L'ultimo grido nel silenzio
di Occhi di nebbia

03/05/15, ore 00:18

Ciao,
eccomi qui come promesso!
Allora...
premetto che non devo DW da una vita e che Rose ed il Dottore non erano nemmeno tra le mie coppie preferite, però devo riconoscere che la tua flashfic è stata scritta molto bene. Non ho riscontrato errori di nessun genere e, anzi, ho apprezzato particolarmente ciò che tu hai scritto.
"Ho due cuori Rose, e ti appartengono entrambi."
Questa frase mi è piaciuta molto.
Anche quel ti prometto finale è qualcosa di tremendamente angst!
Con la tua flashfic si ha un evoluzione di tutto il loro rapporto fino ad un arrivederci che sa tanto di addio... Davvero stupendo.
Davvero, sei stata molto molto brava!

19/04/15, ore 13:09

Ciao Peggs,
inizio col dire che non ho mai seguito Doctor Who, quindi non ho la più pallida idea di chi siano i personaggi, ma tengo molto a farti i miei complimenti.
Mi è piaciuta soprattutto l'originalità dell' impaginazione, il linguaggio è corretto e non ho riscontrato errori.
C'è molta introspezione che in alcuni tratti mi ha suscitato davvero delle belle emozioni, e ovviamente ha continuato a catturarmi la frase ad effetto che hai messo anche nel gruppo.
"Ho due cuori Rose, e ti appartengono entrambi".
E' davvero speciale *-*
Concordo pienamente con la frase " la morte nel cuore, so che non sarà più come prima."
A quanto ho capito, Rose non ha fatto una bella fine e quindi "la morte" si riferisce a lei... ma siamo sicuri che la morte nel cuore l'abbiamo solo quando uno se ne va?
Non credo, la morte nel cuore la proviamo anche quando semplicemente ci deludono, quando riponiamo tutta la nostra fiducia in persone che semplicemente non la meritano.
Mi è piaciuto davvero molto, sei una brava scrittrice.
Con questa OS mi hai davvero conquistata, appena avrò tempo leggerò qualche tua long :)
Baci,
Alessia.
Ps: perdona eventuali errori, ma sono dal cellulare.

17/04/15, ore 15:03

Ciao, sono qui per lo scambio recensioni. Il capitolo sarebbe favoloso e toccante se non lo avessi impaginato in questo modo e per me è stato difficile da seguirti.
L'ultima parte per me è stata molto dolce che dovrei chiederti i fazzoletti

16/04/15, ore 21:23

Io AMO Doctor Who. Trovo che sia una delle più belle serie tv fantascientifiche che ci siano e amo ancora di più Rose e il Dottore.
Sono qualcosa di... unico. Rose è il grande amore del Dottore, è Rose... e questo pezzo mi è piaciuto moltissimo, soprattutto perché hai espresso veramente bene e in maniera chiara i sentimenti del Dottore, i suoi pensieri, le sue contraddizioni, diciamo così. Lui voleva salvare lei, ma alla fine è stato salvato.
Bellissima, complimenti!

A presto.

14/04/15, ore 18:40

ciao:)
comincio con il dirti che non seguo molto doctor who e che quindi non so bene la storia.
Pero devo dire che mi hai veramente incuriosita, è molto commovente e triste, mi piace sopratutto come riesci a farsi immedesimare nei personaggi stessi e nei loro pensieri.
Ti consiglio di continuare ancora a scrivere brevi pensieri dei protagonisti della storia, ma mi piacerebbe sicuramente leggere una breve storia e non solo estratti! :)
Comunque mi piace molto anche il tuo modo di scrivere, sai esprimere bene ciò che vuoi dire c:
alla prossima!

14/04/15, ore 13:50

Non sono mai stata una super fan di Doctor Who, e ammetto che la mia coppia preferita sono l'undicesimo dottore e Amy Pond :P
Però ricordo perfettamente quando iniziai a vederlo, e malgrado i gusti, è impossibile non rimanere legati alla prima coppia che c'è stata in assoluto. Ricordo bene anche il momento rappresentato nella tua storia: avevo atteso quel momento così a lungo, per poi vedere un solo bacio, nell'ultima puntata D: poi però, per come si sono evolute le vicende, sono rimasta abbastanza soddisfatta.
Di solito non leggo nella sezione Doctor Who, ma sono felice di aver letto la tua storia, mi ha fatto tornare in mente un sacco di ricordi della serie tv! Era un po' malinconica e struggente, ma mi è piaciuta anche per questo:))

Luce L.

13/04/15, ore 21:36

Pensavo di essere pronta. La verità è che la DoctorxRose è una ferita che resta sempre e comunque aperta e sanguinante, anche quando è nascosta da altre cicatrici di altri fandom.
Non ho potuto fare a meno di leggerla sotto la lente del Decimo dottore, nonostante tu abbia scritto che si tratta del Nono. Ad ogni modo calza alla perfezione anche sul caro Tennant e, anzi, lascia quella sensazione di vuoto interstellare nel cuore che non può essere curata se non da una quantità insana di gelato mentaciock. Gelato mentaciock di cui, al momento, non dispongo. Ma sto divagando.
Oltre all'impaginazione stessa della storia, studiata davvero bene, a mio parere, non c'è assolutamente alcuna nota che posso farti: la grammatica è impeccabile, nemmeno un errore di battitura (poi forse sono io che sono fissata con gli errori di battitura e ne faccio a tonnellate, non so dirti) e anche la sintassi è assolutamente corretta.
L'idea è senza dubbio vincente, mai banale e (si, questo è per farti sentire in colpa) riesce a risvegliare ricordi che un qualsiasi Whovian tiene ben nascosti in quell'angolino della soffitta in cui non bisognerebbe mai andare a guardare, a meno che non si desideri essere sommersi dai Feels.
Complimenti davvero, andrei oltre il verde, ma il sistema di EFP non me lo consente, temo.

13/04/15, ore 18:52

Ciao! :)
Sono la ragazza dello scambio su facebook :D
Io non ho mai seguito Doctor Who, però, pur non conoscendo nè storia nè personaggi, ho trovato questa fic dolce e triste.
Il "peso" di un amore tanto grande, la paura di perdere tutto ... la consapevolezza della mancanza di lei e poi, invece, ritrovarla proprio alle spalle, cosi, all'improvviso!
Voglia di darle un bacio nell'intento di cogliere l'attimo fuggente.
Una shot carina e profonda, scritta bene, brava!
Ranma_chan

12/04/15, ore 21:44

.. I miei poveri feels ;_;
Ma ciao bellezza!
Complimenti vivissimi per questa one shot!
È scritta in modo impeccabile -non ho riscontrato errori né grammaticali, né di distrazione - e sa trasportarti, con un testo scorrevole e semplice, ma non banale.
A presto, spero di leggere altre tue storie.
Baci,
Bi
(Recensione modificata il 12/04/2015 - 09:45 pm)

12/04/15, ore 21:07

Wow... bellisima storia scrivi davvero bene la lettura è scorrevole e ti trascina forse anche perchè sono un'appasionata di doctor who.
a presto.
Mr_Mrs_Mellark