I ragazzi della 5 A
di effe_95

01/04/17, ore 20:14

Ciao effe_95 😊
Che dire... se dovessi scrivere la prima e la terza parte in una sola parola, userei INTENSA, mentre per le seconda sottolinerei il concetto di "maturità" da te espresso: credo che questa separazione da Ivan, in apparenza un pò esagerata, sia servita ad Italia per riflettere e capire molte cose di sè e su ciò che realmente vuole... Sembra banale, ma se tutti seguissero tale pensiero, vedremmo più volti sorridenti che cupi in giro 😂 Per quanto riguarda Enea, Beatrice e Daniele, mi sono ritrovata tantissimo nelle loro azioni e pensieri perché, tutto sommato, ho ritrovato una piccola parte di me che, guarda caso, è emersa proprio in questi giorni... quindi la lettura è risultata una densa e intima full immersion soprattutto in me stessa, che mi ha fatto amare la situazione vissuta nel racconto, e anche consapevolizzato questo mio essere "caotico", con il cuore e la testa in perenne disaccordo... mi sono sentita meno sola, insomma XD
Chiedo scusa se mi sono dilungata un pò troppo, ma ci tenevo a spiegarti cosa mi ha trasmesso questo capitolo, sperando si capisca 😎 Alla prossima :*

01/04/17, ore 17:49

Ciao! Sarò molto breve perché purtroppo in questo momento non ho moltissimo tempo, è mi spiace perché è da qualche mese che mi appunto di lasciarti una recensione ma... beh, a momenti dimentico il mio nome!
Comunque, no, assolutamente no! La storia non è diventata noiosa, mi trasmette sempre le stesse splendide sensazioni, ed io devo dirtelo, amo Cristiano non sai quanto, amo il percorso che gli stai facendo compiere passo per passo e amo la sua amicizia con zosimo! Vorrei dilungarmi su ogni personaggio (e prometto che prima o poi lo farò, quindi preparati mentalmente ad un monologo di due ore!), ma ho proprio cinque minuti. Leggere il tuo sconforto però mi era inaccettabile e qualcosa dovevo dirlo, soprattutto perché ai miei occhi sei solo migliorata incredibilmente. Il finale di questo capitolo per esempio, è così semplice eppure pregno dei loro sentimenti! C'è tanta dolcezza senza che risulti stucchevole, sei stata delicata e nello stesso tempo hai scavato le loro emozioni al punto giusto, senza invadere la scena con un eccesso di descrizione. Io mi sono un poco sciolta, non ho mai amato particolarmente Beatrice tra tutti, però mentre lo leggevo non importava, mi ha smosso una tenerezza incredibile, è la fragilità di Enea sul finale mi ha stesa. Le recensioni sono proprio in calo in generale, da quello che ho visto, o concentrate su storie di tutt'altro genere, ma conosco bene questo sconforto e proprio per questo ci tengo a ribadire che tengo molto a questa storia e ormai DEVO accompagnarli alla maturità! È come tornare un po' a quando ero una liceale! :)
Ok ora devo proprio scappare, a presto e non demoralizzarti!

18/03/17, ore 20:48

Zosimo è troppo caruccio, Nicola avrebbe solo da guadagnare nell'accoglierlo in famiglia XD La vera rivelazione è in Cristiano... anche non cambiando le sue posizioni, c'è la sta mettendo tutta per migliorare... sarà l'amore?? Sono curiosa di sapere quello che è accaduto tra lui e Fiorenza quella benedetta notte... Per il resto, il capitolo è ben scritto, ha questo suo leggero "oscillare" tra comico e dramma che rende piacevole la lettura. Alla prossima!

