Non è tutto oro ciò che luccica
di Cyber Witch

13/04/15, ore 14:55

Ero indeciso su come spendere la mia prima recensione. Poi ho scelto te.
Mi hai letteralmente tolto il respiro in alcuni tratti, alcune frasi erano da applausi, non tanto per scelta lessicale ma per tempismo. I pochi errori di battitura hanno poco conto, li facciamo tutti e li faremo sempre (basta recensori che si accollano a una parola che si trasforma da "stanza" a "staza" per giudicare un testo). Cosa dire? La scelta dei personaggi deriva dal mio amico Andy e ciò non può che farmi piacere. Visto che li ami così tanto io avrei qualcosa da ridire sul fatto che Gold meriti davvero l'amore di un personaggio "acqua e sapone" come Marina, ma sono gusti e non voglio che tu mi mangi vivo. Nessuno te li tocca!!! :D
Per quanto riguarda il lessico usato, scelte sempre ponderate ed equilibrate. Testo quasi sempre scorrevole e ricco di introspezione (amo l'introspezione, porca miseria si). Detto questo, noto che il pezzo è abbastanza vecchiotto, quindi sono curioso di leggere qualcos'altro, magari proprio su questa coppia che scoppia.
Besitos.
Litgin.

11/04/15, ore 13:49

Eccomi qua! :D
Sì, lo so, non dirmi niente, la mia baldraccaggine mi ha tolto ancora una volta il titolo di prima a recensire, mannaggia alla mia rete smonca e alla mia memoria altrettanto bacata.
Passiamo alla recensione, che è meglio.
Ammetto di non aver ancora iniziato a leggere la storia di Andy Black (lo so,ora mi ammazza) ma la storia mi è comunque piaciuta assai sia per come l'hai scritta, in modo impeccabile as usual, sia per la trama in generale. Gold è veramente un figlio di troTa, se fossi stata nel panni di Marina gli avrei già piantato una sbarra di ferro nei genitali per poi riestrarla e uccidere con essa anche Crystal. Tuttavia sono certa che Marina darà una bella lezione al ragazzo con gli occhi dorati e gli farà capire che le forme non sono indispensabili nell'ammmmore.
Ah, a proposito, bellissima l'ultima parte quando Gold si mette a cantare That's Amore :') Sinceramente non avrei mai immaginato che la cultura di Gold fosse così estesa da conoscere quella canzone ma, come ha detto Rovo prima di me, non potevi scegliere brano più azzeccato.
Quindi brava brava brava, come sempre :3
E niente, io qui ho finito, penso che adesso andrò a leggermi la fan fiction di Andy perchè voglio iniziare anche io a shippare come una disgraziata. Ora scompaio.
Baci,

WL
(Recensione modificata il 11/04/2015 - 01:50 pm)

10/04/15, ore 16:25

Yo.
Siamo a due recensioni in due giorni. Wow, sto raggiungendo livelli incredibili di celerità.
Partiamo da alcuni presupposti:
1) io ho letto questa storia ieri sera, tipo alle dieci e mezza, ma non ho recensIto per via del fatto che, sai com'è, due recensioni in un giorno è una cosa un po' da stalker... #Cagate a random delle quattro e un quarto.
2) Io ho iniziato a shippare Gold e Marina proprio grazie alla storia di Andy. Bisogna proprio dire che quei due, almeno in quella storia, stanno molto bene e hanno bisogno di più spazio. Lo faremo presente al nostro caro amico in comune, nevvero?
Adesso, dopo aver messo in chiaro queste due cose, possiamo partire con la recensione. Mi è piaciuto molto il contesto in cui questo si svolge, molto carino, molto vacanze di fine estate prima della scuola.
Penso che Gold e Marina siano abbastanza IC, per lo meno per quanto riguarda il caro Occhi dorati che, almeno per me, è più facile da rendere.
La citazione di "That's amore" è un vero tocco di classe e si adatta molto bene al contesto che c'è tra i due.
Beh, io ho finito. Un saluto ~(0×0~)
Rovo.
P.S. Mannaggia alla mia pigrizia che mi ha fatto perdere i punti bonus.
P.P.S. Spero di sentirti presto sulle mie frequenze.

