere che Gabriele si sia fatto avanti a modo suo e che voglia impegnarsi nella loro strana relazione. Enea e Beatrice sono sempre in n punto di stallo, però sono felice che l'amicizia tra Bea, Catena ed Italia proceda a gonfie vele. In questo capito si capisce un filino del segreto di Bea,ma credo che nonostante lei non voglia cedere al fascino di Enea non resisterà poi molto guidata dal cuore. Speriamo solo lui non la faccia soffrire! Infine sono rimasta sconvolta per il comportamento di Giasone e intenerita per le lacrime della povera Muriel. Speravo che gli allenamenti li avvicinassero, invece... Spero che lei reagisca di conseguenza e che se lo levi dalla mente una volta per tutte! So che così ovviamente non sarà, però spero che gli darà una bella lezione!
Ciao, S. <3

05/08/15, ore 13:54

Ciao! :) mi dispiace che tu stia attraversando un periodo non semplice e spero che le cose presto ti andranno meglio. Quello che ti posso dire é che ciò non si riflette sul tuo stile di scrittura che é sempre perfetto, lineare e bellissimo. La parte di Giasone e Muriel mi é piaciuta ma mi ha anche scatenato una sorta di rabbia verso il ragazzo; ovvio che lui ha il diritto di baciare chi gli pare, però lui stesso sa quello che la ragazzina prova e spero che non faccia niente che possa ferirla e che quello che é successo sia stato solo tutto un malinteso. Il do ut des di Gabriele e Katerina é stato meraviglioso! La frase, il gesto gratuito e spontaneo del ragazzo, il suo riconoscere il sentimento di Katerina e il proprio sono stati sublimi, davvero! :) un'altra parte fantastica e piena di sentimento ed emozione (complici forse le parole eterne di Shakespeare, ottima scelta da parte tua) é stata quella delle prove tra Enea, sempre più sicuro di sé ma anche sempre più attratto da Beatrice, e la ragazza che, lo voglia ammettere oppure no, sta iniziando a provare qualcosa di intenso nei confronti del bell'imbusto.
Concludo facendoti ancora tanti tanti complimenti e un in bocca al lupo per i tuoi studi :)
In qualsiasi momento deciderai di pubblicare, anche se gli aggiornamenti non saranno regolari, io li aspetterò con pazienza perché ne vale davvero la pena :)
Elisa

04/08/15, ore 17:27

Ecco qua altri aspetti interessanti della storia.
Jason è stato abbastanza indisponente nei confronti di Muriel, che si comporta soltanto con spontaneità e si fa vedere per ciò che è. Certo lui è più chiuso rispetto a lei, ma ciò non vuol dire che la debba trattare come una bambina.
Meno male che ora hanno trovato un interesse comune: il basket. Che bello, mi piacciono 'sti due, specialmente perché Jas sembra poco propenso a darle corda, ma secondo me cambierà idea molto presto ^^ o almeno spero!
Bea ed Enea... uhhh, Romeo e Giulietta che cantano in stile musical, ne vedremo delle belle! Saranno intonati?! XD
E Bea si sta pian piano rendendo conto che Enea ha doti benefiche su di lei, inoltre non è rimasta troppo infastidita dallo sguardo di lui... mmh, qui gatta ci cova! :P
Aleksej e Gabri invece... sono incasinatissimi, mamma mia, ma questi due come la finiranno? Riusciranno a risolvere qualche problema amoroso? Ma secondo me c'è sotto una deformazione a livello familiare... ahahahahah, si vedrà!
Ahi ahi... ho visto che hai aggiornato, aiuto, sei un fulmine e a me mancano ancora incontabili capitoli!
Speriamo bene ahahahah :D
Complimenti ancora per l'ottimo lavoro, spero che anche questa storia arrivi a cento o più capitoli come quella che dovrei leggere, almeno riuscirò a seguirla di più ^^
Alla prossima =)

