I ragazzi della 5 A
di effe_95

12/07/15, ore 11:55

Ciao! :) Innanzitutto, complimenti per gli esami! E poi complimenti anche per queste ennesimo, meraviglioso capitolo! Non posso negare che la parte che ho preferito è stata proprio la prima, quella del dialogo tra mamma Claudia e Aleksej, che, anche se non è suo figlio nel senso biologico della parola, lo è sicuramente in senso affettivo. Mi è piaciuto il rapporto amichevole e alla pari che traspare dal discorso che hanno fatto insieme e la somiglianza del ragazzo con il padre che rende tutto più realistico e fa ricordare a Claudia il suo unico grande amore quando era giovane. Trovo che tu sia stata bravissima a scrivere questa parte e a far parlare Claudia, che sembra essere la persona giusta che possa spingere Aleksej a mettere da parte le sue paure e fare finalmente la cosa giusta. Anche Enea avrebbe dovuto fare la cosa giusta, seguendo Beatrice, come già aveva fatto precedentemente, e chiederle spiegazioni, starle vicino, perchè anche lui si è accorto che c'è qualcosa di speciale che li lega, anche se sono così profondamente diversi e a volte in contrasto. Aspetto di vedere come procederà la loro storia, e so che prima o poi anche questi due inizieranno a confidarsi, capirsi ed Enea a cambiare idea riguardo ai rapporti non solo fisici. E poi Igor e Zoe sono molto carini: li vedo bene insieme perché, per una volta, è il ragazzo il "genio" della situazione e la ragazza ha bisogno di lui per affrontare un'interrogazione. Per quanto riguarda Telemaco e Fiorenza ... posso dire che forse il fatto che lui, per il bene dell'amico, abbia parlato con lei, potrebbe essere un passo avanti e poi lei dice di non averlo tradito quindi ....
hai messo veramente "tanta carne al fuoco" con questo capitolo e l'hai fatto in maniera ordinata, chiara e coinvolgente, quindi ancora tanti complimenti! :)
Elisa

10/07/15, ore 16:14

Ehi!!
Spero che gli esami siano andati bene! :)
Fantastico questo capitolo, come sempre del resto!
Beh, Aleksej si può proprio ritenere fortunato ad avere dei genitori così comprensivi e disposto ad ascoltare le sue peripezie! Spero che dopo la chiacchierata con sua madre (anche se non è la sua biologica, è praticamente a tutti gli effetti sua madre), Aleksej abbia il coraggio di reagire e cambiare qualcosa. Spero per lui che non sia troppo tardi e che Miki sia ancora disposto ad ascoltarlo.
Per quanto riguarda Enea, più che storcere il naso mi ha fatto proprio vomitare sul pc! Ma come si può?
Sonia è una troia (licenza poetica XD), insomma, se vuole andare a letto con tutta la classe... ah, insopportabile!
Fossi stata in Beatrice, me ne sarei uscita con qualcosa di ironico e me ne sarei andata senza degnarli di uno sguardo!
Per quanto riguarda Zoe, secondo me è sbagliato che si interessi a Igor solo quando ha bisogno di aiuto e ignorarlo quando non le serve, io non ne sarei capace!
Fiorenza, poverina, mi sembra una brava ragazza, perché Telemaco non le crede? Lui ha suppostp che lei l'avesse tradita, ma non ha visto la scena, e sinceramente Fiorenza mi sembra una ragazza affidabile. Spero proprio che Telemaco si decida a cambiare qualcosa!
Uh, ora mi hai fatto venire l'ansia, chissà cos'è il segreto di Oscar!
Beh, si capisce che scrivi davvero con tutto il cuore, questa storia dice tanto di te.
Ma da dove prendi tutte queste idee incredibilmente originali?
Comunque non fermarti mai, puoi star certa che quanto ti faccio dei complimenti sono assolutamente sincera e penso davvero che tu abbia molto talento!
Allora... aggiorna presto, sono curiosissima! ♥

