The Only One
di Ashley Snape

16/04/15, ore 12:01

Questa storia è una vera delizia!
La passione è miscelata sapientemente con la tenerezza, più che l'unione di due corpi è la comunione di due anime quella che viene descritta.
I caratteri sono ben trattati, la rudezza iniziale di Thorin che si apre e diventa tenerezza è stata quella che più mi ha colpito. Il Re sotto la Montagna è un personaggio difficile da trattare, ma tu sei riuscita ad inserirlo in un contesto e una dinamica aliena  rispetto a quella trattata dal Professore, senza snaturare il suo carattere.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti.

"Bilbo era la corona di Thorin.
Thorin era la chiave del cuore di Bilbo"

Questa frase è... *-*
L'amore più puro. Visto che secondo me descrive appieno questo pairing.

Spero davvero che scriverai altro su questa coppia. Di Bagginshield non ce ne sono mai abbastanza a mio parere U_U
Ino chan.
(Recensione modificata il 16/04/2015 - 12:02 pm)

15/04/15, ore 15:12

Sono interessanti queste versioni in cui Thorin non muore.
Danno que senso di ignoto che poi a noi piace scoprire attraverso le ff degli altri - o scriverle di nostro stesso pugno. :)

Ma arriviamo alla tua ff.
Anche io li immagino così, passionali e vicini, così rudi - all'inizio- e poi più languidi dopo. Dopo tutto ciò che hanno passato insieme -ed insieme anche alla compagnia- è davvero bello poter leggere di questi momenti.
Soprattutto quando dai voce ai loro pensieri: la gelosia che si sprigiona con la passione, la visione di un Bilbo regina -ahahah mi ha fatta sorridere, davvero bello!, il voler trascorrere la sua vita con lui. Tutti elementi che testimoniano quanto questi due siano diventati inseparabili anche quando litigavano e/o non si comprendevano.

Bellabella! Complimenti! :*

15/04/15, ore 09:57

Aiuto, qui una non fa in tempo a distrarsi due secondi che si ritrova con mille arretrate bagginshield da recensire xD
Ok so che può sembrare che mi stia lamentando ma in realtà non è assolutamente così <3 e ti ringrazio veramente tantissimo di aver scritto questa storia. Per me di Thilbo non ce ne saranno mai a sufficienza.. sono un caso patologico ^^"..
Per tutta la durata della lettura sono stata pervasa da un sentimento di tenerezza, tranquillità, incredibile affetto e continuavo a sorridere come una babba xD. Io non so che cos'abbiano questi due ma mi fanno veramente impazzire.
Thorin è così dolce, premuroso ma allo stesso tempo focoso col suo Bilbo, e il nostro Hobbit non è da meno. Adoro che tu l'abbia descritto come un suo pari, non un verginello spaurito e inesperto, ma il degno consorte di Thorin, non inferiore a lui nemmeno nei più intimi momenti.
I toni sono delicati e discreti nonostante il rating, i personaggi IC... e la mia parte denial-convinta ti ringrazia un milione di volte ^^.
Spero che in futuro ti venga l'ispirazione per altre <3

Leila

PS: ho dato un'occhiata alla tua pagina (stavo sbavando sulle immagini) e cavolo... condivido in pieno ogni cosa ^O^