Uh, caspita, non mi aspettavo di vincere un premio, ahahahahah!
Be', la mia domanda vorrei portela in privato, ma non riguarda una coppia in particolare... va bene lo stesso? E non è neanche spoiler, più che altro una curiosità sulla storia in generale ^^
Bene, passiamo al capitolo!
Direi che Italia ha perfettamente ragione ad avercela con Ivan, non aveva senso mentire su una cosa del genere, ma questo lo sai già perché te l'ho scritto anche quando ho letto della scena in cui lui le mentiva! Però, cavoli... non c'era bisogno di fare tutto quel melodramma! Insomma, nella realtà i tipi se ne fregano, e piuttosto che mostrarsi "deboli", molto spesso perdono la persona amata per una questione d'orgoglio o perché non sono semplicemente in grado di affrontare le situazioni. Invece qui Ivan pare un personaggio fantastico, non può essere umano!
Per quanto riguarda Lis, io sono d'accordo con Enea quando dico che può anche prendersi Beatrice... anzi, no, che dico? Lei può anche starsene da sola, visto che ha paragonato il suo ragazzo a Mirko. No, questa non gliela può perdonare, e se li farai tornare insieme, be', io non sarò affatto contenta. Non può finire bene, non è sempre così nella vita... ci sono parole che feriscono troppo, e Beatrice non avrebbe dovuto dirgli certe cose, anche se era arrabbiata. La rabbia non è mai una giustificazione, di questo ne sarò sempre convinta.
Lisandro mi è piaciuto quando ha detto che in realtà se ne stava andando e "ciao", ahahahahah, sarebbe stato bellissimo se se ne fosse andato davvero! A lui cosa importa dei problemi tra Enea e Beatrice? Perché Enea gliel'ha raccontato? Okay che sono amici, e a quanto pare lo sono a prescindere da tutto, ma andiamo! Lis è pur sempre innamorato di Beatrice, non può Enea infierire così su di lui!
La scena tra Oscar e Catena è stata molto carina e dolce, loro due alla fin fine stanno bene insieme, perché si sono accettati fino in fondo, nonostante tutto. Lui l'ha ferita molto con la storia della sua ex, ma del resto è stata Catena ad accettare tutto fin dall'inizio. L'ha fatto con consapevolezza, ecco, quindi ha anche deciso di prendersi le conseguenze delle sue azioni!
Bene, vorrò vedere cos'hai in serbo per gli altri ragazzi... mi mancano molto Muriel e Jason, diamine! XD
Alla prossima ♥

Ciao, eccomi qui alla fine di questo capitolo! ;)
Che dire di questo capitolo? Commento le tre scene in ordine, meglio fare così!
Italia e Ivan... non mi sorprende la reazione di lei, anche se effettivamente è un po' esagerata. Ma del resto la cosa più importante è la fiducia; è stato il gesto ad aver ferito la ragazza, questo lo posso capire e capisco anche la sua rabbia.
Anche io, come te, sono convinta che il tempo curerà le ferite, anche perché non penso sia un motivo abbastanza forte da tenerli lontani!
Per quanto riguarda Enea, HA RAGIONE! Praticamente sia Lisandro che Beatrice l'hanno attaccato senza tener conto del suo futuro, e soprattutto lui non ha ancora preso una decisione definitiva! Io sto dalla sua parte, lo capisco e penso che le reazioni degli altri due siano state esagerate!
La reazione di Lisandro, beh, da lui me l'aspettavo perché so come è fatto e per lui non è facile prendere delle iniziative, specie in momenti così complicati.
Oscar e Catena... oooh, finalmente un po' di calma e pace per loro! Sono molto contenta che lui sia riuscito a liberarsi e ammiro tantissimo Catena per la pazienza. L'ha aspettato tanto, l'ha aiutato e se non lo amasse davvero non sarebbe rimasta tutto quel tempo appresso a lui!
Ok, sono curiosa di sapere cosa succederà agli altri personaggi! :3
E per quanto riguarda l'indovinello dell'altra volta... non ho indovinato, ma da Igor c'era d'aspettarselo! :D