10/07/15, ore 02:53

Ciao!!! Avevo detto che avrei commentato con frequenza e invece, al solito, gli impegni me lo hanno impedito... però questo proprio non potevo farmelo scappare... oooooooooooh mio Aleksej, luce dei miei occhi!!! Ok, il momento dedicato a lui e Claudia è stato di una tenerezza devastante, nonostante ormai non  lo sia più, un lato di lui è ancora dolcemente infantile e in questo mi ha effettivamente ricordato Yulian, che nonostante il suo carattere da duro tutto d'un pezzo davanti ad una difficoltà si scopriva sempre troppo fragile. Il mio amore per Aleksej non sfuma ma anzi, cresce nonostante i suoi sbagli e la voragine di insicurezze che ha dentro e che mi stai facendo scoprire... quindi grazie! =)
Ma ovviamente gli altri personaggi non sono da meno! Mi piace molto come strutturi i capitoli dando a tutti spazio ma non troppo, in modo tale da poter seguire ogni vicenda senza appesantire la narrazione. Anche le descrizioni sono più essenziali rispetto alla storia precedente, ma è perfetto per questo genere di racconto. Complimenti! Mi piace poi come, in qualche modo, in ogni frammento anche solo la comparsa di altri compagni di classe arricchisca ulteriormente il quadro generale delle personalità e dei rapporti che hanno tutti tra di loro (ok questo pensiero è contorto e mal spiegato, se non si capisce un tubo dimmelo!).
Tra tutti quanti (Catena i love you forever!), Miki è per ora il personaggio che più mi ha deluso (non fraintendere, mi ha deluso come personalità, non come descrizione), è fin troppo passiva sia con Aleksej che con Sonia, con cui non capisco come possa relazionarsi tra l'altro, questo è uno di quei rapporti su cui mi piacerebbe sapere di più visto che in teoria sono due personalità che non collimano.
Come ha potuto non tirare almeno un ceffone ad Aleksej?
Ma, soprattutto, come cavolo ha fatto ad arrivare ad arrabbiarsi seriamente solo ora?
Prima pensavo fosse santa inside, ora però la considero solo insulsa, rispetto alle forti personalità che la circondano. Incredibilmente ho un'aspettativa notevole (non necessariamente positiva, solo un'aspettativa) su Sonia invece. Sembra troppo il clichè della carogna, e le carogne gratuite non esistono o almeno io non ci credo mai troppo, che una sia strega senza un perchè. Forse sbaglio, ma ci deve essere qualcosa di più in lei, non può essere solo un cartonato, anche se magari quel di più la farà sprofondare ulteriormente nel ruolo di stronza senza possibilità di redenzione, mi piace pensare che ci sarà dell'altro su di lei, che abbia altro da dire oltre ai suoi atteggiamenti indisponenti e vani.
Sono pure riuscita a trovare il mio alter ego nella storia, Gabriele!
... per la scarsa attitudine allo studio ovviamente...! Quanto lo capisco! XD
Su Ivan e Italia dico solo... aaaaaaaaaaaaah!!!!!!!
Ivan ma quanto sei tenero? XD
Cavolo sono così tanti, vorrei poterli commentare tutti! Igor sono con te!
Fiorenza lascialo perdere, che uno che dubita a priori della tua parola merita di essere piantato per principio! (Però Telemaco mi sta simpatico, giusto per chiarire! Lo so non sono coerente, ma con il suo amico è adorabile u.u)
Catena ma che cavolo, non puoi farti dire una cosa così personale da un terzo, trova il coraggio e sii diretta! E Oscar Christos, ma che combini!!!
E ok, Beatrice all'inizio non ha mostrato un carattere semplice, ma Enea sarebbe da prendere a sberle un momento sì e l'altro pure, si può anche capirla, gli amici di Enea durante la ricerca mi hanno lasciata basita! Stupidi uomini, manco foste usciti dal protozoioco che avete un'empatia pari a quella di un lombrico! E poi sempre sta cosa dell'afferrarla con una confidenza che boh, fossi stata io lo avrei appiccicato al muro (ma io ho un carattere pure più ostile di quello di Bea quindi forse non faccio testo!)
Ahahahaha se non si è capito... sono totalmente presa! Bene o male mi piacciono tutti anche quando non mi piacciono, sono una bella classe, le personalità sono quasi tutte distinte e interessanti, pochi volti mi sono anonimi ma credo sia perchè ancora non gli è stato dato lo spazio necessario, quindi li commenterò solo più avanti quando avrò maggiori elemente per valutarli.
Ho scritto un papiro scusa -.-' tra l'altro sarà pieno di errori perchè sto per addormentarmi sulla tastiera, ma va beh!
Non vedo l'ora di proseguire la lettura, sono sporadica nei commenti ma terribilmente fedele!
A presto spero (cioè spero di commentare più presto -non ci credo che ho appena scritto più presto, abbattetemi - la prossima volta, tu sei anche fin troppo costante, il minimo è ringraziarti per l'impegno che ci metti nel non farci mai aspettare troppo nonostante gli esami!)!

