I want you by my side
di Padmini

28/08/16, ore 10:54

Ciao! :)
Ho appena iniziato a leggere la tua ff e mi ha già intrigata moltissimo! Scrivi molto bene e hai saputo descrivere in modo a mio parere perfetto i pensieri di Charles... È il mio personaggio preferito e secondo me i sentimenti che gli hai fatto provare sono assolutamente IC! :)
Ora sono curiosa di proseguire la lettura! Un'unica, piccola osservazione perché sono una rompiballe XD ci sta che Charles se ne vada di nascosto, perché magari si vergogna a spiegare ciò che sta andando a fare (se sta andando dove penso io) e perché come hai detto tu non vuole dover ascoltare le obiezioni degli altri... Ma forse non ce lo vedo a nascondere il siero sotto le assi del pavimento XD voglio dire, lui è il padrone di casa e se vuole fare una cosa la fa... Anche perché non ha esattamente il carattere di chi si fa dire cosa fare XD nel senso... Capisco che possa averlo nascosto perché non voleva far sapere a Hank di avere ancora la debolezza di volerlo usare, ma avrebbe potuto tenersene una scorta in camera senza dover rendere conto a nessuno... Dopotutto la decisione di smettere è stata sua, Hank non si è mai permesso di dire niente! XD ma è davvero un'opinione personale e comunque una piccolezza :) questo capitolo è bellissimo, credimi!

21/11/15, ore 23:36

È finita per il meglio, non ci credo. È una cosa dolcissima e un po' mi dispiace che la storia sia giunta alla sua conclusione, ma il fatto che tutto si risolva nel miglior modo possibile è sicuramente rincuorante, temevo sarebbe successo qualcosa di catastrofico.
È bello immaginarseli fianco a fianco mentre insegnano ai mutanti a gestire i loro poteri. ♥
Grazie per aver scritto questa storia, è una dolce alternativa al movieverse! Buona serata e un abbraccio!

20/11/15, ore 19:22

“Poco più in là, Erik si stava annoiando a morte. Philippe, che lo aveva preso in simpatia fin da subito, sembrava non volerlo più mollare, continuava a descrivere la tecnica pittorica di quel quadro, che Draw aveva realizzato durante la performance alla quale aveva assistito. Lui annuiva e sorrideva, sperando che quella tortura finisse il più presto possibile e ogni tanto lanciava un'occhiata a Charles che, poco distante, sembrava assorto in chissà quali pensieri” questo paragrafo l'ho adorato, mi fa sorridere e trovo a dir poco ilare l’idea di un Erik innocuo che addirittura di annoia in compagnia di un umano, senza farsi passare per la testa pensieri come “sgozziamo questa feccia” et similia.
Mi è piaciuto davvero questo capitolo. Peccato che mi sono appena resa conto che il prossimo è l’ultimo e la cosa mi strugge, speravo che la storia durasse più a lungo! (Ma non si può avere tutto dalla vita, pace >3< )

20/11/15, ore 19:13

Perdona la mia scomparsa, ma ero presa da faccende urgenti: ho davvero poco tempo in questo periodo. Fortunatamente adesso ho una mezz'oretta libera, quindi ho deciso di continuare la lettura della storia, dato che sono curiosa di scoprire cosa accadrà.
E sai una cosa? Terminata la lettura di questo capitolo, posso dire di trovare interessante questa sfaccettatura di Charles, non l'avevo mai visto sotto questo punto di vista. È una novità affascinante. La frase “Tu manipoli il metallo, io faccio la stessa cosa con le menti. Dovrei reprimermi?” mi ha colpito tantissimo, ha qualcosa di terrificante.
La prima parte del brano, poi, mi è piaciuta parecchio: il fatto che Charles butti le fiale è indicativo di miglioramento. Lo dice lui stesso, dopotutto, sta meglio adesso – la vicinanza con Erik deve averlo sanato (ehm ehm)... E le paranoie di Magneto sono al limite dello stucchevole, ma le adoro. ♥
Brava!
(Recensione modificata il 20/11/2015 - 07:14 pm)

16/11/15, ore 19:54

Che Charles ed Erik interpretino “James Mcavoy” e “Michael Fassbender” è assolutamente geniale, mi ha strappato una risata e un sorriso, perché queste cose io le adoro, le trovo troppo divertenti. Davvero, è un’idea assolutamente assurda, ma al contempo geniale. Complimenti!
Vado a leggere il prossimo capitolo perché sono curiosa di scoprire come saranno questi Amelie e Philippe e come sarà la cena!