Ciao! :)
Oh mamma! Questo capitolo mi ha messo addosso così tante emozioni che non so da che parte cominciare e ho paura che, anzichè scrivere una recensione, farò un risotto pazzesco di parole e commenti e impressioni incomprensibili!
Comincio quindi da un ringraziamento: grazie per la possibilità che hai dato ai "vincitori" della sfida dello scorso capitolo di fare una domanda circa la coppia preferita. Ecco, io lo so che non dovrei chiederti qualcosa di troppo spoileroso, ma stai parlando con una che, spesso, prima di comprare un libro legge la fine per sapere se ne vale la pena o no! Quindi, per questa volta, credo che mi prenderò il rischio di rovinarmi la sorpresa (a parte che la tua storia è talmente bella e ricca che dubito che qualcosa possa mai "rovinarla"). Detto ciò, la mia domanda è: tra Ivan ed Italia le cose torneranno a posto? So che la loro è soltanto una pausa, ma da quanto ho capito dal capitolo sembra una pausa piuttosto "convinta" e lunga, e mi chiedevo se magari non sarebbe durata per ... anni (?). Okay, scusa lo sproloquio, ma questo capitolo mi ha sconvolta!
In ogni caso, ti devo fare un sacco di complimenti, perchè l'ho amato, dalla prima all'ultima riga.
Nella prima parte, avrei voluto "entrare" nel computer e correre ad abbracciare Ivan (il mio debole per lui offusca un po' la mia ragione che, comunque, comprende che Italia ha fatto una scelta ragionevole; anche io, come lei, ritengo che la mancanza di fiducia e le bugie siano una base instabile per la costruzione di una relazione duratura e seria). Sei stata bravissima nel rendere le emozioni di entrambi, ma a mio parere hai reso fantasticamente il dolore di Ivan, consapevole di essere lui l'unico responsabile della propria sofferenza e di quella di Italia. Mi domando adesso che cosa farà senza di lei... altrochè ridere con gli amici e non pensare a lei nemmeno per un attimo! Non credo ce la farà...
La parte tra Lisandro ed Enea mi ha fatto una tenerezza incredibile: per la prima volta, si è visto Enea, lo sbruffone, sicuro di sè, solido, Enea spezzato, letteralmente sopraffatto dalla violenza delle parole di Bea, anche lei lacerata dalla consapevolezza (irreale, credo) di non essere abbastanza per Enea, abbastanza per tenerlo vicino a lei. Posso solo immaginare come si possa sentire Enea, e anche il peso che deve portare Lisandro è terribile: sapere di non potere avere Beatrice (perchè lei ama il migliore amico) e, al tempo stesso, l'idea di avere perso Enea per lo stesso motivo e di avere causato dolore ad entrambi gli amici, anche se non direttamente. Ma come fai a gestire tutto questo? Ancora una volta, i miei complimenti più sinceri...
Oscar e Catena sono semplicemente adorabili. Bella la metafora della schiena e del sostegno, come quella della creta... e il finale: perfetto!
Meno male che almeno qualcuno sembra avere trovato un certo equilibrio...
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, ancora bravissima e alla prossima! :)
Elisa

bellissimo, davvero non ho nulla da dire su questo capitolo! Spero che aggiornerai al più presto, un bacione 😘

12/01/17, ore 17:10

Rieccomi.
Uhm... oddio, ma quanto detesto l'essere così melodrammatica di Beatrice?
Okay, ammettiamo pure che Enea avrebbe potuto dirglielo, no? Okay, ci sta, ma poi? Cosa significa che le fa male anche solo l'idea che lui abbia preso in considerazione la partenza? Ma una persona, scusa, come può non prendere in considerazione un'opportunità del genere?
Be', io non ci rinuncerei mai per un ragazzo, MAI! Poi Enea è giovane, perché non dovrebbe farlo? Dovrebbe invece vivere al massimo tutte le esperienze possibili, invece deve già fare i conti con una come questa, che lo paragona a uno squallido stupratore senza cuore e gli grida in faccia certe cose? Beatrice proprio non la sopporto in questo capitolo, mi dispiace ma non la posso capire proprio. Lei ed Enea stanno insieme da poco, sono giovani, non sono sposati ed è giusto che lui parta. Ora voglio che lui parta, così lei impara a fare la stupida... e vorrei anche che Enea trovasse qualcuno che lo tratti meglio, perché da quando lui si è innamorato di lei, Beatrice non ha fatto che trattarlo male, annichilirlo, dargli contro... lui è stato disposto a starle appresso in tutto e per tutto, a capirla e amarla a prescindere da tutto, a difenderla da quello schifoso di Mirko, e lei cosa fa in cambio? La stronza, ecco cos'ha fatto!
Mi dispiace, ma da lei non mi sarei mai aspettata una reazione del genere, e non dirmi che è stata dettata dalla rabbia del momento, perché le parole dette non si cancellano: la rabbia non è una giustificazione per niente!
Ed è lo stesso ragionamento che applico a quel cretino di Ivan, che prima dice fesserie a Italia - dopo TUTTO IL CASINO CHE HA FATTO PER CONQUISTARLA, DOPO CINQUE ANNI CHE ROMPEVA LE BALLE CON ITALIA DI QUA E ITALIA DI LA' - e poi?! Ma che cosa poteva aspettarsi?
Se fossi stata in lei, l'avrei gonfiato di botte lì su due piedi, ma stiamo scherzando? Giasone ha ragione: non avrebbe MAI dovuto mentirle! Imbecille!
Cristiano, invece, continua a non piacermi tanto, però mi piace il rapporto che si è creato tra lui e Zosimo (Zosimo *-* ♥.♥); il folletto è quanto di più vicino a un amico che Cristiano abbia al suo fianco, e mi è piaciuto anche che abbia ingoiato l'orgoglio e si sia offerto per far coppia con Sonia in quel giochino, anche se continuo a pensare che lei non si meriti proprio niente di niente... mah!
Riguardo al tuo sondaggio, be': chi potrebbe essere il vincitore, se c'è Igor di mezzo? Lui, ovviamente: non importa con chi faccia coppia, ahahahah, secchione XD
Al prossimo capitolo, e mi raccomando: facci sapere chi vince XD