Ps: ooooooooooh Aleksej quanto ti amo!
ok ho finito! XD

(Recensione modificata il 10/07/2015 - 02:58 am)

10/07/15, ore 00:01

Ciaoooo, capitolo perfetto! Sono sempre ripetitiva, ma non ho neanche una critica da porti! Ho adorato come poche volte la descrizione dettagliata di Aleksej e Claudia! Conoscevo già la loro storia, ma mi ha fatto piacere scoprire che nonostante tutto siano molto uniti, proprio come una mamma con il proprio figlio (perché, dopotutto, anche se non biologicamente, Aleksej è questo per Claudia). Sono convinta che con i consigli della madre Aleksej reagirà e metterà le cose in chiaro con Miki. Mi ha fatto piacere leggere anche alcune parole dal mio russo preferito: Yulian. Si leggeva chiaramente tra le righe che la loro fosse una famiglia dove regnava l'amore! Tutto lo scenario rosa e fuori però è stato violentemente spazzato via con l'arrivo di Enea. Mi ha fatto letteralmente schifo scoprire di lui e di Sonia. Avevo intuito che entrambi pensassero solo al sesso, ma speravo che lui fosse troppo preso da Bea per continuare, anche se ancora presto. Forse non sarebbe stato così disgustoso se fosse stato con un altra ragazza! Sonia è proprio una vipera e non capisco come faccia Enea solo a toccarla! Scommetto che anche Beatrice nasconda una sorta di segreto e spero che Enea non la faccia soffrire come in passato. Per quanto riguarda Zoe, mi sembra una bambinetta petulante, tuttavia questa è solo la mia impressione. Sono contenta che si sia avvicinata ad Igor e credo che le cose tra Telemaco e Fiorenza si aggiusteranno a lungo andare. Non penso ch lei lo abbia tradito, ne sono sicura, e credo che lui sia notevolmente bloccato per Cristiano. Comunque spero risolveranno presto i loro problemi. Fiorenza mi fa molta tenerezza e mi piace come personaggio. Sono felce che tu abbia concluso gli esami, almeno per adesso, e spero che pubblicherai più un fretta! Non per metterti pressione ma sono curiosa e non resisto! Aspetto con il cuor in gola l'altro capitolo per il segreto di Oscar! Ciao, S <3

07/07/15, ore 08:18

Questo capitolo è stupendo, ricco e perfetto! Lo adoro! Finalmente Miki ha ripreso in mano la situazione e dato  uno schiaffo morale ad Aleksej! Speriamo che questo lo prenda e che faccia qualcosa al più presto per farsi perdonare. Gabriele è il tipico diciannovenne senza voglia di studiare, ma è comprensibile! Spero non venga rimandato anche quest' anno. Inoltre spero che Italia non diventi come Aleksej e che non rovini tutto con Ivan per reprimere i suoi sentimenti! Ivan, dal canto suo, ha acquistato moti punti facendo il primo passo. Passando, invece, ad Oscar e Catena, che dire? Catena si è comportata relativente male per aver "cavato" le parole di bocca a Giasone con una bugia, ma d'altra parte aspettando Oscar non avrebbe ricevuto risposta! Confesso che avevo pensato varie volte ad una segreto simile a questo, ma ho sperato fino a l'ultimo secondo che non fosse così! Un' ex fidanzata morta, quando ancora stava insieme ad Oscar, non sarà facile per Catena, non sarebbe facile per nessuno accettare la situazione! Lei potrebbe pensare
che Oscar ne sia ancora innamorato o cose così, e questi dubbi sorgerebbero a tutti!
Ciao, S. <3