15/11/15, ore 11:36

Quindi la scommessa ha preso questa piega, chissà cosa succederà, chi la spunterà. Sono davvero curiosa di come Charles cercherà di convincere Magneto, avrà di sicuro in mente qualcosa.
È molto dolce la scena della passeggiata, è un momento molto sereno ed è bello immaginarseli per le vie della città fuori dai soliti schemi, senza i soliti problemi che le loro diverse opinioni riguardo agli umani comportano.
Infine, la frase con cui si conclude il capitolo è parecchio enigmatica, vedremo cosa succederà!

15/11/15, ore 11:27

Ok, la domanda che ti ho posto nella precedente recensione (sul siero) è ormai chiarita! In pratica Charles all’occorrenza si inietta una fiala, quando deve muoversi per conto proprio e gli serve l’ausilio delle gambe. La conclusione del capitolo mi è piaciuta, è una cosa carinissima che Charles abbia deciso di presentarsi a lui, a Erik, senza poteri in modo da ottenere la sua fiducia.
Purtroppo non ho apprezzato particolarmente il fatto che il telepate abbia rubato una moto, non so, mi sembra un’azione poco da Professore.
Al prossimo capitolo!

13/11/15, ore 15:53

Dopo il nostro scambio di impressioni sul rapporto che lega Charles ed Erik, mi è venuta voglia di scoprire come scrivi di loro e quindi eccomi qui. Ho letto questo prologo e sono rapita, curiosissima, mi piace il modo in cui si conclude il capitolo e mi piace l’idea che Charles voglia dedicarsi del tempo, accantonando i bisogni altrui.
Sebbene l’azione possa sembrare out of character (essendo Charles piuttosto ligio ai propri doveri), grazie al modo in cui l'hai presentata e alla maniera in cui hai raccontato i pensieri, le paure e le sofferenze del telepate, la sua decisione di “sparire” e dedicarsi a se stesso ha un suo perchè, è ic. L’ho interpretata come una scelta finalizzata a sentirsi meglio e a superare il dolore latente (e quando si sta meglio, quando si è a posto con il proprio cuore, è più facile concedersi meglio al resto e agli altri), correggimi se sbaglio, nel caso avessi frainteso!
Il testo è anche molto scorrevole e non vedo errori, l’unica pecca – se proprio dobbiamo trovarla – è la ripetizione della parola mutanti; ecco, se avessi ripetuto meno volte il termine, sarebbe stato un prologo perfetto. È interessante, accattivante e non vedo l’ora di scoprire come svilupperai la trama.
Infine ho apprezzato tantissimo il modo in cui hai descritto il professore, a un certo punto ero quasi commossa, complimenti!
Ti seguirò di sicuro!

P.S. Mi è appena venuto un dubbio amletico: ma Charles come fa a schermarsi o comunque a utilizzare i suoi poteri, se si inietta il siero? In teoria il siero non interferisce con il suo dna e i suoi poteri? Perdona le domande, ma è una mia curiosità!
(Recensione modificata il 13/11/2015 - 06:36 pm)

