Speranza effimera
di Freya Crystal

21/01/09, ore 15:31

Ciao! Ti aevo promesso che avrei commentato una tua Fan Fiction su Yahoo answer, e adesso eccomi qui a commentare! Allora che dire....Mmmmhhh la Fan Fiction mi piace molto, ed è scritta bene ^_^ Solo che ai miei occhi è sembrata un pò triste...Ma va bene lo stesso. Complimenti Barbidoluzza! XD Spero di poter leggere presto anche le altre! ^_* (Sempre appena avrò tempo ^_^) ciaoooooooo kiss By Mail Keehl!

30/12/08, ore 11:43

Sinceramente parlando,preferisco gli altri tuoi lavori a questa fic,più che altro per il fatto che questa mi pare più confusa come scrittura e trama... Forse per il fatto che questa probabilmente era la tua prima storia,però fidati,sei migliorata moltissimo,^___^ Cari Saluti Akagi-san

25/12/08, ore 10:56

Beh, la prima morta in uno scenario del genere dovrebbe essere proprio Yuna ^^; Ci vorrebbe un doppio tag What if, se possibile... e anche triplo o quadruplo, visto che per l'evocazione finale il sacrificio richiesto è uno solo, i corpi restano a Zanarkand ed è altamente improbabile che uno già morto (Auron) possa diventare Fayth. Ti contraddici anche a un paio di righe di distanza, prima dicendo che diventeranno il nuovo Sin, poi che Yuna li sta inviando alla quiete eterna... aut aut!
Poi boh, a livello personale non ho mai capito il grande amore per l'impostazione quasi da poesia, andando a capo a ogni frase... mi sembra che nella narrativa abbia sempre funzionato benone il contrario, ma boh, son gusti. Segnalo per scrupolo.
In tutto ciò, quello che ho molto apprezzato, e che mi ha spinto a recensire, è il tono con cui descrivi la stanchezza di Spira, tutte le righe di respiro più ampio rispetto alla situazione presente. Sono di bell'effetto e riportano il pensiero a uno dei punti dell'ambientazione che più ho amato, la sua staticità sul punto del crollo che in questa tua ipotesi non si è verificato e continua a imporsi opprimente proprio a Tidus che finalmente vi ha aperto gli occhi. Bello.