06/07/15, ore 19:42

Ciao!!!
Ovviamente il capitolo non è orribile, ma fantastico (come sempre!), e non sei in gran ritardo!
ODDIO, LA EX DI OSCAR E' MORTA????? O.O
Riesci sempre a sorprendermi, sai?
Poverino, deve aver sofferto molto, meno male che c'è Catena ora con lui! Eppure qualcosa non quadra... non avrebbe senso nascondere questo a Catena, c'è sotto qualcos'altro...
Ma, come hai detto tu, questa è solo una parte del segreto, ora sono curiosissima di scoprire l'altra parte...
Aleksej... beh, mi dispiace per lui perché mi piace molto, ma ciò che gli è successo in questo capitolo gli sta bene! Insomma, quando Miki era disposta a parlargli, lui l'ha evitata in tutti i modi, era normale una reazione del genere da parte della ragazza. Miki ha fatto proprio bene! A volte per poter rimediare ai propri errori bisogna soffrire un po'.
Riguardo Ivan e Italia, sono felice che si stiano avvicinando così tanto e che lei abbia accettato i suoi sentimenti. Tra loro c'è ancora tanto imbarazzo, ma è solo l'inizio. Spero che non ci siano ostacoli tra di loro, perché sono davvero carini! :3
Ti faccio ancora tanti complimenti, perché te li meriti davvero tanto, e aspetto con ansia il prossimo capitolo (mi sveglierò alle tre di notte per vedere se aggiorni ahahahahahah!!!)
A presto ♥

06/07/15, ore 15:17

Carissimaaa!!
Finalmente eccomi qui a recensre questa bella storia!
Allora, ti dico già che, anche se non sono riuscita a recensire lo scorso capitolo, posso dirti che mi è piaciutissimissimissimo!! ;)
Cerchiamo di non partire in quarta e focalizziamoci su questo capitolo:

-Aleksej mi sa facendo un po' grugnire dal nervoso, devo ammetterlo!
Quando leggo di lui, sembro un orso grizzly con l'asma e i miei mi guardano come se pensassero: "Oh no, ci risiamo! Tesoro, chiama lo psicologo! Dobbiamo prenotare ancora!". Insomma, Miki e Aleksej- tra l'altro, uno dei miei nomi russi preferiti ;) - mi stanno facendo un po' arrabbiare! Insomma, non gliene va una bene, accidenti! Una volta perchè lui fa questo...un'altra perchè lei fa quello... aaarrrggghhh!
Apprezzo molto che la povera Miki abbia tirato fuori gli zebedei e si comporti così con il biondino, perchè se lo merita.
-Ivan e Italia! Oh, Ivan, Ivan, Ivan....quanto amo Ivan! Chissà perchè, ma hai azzeccato in pieno il tipo di ragazzi che piacciono a me; tatuati, tenebrosi ma dolci sotto lapelle decorata con l'inchiostro...*sospirone* magari ce ne fossero di Ivan, in giro! *sospirone triste* anche se di Italia io non mi fiderei molto. Non so, forse mi conquisteranno quando succederà qualcosa di, che ne so, un bacetto? Eh, me lo concedi un bacetto tra quei due? *occhioni dolci come la nutella*
-Oscar mio! Povero patatone! Questa notizia mi ha tramortito, davvero! E Catena, la mia dolcissima Catena, che cerca di essere paziente, che si preoccupa...
-Per non parlare di Enea e Beatrice! Li adoro sempre di più, sai? Anche qui una piccola cotta sta nascendo verso di lui.
Non capisco perché tutti dicono che sia uno stronzo (ops, scusa!), per me non lo è affatto.
Credo che in fondo in fondo, ci tenga a Beae quando la stuzzica è solo il modo di dimostrarlo, voglio dire si è iscritto al corso di teatro perché è preoccupato per lei!
Bea invece è tosta ma sotto in realtà è fragile e non oso immaginare cosa gli sia successo anche se sto cominciando a immaginarmelo...
Ah, sei tremenda, sai!? Ma tremendamente brava! Insomma, più che leggerla questa storia, mi sembra di guardarla alla tv!
Tanto di cappello, bravahh!

Ora che ho finito con lo studio e tutto, credo che riuscirò a recensire tutti i tuoi capitoli, e se non mi vedi vuol dire solo due cose: o che il mio computer è di nuovo finito in coma è quindi devo aspettare il mio padre pigro me lo aggiusti, o che mi sto occupando della mia, di storia.
E con questo caldo diventa davvero difficile scrivere con un computer mezzo scassato che si riscalda così tanto da essere uscito da un vulcano!
Ma non preoccuparti, io ci sarò sempre per questi bellissimi personaggi e per te; quindi se hai bisogno di qualcosa chiedi pure ;)

Credo di aver finito!
Alla prossima,
ti auguro buone vacanze,
DollBones <3

Ps. conosci qualche Beta-reader, che tu sappia?
Bacissimi!

