Chains of Words
di Shadow writer

18/06/20, ore 19:24

Piango...piango d'invidia perchè scrivi in modo sublime, veramente! Penso che raramente io abbia letto qualcosa di così denso e sapido (si sapido) come questo tuo racconto. Ogni parola è cesellata e ogni frase ha quell'esatto significato che hai voluto darle. C'è una potenza di significato in quello che scrivi, la vera essenza del potere delle parole. E niente mi inginocchio a te!

07/06/20, ore 15:49

No vabbè, adoro il modo in cui scrivi. È così denso che ogni parola scava dentro e alla fine si prova quasi dolore fisico. Non è semplicemente scrittura, è letteratura e posso solo complimentarmi con tutta la mia ammirazione. Questo capitolo (one shot?) su Ares mi ha uccisa. Mi hai fatto proprio entrare nel suo dolore

02/06/20, ore 09:27

Prima di tutto, hai un modo di scrivere stupendo. Mi hai emozionata, trascinata nei pensieri e nei ricordi di Dalia. Mi è piaciuto moltissimo come lei sia attentissima alle definizioni delle parole, è una cosa che faccio anche io. E come si sforzi di vivere appieno nel significato di quella che sceglie. Cambiamento. Camelia. Cam. C'è una radice in comune in queste parole. Ma per quanto si possa cambiare non si può snaturare se stessi e credo Dalia l'abbia capito. È un personaggio molto complesso e molto solo. Nota di leggerezza in tutta questa dolorosa introspezione è quella della gattina, veramente adorabile.

10/04/20, ore 12:29

Ciao cara, come stai? Eccomi qui per lo scambio! Ho scelto questa storia perché mi ha davvero incuriosito, io poi trovo molto interessanti e di mio gradimento quei racconti che si concentrano sulla sfera introspettiva, psicologica e in generale su discorsi sul mondo delle cose, su emozioni e sensazioni.
Caspita, sono rimasta senza parole in realtà una volta terminato di leggere il capitolo. All'inizio non capivo che situazione fosse, ho percepito che Dalia volesse cambiare qualsiasi punto della sua vita e del suo aspetto, scappare da qualcosa successo in passato. Man mano i motivi saltano all'occhio.
Alterni il momento presente che Dalia sta vivendo, nella sua nuova casa e con il suo nuovo gatto che tenta di ambientarsi, ai ricordi che le balenano in mente, in modo inevitabile. Frammenti di ricordi, frasi e consigli.
Innanzitutto ho adorato come ti concentravi sul dettaglio delle parole, descrivendo la definizione dei concetti più fondamentali nel rendere il senso della storia. Effettivamente dici che le parole sono inutili, quasi non esistono e lo hai detto attraverso altrettante parole con cui stai fornendo al lettore informazioni e riflessioni sul mondo. Ho davvero apprezzato questo ossimoro intenzionale, così cone le varie descrizioni di parole intense, come quella di Anima e Cambiamento.
Si scopre che le frasi ricordate da Dalia sono quelle di Cam, la quale poneva delle questioni alla sorella in modo che riflettesse attentamente sui dettagli. La luce degli occhi, che cambia in base alle persone, alle emozioni e ai momenti. Lei, riflettendoci si sente tramortita, assuefatti da quei ricordi e non capivo perché.
Finché non descrivi il momento in cui Camelia, il fiore della fiducia, trascina con sé la sorella per portarla in un posto e ambiente migliori. Purtroppo non saprà mai come sarebbe andata a finire perché lei l'ha protetta fino alla fine, anche a costo della sua vita per darle un'opportunità che Camelia non ha potuto avere.
È davvero triste e intenso quello che hai trasmesso, velato anche da discorsi filosoficheggianti e che mi hanno indotto alla riflessione. Soprattutto sul cambiamento, che per quanto si voglia andare avanti e variare completamente ogni dettaglio della propria vita, il passato ritorna prepotente a ricordarti chi eri e cosa ti è successo.
Sei riuscita, anche grazie alla tua scrittura eccezionale e ricca di pathos, a far immedesimare il lettore, fargli porre delle domande e provare emozioni discordanti. Davvero, la tua storia mi ha destabilizzato in tutti i modi possibili e non posso far altro che farti i miei complimenti, non c'è nessun tipo di errore o incongruenza sintattica. Bravissima e sono contenta di averla letta, alla prossima :)
(Recensione modificata il 10/04/2020 - 12:33 pm)

23/10/19, ore 06:56

Buongiorno.
Be', è stato interessante leggere questo breve percorso!
Devo dire che... secondo me... è una lettura che si può concepire a più livelli, uno più superficiale e uno più profondo... filosofico, diciamo.
Comunque ho gradito soprattutto i momenti più puramente introspettivi.

26/03/16, ore 17:00

Oh.Mio.Dio! La tua storia è semplicemente STUPENDA! Il personaggio di  Dalia mi piace molto, ma il mio preferito  per ora è Cam. Scrivi divinamente e mi hai trasmesso una miriade di emozioni! Non capisco proprio come ti sia venuta l'idea delle definizioni sul dizionario, ma è stata una novità pazzesca! Davvero bella. Come primo capitolo è fantastico e non ho notato errori particolarmente rilevanti. Non sono molto brava a recensire perché non so mai come esprimermi al meglio, ma non posso dirti altro se non che la tua storia è fantastica. Vado a leggere il seguito! Ciao SS.

23/04/15, ore 16:37

Non so cosa dire se non: wow.
Mi stupisci ogni volta di più, è difficile trovare cose belle da leggere su questo sito come quelle che scrivi tu.
Mi è piaciuto tutto, dalla prima parola all'ultima. Soprattutto i flashback!
Cam...é un personaggio bellissimo, ho amato come l'hai descritta, con quella voglia di vivere e di scoprire, e come Dalia la stimasse. È davvero molto triste.
È particolare che a Dalia interessino le definizioni delle parole. Mi piace! *-*
Ma quanto è pucciosa Pandora?
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Ti adoro.

17/04/15, ore 16:27

Senza parole.
Davvero senza parole.
A volte trovi delle storie che ti lasciano davvero a bocca aperta ma col cuore in gola.
Ed è proprio questo il caso.
Ho amato la storia, il modo in cui è scritta e la ricercatezza delle parole usate.
E poi il personaggio di Cam, che mo piacerebbe approfondire molto di più.
E quanto è tenera Pandora?! Un nome molto originale per un gatto anche se non di buon auspicio, molto molesta.
Boh basta, solo farai un seguito? O qualcosa del genere; perché mi sembra una storia degna di essere approfondita!
Ciao ciao e alla prossima! :)