Le cronache del Ghiaccio e del Fuoco: L'inverno perenne
di Ray46

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
16/08/16, ore 15:43

Ciao Ray46!Come vedi, sono di nuovo viva anche per quanto riguarda le recensioni, non solo la scrittura delle storie, così è finita che oggi ho letto tutta la tua storia e ora sono qui a scrivere una recensione globale dei tuoi nove capitoli ;)
Mi è piaciuta un sacco l'idea della rivisitazione delle scene, e mi chiedo se questo potere di Anna riuscirà in qualche modo a cambiare significativamente la storia o se procederà senza cambiamenti troppo evidenti. Dalla tua ff si capisce che Anna è la tua preferita ;) e ho visto un Kristoff (dettaglio fantastico) molto più innamorato rispetto al cartone animato, dove io non ho notato subito i suoi sentimenti.
Ciò che apprezzo di più della tua storia è la logica dei dettagli: non ci sono (o io non ho trovato) elementi incoerenti tra di loro o incongruenze varie e per questo devo farti i complimenti, perché so che è molto difficile :)
La mia scena preferita è senza dubbio quella in cui Elsa scopre i poteri di Anna: mi sono tanto chiesta cos'avrebbe detto! E ho potuto per questo apprezzare le sue emozioni altalenanti ;)
Per il resto, spero proprio che aggiornerai presto e che ridarai i poteri ad Anna, perché vederla senza è terribilmente deprimente per la sottoscritta, e spero veramente che ci sarà un epilogo a fine storia che descriverà la nuova vita delle due sorelle, ormai una a conoscenza dei poteri dell'altra :D
Complimenti ancora per la storia,
Baci,
Piuma_di_cigno.

05/02/16, ore 20:28

Ti prego di accettare le mie scuse se recensisco solo adesso (>_<) *si nasconde per evitare una coltellata* ma come te ho avuto un blocco dello scrittore e ho scordato completamente l'esistenza di EFP XD.
Beh, intanto bellissimo il capitolo, come tutti è scritto molto bene e anche se hai ripreso molto il film l'ho trovato parecchio originale. La scena fluffosa tra Anna e Kristoff è stata la mia preferita, soprattutto il déjà-vu di Anna :D
Anche il pezzo in cui Anna costruisce la scala di cristallo mi è stra-piaciuto, mi ha fatto sorridere questo Kristoff che non sa dire di no ad Anna, lo ha reso super tenero :3
L'incontro tra Anna ed Elsa l'hai scritto super bene! Mi ha colpito molto la reazione di Elsa, ero convinta che si sarebbe mostrata alquanto sconcertata,anche se da subito è stata felice di sapere dei poteri di Anna. Trovo inoltre che la netta divisione tra la sicurezza ottimista di Anna e la paura pessimista di Elsa è stato reso davvero evidente, accipicchia! Sinceramente credevo che Elsa non colpisse Anna e tantomeno che la principessa perdesse i poteri! Non ho molto capito perchè li abbia persi, insomma come sia stato possibile, ma spero che venga spiegato meglio nel prossimo capitolo.
Ho detto tutto, aspetto la continuazione e bravissimo, come sempre!
Baci, Gio

04/01/16, ore 16:32

Finalmente le due sorelle si incontrano.... chissa se adesso succederà qualcosa che cambierà le carte in tavola, oppure la storia proseguirà seguendo il film.
Kristoff è razzista. Il cristallo di fuoco di Anna nooooo.... col cavolo che lo salgo, il ghiaccio di Elsa figata, lo salgo subito...
Scusa se non ho recensito prima, ma sono stato impegnato.....
A presto

19/11/15, ore 13:43

Ciao Ray46!
Mi riconosci? Ero curiosa di sapere se e come scrivesse uno dei miei più assidui recensori, e cosa scopro? Una bellissima FanFiction! Mi è piaciuta un sacco la rivelazione dei poteri di Anna ... Secondo me è la parte più divertente in queste situazioni: vedere un parente o un amico che si gira verso di te, sgrana gli occhi e realizza che hai i capelli e gli occhi di fuoco! :)
La tua storia mi sembra molto originale, perciò sarò felice di andare avanti nella lettura ogni volta che avrò un po' di tempo ;)
Baci,
Piuma_di_cigno.

