I ragazzi della 5 A
di effe_95

24/06/15, ore 12:02

Ciao! :) non ti scusare assolutamente per il ritardo, spero che gli esami ti siano andati bene xD comunque, hai scritto un altro capitolo davvero molto bello e ricco! Mi é piaciuta la parte iniziale di conversazione tra cugini, perché, anche grazie alle tue bellissime e dettagliate descrizioni dell'aspetto fisico e del comportamento dei personaggi, salta fuori un lato più fragile di Aleksej e uno un po' imbranato (e divertente) di Gabriele. Poi Beatrice inizia a farmi molta tenerezza, perché, per quanto si sforzi di apparire forte e sicura di sé, non riesce a liberarsi fino in fondo dei suoi demoni interiori; il fatto che Enea sia l'unico a riuscire a farla calmare veramente mi piace moltissimo e credo significhi molto, per entrambi. Bellissima questa frase: No, quel cuore doveva assolutamente restare al suo posto.
L'ho trovata perfetta, perché denota un iniziale sentimento di Beatrice verso Enea, ma anche una specie di rifiuto di esso da parte della ragazza. Spero che, tra il canto e la recitazione, questi due si avvicinino sempre di più, perché sarebbero una coppia scoppiettante :)
Infine, Giasone e Muriel: che belli che sono! Lui mi sembra tanto il classico ragazzo misterioso e un po' burbero e credo che l'unica persona in grado di farlo "scucire" un po' sia proprio la stramba e chiacchierona ragazzina. Poi adesso che hanno scoperto di avere una cosa in comune ... Chissà....
Concludo facendoti ancora i complimenti per questa storia; ogni capitolo é una sorta di passo avanti per ciascuno personaggio, occasione di crescita e di nuove esperienze e tu sei bravissima nel descriverli tutti al meglio e renderli vicini al lettore.
Ancora complimenti e alla prossima!
Elisa

24/06/15, ore 11:33

Questa storia crea dipendenza!! sono rimasta molto contenta del capitolo, bella sia la parte di Gabriele che inciampa sentendo il nome di Katerina XD (poverino, ha fatto la figura dell'impiastro, ahahahah), sia la parte Giasone/Muriel. Arriviamo ai miei preferiti! Beatrice/ Enea. Sta nascendo qualcosa tra loro! Beatrice è troppo tenera, si è rilassata solo grazie ad Enea,e il cuore che le batte solo guardandolo??? aawww *__________* spero davvero che finiscano insieme (perchè staranno insieme vero?? non deludermi xd), come coppia li adoro! Bravissima come sempre! :)

23/06/15, ore 22:31

Questa storia crea dipendenza ahahhaah scherzi a parte, anche questo capitolo mi ha rapito completamente! Bella, sia la parte di Gabriele che rischia di rompersi un piede, sentendo il nome di Katerina, sia quella di Giasone/Muriel. Arriviamo poi alla mia coppia preferita!  La scena di Beatrice che ritrova la calma grazie ad Enea, il cuore che le batte guardandolo,aaawww *____* Sta nascendo qualcosa, e spero che finiscano insieme! Continua così! :)