04/07/15, ore 22:08

Piacere, Hope :)
Allora vorrei iniziare con il scusarmi perché dopo tutto questo tempo ho letto la tua storia solo oggi.
Mi sono davvero innamorata di questa storia, come non potevo?
La cosa fantastica è che non solo è molto semplice e leggera da leggere ma i protagonisti non sono solo due ma molti di più, ognuno con la sua storia!
Visto che è la mia prima recensione ti dirò tutto quello che ho provato leggendo tutta la storia.
Se penserai "Madonna che palle questa, meglio andare avanti" lo capisco.
Se non leggerai questa recensione sei giustificata ma devo farlo scusami.
Allora parto con Oscar e Catena.
Li ho amati sin dal primo momento!
Sono dolcissimi *-*
Per quanto riguarda il segreto di Oscar ad essere sincera, inizialmente pensavo fosse gay ma dopo che ha baciato Catena ho capito che centrava una ragazza e un cuore spezzato :/
Credo che Catena abbia sbagliato a farselo dire così ma anche io sarei stata preoccupata. Spero che Oscar non si arrabbierà molto. Mi è dispiaciuto come Oscar abbia scoperto i sentimenti di Catena per colpa di quella troia di Sonia, ma alla fine stanno insieme perciò sono contenta.
Poi ci sono Enea e Beatrice.
Credo che siano i miei preferiti ma non posso dirlo con certezza XD
Non capisco perché tutti dicono che sia uno stronzo, per me non lo è affatto. Lo stronzo è Cristiano.
Anche perché Enea non si comporta mai male con gli altri della classe, solo con Beatrice perché, ammettiamolo è stata lei all'inizio a provocarlo. Credo che ci tenga a Bea in fondo e quando la stuzzica è solo il modo di dimostrarlo, voglio dire si è iscritto al corso di teatro perché è preoccupato per lei!
Bea invece è tosta ma sotto in realtà è fragile e non oso immaginare cosa gli abbia fatto questo presunto ragazzo!
È un personaggio bellissimo a mio parere.
Poi ci sono Ivan e Italia che sono troppo pucciosi!
Italia ha finalmente capito di essere innamorata di lui ma li amo perché è una di quella coppia dove a mio parere lui la ami di più di quanto lei ama lui.
Non lo dico perché credo che i sentimenti di Italia non siano profondi ma è solo una cosa che sento dentro, anche perché Ivan la ama da più tempo, ma ognuno ha il suo parere.
Aleksej e Miki poi non ne parliamo.
Quella ragazza sta provando solo sofferenze e Aleksej finalmente ha avuto una bella botta.
Era ora che lo facesse visto che la evitata senza motivo. Io se fossi stata Miki l'avrei odiato. Only know you love her when you let her go..
Giasone e Murial invece mi fanno morire dal ridere.
Se fossi stata Giasone mi sarei spaventa tantissimo e mi sare portata lo spray al peperoncino in borsa nel caso di un inseguimento di Muriel XD
Fiorenza e Telemaco non so come definirli, spero chiariscano.
Infine Gabriele e Katerina che sono molto carini!
Non hanno troppi anni di differenza ma forse a quest'eta si nota di più. Li voglio lo stesso insieme però *-*

Bene, credo di aver finito (finalmente penserai)
Spero presto in un tuo aggiornamento
-Hope

