Recensioni per
Once [more]
di Koome_94

Questa storia ha ottenuto 3 recensioni.
Positive : 2
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
09/04/15, ore 13:28
Cap. 1:

Allora, senza offesa, però devo dire che per me le storie così non hanno senso di esistere. Intendo quelle in cui due personaggi che non c'entrano niente l'uno con l'altro si trovano accanto per purissimo caso e subito finiscono insieme... Cioè, ci DEVE essere qualcosa che giustifichi questa conclusione! Questa, dico questa in particolare è scritta indubbiamente bene, le descrizioni sono ben dettagliate, non ci sono errori e si entra anche nella mente dei personaggi, che nonostante la situazione restano IC, ma... è tutta la situazione che sinceramente mi sembra forzata. Anche se i due protagonisti sono spinti dall'alcol, è tutto troppo... facile! E poi...
Iniziano a baciarsi, Hans dice che non possono, ma immediatamente dopo è lui che continua lo stesso. E allora perché prima diceva di no? Poi finisce tutto, e loro sanno che era colpa dell'alcol, ma Soldato torna da lui e allora no, non era colpa dell'alcol!? Insomma, deciditi!
Ci aggiungo anche che 'Priv' secondo me non si poteva sentire! Ci sarebbe stato meglio appunto 'Private', avrebbe avuto più senso, magari Hans avrebbe potuto abbreviare il suo nome ogni tanto.


Ora ti prego di non etichettarmi come una che odia le crack perché non lo sono, penso che se ben costruita una storia può piacermi pure se la coppia trattata è inusuale. Te l'ho detto anche nell'altra storia in cui erano Hans e Blowhole a finire insieme, ma lì c'era una trama più convincente. Ero tentata dunque di lasciare una bandiera rossa, ma la metto bianca solo ed esclusivamente perché comunque tecnicamente è scritta troppo bene per meritare una critica. Spero che non mi odierai troppo. Ciao.

ps: Comunque sto seguendo la tua long, quella mi piace, lo so che non c'entra nulla, ma te lo volevo dire!

Recensore Junior
08/04/15, ore 17:55
Cap. 1:

Beh,delirio non direi,è una fic simpatica,e sai che nel fandom russo(c'è,basta saper come e dove cercare)questa coppia esiste,ci crediate o no xD
La PrivHans,così l'ho chiamata,è una bella rinfrescata alla solita Skippans o Skilene,coppie con solo Skipper e qualche personaggio,come il suo più accerrimo nemico...nei diversi fandom(parlo 4 lingue,perciò sono su diversi fandom)una volta mi ricordo nel fandom bulgaro trovai una blowhole/skipper,ed era bella,pensateci,potreste anche fare una Blowhris(blowhole/doris),come un'autrice del sito,o una Dorans(hans/doris)che credo nessuno shippi,però queste coppie,come la Privans,sono fatte da due elementi che in altre circostanze non farebbero mai una cosa del genere,ma ora parliamo della storia:la parte in cui si dice,,cavoli se ci sapeva fare''ho pensato subito a Skipper,e di come il pulcinella sappia tirare fuori da lui la sua parte più selvaggia,quella più eccitante,e poi mi sono detto:certo che ci sa fare,se sa far impazzire persino Skipper...per il tutto le tue storie sono le mie preferite,sia per la lunghezza di esse sia per il fatto che ci sono molti dettagli,e che quindi la storia è fluida,e non dico che gli altri autori del sito siano da buttare,no,sono tutti bravissimi(tranne me,forse).Per il fatto del tequila non credo che sia l'alcool il colpevole della notte di Priv,ebbene lo è il modo eccitante di Hans e tutto il resto...
Per ora credo sia tutto,un bravo e due pollici alzati da me per la fic,e poi(me ne stavo dimenticando)secondo me non ti devi vergognare di quello che pubblichi,perché entrambe siete bravissime,e se un'idea ti viene e sei così pazzo da credere che piacerà,allora piacerà sul serio,almeno così faccio io,così la penso.Ed ora la mia frase prerita:passo e chiudo agentex

Recensore Junior
08/04/15, ore 16:03
Cap. 1:

"WOW"...
Si, con questa parola si può riassumere la mia recensione. (Se di recensione e non sclero di una malata mentale si può parlare, eh)
Sinceramente, non credevo di trovare MAI, in un milione di anni e in tutti gli universi paralleli e non, Hans e Soldato insieme come qualunque cosa a parte l'essere amici e invece... Eccola qui.
Ma la cosa veramente assurda di tutta questa faccenda, è che stanno bene insieme e un pochettino ce li vedrei...
Bene, io sono la pazza n 3. Spero non vi dispiaccia se mi auto-invito nel vostro club. XD
Seriamente, questa è una coppia su cui non avevo proprio mai pensato, non come la Hans/Blowhole che adoro anch'io. Anche perché su Soldato ho trovato di tutto, anche una fic con Blowhole/Soldato, che voi ci crediate o no esiste anche se nel fandom inglese, ma questo pairing proprio mai.
Quindi complimenti per l'originalità.
Per quanto riguarda Priv, è davvero incredibile come stiate scalfendo lentamente la sua fama di eterno “Peter Pan”, e ciò nonostante lo fate rimanere nel suo personaggio. Così come Hans, che nonostante la sua di fama, teme di toccare il ragazzo, considerando che se fosse sobrio non lo farebbe mai o si vergognerebbe a profanare una creatura tanto angelica.
Quando leggevo cercavo di non immaginare cosa sarebbe successo se Skipper avesse scoperto quello che avevano fatto, o sorpresi nel mentre. ù//ù
A volte mi è venuto da pensare che se, in uno di quei citati universi paralleli, i pinguini fossero entità reali e scoprissero quello che è il sito delle “Fanfiction”, probabilmente, loro si metterebbero le mani ai capelli. ;)
Passando a commentare le note, volevo iniziare dicendo che non sai quanto ti capisco. Chi recensisce è una tipa uguale a te, che si sta vergognando anche di farlo. Quindi pensa un po’…
Comunque, generalmente quando si entra per la prima volta e si leggono storie d’altri si pensa: “Io non scriverò mai qualcosa del genere” o “con che coraggio è riuscito a pubblicare?”, e invece poi magari ci si ritrova a fare anche peggio, e non si sa se incolpare il fandom che potrebbe aver agito come l'alcol ha agito su Soldato. O gli autori che rendono i personaggi troppo shippabili insieme- Citazione a caso, nuova serie i “Thunderman”, in cui i personaggi più shippabili del programma sono proprio fratello e sorella! Insomma un po’ di pietà per noi poveri fan! XD - e d'altronde qui perlopiù il 90% è di sesso maschile, considerando Marlene e pochi personaggi femminili apparsi solo una volta, o al massimo due. Bisognerebbe aspettarsi anche questo… credo.
Bien, con questo chiudo.
Alla prossima. :D

P.S. comunque il soprannome "Priv" penso sia un'idea carina. In effetti se fosse nella nostra lingua sarebbe qualcosa del tipo "Sol" e almeno secondo me, non è molto bello dal punto di vista linguistico. ^_^
(Recensione modificata il 08/04/2015 - 04:07 pm)