04/08/15, ore 16:27

Saaalvee!!! Capitolo stupendo e scritto davvero bene. Iniziamo dalla mia coppia preferita di questa storia ovvero Enea e Beatrice i nostri Romeo e Giulietta *-------*!!! Io mi sono sciolta quando ho letto la loro parte... ma quant'è bravo ed espressivo Enea quando recita? Poi ovviamente ritorna al suo carattere e stuzzica la povera Beatrice ma oramai è evidente che c è qualcosa fra loro, se ne sono accorti anche Italia e Catena ( chedolce si eè commossa durante le prove). Eh Gabriele Gabriele la gelosia è una brutta bestia ehehe. Do ut des... latino mon amour *-* non c è frase più azzeccata di questa. Tre parole che racchiudono questa storia d'amore così forte e intensa. Mi piacciono un sacco questi due ragazzi! Muriel, ragazza mia, indaga bene non ascoltare gli altri esperienza personale... cioè se Giasone ha baciato quella io lo trituro ^-^. Bene io adesso vado ci sentiamo al prossimo capitolo. Ciaooooo P.s non ti preoccupare per gli aggiornamenti non costanti il vero lettore ti aspetterà anche per un secolo!

Ci risono :3
Oh mamma mia... in questo capitolo succede davvero di tutto, non ci posso credere!
Oscar è così dolce, quanto vorrei essere al posto di Catena! Fisicamente non è il mio tipo, ma ha un modo così interessante e sveglio di approcciarsi alla sua Caty, che penso sarebbe bello avere una ragazzo se fosse come lui...
Lei è molto timida, lui più aperto. Si completano, sono una coppia stupenda e spero veramente che durino tanto, durino per sempre! Adorabili ♥
Per quanto riguarda Bea... mi sa che ha trovato due nuove amiche, due persone con cui pranzare e potrà finalmente star bene anche in classe e, si spera, a teatro ^^
Il teatro, già. Ma insomma, Alessandro è pazzo?! Sai, mi ricorda molto quelle persone che si divertono ad architettare accoppiamenti, ahahahahah, vuole vedere l'amore ovunque e non a caso ha scelto degli spettacoli del tutto a tema.
Bea ed Enea saranno Giulietta e Romeo? Oh mamma... ne vedremo proprio delle belle, in questo caso! Ahahahahah, povera lei che si sente tanto a disagio...
Devo assolutamente continuare a leggere, complimenti per il capitolo e per le idee sempre originali e intriganti che riescono a tenere instancabilmente vivo l'interesse del lettore :)
Alla prossima =)