Ciao! Scusa per il ritardo, finalmente sono riuscita a passare.
Allora... mmh, direi che la prima parte del capitolo, in cui Aleksej molla quel pugno a Gabriele, è il punto cruciale, il punto di svolta per la loro amicizia: ora si sono detti tutto, non c'è più niente che Aleksej non sappia di Gabriele e viceversa, o almeno sul campo sentimentale.
Piuttosto mi chiedo: visto che strillavano tanto, possibile che non abbiano attirato l'attenzione di tutto il quartiere? XD ahahahah!
Esagerato Aleksej comunque, dai! Secondo me non avrebbe dovuto prendersela così tanto: ognuno dice le cose con i suoi tempi, ed è comprensibile che Gabriele fosse riluttante all'idea di spifferare il suo amore per Katerina! Poteva magari farglielo notare, non mollargli un pugno! Mah!!
Per quanto riguarda Oscar, sai che me l'aspettavo quell'incontro con Luca? Ci voleva, anche perché ora non voglio che appaia più e sono contenta che tu abbia annunciato la sua dipartita dalla storia, oooh! Non l'ho mai sopportato :'D
Spero che a Oscar vadano meglio le cose, in futuro, anche se non riesco ancora a dimenticare come ha trattato Catena quella volta... odioso! Lei non se lo meritava, ecco!
E chi l'avrebbe mai detto che Enea vincesse una borsa di studio? Ma che?! LUI?!?!?!
Naaah, non ci credo O.O
Okay, spero che non ci vada, però da un altro punto di vista spero di sì, perché in effetti anche la coppia Lis/Bea è shippabile, mi piacerebbe vederli insieme ;)
Ma ho la vaga impressione che tu abbia altri piani per Lis e quell'altra cosa, quella lì che sarebbe la sua vicina di casa e che io non sopporto... grrrrrrr...
Bene, passo al prossimo capitolo (che ho già letto), ci risentiamo lì per la recensione ♥

12/01/17, ore 15:17

Rieccomi!
Carina questa cosa dell'indovinello! Secondo me Miki e Aleksej, perché entrambi sono abbastanza bravi e si impegnano ;)
Che dire di questo capitolo?
Il padre di Cristiano è a dir poco rivoltante, non ha un minimo di rispetto per chi deve dividere la casa con lui! Voglio dire, se si vuole fare quella tipa che faccia pure, ma al resto del mondo non interessa! Che schifo...
Zosimo io lo amo, e ancora una volta è stato il "Grillo Parlante" di Cristiano. A quest'ultimo fanno molto bene le chiacchierate con il suo compagno di banco, sono terapeutiche e lo portano a ragionare!
E così Cristiano ha preso coraggio e ha deciso di provare a riavvicinare Sonia. Bene, mi piace quest'obiettivo che si è posto!
Che l'odioso Cristiano stia davvero cambiando? Zosimo, è tutto merito tuo *-*

