Incubi
di lyssa

18/04/15, ore 09:57

Qualcun'altro che scrive fic ambientate all'Accademia *^*
Io sono una grande fan dell'Academy era, ho letto tutto quello che ho trovato di canon e frequento il (piccolissimo) fandom che c'è su tumblr (ho perfino fatto il cosplay di Theta, per farti capire il mio disagio) e posso dirti che i personaggi sono IC e scritti molto bene.
Se vuoi posso consigliarti qualcosa, se hai bisogno di più basi, come romanzi c'è Divided Loyalties che ha un lungo flashback sui ragazzi all'Accademia, poi io ho letto anche The Dark Path, che è col secondo Dottore e Delgado!Master ed è la storia che lo porta a cambiare nome da Koschei a The Master. Una citazione per tutte "Koschei? Koschei died, Doctor". Ma comunque mi sembra già che vada bene, non sono andati OOC o altro.
E niente, sto ancora piangendo in un angolino per i feels, quindi non sto scrivendo una recensione molto coerente (lol). I miei bambini, vorrei troppo abbracciarli ç_ç
Adesso vado a raccogliere i pezzettini dei miei cuori.
Complimenti ancora~

Vivi

18/04/15, ore 09:48

Inizio subito complimentandomi con te sia per lo stile, la grammatica e la sintassi: è raro trovare ff scritte così bene! Poi, i personaggi: non sono i più semplici da scrivere, anzi, specie perché si sa così poco del loro periodo all'Accademia, ma penso che tu li abbia resi molto bene senza sforare nell'ooc. E mi hai uccisa di feels. Voglio dire, la scena finale dove Theta non sente i tamburi ma non vuole far stare male Koschei è atroce. Ho sentito il mio cuore fare crack t.t
Mi è piaciuto molto anche come hai reso bene l'introspezione dei personaggi, hai colto perfettamente i loro caratteri, specie quello di Theta.
Insomma, davvero brava. Trovare ff su loro due scritte bene è praticamente un miracolo, non potevo non recensirti positivamente. Tra l'altro sono i miei personaggi preferiti, ho fatto anche il cosplay di Koschei Academy Era, quindi puoi intuire la felicità nel leggere la tua ff senza errori di sorta, né di ooc né di contenuto XD
Spero che scriverai ancora!
A presto :)

PS Btw se ti interessa leggere qualcosa su di loro all'Accademia c'è il romanzo Divided Loyalties di Gary Russell: è un'avventura del Quinto Dottore con i suoi companion, e ci sono alcuni capitoli di flashback sull'Accademia e le avventure con il Deca, il suo gruppo di amici, che comprendeva anche Koschei; è molto bello e frantuma cuori XD (si trova il pdf su internet, però solo in inglese).