Ma che tristezza quest'ultima scena... oddio, non riesco proprio a capire come Miki possa vivere in queste condizioni.
Ha un'amica - se così si può definire qualla specie di sgorbio schifoso e volgare - che non la degna della minima attenzione e si approfitta di lei, in più ha sedotto il ragazzo che lei ama e lui si è concesso ad entrambe le ragazze, non si sa neanche perché.
Indubbiamente c'è qualcosa che non va in tutta questa gente, ovvero che chi dovrebbe prendere un minimo di iniziativa, non la prende neanche per scherzo! Insomma, Aleksej, perché non vai da Miki? Okay, soffri, ma sei tu ad aver sbagliato e sempre tu devi risolvere la situazione, maledizione!
Questa ragazza soffre per lui, soffre perché lo ama e pensava che quello che è successo tra loro significasse che anche per lui è lo stesso, mentre lui continua a farle credere che non gli importi mentre invece continua a morire dentro nel vederla in quelle condizioni. Dovrebbe prendersi cura di lei e allontanarla da quella vipera che le sta attorno come una sanguisuga e vuole solo il suo malessere!
Bleah!
Ma passiamo ad argomenti più lieti...
HAI VISTO CATENA??????????????
Tonta che non sei altro, hai visto che Oscar ti vuole? Uh, eccome se la vuole, stavo tremando anche io quando lui l'ha baciata, quando lei ha ricambiato senza neanche accorgersene, quando poi si è vergognata, lui l'ha baciata sul naso e poi - boom! - le ha detto tutta la verità - o quasi. Perché c'è qualcosa di oscuro anche nel passato di Oscar, ma almeno lui ha deciso di condividere la sua vita e tutto ciò che ne consegue con lei. Ha capito che deve affrontare tutto con Catena al suo fianco, ha compreso che questo sarà sempre meglio che aspettare in silenzio e soffrire anche per la lontananza da lei. Insomma, Oscar sei un mito!!!!! ♥
Questi due sono bellissimi insieme, mi piacciono troppo, sono di una dolcezza molto particolare e - anche se il loro rapporto non è iniziato nel migliore dei modi - alla fine la scenetta da stronza di Sonia è servita qualcosa e ha portato i suoi frutti, anche se comunque sia Caty che Oscar hanno sofferto per l'umiliazione subita... ç___ç
Passo ora ad esprimermi su Bea ed Enea... lui sembra sempre un po' stronzo, ma a quanto pare ha capito che lo sguardo di lei esprimeva terrore e ha preferito approfondire l'argomento piuttosto che far finta di niente e lasciarla perdere. Questo dimostra che non è così superficiale e cretino come sembra, ma dovrà lottare per ottenere piena fiducia e simpatia da parte di Bea, secondo me. E così partirà dal corso di Teatro... come andranno le cose quando Bea scoprirà che lui si è ugualmente iscritto al gruppo teatrale? Ne vedremo delle belle!
Sono ancora in alto mare, ma pian piano sto avanzando XD
Allora... complimenti Effe (va bene se ti chiamo così? ;P), alla prossima e grazie per le mille emozioni che mi fai provare grazie alla tua scrittura e ai tuoi bei capitoli, ai colpi di scena, al fiato sospeso... sei davvero molto brava sia come scrittrice che come autrice, continua sempre a coltivare questa passione e questo dono, fallo per te stessa ma anche per noi lettori molto interessati ♥
Ci sentiamo presto =)

Eheheheheheheheh Jason, Jason.... cosa ci combini?!
Anche tu, come Gabri, ti innamorerai di una cosiddetta bambina?
Sì, forse Muriel è un po' ingenua, perché ha scoperto immediatamente tutte le carte, facendo capire al nostro bel ragazzo che non ha fatto altro che osservarlo ogni mattina. Però ha um modo di fare che è riuscito a spiazzare Jas, il quale di certo non si aspettava di essere apostrofato e analizzato in quel modo!
Credo che comunque Muriel sia molto intelligente e sveglia, non credo che starebbero male insieme, sai?
Ce li vedo proprio, che carini **
Sì, già mi faccio i film mentali, pensa te... :P però Jas mi piace tantissimo e speravo di veder comparire una bella ragazza anche per lui, che se la merita!
Per quanto riguarda Oscar, allora non è rimasto indifferente al casiono creato da Sonia! Sono proprio curiosa di scoprire cosa si diranno esattamente lui e Giasone...
Povera Catena :( mi dispiace così tanto... lei è una ragazza un po' goffa e imbranata, ma molto sensibile e buona, non meritava tutto questo...
ODIO SONIA!!!!!!!!!!
Okay, basta...
Ivy e Italia *.* che dolci, bellissimo è stato vivere le loro sensazioni mentre stavano stretti sulla moto, mentre si sfioravano in maniera quasi casuale... mmh, qui gatta ci cova, e tanto!
Devo assolutamente andare avanti, complimenti Effe, riesci proprio a coinvolgermi con i tuoi capitoli e sto ancora pensando al fatto che potrei essere in grando di leggere la storia dei genitori di Aleksej ecc... solo che devo trovare il tempo, sono una lumaca a leggere ç___ç magari tra cinque anni mi troverai lì a recensire, ahahahaha, una follia :D
A prestissimo =)