04/07/15, ore 16:32

Ciao! :) chiedo scusa per non avere recensito lo scorso capitolo, ma ti basti sapere che (oh mamma come sono ripetitiva!) mi é piaciuto moltissimo anche se mi ha gettato addosso una curiosità immane riguardo al passato di Oscar. E in questo capitolo, invece, grazie all'ingenuo inganno della dolce e preoccupata Catena, mi é crollato in testa, proprio come a lei. La fidanzata di Oscar é morta?? Non riesco proprio a immaginare quanto debba avere sofferto lui di tutto questo. Però sono convinta che Catena, data la persona speciale che é, sia la più adatta a stargli vicino e aiutarlo ad affrontare i suoi "demoni" interiori. Aleksej se l'è proprio meritato il comportamento scorbutico di Miki, magari questo lo aiuta a darsi una svegliata; e Gabriele mi sta simpatico per la sua mancanza di dedizione allo studio e la sua irriverenza che poi, di fatto, scema davanti al professore. E invece Italia e Ivan ... Ma sono bellissimi! Io adoro il modo un po' brusco e impulsivo che ha Ivan di dire le cose, anche quelle più importanti. E di Italia mi piace il suo caratterino e sono contenta che finalmente abbia ammesso almeno a se stessa i suoi sentimenti verso il giovane tatuato. Bene, adesso, come al solito, non vedo l'ora di sapere cosa ne sarà di questi simpatici e bellissimi personaggi (che tu rendi davvero bene e con uno stile eccezionale).
Alla prossima! :)
Elisa

30/06/15, ore 23:46

Ciao^^ Questa storia mi ha incuriosita per il titolo e parecchio tempo fa ho iniziato a leggerla. Mi ero ripromessa di lasciare una recensione, ma poi per una cosa e per un'altra non ne ho avuto il tempo. Ora lo trovo, ora che ho finito gli esami, ora che tra poco la mia 5a non esisterà più :') La trovo molto originale e la continuerò con piacere, un bacio :3

28/06/15, ore 23:37

Ciao :)
Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo! Non ti preoccupare, scrivi benissimo e non mi deludi mai! La storia è intrigante, ne sono diventata dipendente! XD Se fosse un libro, l'avrei divorato in meno di due giorni!
Oscar e Catena sono tenerissimi! :3
Catena è un po' timida e impacciata, ma in fondo stanno insieme da poco, sta intraprendendo una nuova esperienza. Ma si sa, quando c'è di mezzo l'amore, la timidezza si mette da parte!
Oscar è stato perfetto, ma il suo segreto mi incuriosisce parecchio.
L'intervento di Sonia non ci voleva proprio, ha rovinato la serata a Catena! Ma perché non si fa gli affari suoi? Anzi, no, perché non si uccide direttamente? Povera Miki che le sta dietro! -.-
Catena non dovrebbe darle retta, in fondo Oscar sembra essersi lasciato il passato alle spalle, qualsiasi cosa sia successa.
L'approfondimento su Zosimo mi è piaciuto molto. Lo stavo aspettando da tempo perché è uno dei personaggi che mi incuriosisco di più. Poverino, anche se è sempre sorridente deve aver sofferto molto per la perdita della madre. Non me lo sarei mai immaginato.
E così al nostro Zosimo piace Alessandra, eh? Mi stavo giusto chiedendo chi occupasse il suo cuore!
Non ho ancora inquadrato bene Alessandra, non sono ancora riuscita a capire che tipo di persona sia.
Apprezzo il fatto che Gabriele abbia cercato di coinvolgere il suo compagno di classe, ma forse non era il caso di autoinvitarsi a casa sua così. Io non lo avrei fatto, ma alla fine è andata bene a tutti.
Che Gabriele sospetti della cotta di Zosimo? Chissà...
Beh, mi pare di averti stressato abbastanza ora ahahahahahah!!
Bravissima, continua sempre così, sei davvero bravvissima! Alla prossima! ♥

28/06/15, ore 19:42

Ciao, non mi aspettavo un aggiornamento così presto, ma ne sono piacevolmente sorpresa! Hai aggiornato a soli quattro giorni di distanza! Wow!!! Passando al capitolo non vedevo proprio l'ora di scoprire il tanto atteso appuntamento di Oscar  e Catena. Oscar è così tenero mentre è completamente perso a rimirare Catena! È stata stupenda la descrizione di Catena ad inizio capitolo quando è uscita di corsa per "il loro primo  appuntamento!" Poi i numerosi baci che si sono scambiati.... Awww non ho parole!   Ho riso tantissimo quando Oscar tentava di salvarsi in corner perché non sapeva la trama del film! Mi è piaciuta molto anche la tua decisione di dividere la parte di Oscar e Catena in due parti! Nell'ultima parte mi si è letteralmente logorato lo stomaco dalla curiosità perché voglio scoprire il segreto di Oscar! Penso che in nessun altro capitolo come in questo la suspance fosse così forte! Tuttavia penso che sia qualcosa di brutto dato l'atteggiamento malinconico ed ansioso di Oscar sull'argomento! È incredibile che anche all'appuntamento Catena abbia incontrato Sonia. Però almeno le ha messo la pulce nell'orecchio e forse ora lei insisterà con Oscar per il "segreto"! Adoro Zosimo! Già lo avevo sentito nominare in "Slavami, ti
salveró" tuttavia qui lo si conosce meglio. Sapevo che aveva una cotta per Alessandra... Magari si avvicineranno grazie a questa serata! Sinceramente non capisco come tu possa essere titubante su questi capitoli! Sono enormente fantastici e scrivi sempre meglio.
Ciao, S. <3