31/10/15, ore 19:07

*prende un bel respiro profondo*

Well, dopo una settimana che sono stata tipo a "Oddio mo devo recensire." non ne ho mai avuto il tempo... e mi dispiace tantissimo Ray, sono stata così occupata che questo probabilmente è un miracolo :D
Pensa che questa recensione te l'ho cominciata a fare ieri alle 15.45 e mi chiedevo "cosa potrebbe andare storto?".......................Tutto! XD è venuto il mio migliore amico a casa, sono a prendere il mio fratellino all'asilo e alle 18:30 dovevo andare a casa di una famiglia che mi ha invitata e sono tornata alle 22:20 tutta brilla :'D (non reggo bene l'alcool e lo accuso molto per cui per solo un mezzo bicchiere di vino rosso ho delirato alla grande XD)

Ma passando al chap...

Spettacolare! Guarda non mi è dispiaciuto non vedere il combattimento (anche se sono la prima ad essere un maschiaccio ed amarli) però ho amato molto la scena del palazzo con Elsa, ti assicuro che hai fatto un gran lavoro :) ci sono rimasta anch'io di sasso quando ho scoperto ad Anna sono stati neutralizzati i poteri... Complimenti l'hai descritta benissimo perché mi è piaciuta troppo la conversazione tra le due sorelle.
Comunque ho capito già dall'inizio a cosa si riferisse il deja-vu e mi sono sentita un genio quando poi, leggendo la nota autore, ho scoperto che avevo compreso bene XD

Non vedo l'ora di leggere più Kristanna perché sono trooooppo cuccioli!
Immagino quindi che il prossimo capitolo oltre ai Troll si vedrà Hans vero? No perché voglio sapere che fine ha fatto XD

Detto questo mi dileguo e mi scuso che dopo una settimana e mezza che ho letto il capitolo ho recensito solo ora...

P.s. Ho letto la tua recensione alla ff di StarFighter "Red Snow" e ti ringrazio molto, mi hai quasi fatta piangere dalla gioia XD

Purtroppo comprendo bene che vuol dire il blocco dello scrittore perché lo sto passando anch'io che tra Always Mine (quasi finita :)) e Red Snow mi sto impappinando XD

18/10/15, ore 15:56

Ma ciaooo! Mooolto tempo fa ti avevo promesso che avrei letto questa tua creaturina e comincia a farlo, poi però smisi non perché non mi piacesse ma semplicemente per motivi di tempo XD
Comunque oggi ho finito di leggere tutto per fortuna :)
Quindi che dire?
Nonostante sia una rivisitazione della storyline originale, devo dire che non annoia, anche perché è scritta davvero bene, le descrizioni non sono prolisse ma utili al lettore, i personaggi sono ic anche se in alcune situazioni scivolano davvero pochissimo nell'ooc, e di errori non ce ne sono fortunatamente. Bravo, davvero!
I primi capitoli ricalcano "alla parola" quasi ogni battuta del film e vabbè, però poi andando avanti la storia si arricchisce di particolari nuovi e non (tipo Anna con i poteri complementari a quelli della sorella non è una cosa nuova, però è descritta bene ed inserita ancora meglio nella trama del film).
Sai che la Kristanna sono praticamente il mio ossigeno, il mio pane quotidiano per così dire, e la piega che stai facendo prendere a questa coppia mi piace tantissimo, anche perché scavi nella mente di entrambi dando voce ai loro pensieri verso l'altro. Questi primi accenni di ship mi riempono di feels, soprattutto la preoccupazione di Kristoff per l'incolumità di Anna, e la gelosia di quest'ultima quando lui vedendo il castello di ghiaccio esclama "Il ghiaccio è la mia vita!". I like it!! *o*
Hai fatto bene a spiegare nelle tue note autore il fatto del dejavu, perché sinceramente credevo di essermi persa qualche passaggio, però spiegato così ha più senso ;)
Meglio che non ci sia una battaglia elsa vs anna, perché sarebbe stata troppo scontata la situazione ed invece trovo originale che venendo colpita dalla sorella, Anna perda i suoi poteri. Ovviamente non vedo l'ora di leggere la spiegazione di Pabbie.
Comunque, sono un po' arrugginita con le recensioni e mi scuserai se questa è davvero breve e misera, ma non so più cosa aggiungere, perché mi ripeterei solo XD
In conclusione complimenti davvero per questa tua ff! :) Aspetto trepidante tue novità!