Rieccomi!
Oh... ma... ma... quanto sono carini Ivan e Italia in questo capitolo, da uno a cento? Mille ♥
Adorabili, davvero, non so dove Italia abbia trovato il coraggio di invitarlo alla mostra, però lo ha fatto e io avevo gli occhi a cuoricino per tutto il tempo. Almeno la fine del capitolo è stata tanto dolce e carina... per fare da supplemento allo schifo che ha combinato quella escort di Sonia, IO LA ODIO, fossi stata lì l'avrei ammazzata, non lo so cosa avrei fatto... no, insopportabile, una schifosa e squallida del genere non so neanche più come definirla! E quella tonta di Miki... aiuto, spero che prima o poi qualcuno riesca ad aprirle gli occhi, non può stare dietro alle stronzate di questa.... mmh... se cominciassi ad insultarla, la recensione perderebbe di decenza XD
Comunque, deve morire, punto e basta.
O mettersi con quell'antipatico di Cristiano Serra, che è proprio la sua incarnazione maschile, bleah :/
Per quanto riguarda Gabri... oh, ma che succede? Anche lui ha a che fare con un amore impossibile? Un amore difficile, forse, ma non può essere impossibile. E' brutto amare a senso unico, molte volte, ma è ancora peggio quando non si può stare con la persona che ci ricambia per motivi estranei al nostro volere... povero :( e povera anche Katja, mi dispiace tantissimo per loro... spero riescano a risolvere tutto, sono dolcissimi ♥
Bene, complimenti anche per questo capitolo, sto cercando di recuperare il più velocemente possibile :3
A presto =)

Rieccomi.
Che dire... anche in questo capitolo è successo di tutto, accidenti a quella stupida e malvagia di Sonia! No, non la sopporto e non ho capito per quale motivo si è messa a registrare quello che si stavano confidando Catena e Italia! Ma è deficiente? Ma cos'ha in testa?
Io mi chiedo cosa ci trovi certa gentaglia nel mettere zizzania nella vita altrui... mah!
Per quanto riguarda Igor, per lui mi dispiace, ma almeno le scenette di Telemaco hanno fatto sì che Zoe si accorgesse di lui! Ah, chissà come andrà... :3
Romeo è odioso, lo detesto e non sopporto neanche Sonia, appunto. Gente insopportabile, ne vogliamo? Poi quell'altro... mi sono dimenticata anche il nome, di quello che cerca di abbordare Fiorenza... bleah... :S
Correggimi se sbaglio, i personaggi sono tanti e ora è da tanto che non leggevo e devo ingranare nuovamente ahahahah :D
Allora... leggerò presto il prossimo capitolo, sono molto curiosa ^^
Complimenti, continua così ♥

01/08/15, ore 17:28

Ciao :)
Mi spiace per essermi assentata tanto, ho trascorso un bel periodo senza recensire e leggere la tua storia, mi scuso e sono ora contenta di essere tornata.
Ho tanti capitoli da recuperare, lo so, ma prometto che mi impegnerò, se riesco ad organizzarmi con le storie che devo aggiornare (ne ho cinque in corso e odio lasciare le cose a metà), e con ciò che scrivo per partecipare a vari contest con scadenze più o meno vicine.
Ma questo dubito ti interessi, ahahahah, le mie patetiche scuse sono tutto un programma XD
Passiamo al capitolo...
Intanto, DETESTO Romeo, è insopportabile e viscido, in più si è messo a baciare Italia... bleah, che schifo, uno così non vorrei baciarlo né minimamente sfiorarlo neanche a pagamento! Schifo!
E il povero Ivan ha visto tutto e ha rischiato di combinare un casino per la chitarra... mi dispiace molto per lui, e tutto per colpa di quel rincretinito di Romeo!
E poi... Enea è stato piuttosto odioso in questo capitolo, Beatrice ha fatto bene ad ignorarlo, così impara a fare lo sbruffone! Che c'è, odia essere ignorato, eh? Ben gli sta, non deve trattare Beatrice come se fosse una qualunque, cosa ne può sapere del suo passato? Non la conosce, dovrebbe trattarla con cautela, non fare questi passi avventati ogni volta che ha a che fare con lei!
Be'... spero che Bea gli dia una bella lezione, prima o poi!
Spero di recuperare tutto al più presto, complimenti e continua così ^^
Alla prossima ♥