22/10/15, ore 01:27

Ciaooooo!!!!!!! ^______________^
waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa che sorpresona!!! ^^. un altro ed..ultimo capitolo?? :(. come? già finito?:'( che tristezza. MI stava piacendo questa storia :3; Però a quanto pare ce ne sarà un altra, evviva!!!!! ^^. Leggerò anche quella u... e sì..ormai non ti mollo;). *--*. Magari sarà una storia basata sull azione, dove Erik salverà Charles? Oppure charles rischierà di morire? ti prego dimmi che sarà coccolosa e amorevole come questa?? **,,ok... torniamo seri u.u
Comunque..lo sapevo! lo sapevo! che quella. Therese. portava solo guai! u.u. *la caccia via, sciò*. Addirittura sfruttare un ragazzo?. che cattiveria! meno male che l'hanno arrestata. Erik doveva darle quattro schiaffi in faccia a quella banana! -.- -.-... l'ho detestata in solo due capitoli, incredibile ^^.
Dunque.. CHarles, il coccoloso e bellissimo Charles, è salvo per fortuna! ** <3 Erik era al suo fianco e anche Draw/LUc l'ha aiutato ** che teneri <3 * lancio coriandolini se vuoi? XD, ecco fatto*. Amelie e Philippe sono stati bravi a non puntargli il dito contro. mi complimento con loro u.u..;). E almeno si prenderanno cura di Draw| LUc..meno male.
Ma la tenerezza della Cherik? *.*. Le parole che ha detto Erik mi hanno stretto il cuore <3. E la tenacia con cui Charles ha ammesso davanti a tutti di che cosa era capace di fare quella spregevole donna è stato un atto veramente coraggioso :*.
Finalmente il nostro caro Erik, ha messo via l'elmetto e ha deciso una buona volta di starsene tranquillo con il suo adorato Charles **, che teneri. Le sue parole sono sta dolcissime e tenere quando ha visto l'espressione triste del suo amato telepate <3. Il bacio poi.è stato waaaaaaa** che amoriiii **.
Io ti faccio i miei complimenti. Questa storia mi è piaciuta tantissimo, e l'ho seguita volentieri e piacevolmente dall'inizio fino alla fine. MI ha incuriosita e mi ha fatto amare ancora di più questi due meravigliosi personaggi *---*.
Bellissima, brava e stai sicura che ci rivedremo con qualche altra tua storia ^^.
Un abbraccio, un bacione grande, grande, alla prossima.
:************

21/10/15, ore 19:14

Ciao!!!!!!! ^________^ *.*..
Ma..ma... sei un fulmine ad aggiornare ;). Meglio così u.u.. anche perché ero stra ansia per cosa sarebbe accaduto in questo capitolo... ç___ç *l'abbraccia* XD; Dunque... Charles ed Erik sono sempre bellissimi e li adoro sempre di più ** <3. Ma soprattutto..chi è questa.... Therese?? U.U; non mi piace. Non mi piace proprio per niente!! u.u.. sarò strana io..ma quella nasconde qualcosa.... -__-. E il povero Draw?? O.o..senza offesa ma dovrebbe allontanarsi sa quella li... -.- * la tiene d'occhio*. E chissà che cosa avrà raccontato a Charles? O.O; Quella è una psicopatica, sociopatica ecco cosa.. -.-... Ad ogni modo Charles mi fa stringere il cuore poverino... ;(. E' troppo teso... ed Erik?? Beh... mi sa che questa volta... deve tenersi ben saldo e proteggere Charles... da quella tipa u.u:
Comunque mi ha fatto tenerezza questo capitolo.. e per poco non stavo per piangere per quello che è accaduto a Charles?? O.O; Non è morto vero?, LO salverà Erik? Ti prego, dimmi che non è morto e che questa storia avrà un lieto fine!!! ç_____ç; Charles non può morireeeeeeeeeee!!!!!!!! ç____ç *prepara i fazzzoletti*.
Ok... allora cercherò di intrattenermi per il prossimo capitolo!! ç______ç.
Complimenti!!! Un abbracci, un bacione grande, grande!!
:******

20/10/15, ore 19:49

E' un capitolo bellissimo! Adoro la complicità che c'è fra Charles ed Erik, insieme alle loro frecciatine - più o meno - innocue e tutto il resto, e adoro ancora di più il fatto che non ci sia stato il ZAN ZAN ZAAAN v.v
Aspetto il prossimo! <3

