Life – Momenti della nostra vita
di Stella cadente

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
22/01/16, ore 17:35

Perchè dovrebbe finire tra le scelte?
Dovrebbe finirci perchè è veramente uno spettacolo; perchè prende sin da subito; perchè so quanto sia importante.
Lo merita davvero.

18/01/16, ore 12:10

Ok il personaggio di Claudia mi piace. E anche molto; mi ricorda una bambina in certi casi, in senso buono, dice quello che le passa per la testa senza farsi mille paranoie. La ammiro e provo tenerezza per Harry. Chissà cosa è successo!

21/09/15, ore 20:37

allora, macciao splendore.
ho seguito questa storia passo passo, dai primi 4-5 capitoli in poi. stata una delle poche long che non ho abbandonato nonostante mi connettessi una volta al secolo, e devo dire che l'ho amata. non ho mai recensito sempre per questioni di tempo, ma poi stasera per pura curiosità e per vedere le storie di chi mi avevi parlato nel messaggio, mi sono fatta un giro sul tuo profilo e ho visto che eri tu l'autrice (non me l'ero data, giuro). a quel punto mi sono sentita praticamente in dovere di passare.
mi è piaciuta tantissimo, ho adorato questo harry come poche volte mi è accaduto in una storia, davvero.
sei molto brava, hai uno stile tutto tuo che davvero, mi ha colpito, ti faccio i miei complimenti! cercherò di passare anche dalle storie che mi hai detto comunque :)
alla prossima splendore, eight xx,
(Recensione modificata il 21/09/2015 - 08:38 pm)

15/09/15, ore 16:17

Considero questa storia un capolavoro, profonda che incide nell'animo, mi ha fatta pensare molto. Non è la solita storia scontata a lieto fine, ne quella tipica storia dove la ragazza richiede aiuto. Per la prima volta in tutte le storie che ho letto un uomo è tormentato,necessita di aiuto e a fornirglielo è una persona speciale. Il carattere dei personaggi è ben pensato e sublime mostrandoci la dura realtà di come siamo noi umani.
La scrittura e il linguaggio sono impeccabili, cariche di emozioni sono le descrizioni dettagliate e intriganti.
Descriverei questa storia come un sublime diamante. inoltre l'autrice ha dimostrato in tutte le sue storie una padronanza della coscienza umana risoluta e sublime.
E' una storia con una morale finale molto profonda e uno svolgimento seducente per il lettore.
Questa storia può meritare solo applausi.

01/09/15, ore 01:21

Ho amato questa storia dall'inizio alla fine!! Sei una bravissima scrittrice e, in particolare, le lettere di Harry sono davvero commoventi!! Complimenti, bellissima e originale!!
Baci, L.

27/08/15, ore 02:11

Sto ascoltando Moments in questo momento e credo sia la canzone più adatta per scrivere l'ultima recensione di questa storia, proprio perché tutto è iniziato con questa canzone.

'If we could only turn back time, you know I'll be
Your life, your voice, your reason to be
My love, my heart is breathing for this
Moment, in time'

Diciamo che questa parte della canzone è quella che rappresenta pienamente buona parte della storia.
Ovvero: Harry vorrebbe tornare indietro nel tempo, ma non si può e quindi scrive in una lettera che, lui, sarà la vita di Claudia, vivrà per lei. E non c'è promessa d'amore più sincera di questa.
Sono felice, però, che lui abbia trovato la sua felicità, chiamiamola la sua 'seconda felicità'.Perché Claudia sarà per sempre la persona più importante della sua vita, quella che l'ha riportato a galla, che gli ha imparato a vedere i colori della vita, e non a vivere solo nel buio.
Sono ulteriormente felice che abbia intrapreso la carriera da scrittore, lo speravo davvero tanto.
Quando ho letto il nome della bambina, devo dire che un po' me l'aspettavo, perché ero sicura che lui avesse preso la decisione di ricordarla anche dando il suo nome a sua figlia. Ma, nonostante lo immaginassi, ho chiuso gli occhi per un secondo, ho fatto un respiro profondo e ho continuato a leggere con le lacrime agli occhi.
Per quanto me l'aspettassi mi ha comunque toccata.
Il momento in cui entra in casa Louis, mi ha fatto capire che comunque sono rimasti tutti amici, il che mi rende davvero felice.
E niente, ti ringrazio ancora perché mi hai fatto vivere una storia diversa dalle altre, piena di emozioni, sentimenti. Quello che hai scritto dopo, nell'angolo scrittrice, è bellissimo, davvero. Le cose che dici su di Harry, il fatto che piano piano ti sei innamorata di lui e ora è difficile staccartene, è proprio quello che ti rende scrittore. L'amore per i tuoi personaggi.
Ti mando un forte abbraccio e un bacio enorme,

24/08/15, ore 20:48

Ed eccoci arrivati all'epilogo. Di già?
Sono pochi i personaggi delle fanfiction che riescono ad entrare nel mio cuore ed Harry è sicuramente uno di loro. L'ho sentito vicino sin dal primo momento, lo sai, e mi sono affezionata a lui molto velocemente. Sono stata con lui durante la sofferenza e durante la felicità, ho sperato per lui il meglio e sono fiera di come abbia reagito alla fine.
Per non parlare di Claudia, quanto ho adorato questa ragazza. Davvero. Mi ci sono rispecchiata in moltissime occasioni e ho provato una malinconia straziante nel momento in cui ho letto che è morta. Non se lo meritava, no, ma mi rincuora sapere che Harry stia tenendo fede alla propria promessa: farla vivere, nonostante tutto.
Ho amato ogni istante di questa storia e ogni personaggio.
Complimenti, Sara, complimenti dal profondo del mio cuore.