23/06/15, ore 20:51

Ho cominciato a seguire la tua storia quando non ero ancora iscritta su EFP e l'ho trovata fantastica! Mi piacciono le storie ambientate a scuola, mi ha incuriosito da subito! :)
Devo dire che riesci a caratterizzare benissimo i personaggi, è facile ricordarli tutti nonostante siano così tanti e la lettura è scorrevole, piacevole e con pochissimi errori, molto coinvolgente! Complimenti, non è facile catturare i lettori!
Recensisco velocemente i personaggi e ciò che è successo fino ad ora: ovviamente odio profondamente Sonia e Cristiano, sono gli unici che non sopporto proprio!
La mia coppia preferita in assoluto è quella Catena/Oscar, sono infinitamente dolci insieme! ♥
Catena è stato il mio personaggio preferito fin dal primo capitolo, la sua timidezza e la sua sbadataggine mi hanno fatto da subito tenerezza. Sono contenta che nemmeno tutto ciò che ha combinato Sonia (quanto la odioooo!) sia riuscito ad ostacolare il legame tra lei e Oscar.
Mi piacciono tanto anche Ivan e Italia, stanno bene insieme! Però se fossi stata in Ivan non mi sarei mai tatuata il suo nome addosso! Comunque sono molto curiosa di sapere come andrà a finire tra loro due!
Mi incuriosiscono anche Enea e Beatrice e mi dispiace molto per lei. A volte è stata trattata un po' male (come durante il progetto di scienze) e non se lo merita. Mi dà l'impressione di aver sofferto molto e il suo carattere è una corazza protettiva. E scommetto che Enea tiene davvero tanto a lei e voglia solo il suo bene.
Giasone è il mio ragazzo preferito della classe, mi fa ridere ed è un vero amico per Ivan. Sono felice che abbia incontrato Muriel, mi sta simpatica nonostante il suo strano modo di fare e insieme sono una coppia buffa, mi piacciono molto!
Gabriele è anche lui uno dei miei preferiti, è divertente! Non credevo che potesse perdere la testa per una come Katerina, inizialmente sembrava un po' superficiale.
Aleksej, beh, mi piace parecchio, però ha un modo di fare tutto suo. Purtroppo cerca sempre di sfuggire dai problemi perché non sa come affrontarli e finisce per farsi male e ferire anche gli altri. Ma ho fiducia in lui e spero che riesca a risolvere tutto con Zoe.
Romeo non mi piace tanto. Non mi ispirava tanto fin dall'inizio, poi come sono andata avanti nella lettura ha cominciato a starmi antipatico, soprattutto quando ha baciato Italia... sarà che mi ricorda un mio compagno...
Riguardo tutti gli altri, mi piacciono tutti e non vedo l'ora di scoprire cosa li attende.
D'ora in poi recensirò ogni capitolo, così eviterò di scrivere un romanzo di trecento pagine come ora :D
Brava, ti faccio ancora tanti complimenti, continua così! So che non mi deluderai! ♥
Al prossimo capitolo ;)

Rieccomi qui ;)
La scena iniziale fra Catena, Italia e Romeo è stata fantastica, con Romeo che urlava e sbriciolava seraficamente sul banco delle ragazze e Italia che puliva xD
E poi l'arrivo di Oscar, l'abbraccio e il bacio sulla guancia, i biglietti del cinema e il tenerissimo imbarazzo di Catena, il tutto con Romeo e Italia che non si perdevano una parola... Non c'è niente da fare, adoro quei due, anche quando hanno spettatori xD
E credo proprio di sì, Romeo, Catena e Oscar stanno decisamente insieme ;)
Mi è piaciuto moltissimo l'incontro fra Beatrice, Catena e Italia al corso di teatro, sono state davvero carinissime con Bea e ho molte aspettative sulla loro amicizia appena nata, credo proprio che a Bea non avrebbe potuto sperare di meglio e che con Catena e Italia sia davvero in ottime mani.
Il professore di teatro mi ha fatto una gran bella impressione, anche perché anch'io adoro la Gerusalemme Liberata di Tasso e credo che fare uno spettacolo ispirato a quest'opera sia davvero un'idea fantastica.
La scena fra Enea e Beatrice è stata davvero bella, a quanto pare sono entrambi molto portati per la recitazione, ma soprattutto per recitare insieme, vista l'emozione palpabile che scorreva fra i due mentre leggevano le loro battute... E così il professor Alessandro Romano ha trovato i suoi Romeo e Giulietta, eh? ;) Perfetto, non vedo l'ora di vedere come procederanno le cose fra i due, sia nella recita che fuori... Perché di sicuro subiranno una bella svolta, spero solo che Enea non faccia cavolate xD
Bravissima Francy, mi dispiace che tu abbia passato una brutta settimana e spero che adesso tu stia meglio...
A presto! :)
Marty

Ciao Francy! :) Finalmente riesco a recensire ;)
Allora, andiamo con ordine... Enea ha sempre una grandissima delicatezza, eh? Ma per stavolta lo perdono, perché si è iscritto al corso di teatro con Beatrice, e credo che sotto le sue frecciatine si nasconda un sincero desiderio di conoscere meglio la ragazza e capire il vero motivo della sua reazione così brusca.
Il corso di teatro sicuramente contribuirà molto a farli avvicinare, e voglio proprio vedere cosa combinerà Enea e come reagirà Beatrice.
Mentre per quanto riguarda Catena e Oscar... Ecco, questa è stata decisamente la mia parte preferita del capitolo, avevo tantissime aspettative su di loro e non vedevo l'ora che si chiarissero, che Oscar trovasse il coraggio di parlarle e Catena quello di ascoltarlo, e dire che in questo capitolo sono stata accontentata è dire poco.
Mi è piaciuta molto la determinazione dimostrata da Oscar, era ora che la tirasse fuori ed era proprio come immaginavo e speravo, era davvero innamorato di Catena.
La sua dichiarazione è stata stupenda, e sono davvero felice per loro, anche se sto già cominciando a fantasticare sul segreto di Oscar, e spero che qualsiasi cosa sia non faccia troppo male né a lui né a Catena.
Aleksej... Dio, quanto ha intenzione di far disperare ancora Miki, quel ragazzo? Se non sapessi che ha preso da suo padre potrei anche strangolarlo, perché capisco che non voglia parlare con Miki, che sia confuso e si senta in colpa e a disagio e questo tira fuori il peggio di lui, ma nemmeno aspettare che Miki rinvenga, lasciare che si svegliasse e chiedesse di lui a Gabriele, rimasto lì al suo posto...
Si è comportato davvero male, ma non serve che lo dica io, lo sa benissimo, ed è chiaro la situazione faccia stare male anche lui, ma sono sicura che non sia solo uno stronzo, e spero che lo dimostri presto.
Davvero un bel capitolo, corro a recensire il prossimo! ;)
Marty