Rieccomi!
Carina questa cosa dell'indovinello! Secondo me comunque Miki e Aleksej! ;)
Che dire di questo capitolo?
Il padre di Cristiano è a dir poco rivoltante, non ha un minimo di rispetto per chi vive con lui! Voglio dire, se si vuole fare quella sgualdrina nessuno glielo vieta, ma portebbe almeno evitare di rendere la cosa così palese! Che schifo...
Cristiano sta facendo dei passi avanti: ha deciso di recuperare i rapporti con Sonia! Mi piace questa sua determinazione e l'oblettivo che si è prefissato!
Zosimo io lo amo, sembra sapere sempre come prendere Cristiano! A quest'ultimo secondo me queste chiacchierate con il suo compagno di banco fanno bene, sono terapeutiche e lo portano a ragionare.
Che l'odioso e apatico Cristiano stia davvero cambiando? Zosimo, è tutto merito tuo *-*
Per quanto riguarda Bea ed Enea... capisco che Beatrice sia disperata e per lei realizzare che Enea potrebbe partire sia attualmente inconcepibile, però lui ha ragione quando dice che comunque si tratta del suo futuro. Uno deve agire in base alle opportunità che gli si presentano, non in base al proprio partner... ok, non in tutto logicamente, però ci rendiamo conto di cosa vorrebbe dire per Enea vivere un'esperienza simile? Come può Bea imperdirglielo? Se lo amo davvero, dovrebbe essere contenta per lui! E se loro si amano davvero, troveranno il modo per restare insieme anche a distanza!
Comunque non la voglio giudicare perché la sua è stata una reazione dettata dallo shock, quella sul momento diciamo.
In ogni caso, si sono detti delle cose davvero pesanti e non so come la risolveranno stavolta! Beatrice ha proprio esagerato quando l'ha paragonato a Mirko, ha superato ogni limite. Eppure Enea con lei è sempre stato paziente, dolce e gentile!
Poi... eheheheh Ivan, questa però te la sei andata a cercare! Hai mentito a Italia su una cosa che per lei era importante, adesso ti becchi le conseguenze?
E ora? Come andrà a finire tra loro due?
Aiuto, siamo ad aprile e si stanno creando altri problemi! o.o
Bene, allora ti saluto e spero di non tardare più come stavolta! ;)
Alla prossima! :3

Anche se in ritardo, sono qui per lasciare le recensioni a questi ultimi due capitoli!
Accidenti Aleksej, che reazione! Gabriele si è meritato quel pugno effettivamente, dato che si è posto troppi problemi inutili, ma allo stesso tempo non mi aspettavo questa reazione da parte del suo amico.
Sono contenta però che Gab si sia reso conto di aver sbagliato; in fondo era logico che Aleksej sarebbe stato dalla sua parte! Questo silenzio tra loro è durato mesi, e poi alla fine a cosa è servito? Hanno litigato e sofferto per niente! Ha proprio ragione Aleksej!
Comunque sono contenta che tutto si sia rivolto dalle loro parti (a parte un po' di sangue da pulire XD)!
Per quanto riguarda Oscar... oooh, finalmente si è liberato! Era ora che arrivasse questo momento! Ci è voluto un bel po', ma Oscar ha fatto in questi mesi un grande lavoro psicologico su se stesso degno di nota!
E comunque lo capisco, perché ci sono quei momenti in cui sai che arriverà dolore, tanto dolore, e invece ti rendi conto che non provi niente e forse per la prima volta riesci a capire tutto con lucidità.
Enea... oddio, questa cosa della borsa di studio mi ha stupito tantissimo! Comunque io in parte lo capisco: a volte non è facile dire qualcosa a qualcuno (specie se è così importante), non si riescono a trovare le parole. Enea aveva semplicemente bisogno dei suoi tempi.
Lisandro ha detto delle parole che da uno come lui non mi sarei mai aspettata, ma credo fosse soprattutto per la rabbia e lo shock del momento.
Bene, capitolo interessante! E' strano vedere nella stessa storia casini che si creano e contemporaneamente altri casini che si risolvono! :D
Passo al prossimo capitolo ♥

05/01/17, ore 20:17

Sono mepiasanolefasola..nome strano,lo so.
Dopo questa presentazione leggermente imbarazzante,direi di parlare della storia.
Ho iniziato a leggere questa storia oggi pomeriggio e l'ho finita tutta d'un fiato.
È appassionante,coinvolgente,strepitosa,emotiva,empatica:è unica nel suo genere.
Mi piacerebbe darti un parere su ogni singolo personaggio,ma dopo questa lettura assidua vorrei aspettare un po' prima di dirteli così che io possa focalizzarmi meglio su ogni personaggio.
In generale,da come suppongo tu abbia capito,mi piace tanto questa storia.
La tua scrittura è leggera e fluida e,nonostante i personaggi non siano pochi,riesci a dare spazio ad ognuno di loro in maniera eccezionale.
Enea e Beatrice mi piacciono,ti prego falli tornare insieme perché sono due patati,mi ricordano così tanto me ed un ragazzo speciale per me(per i nostri momenti di odio e amore)che non posso fare meno di soffrire con loro in questo momento.
Italia ed Ivan sono adorabili,come anche le altre coppie,ma credo che le mie preferite in assoluto siano Cristiano e Sonia e Miki e Aleksej e credo anche Oscar e Catena.
Ripeto,anche gli altri sono dolci e fantastici.
Enea e Beatrice non fanno testo,sono troppo legata a loro per metterli in una classifica.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo,e spero vivamente che si sistemi tutto!
a presto,il più presto possibile spero.
Besitos,mepiasanolefasola.​