ps: tranquillo per il blocco dello scrittore, prima o poi arriva e se ne va a tutti...che poi stazioni nella tua testa più a lungo, come succede a me (ormai la mia mente è diventata un acquitrino di idee stagnanti purtroppo), beh quello è un altro discorso. Il consiglio che ti posso dare è quello di staccarti dalla tv e dal pc il più possibile, perché queste due cose messe assieme sono davvero nocive per la creatività, soprattutto la prima. Invece leggi (qualsiasi cosa, ma preferibilmente romanzi, saggi o comunque qualcosa che abbia una trama) e ascolta musica, quella si che aiuta. Almeno io faccio così e nonostante non sempre funzioni, l'80 per cento delle volte lo fa. Buona scrittura! ;)

18/10/15, ore 10:51

Io penso che Elsa abbia più paura del fatto che Anna si sia ritrovata in difficoltà come lo è stata lei stessa, coi suoi poteri. Esser nata con un potere che non si controlla è una maledizione, a volte.
Dovevamo sospettare che Hans non era poi così buono, soprattutto quando dichiara del "difendere Arendelle da tradimento". Avrebbe inculcato nel prossimo questa idea. Nessuno lo ha notato, neppure noi fans di Hans.
Leggerò ancora

18/10/15, ore 00:07

ho appena terminato il nuovo aggiornamento(ah grazie per l'avviso)e sn felice che la regina abbia preso bene la scoperta dei poteri della sorella,un pò meno x l'attacco d panico x l'altra notizia ma infondo penso ke sia sensato ke tu mantenga qlcs dl film!ma alla fine non credo di aver capito bene la questione della fiamma blu,ke t ho chiesto l'ultima volta:ma se ql nn è blu x il motivo che ti avevo domandato,è xkè il suo fuoco può cambiare colore a seconda del suo stato d'animo?

17/10/15, ore 23:13

Molto bella, le descrizioni sono venute bene, tanquilla, solo l'unica cosa che non mi è piaciuta tanto è la descrizione di un Anna più sveglia, preferisco l'adorabile tontolona.

Comunque va nelle preferite.

P.s. I blocchi dello scrittore capitano, l'importante è che la storia sia bella.

Ellen
(Recensione modificata il 17/10/2015 - 11:13 pm)

25/09/15, ore 17:05

Buon saveeee!
Okaaay, adesso passerò più tempo a cercare di scusarmi che scrivere il mio parere sul capitolo XD

Mi ricordo benissimo il sabato in cui l'ho letto, è stato quasi tre settimane fa e per questo sono molto mortificata.
Io sono una ragazza molto ma molto ansiosa per cui già solo due settimane prima che cominciasse la scuola, sono andata in depressione XD. Inoltre ho avuto tantissime cose da fare perché fortunatamente la mia vita non è mai così libera :) (perché altrimenti sarebbe una noia ed un pasticcio non trovi? :D).

Due settimane fa ho cominciato la scuola (il quinto anno... QUINTO, quest'anno ho l'esame! *piccolo attacco di panico* ma ci rendiamo conto? L'esame!!! *attacco di panico finito*XD). Per cui sono stata impegnatissima tra la scuola e la mia vita, mi dispiace davvero tanto per il ritardo ma sappi che quando pensavo alla recensione da fare mi demordeva la coscienza XD.

Coooomunque, passando al capitolo... non ho molto da dire, davvero. Perché è sempre lo stesso dei capitoli precedenti ovvero che è bellissimo e i Kristanna sono favolosi! In questo capitolo ho notato più attrazione da parte di Kristoff XD.
I poteri di Anna invece sono strabilianti, ha tantissime capacità e non vedo l'ora di sapere come reagiranno tutti non appena scopriranno il suo segreto (soprattutto la reazione di Elsa e quella di Hans). :)

Non posso che farti di nuovo i complimenti per il capitolo :D e non t'impressionare se recensirò in ritardo anche al prossimo.

P.s.
Anch'io vorrei avere le capacità di Anna, ma quella che invidio di più è quella del fatto che le bastano solo poche ore di sonno per riposarsi bene XD.

P.p.s
Anch'io vado pazza per la Marvel!!!!! *occhi a cuore*
Amo tutti i supereroi e gli Avengers I miei personaggi Marvel preferiti sono: Loki (lo amo, lui ed Hans sono i miei cattivi preferiti XD), Capitan America, Thor, Spiderman e qualcun'altro che ho scordato XD

Alla prossima!!!