15/06/15, ore 17:37

Oh ma... NOOOO!!!!!!
Cos'è successo a Beatrice? Perché ha reagito così alle parole viscide di quello stupido di Cristiano e allo scherzo cretino di Enea?
Cosa le hanno riportato alla mente quelle parole? Oddio, uff... voglio saperlooooooooo!!!!!!!!!!! >.<
Okay, basta, la smetto!
Ohhhh, che dolce Oscar *-* lo adoro! Voglio che lui e Catena si mettano insieme, LO PRETENDO!
Uh, il locale dei genitori di Ivan? Che roba è? Sono curiosissima, così come sono curiosissima di sapere cosa accadrà quando ci vanno e come sarà il concerto di Ivan e Aleksej, oh Aleksej **
E Jason che fa il pettegolo e vuole sapere di Ivy e Italia? Ahahahahah, è fantastico anche lui!
Cristiano è deplorevole, non mi va proprio giù... e quella zoticona di Sonia, bleah! La prenderei a schiaffi, in ogni scena e in ogni singolo momento!
Okay, basta, ahahahahah :D
Vedrò di leggere al più presto il prossimo capitolo, sono molto molto curiosa ♥
A presto =)

15/06/15, ore 16:44

Oh, cielo!
Ma Telemaco! Andiamo, che cretino però! Voglio dire... okay, è arrabbiato con Fiore, si capisce, ma Igor non aveva tutti i torti quando gli ha detto che doveva essere professionale! Insomma, spesso a scuola o nel posto di lavoro ci si ritrova a lavorare con persone che non si sopportano per svariati motivi, però che si fa? Si trova un compromesso e si cerca di lasciar fuori i problemi personali.
Ma qui, mi sa che non ci riesce proprio nessuno. Già, perché anche Igor si è comportato esattamente come Telemaco, si è lasciato influenzare dalle sue parole e ha preso il voto più basso. Non che un voto sia poi tutta 'sta cosa, anche perché comunque ha ottenuto più della sufficienza, ma per uno come lui sono sicura che questo sia un segnale del suo disagio e del fatto che l'amico l'abbia ferito e lui non sia riuscito a discernere, proprio come ha rimproverato a Telemaco.
Anche se Telemaco poteva risparmiarsi quella frase, non c'entrava niente!
E poi... uh, mi sa mi sa che a Iggy (?) piace Zoe, wooooow!!!!! Ancora non conosco bene lei, ma secondo me è interessante come ragazza, vorrei proprio saperne di più per vedere se mi ispira come coppia! *-*
Oddio... Enea e Beatrice sono patologici! Ma sono sicura che il loro odio si trasformerà in qualcosa di diverso... mmh... già me li vedo a morire dietro l'uno all'altra, che carini ** però, che bambini!
La professionalità è proprio un optional, già...
Bene, al prossimo capitolo, complimenti per questo, continua così ♥