30/07/15, ore 13:27

Rieccomi :)
Oh, ecco, ci voleva proprio Claudia a far ragionare quel testone di Aleksej! Così geniale da lasciare una scatola di preservativi nello studio di Yulian, ma non lo so... Si vede che tutti i neuroni li usa solo per greco e latino! xD A volte mi chiedo come faccia Claudia con quei due dementi di Yulian e Aleksej per casa, per quanto adorabili siano entrambi ;)
Passando ad altri dementi considerevoli, Enea... Con Sonia. Riprovevole, ma purtroppo da lui, anche se, con il suo rapporto con Beatrice, anche il suo modo di pensare e di considerare i sentimenti sta cambiando... Beatrice ha un passato che la turba più di quanto sia disposta ad ammettere con gli altri, ma Enea ne sta facendo uscire allo scoperto parti sempre più dolorose, e sono sicura che, per quanto adesso gli faccia paura, presto dovrà affrontare sia se stesso che la verità di Beatrice.
Zoe è davvero una sfacciata, e devo dire che il suo personaggio mi incuriosisce, sembra una ragazza un po' frivola ma dev'esserci di più dietro, e d'altra parte se non fosse andata lei chissà quando Igor' avrebbe trovato il coraggio di avvicinarla...
Mentre Telemaco, ecco un altro testardo xD Pensa troppo ai pettegolezzi degli altri e troppo poco alla sincerità e all'onestà di Fiorenza, la prima persona a cui dovrebbe credere, perché fidarsi delle chiacchiere di Cristiano e non di lei, per quanto orgoglioso e risentito possa essere Telemaco, mi sembra a dir poco ridicolo... Non sembra tenere a Fiorenza quanto dice, comportandosi così, e non credo proprio che riuscirà a sentirsi meno stupido, finché non si deciderà ad ascoltare Fiorenza come lei merita. Forse sono stata un po' dura con lui, ma mi dispiace troppo per Fiorenza.
Anche questo è stato un bel capitolo Francy, a presto! :)
Marty
(Recensione modificata il 30/07/2015 - 01:27 pm)
(Recensione modificata il 01/08/2015 - 05:41 pm)

30/07/15, ore 13:05

Ciao Francy, eccomi qui finalmente! :)
Questo capitolo l'ho letto esattamente il giorno prima di partire per l'Inghilterra e avevo ancora un sacco di cose da sistemare, ma mi ricordo benissimo di essere rimasta un po' spiazzata dalla fine, quando Catena è venuta a sapere, seppur con un inganno, della fidanzata di Oscar...
Io non so se mi sarei comportata così, perché effettivamente non è stato il massimo da parte sua far parlare Giasone a tradimento, ma capisco anche l'ansia accumulata al pensiero che Oscar le nascondesse qualcosa di così importante e che lei fosse l'unica a non esserne ancora a conoscenza...
Ivan e Italia sono due stelline, non c'è altro modo di definirli, lui è adorabile, e finalmente anche lei ha capito di essere innamorata di lui... Fai bene ad andare piano, con loro, entrambi hanno bisogno di tempo per dichiararsi, ma sembra proprio che siano sulla buona strada! ;)
Quanto alla prima parte, mi è dispiaciuto davvero tanto per il professore, così dolce nonostante mezza classe non abbia fatto il compito, Aleksej è stato fantastico a far notare a Gabriele che greco e latino sono due materie diverse ;)
Mentre per quanto riguarda la scena con Miki, beh, c'era da aspettarselo, quella povera ragazza ha provato di tutto per parlare con Aleksej, e adesso è chiaro che si sia stufata della situazione... Ma Aleksej aveva veramente bisogno di svegliarsi, ed è inutile che si senta uno stupido, perché è uno stupido xD
Almeno adesso sta cominciando a capirlo ;)
Vado al prossimo capitolo, a presto! :)
Marty

28/07/15, ore 20:07

Siccome sono di frettissima ti scrivo solo due parole...giuro...