10/09/15, ore 17:11

Mi piace una cifra esagerata questo capitolo, davvero! L’intesa tra la principessa e il montanaro è cresciuta parecchio dall’ultima volta, e questo mi fa molto piacere. Poi la scena in cui Anna ha creato il ponte di fuoco cristallizzato è veramente una cosa … non esistono aggettivi per descrivere lo spettacolo che mi sono immaginato, per non parlare dello stupore sulla faccia del caro Kristoff! Oh, che bello, finalmente è entrato in scena la mascotte ufficiale di Frozen, il magnifico Olaf! Non puoi lontanamente immaginare quanto aspettavo l’entrata in scena di quel simpatico pupazzo di neve. Ci vediamo quando avrai scritto un altro dei tuoi magnifici capitoli!

DoctorFez

10/09/15, ore 17:04

Devo ammettere che l’inizio di questo settimo capitolo è decisamente interessante e intrigante allo stesso tempo. Prima il soliloquio di Anna, poi la sua litigata con il montanaro orgoglioso, infine il fatto che i due ragazzi riescano a riconciliarsi tra loro, una vera sarabanda di emozioni, composta però in modo armonioso, veramente fantastico! Il momento e il modo in cui Anna si apre con il ragazzo riguardo alle sue paure di essere considerata un mostro è stato toccante e tenero. Poi mi sono sentito il cuore in gola quando è saltato fuori che Kristoff aveva quella brutta ferita e rischiava di rimanerci secco, ma per fortuna c’era Anna con il suo potere, anche se è stato un momento di terribile tensione, e quasi ero sul punto di svenire. È stato veramente dolce, e anche con un pizzico di romanticismo secondo me, quando Anna aiuta il biondino a riprendersi grazie al magico calore che lei rilascia nel corpo del ragazzo. Continua così, che sei forte!

DoctorFez

10/09/15, ore 13:32

Tanto per iniziare, scusami se non ho fatto in tempo a fare le recensioni ai tuoi ultimi capitoli… da almeno due o tre ere geologiche! Comunque, i tuoi capitoli sono sempre più belli e interessanti, nonostante la tua enorme modestia, e quindi cercherò di recuperare!

La parte iniziale mostra il lato meschino di Hans emergere e anche la sua frustrazione, nonché un accenno intrigante e cupo di questo misterioso LUI, che da come viene descritto sembra un tipo più pericoloso del principe delle isole del sud, o mi sbaglio?

Il viaggio di Anna e Kristoff fino alla caverna che dai descritto è davvero divertente e rocambolesca! Per non parlare del fatto che il ragazzo inizia a guardare la principessa con affettuosa, e ben nascosta, simpatia, ma anche con sospetto per alcuni insoliti particolari su di lei, come per esempio le mani. Quando poi sei arrivato all’entrata in scena dell’orso, ho avuto il cuore a mille per la paura, proprio ora che i due ragazzi avevano iniziato ad affezionarsi  l’uno all’altro. Però bisogna ammetterlo, l’intervento di Anna con il suo infuocato dono è stato emozionante, veramente spettacolare! Non vedo l’ora di recensire gli altri capitoli, che se lo meritano di sicuro!

Doctorfez

04/09/15, ore 12:10

Mi ha fatta un po' sorridere l'idea di Anna come il tizio dei Fantastici 4. Devo dire che mi viene in mente solo lui con questo potere. Anna ha imparato a manipolare il fuoco in breve tempo, non come Elsa che ha dovuto faticare non poco. Olaf è sempre carino e ingenuo.
Credo che a chiunque piaccia vere come amico un eroe coi poteri fighi.
Leggerò ancora

02/09/15, ore 22:37

Ciao ☺
Eccomi a recensire un po' in ritardo 😅
Non vedevo l'ora che uscisse il nuovo capitolo, sono davvero felicissima che tu sia riuscito a pubblicarlo ☺
La sintassi e il linguaggio sono ottimi, come sempre 😀 e la scena che ho preferito è stata quella in cui Anna costruisce il ponte di fuoco.... l'hai descritta cosí bene che pareva di essere al cinema e vedere la costruzione del ponte ☺.
Il cristallo di ghiaccio sembra davvero un fantastico elemento, e rende la fic molto 'fantasy' a parer mio ☺.
Colgo l'occasione per ringraziarti di avermi inserita fra gli autori preferiti ☺ mi rende strafelicissima, grazie!
Scusa per la recensione corta, ma non ho il wi fi. .. 😣
Saluti e continua così!
Gio