Ciao! :) Inizio col dirti che non ti devi scusare di nulla, anzi!! Hai scritto davvero un altro bel capitolo!
Mi è piaciuta moltissimo la prima parte in cui, ancora una volta, vediamo la timidezza di Catena contrapposta all'intraprendenza gentile di Oscar; lui mi piace davvero tanto (non al pari di Ivan però xD) e credo sia proprio il ragazzo di cui Catena ha bisogno per sciogliersi e per affrontare le sue mille insicurezze. E, allo stesso tempo, credo che Oscar abbia bisogno della dolcezza della ragazza. Quindi, brava, hai proprio creato due bei personaggi che si completano bene e a vicenda, e li fai scoprire piano piano, a ogni capitolo sempre di più :)
Poi, anche la seconda parte, quella ambientata nel teatro, è stata molto bella: prima di tutto, perché finalmente Beatrice sembra avere contatti con alcune compagne di classe (direi che è stata fortunata a incontrare Catena e Italia che, fino ad ora, mi sembrano le migliori), e poi per la bellissima ed emozionante scena tra lei ed Enea. Immaginavo che tra loro sarebbe corsa dell'elettricità ben presto, ma non immaginavo così tanto! Stupenda la parte in cui si avvicinano e lui le fa mettere la mano sul proprio cuore, sembrava proprio una cosa naturale e non solo dettata dalla foga della recitazione. Altrettanto bello il fatto che, come se si svegliassero da un sogno, si allontanano all'improvviso quando finiscono di recitare. Davvero un pezzo ben costruito! :)
Sono sempre più convinta che ne vedremo delle belle e che tu sia fantastica a scrivere :)
A presto e ancora brava!
Elisa
P.s: Mi dispiace che hai avuto una pessima settimana, spero si sistemerà tutto ....

Rieccomi qui, a distanza di cinque minuti a scriverti di nuovo! In testa ho solo due nomi: Catena e Oscar! Oddio sono dolcissimi! Ho adorato Oscar che, nonostante le numerose persone in classe in quel momento e i due amici di Catena che li osservavano attenti, lui non si sia scoraggiato e che la abbia abbracciata! È stato così carino ad organizzare il loro primo appuntamento! Secondo te si è capito che adoro Oscar? Ahahah! Comunque sono rimasta un po' delusa dal fatto che non si siamo baciati! Sarebbe stato come marcare il territorio, ma comprendo benissimo che non volessero attirare l'attenzione e continuo a sostenerli come coppia. Mi ha fatto molta tenerezza anche Romeo! Spero che troverà presto la sua anima gemella! Sospettavo che Beatrice non si fosse ancora ambientata del tutto ed in questo capitolo ne ho avuto la conferma! Tuttavia ho adorato Catena ed Italia: così disposte ad accoglierla nella loro amicizia! Ho sempre  pensato che potessero diventare amiche! Non pensavo che tutti quei ragazzi della 5A partecipassero al corso di teatro, ma ne sono stata piacevolmente sorpresa. Nulla di più gusto della scelta di Enea e Beatrice come Romeo e Giulietta! Aggiorna presto!
Ciao S.<3

Ciao! Innanzitutto mi scuso per l'enorme ritardo! Ho notato che hai già pubblicato un altro capitolo e io sono qui ancora a recensire quello precedente. Muoio dalla voglia di leggere il seguito! Questo capitolo è pieno,bello, romantico. Partendo dall'inizio Enea si comporta sempre male con Beatrice. Non mi piace per niente quando la chiama "racchia" ed il bello è che lui è consapevole di essere stronzo! Anche Bea nasconde un segreto e, date le circostanze, mi sono già fatta un idea su quale potrebbe essere. Penso che quando Enea scoprirà tutta la realtà che circonda Beatrice smetterà di trattarla male! Anche solo per compassione, ma almeno si comporterà meglio! Adesso staranno un po' di tempo insieme al corso di teatro! Speriamo che Enea apra bene i suoi occhi! Continuando... Che dire di Oscar e Catena? La loro "parte", insomma il pezzettino che hai dedicato a loro due, l ho riletto decine di volte. É un pezzo così romantico che mi sono completamente sciolta! Oscar, come tutti i maschi d'altronde, aveva bisogno di una bella strigliataper accorgersi della bellezza di Catena, ma l'importante è che dopo tutto se ne sia accorto. Probabilmente avranno ulteriori problemi, ma già è tanto che si siano avvicinati così tanto! Parlando di problemi credo che molti di questi saranno ricollegati al segreto di Oscar. Spero non sia una cosa molto grave e aspetto impaziente la sua rivelazione. Non riesco a smettere di fremere ripensando ai loro baci! Invece Aleksej è ufficialmente entrato nella mia lista nera! Lo adoravo ed adesso mi ritrovo ad odiarlo! È inammissibile il modo con cui ha trattato Miki! E poi non capisco perché quest'ultima sia sempre amica a Sonia, nonostante la tratti alla pari di uno straccio. Comunque spero che cercherà di dimenticare Aleksej e che lo farà soffrire! Non penso che lui sia uno stronzo, bensì un codardo!
Ciao S. <3

Aaww *______* amo questa storia! L' ho scoperta per puro caso qualche settimana fa, e ne sono diventata dipendente! Ma recensisco solo ora, per mancanza di tempo. Scrivi benissimo, complimenti! Adoro tutte le coppie descritte, ma la coppia Beatrice/ Enea, sono i miei preferiti! classico inizio di antipatia reciproca che potrà sfociare in un qualcosa di più, e ho l' impressione che durante le prove dello spettacolo ne vedremo delle belle Ahahahaha. Spero aggiornerai presto :-)