Ti abbraccio forte,
Diletta

24/08/15, ore 20:34

Ciao bella :)
Eccomi qua, per l'ultima volta su questa storia.
In realtà, mi sento un pò male a sapere che è finita e che questo è l'epilogo, perchè beh... mi ci ero troppo affezionata.
Mi ero affezionata ad Harry, e al suo carattere per metà scontroso e per metà dolce.
Mi ero affezionata a Claudia, che ha saputo scavarlo dentro e tirare fuori le perle più luminose; che ha saputo ridare un senso al suo povero cuore un pò malandato.
Mi ero affezionata a Louis, perchè per Harry, c'era sempre un pochino in più degli altri.
Mi ero affezionata a Eleanor e a Perrie, che nonostante nella vita reale non sopporti affatto, ho trovato molto dolci e delle buone amiche per Claudia, in questa storia.
E mi ero affezionata a Liam, Niall e Zayn, perchè... beh, sono loro.
Sono rimasta colpita, poi, dal nome della bambina, che... è maledettamente il suo.
Harry, ancora una volta, è riuscito a viverla attraverso sua figlia.

Non ti dimenticherò mai, Claudia.
Mai.

Ho qualche lacrima che mi spunta dagli occhi, anche perchè ho in sottofondo una canzone abbastanza triste.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti per questa storia, che seppur nata "per caso" è riuscita a travolgermi e a catapultarmi nella vita di Harry, Liam, Niall, Louis, Zayn, Claudia, Perrie, Eleanor, Emily e la bambina (se pur in modo superficiale per quanto riguarda le ultime).
Sei bravissima e questo non smetterò mai di dirlo.
E' fantastica e davvero, grazie, grazie per tutto.
E niente.
Alla prossima, allora.
Baci.

Stella xx

24/08/15, ore 19:44

Allora, spero solo di essere abbastanza strappalacrime, ma non penso di riuscirci.

Dunque...tirando le somme...mi è dispiaciuta questa storia? No. Non mi è dispiaciuta. L'ho adorata. E' inconcepibile una faccenda del genere, dato che sulla carta è una fanfiction sugli 1D. Forse proprio perchè è (o almeno lo sembra) tutto meno che una fanfiction sugli One Direction. Non mi sembra lontanissimo il giorno in cui mi chiedesti di dare una letta alla fanfiction, nonostante avessi chiarito le mie posizioni di "Haters razionale"; ma ora eccomi qui, qualche mese dopo l'inizio della pubblicazione. Sono stato sempre in attesa di un aggiornamento, dal primo all'ultimo capitolo. Ti ho dato fiducia, e la fiducia è stata pienamente ripagata. Sei andata oltre le aspettative più di una volta, hai scritto una storia meravigliosa, mi hai saputo far apprezzare una FF sui Direction... ed ora, salutare Harry mi fa venire quella strana sensazione che precede il pianto.

I tuoi finali sono micidiali, Stella. Ti fanno esaurire le lacrime per questa vita e quella successiva. Ma non smetterla di fare finali del genere. Perchè, credimi, fanno effetto.

Vado a chiudere questa recensione. Saranno solo delle parole scritte da un emerito sconosciuto. Ma credimi, Stella: sei geniale. Non cambiare e non smettere. Mai.

Il tuo "Stella cadenter" più sfegatato,

Frenz

24/08/15, ore 17:18

Anche se il prologo è abbastanza corto, riflette perfettamente l'inquietudine di Harry. Non vedo l'ora di iniziare a leggere i capitoli!
Se ti va dai un'occhiata alla mia fan fiction e dimmi cosa ne pensi. Sei una brava scrittrice, il tuo consiglio per me conta molto

20/08/15, ore 11:49

"Adesso voglio rialzarmi, Claudia. Non scriverò che voglio superarla, perché è brutto scriverlo così, ma voglio fare in modo di avere solo ricordi positivi riguardo a te."
Ho sperato in questo da quando Claudia se ne è andata e in cuor mio sapevo che Harry si sarebbe rialzato e avrebbe ricominciato a vivere. Ricorderà i momenti della loro vita passati insieme con un sorriso sulle labbra, magari con nostalgia ma senza quel dolore lacerante dei primi tempi.
Emily lo ha aiutato, Louis lo ha aiutato, e tutti gli altri lo hanno aiutato, ed è magnifico il fatto che non si siano arresi. Anche perché loro tutti (ad eccezione di Emily) hanno provato le stesse cose che ha provato lui.
Ecco, sono così felice per lui in questo momento... non puoi immaginare. E sento già la mancanza di Harry, Claudia (in particolar modo), Louis e il resto dei personaggi. Ma sono contenta di aver vissuto tutto ciò, di aver provato tutte le emozioni contrastanti che ho provato, e tutto grazie a te.
Quindi, grazie.
Non è granché come recensione, me ne rendo conto, ma in questo momento non saprei cos'altro dire.
A presto.