Accidenti...
Ucci ucci ucci...
Per quanto mi riguarda, Sonia potrebbe essere tranquillamente un fiore variopinto e un pugno nello stomaco. Una farfalla che, volando libera, resta schiacciata nella morsa di un ingranaggio letale cioè la sua coscienza che in questo capitolo, come una venditrice porta a porta Avon, è venuta a bussarle insistentemente alla porta, esigendo di essere ascoltata come il suo dolore. Dolce e crudele, è un esigenza impellente per tutti coloro che pensano che chiunque abbia mai amato porti cicatrici insanabili. Le tragiche disavventure di un aspirante villain, innamorata del ragazzo sbagliato, nel periodo sbagliato e in circostanze sbagliate. Non sono riuscita a non provare pena per questa vittima del passato, che il questo capitolo sei riuscita a farla diventare persino una bambina quando comincia a piangere perchè ha paura del buio. E credo che sia proprio così: ha paura del suo di buio. Di quel buio che ti comprime le ossa, che non fa altro che perseguitarti e sussurrarti all'orecchio cattiverie degne di Hannibal Lecter. Per non parlare dello spocchioso Cristiano Serra, bello e impossibile come il protagonista di un fotoromanzo,  il suo pigmalione e il suo tormento. La simpatica carogna che, nemmeno fosse Bob L'Aggiustatutto, si diverte a giocare con il suo cuore e a smantellare le sue grandi speranze senza prendersi la briga di tornare a rimetterle a posto.

Ci sono cose che, quando sei un liceale, non comprendi dell'universo femminile. E ci sono cose che grossomodo non comprendi neanche dopo.
Ecco perchè i maschi come Igor (i più sinceri che possano esistere) hanno reagito così con Zoe. E sono contenta che lui si sia ripigliato e abbia messo le cose in chiaro. D'altronde, Zoe stava cominciando a diventare un po' la patella della situazione eh!
Devo confessarti che anch'io avrei fatto così, forse perchè sono una che la falsità e l'ignoranza può bruciarle vive insieme alle persone che le esercitano.
Per la scena finale, quella in cui Zoe rimane sola in quel bar anni 50' hai proprio azzeccato tutto. La giusta malinconia per la giusta protagonista.

Che dire, è sempre bello leggere quello che scrivi. Fresco, leggero e ben curato. Un po' come il ragazzo dei sogni, no?
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :D
Baci,
DollBones <3

28/07/15, ore 19:18

Ciao! :) sarò anche monotona ma .... anche questo capitolo mi è piaciuto! Stupendo il contrasto tra la razionalità, la calma e la pacatezza di Igor e la spensieratezza quasi infantile e l'esagerata e superficiale esuberanza di Zoe, la ragazza dei suoi sogni che, come spesso accade, in realtà non è quella giusta per lui. Mi è dispiaciuto sapere che tra i due non ci sarà nulla ma, visto con obiettività, si capisce che sono proprio agli antipodi e che sarà difficile che i loro due caratteri si possano incontrare. Per quanto riguarda Cristiano, sono stupita del personaggio che, in fondo in fondo, lui è: è un ragazzino che ha sofferto per ragioni familiari anche troppo comuni al giorno d'oggi e che hanno condizionato il suo carattere. Questo, purtroppo, lo ha portato ad essere il ragazzo superficiale e anche un po' "approfittatore" che è adesso. Anche la storia di Sonia mi ha molto colpita e toccata (quindi, ancora una volta, i complimenti vanno a te che riesci sempre a farmi immedesimare in ogni personaggio, non solo attraverso i dialoghi ma anche con le descrizioni di sentimenti, emozioni, pensieri e gesti). Speriamo che anche Cristiano e Sonia possano tornare ad essere felici (magari insieme), anche se sembra che tra di loro (e soprattutto dentro Sonia) qualcosa si sia irrimediabilmente spezzato.
Concludo facendoti tanti complimenti e con un a presto :)
Elisa