04/01/17, ore 23:52

Ciao! :)
Inizio ricambiando affettuosamente gli auguri :)
Poi, passando al capitolo, l'ho trovato magnifico... E se hai avuto difficoltà nello scriverlo, beh, credimi se ti dico che, da quello che ho letto, non si direbbe. Tutto é scorrevole e accurato, i protagonisti, sebbene evoluti e cresciuti, non escono mai da loro stessi e la grammatica é perfetta.
Ho adorato la prima parte. Cristiano é lontano anni luce da chi era solo qualche mese prima, complici l'esperienza della sofferenza e questa nuova amicizia con Zosimo, un folletto tutto allegria e positività, che di certo porta una ventata d'aria fresca nella sua vita ogni volta che ne ha bisogno. Sembra quasi una sorta di angelo custode per lui, la persona che gli apre gli occhi, lo appoggia, lo incoraggia e lo salva dalle sue insicurezze. Che dire poi della presa di posizione a favore di Sonia... Quel gesto, sebbene possa essere passato inosservato ai più, ha una rilevanza fondamentale. E credo sarà un nuovo inizio per entrambi.
Riguardo Enea e Beatrice dico solo una parola: testoni!!!!
In pratica, sentendosi ognuno ferito e trascurato dall'altro, si sono vomitati addosso parole che non pensavano (anche pesanti). Spero solo che riusciranno a mettere da parte orgoglio e dolore e sistemare le cose prima che sia troppo tardi (ad esempio, prima che Enea decida veramente di partire..).
Ivan... Lo sai bene che ho un debole per lui. Non so perché, ma da quando é entrato in scena ho subito sentito una certa affinità con lui. Quello che ha fatto ad Italia, mentendole, é sbagliato ma... L'ha fatto solo per paura. Per la paura di perderla. Non é giustificabile, ma spero che Italia riesca a perdonarlo. Anche perché lui la ama veramente e in modo totalizzante. Non credo che si perdonerebbe mai se arrivasse a perdere Italia per colpa di una cosa che per lui non ha significato nulla... Speriamo in bene!
Per quanto riguarda il giochino... Io propendo per la coppia Igor- Telemaco :)
Bravissima e alla prossima! :)
Elisa

04/01/17, ore 14:14

Ciao e buon anno,
Capitoli intensi e spero che le coppie non scoppiano. Non li fare lasciare. Mi dispiace per Italia.secondo me Miki e aleksej vinceranno. E mi dispiace anche per Enea e Bea . Spero che aggiornerai presto. Ciao a presto

02/01/17, ore 23:00

Buonasera! Perdonami per il mio lungo periodo di assenza ma è stato un periodo così. Che dire capitolo bellissimo dove ci sono tanti cambiamenti; Cristiano sta crescendo grazie alle persone che lo circondano, Marta, Sonia e soprattutto Zosimo un ragazzo dalla forza immensa e ammirevole per la sua energia interiore. Se prima Cristiano era il personaggio che meno apprezzavo, ora lo sto rivalutato. Dopotutto si sa: l'apparenza inganna.
Ivan Ivan le bugie hanno le gambe corte e Italia non si merita questa delusione. Spero davvero che la situazione si risolva in meglio anche se, li confesso, il ragazzo non mi è piaciuto per niente.
Enea e Beatrice... la mia coppia preferita!
Sono stata molto felice quando si sono messi insieme perché sono ragazzi così simili, orgogliosi e testardi che formano una coppia nella quale uno sostiene l'altro. Che dire in questo capitolo Beatrice a mio parere ha esagerato molto ma del resto, dopo quello che ha passato, ci sta la sua reazione mentre Enea ha sbagliato ad andarsene.
Ti prego falli riappacificare!!!
Ci vediamo al prossimo capitolo, buon anno nuovo!
P.s Igor e Telemaco
(Recensione modificata il 03/01/2017 - 12:35 pm)