28/06/15, ore 19:05

Ciao, allora Gabriele è così perso nei suoi pensieri che non si rende nemmeno conto del mondo intorno a lui. Da questo capitolo, secondo me, si capisce che il rapporto che ha con Aleksej è molto forte, quasi fraterno ma senza un legame di sangue. Non capisco perché il bel russo non possa chiarirsi con Miki. Aleksej è nel torto, ma una sana chiacchierata risolverebbe tutti i loro problemi. È ovvio che sia logorato dai sensi di colpa! Per quanto riguarda Gabriele finalmente rivedrà Katerina!  Beatrice ed Enea fanno passi da formica nella loro relazione, tuttavia l'importante è che si avvicinino, anche se pian piano! È stato molto dolce il tentativo di Enea per far calmare Bea e ci è anche riuscito! È stato fantastico scoprire che i due in questione dovessero anche cantare! Voglio proprio vedere come se la cava Beatrice! Ovviamente deve cantare anche Oscar, che in questo momento è il mio personaggio preferito! Giasone e Muriel sono una coppia ...strana! Strana in senso positivo. Hanno in comune il basket e sono curiosa di sapere cosa penserà lui vedendo giocare lei!
Ciao S. <3

28/06/15, ore 13:19

Rieccomi qui ;) Allora, comincio col dire che Catena e Oscar sono assolutamente tenerissimi, e le preoccupazioni di Oscar sul film mi hanno fatta proprio sorridere, almeno però alla fine sono stati fortunati ;) Il bar-cioccolateria dove l'ha portata Oscar sembrava davvero fantastico, peccato per l'arrivo di Sonia, che con le sue insinuazioni ha rovinato tutto un'altra volta... Adesso credo proprio che sia meglio che Oscar riveli il suo segreto a Catena, prima che lo faccia Sonia e li ferisca di nuovo entrambi... La parte su Zosimo mi è piaciuta molto, sembra proprio un personaggio molto interessante, e il fatto che abbia un debole per Alessandra, personaggio che mi piace moltissimo, va indubbiamente a suo favore... Per fortuna che Gabriele e Alessandra -soprattutto lei, in effetti!- sono riusciti a convincere Zosimo a passare la serata con loro, credo che non se ne pentirà ;) Anche questo capitolo è stato molto carino, non preoccuparti Francy :) A presto! :) Marty

28/06/15, ore 13:17

Ciao Francy, eccomi qui! :) La prima parte del capitolo è stata la mia preferita, mi è piaciuto molto il dialogo fra i due cugini, colti entrambi in un momento di grande fragilità, Aleksej per i suoi sensi di colpa e Gabriele per l'arrivo di Katerina. Sono davvero molto simili, pur non essendo cugini di sangue, sono proprio due testoni xD Ma spero che, magari spronati da Alessandra o, chi lo sa, dalle versioni di Lucano, riescano a superare presto le proprie debolezze. Mi è piaciuto anche il cambio di atteggiamento che si sta verificando fra Enea e Beatrice, che si scopre più tranquilla quando è con lui, mentre all'inizio era l'esatto contrario... E Muriel e Giasone mi hanno fatta morire dal ridere, quella ragazzina è proprio una forza, ed è stato fantastico vedere Giasone così preoccupato che lei si stesse per dichiarare e di doverla respingere, mentre Muriel lo stava solo invitando alla sua partita di basket, cosa che ha aggiunto diversi punti a favore alla piccola Esposito agli occhi di Giasone... Bene bene, come al solito sono molto curiosa di sapere cosa accadrà adesso ;) Vado al prossimo capitolo! A presto ;) Marty