20/10/15, ore 02:23

Ciaooooooooo!!!!!!! ^___________^
Waaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ** un altro bellissimo , meraviglioso, fantastico e straordinario capitolo di questa storia!! XD
Sei sta veloce...u.u... non è stata la mia recensione esplosiva dell'altra volta vero? O.o..hheehhe in caso sono fiera di me stessa *risata sarcastica* XD
Da dove posso cominciare?? *.* Questo capitolo è stupendo! Quei due sono stupendi! Charles ed Erik sono così carini e coccolosi che sarebbe impossibile non chiamarli e definirli in questo modo ^--^; Sono Canon! Ecco cosa XD. Perdona il mio sclero ^^. La cena è andata a buon fine, mi fa piacere! Anche perché già mi ero preoccupata per la reazione di Erik/Michael <3, ma a quanto pare..ha messo via la sua "paura" ed è andato avanti *.* *sempre tenero e coccoloso*.
E Charles? L'idea di gettare via quella robaccia è stata veramente geniale ;). E il bacio,,,alias serie di baci con Erik e il perdono sono stati fantastici **. Mi si è stretto il cuore quando gli ha afferrato il viso fra le mani ** dicendogli che era tutto passato :3.
Erik che l'osserva è impossibile non notarlo u.u. Figuriamoci se riesce staccare gli occhi da Charles per qualche secondo... ne è attratto..come una calamita...XD * battuta fuori luogo lol*.
Quindi... le settimane sono passate... ma una cosa.... quello che hai lasciato alla fine... dicendo che quando sarebbero ritornati avrebbe sconvolto per sempre le loro vite.... non muore nessuno vero?ç________ç.... no,perché se accadesse dovrei prepararmi psicologicamente i fazzolettini e la nuova recensione da inserire nel capitolo dopo ç__ç.. spero che non sia niente di brutto e che non accada nulla di male ad Erik...o peggio che Charles si sacrifichi.. per lui...non sopporterei questo colpo...*sono sensibile*...
Qualsiasi essa cosa sia..la leggerò..mi preparerò,,, promesso!! :3
Io ti faccio ancora i miei complimenti e spero di non annoiarti con le mie inutili recensioni."
Alla prossima, un abbraccio e un bacione grande! aspetterò il prossimo con ansia!
:********

16/10/15, ore 02:23

Ciao!!!! *______*
O mio dio!!!! **. waaaaaaaaaaaaaa ** non sai da quanto aspettavo questo aggiornamento!!! **.dio...questa tua storia mi piace sempre di più **. <3 Erik e Charles sono dolcissimi ** che dolci e che amoriii ** <3. *lancia coriandoli in aria* bellissimiiiiii ** <3.
Ma quanto possono essere carini da uno a cento?? facciamo anche mille e non se ne parla più **. Io dico..ma Erik imbarazzato?? *.*
che dolcissimooooo **. ( eh caro Erik, paura di perdere il tuo Charles, eh?... ok..perdona il mio sclero ç_ç).xD.
Ad ogni modo che tenerezza; ;) Eri temeva che Charles se ne andasse e che non tornasse più da lui **.io li amo punto u.u.. e Il tiamo che voleva dirgli?? wowwwww ** mi ha stretto il cuore in una tenerezza profonda. **.<3. Il baciooooo, cavolo che carinii **.
ma la cosa che mi ha colpita di più è stato il fatto che hai inserito i nomi dei loro alter ego..ossia James e Michael <3 <3 <3.che emozione ** ** *lancia altri coriandoli di carta* waaaaaa **; che fico ** dato che li adoro come attori hai fatto benissimo !! ^^ <3 <3. eheeeheh Erik..heeh. Charles gli ha teso una bellissima trappola xD <3 la cena?? mi ha incuriosita XD..chissà cosa accadrà.specialmente nei confronti di Erik..speriamo che si tenga calmo *u.u ...casomai Charles lo legherà ad una sedia XD..ok..no.. meglio di no lol. Xd.
L'ultima scena bellissima ^*^;pensavo che Erik volesse.. approfittare u.u che dolce <3 e invece... che teneri ** abbracciati e stretti **.
bellissimo capitolo, complimenti!!! aspetterò con vera ansia anche il prossimo capitolo,...ti pego fa che sia domani..no anzi no...dopodomani? ok...decidi tu u.u.. non ti costringo!! XD *ti supplicoooooo* hahah, no no..scherzo ;P.
un abbraccio, un bacione grande e scusami questo mio sclero!! ^^
all prossimo capitolo.:*
:***********

15/10/15, ore 19:03

La cosa mi intriga e mi stupisce sempre di più... Ripeto: mi sembra di avere i due mutanti qui davanti a me. Riesci a rendere alla perfezione quanto questa coppia sia magnifica e complicata. Non so più come complimentarmi con te

15/10/15, ore 18:52

Questo capitolo è stupendo... Così non ce la faccio!
Sappi che con questa fanfiction - davvero ben scritta, fra l'altro - mi stai rendendo una donna (donna? Io? Madavero? Vabbè) davvero felice <3
Dovresti tradurla e mandarla a James McAvoy, così anche lui potrebbe fangirlare appassionatamente!