Un abbraccio,
Diletta

20/08/15, ore 01:27

Sono ferma da mezz'ora su questo spazio vuoto perché non so che dire.
Ci sono troppe parti che mi hanno scosso; ad esempio:
'Adesso voglio rialzarmi.'
È ciò che mi aspettavo facesse Harry, perché volevo che capisse che l'incidente non era colpa sua, perché volevo che tornasse alla vita, a vivere.
'Vivrò per te.
Sarò la tua vita, la tua voce, la tua ragione per vivere ancora dentro di me.'
È la parte che mi ha colpita di più.
Il voler vivere per qualcuno, qualcuno che è stato parte fondamentale della tua vita e che anche se non c'è più continua ad essere dentro di te. Sempre e per sempre. Ed è una cosa emozionante, bellissima, perché sono cose che ti scaldano il cuore.
E non so quante volte te l'ho ripetuto ma è come se avessi scritto di me.
Mi hai colpita, come nessuno aveva mai fatto prima.
Scusa, probabilmente ti aspettavi qualcosa di più da questa recensione ma sono di poche parole perché mi hai spiazzata, non voglio finisca così. Troppo presto. Vorrei potesse durare all'infinito.
Ho visto i ringraziamenti all'inizio e volevo solo dire che sono io quella che deve ringraziarti, perché mi hai fatto vivere una storia piena di emozioni e sono felice di averne avuto l'opportunità.
E so che può sembrare stupido, ma ringrazio Harry, perché mi ha insegnato tanto, soprattutto a tornare a vivere, tornare a galla.
Ti faccio ancora i miei complimenti perché te li meriti davvero.
Un forte abbraccio e un bacio enorme,

19/08/15, ore 23:00

Ciao :)
Forse non dovevo ascoltare Without You - ancora una volta - mentre leggevo quest'ultima lettera, perchè beh, adesso mi ritrovo in lacrime e non riesco più a smettere di piangere.
Comunque, ho trovato Harry veramente forte, come mai l'ho visto e ne sono davvero felice. Emily gli fa bene.

Questa è probabilmente l’ultima lettera che ti scriverò, perché ho deciso che non ha senso farmi ancora del male in questo modo. Scriverti non ti riporterà indietro, e devo farmene una ragione. E poi adesso la mia vita va meglio. E so che è questo che vorresti. Vorresti che io vivessi, che non stessi per sempre aggrappato a qualcosa che non esiste.
Ci ho pensato a lungo, e ora ho capito che è la cosa migliore da fare.

Mi è piaciuto da morire questo pezzettino, ma non saprei spiegartene il motivo.

Volevo scriverti che anche se non scriverò più nulla conserverò tutto, esattamente come la nostra storia, che adesso non è altro che fumo, ma di cui restano tutti i ricordi nella mia testa.
Voglio fare così.
Vivrò per te.
Sarò la tua vita, la tua voce, la tua ragione per vivere ancora dentro di me.
E conserverò tutti i momenti passati insieme, tutti quei momenti preziosi, i momenti della nostra vita prima che tu mi lasciassi.
Ciao, Claudia. E a proposito: buon compleanno.
Tuo,

Harry

Cioè no, non si può.
Le lacrime sono incessabili.
E poi... mi hai citata nello spazio autrice *momentosclero* jfirdgj.
Ma grazie a te, aw. :3
E niente.
Ci sentiamo all'epilogo, allora, nonostante mi pianga il cuore (pure quello :'')) a sapere che è già finita.
Aggiorna presto.
Baci.

Stella xx

19/08/15, ore 22:51

Vorrei fare il discorso strappalacrime, ma me lo conservo per l'ultimo capitolo. Prepara i fazzoletti.

Frenz

19/08/15, ore 14:22

Eccomi tornata.
Non ho lasciato altre recensioni ai capitolo precedenti perché non c'erano parole per descrivere la situazione, perché il silenzio era la cosa che la descriveva di più. Ma ora, ora che Harry sta cercando di riemergere posso dire che sono sempre più fiera di lui. Certo, ci sarà sempre quella parte di lui che si odierà perché si sente responsabile della morte di Claudia, assurda come cosa ma okay, ma sono contenta perché sta cercando di tornare a vivere e magari parlare a Emily di Claudia e tutto il resto gli farebbe bene. Avere qualcuno che ti ascolta fa sempre bene. Anche se non è la persona che vorresti, va bene comunque.
Fatto sta che mi manca Claudia e i suoi modi di fare, di essere.
E niente, avvertimi quando aggiorni.
Un bacio enorme,

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]