10/06/15, ore 16:54

Ciao ♥
Ogni tanto trovo del tempo e leggo con attenzione un tuo capitolo. Sono curiosissima, sai?
Be'... quella di Ivan è stata una figura incredibile, ahahahahah :D
Però, per quanto mi faccia ridere, io non sono tipa da tatuaggi, ancor meno quando si tratta del nome di qualcuno che ti piace o con cui stai. E' tremendamente stupido, non sai mai cosa potrebbe capitare in futuro e poi come lo cancelli un tatuaggio del genere? Ci vogliono soldi e dolore... e la pelle poi, aiuto, io ho proprio paura dei tatuaggi, non me lo farei mai uno, neanche se mi pagassero!
Ho riso tantissimo quando ho letto la frase "Come se non ci fosse un domani", ahahahaahahahahahahah XD è una delle mie frasi preferite, una di quelle citazioni che ogni tanto inserisco anch'io in qualche mia storia, fantastica :3
Che dire dei gruppi di studio? Aiuto, non invidio affatto Aleksej, Gabriele e Miki... con quei due mostri in gruppo, io correrei a sotterrarmi!
Il gruppo di Jason (ahahahahaah aspettati che io ribattezzi personaggi a caso, a volte lo faccio quando mi stanno simpatici) invece è carino, dai, contando che così Italia e Ivan potranno stare insieme :3
Coppie interessanti, anche se... povera Miki, lei ha cercato di parlare con Aleksej e lui l'ha stroncata sul nascere, poverina. La cretinata l'ha fatta lui, avrebbe almeno dovuto ascoltarla! Che diamine!
Il padre è interessante... sto pensando seriamente di andare a vedere la storia di cui mi parlavi, ma prima mi metto al passo con questa. ^^
Mah... spero che le cose vadano bene, per quanto riguarda Aleksej e Miki, me li vedo proprio bene insieme, che carini **
Ora vado, preso leggerò il prossimo capitolo!
Alla prossima, complimenti =)

09/06/15, ore 17:06

Ciao, rieccomi :)
Oh, no... che schifo, Aleksej e Sonia? Quella... quella... schifosa?
Sì, la detesto! Secondo me, man mano che va avanti la storia, si scoprirà che se li girerà tutti, i ragazzi della classe. O almeno ci proverà, figurati!
Che poi, come ha potuto lei provarci con il ragazzo che piace a Miki, la sua amica? Perché, a Miki piace Aleksej, no? Che schifezza però, quella Sonia! Uff!
Per quanto riguarda Fiore e Telemaco... è stato un malinteso, ma quello stupido di Cristiano sta continuando a gettare benzina al fuoco! Lo odio, ma perché non si mette con Sonia e la fanno finita entrambi di disturbare i rapporti interpersonali altrui? Sarebbe un'ottima soluzione, non credi? Già, ma forse un po' troppo semplice.
Okay... complimenti anche per questo capitolo, pian piano li sto leggendo tutti, anche se sono leeeeeenta... scusami!
Allora, al prossimo ♥

Oh mamma... ma Enea, che antipatico, e che modi!
Insomma, si tratta così una ragazza? Questo ragazzo ho l'impressione che se le vada a cercare, chissà se mi sbaglio...
Beatrice mi piace, ha il caratterino giusto ma senza essere acida e intrattabile come Sonia.
Lisa... Lisandro?! O.O io ho paura, ahahahahah!!!!!
Che nome strano... sì, i più normali che ho trovato finora sono. Gabriele, Beatrice, Sonia, Ivan (è abbastanza comune anche se non è un nome italiano) e poi... boh!!!! Miki si chiama solo Miki, o Michela, Micaela, Michelangela...?!
Okay, il prof di filosofia e storia è improponibile, mi fa morire dal ridere però, poverino :D nessuno gli ha chiesto se si è fatto male, finendo contro quella lavagna malefica (?) XD
Bene... altro da dire? Ah, Aleksej *-* se è vero che c'è in un altra tua storia, vorrei sapere qual è, please!
E' tanto carino e vorrei sapere cosa gli è successo in estate, quindi dovrò leggere il prima possibile i prossimi capitoli!
Peccato che Miki sia amica di Sonia... spero solo non sia come lei!
Detto questo, ti saluto e ti do appuntamento alla prossima recensione.
Ancora complimenti ♥