10/04/15, ore 01:54

*agita pugno* era ora, questi cuccioli meritano più ammore!
Ehm.
Ciao, sono Linnea e noi due non ci siamo mai incrociate prima d'ora perché sono pigra da far schifo, però ngggh Marina è da avvolgere in una copertina calda, bisogna proteggerla. ///

DDDunque!
E' la prima fanfiction rosa(?) che leggo dopo un po' di tempo, quindi ecco che ci sguazzo come una bimba al mare, yee
La prima cosa che ho subito notato è che mi è piaciuta, è lo stile: è pulito e scorrevole, piacevole da leggere. Normalmente è difficile essere all'altezza di un altro scrittore facendo una fanfiction sulla sua fanfiction(?), ma direi che ci sei riuscita alla grande, bravissima.

Mi sono piaciute le descrizioni, molto veloci in alcuni punti, più corpose in altri, il modo in cui l'aggiunta dei dettagli va a dipingere la scena (la luce della Luna, gli occhi di Gold) e le sue varie sfumature (la calma che si respira al molo, il tumulto di sentimenti che prova Marina) è davvero sorprendente e superba, sono rimasta molto gnnn (mancanza di parole, deal with it perché il mio cervello in questo momento è una stanza vuota col ronzio dei neon in sottofondo).
Hai affrontato benissimo le interazioni tra i personaggi, la tensione di fondo che prova Marina è molto reale(?) ma è affrontata in modo maturo dalla ragazza, mentre Gold è sempre molto carismatico e sensuale con quel retrogusto da testa di cazzo(?), non sei per niente andata OOC, soprattutto per i canoni che usa Andy Black (fighi, belli e fotomodelli) a mio parere.
E poi, ho amato la delicatezza del momento clou(?) tra Marina e Gold: maturo, naturale, per niente melenso e che ti lascia con un sorriso sulle labbra dopo tutte le energie negative accumulate nel corso della lettura.

E niente, è un bel lavoro (soprattutto che bella la implied!specialjewelshipping, è stata la mia prima ship seria - forse anche perché il suo fandom è praticamente inesistente e quindi gniente disagggio), lo metto tra le preferite perché era da tempo che non leggevo una one-shot che mi lasciasse così soddisfatta.
Grazie per averla postata, alla prossima!

09/04/15, ore 21:06

Holaaa!!!

Lo so, lo so, non ho mai recensito neanche una tua fanfiction, chiedo venia.

Prima o poi rimedierò, speriamo...

Every(altrimenti detta: "la tizia che mi diverto a tormentare"): la verità è che sei la pigrizia fatta persona.

Eh... La triste e dura realtà.

Ma abbi fede, prima o poi vedrai altre mie recensioni.

Every: comincia a correre, io la tengo ferma.

Non trattarmi come se fossi una pazza!

Every: *sussurrando* quando hai trovato un luogo sicuro dimmelo che mi nascondo anche io.

Guarda che ci sento.

Chiudiamo la parentesi della follia e passiamo a recensire "seriamente".

Io non ho mai letto Hoenn's Crysis, cosa alla quale cercherò di rimediare, quindi non ho mai pensato di mettere Marina insieme a Gold, ma devo dire che la coppia mi ispira parecchio, insomma, io da fan della mangaquestshipping mi sono ritrovata a fare il tifo per Marina.

Questa cosa è parecchio strana perchè quando mi piace una shipping difficilmente cambio idea, quindi se speravi di far convertire qualcuno, bhe puoi aggiungermi alla lista.

E ora non so che dire quindi mi dileguo. ;-)

Ciao Ciao!