Everybody hurts
di Abby_da_Edoras

20/01/21, ore 11:06

Rieccomi qui e... wait noooo, che succede? Non puoi davvero concludere il capitolo così, aaaah, \O/, devo sapereeee! Mannaggia, spero di avere presto il tempo per proseguire con la prossima storia nella serie :)
La Winterwidow l'ho scoperta da poco e ho letto veramente pochissimo a riguardo, ma in realtà non mi dispiace affatto come coppia, per quanto la Bucky resti la mia OTP, e mi ha fatto piacere trovare qui degli accenni: è sicuramente un cambio totale di argomento rispetto alle atrocità commesse in passato da Bucky. Capisco perfettamente il suo turbamento e sono felice che abbia scelto di non tenerlo nascosto a Steve, pur essendo terrorizzato dalla sua reazione: non dalla rabbia, quanto dalla delusione, come difatti è successo. E non posso biasimare assolutamente Bucky: non è stata colpa sua e si tratta di una cosa completamente appartenente al passato. E' assolutamente comprensibile la sua rabbia nel vedere che Steve riesca ad accettare molto più serenamente altre atrocità, ma sia rimasto totalmente deluso da questo. Allo stesso modo comunque capisco anche Steve, alla fine ha semplicemente bisogno del suo tempo per metabolizzare la cosa.
Diciamo che come sempre Bucks reagisce in maniera un po' troppo melodrammatica, cavolo çç, speriamo solo che non gli sia accaduto nulla e che l'Hydra non si metta sulle sue tracce ora che è più vulnerabile çç.
Non vedo l'ora di proseguire con la serie, a presto, spero!

Un abbraccio <3

20/01/21, ore 08:37

Sciauuu! Eccomi a proseguire la lettura di questa minilong ^^: se sono particolarmente brava magari riesco a finirla in giornata.
Confermo quanto detto in precedenza: Steve è un santo, ahahahaha. No, scherzi a parte, grazie al cielo Cap ha un carattere mille volte migliore del mio: sarà il fatto che è cresciuto in un'epoca diversa, o il suo essere gentiluomo inside e avenger, ma riesce sempre a gestire Bucky nel migliore dei modi, nonostante il sarcasmo, il pessimismo e i continui tentativi del compagno di "smontarlo" e di denigrarsi. Io mi sarei scoraggiata, presa malissimo o incavolata molto prima, ma grazie al cielo io non sono Cap xD. Questa non vuole essere una critica al povero Bucky, che capisco: non so minimamente come avrei reagito io al suo posto, è solo che mi spiace vedere quanto faccia fatica a convincersi del fatto che ora ha qualcuno che lo ama e che si prenderà cura di lui "till the end of the line".
La seconda parte della storia però ci svela un nuovo bellissimo lato di lui **, che fa emergere il suo carattere buono, generoso e protettivo che aveva quando era ancora Bucky Barnes. Mi ha intenerita e commossa da morire vedere che Bucky desideri ardentemente fare felice Cap, amarlo in maniera totale, ma allo stesso tempo (oltre a non essere del tutto convinto di meritarlo) abbia paura di ferirlo çç. Come dice Cap, oltre al fatto che si fida di lui e che non potrebbe mai fargli davvero del male, questo è segno inequivocabile, che il vecchio Bucky esiste ancora **.

Non vedo l'ora di leggere la conclusione *^*, intanto ti mando un abbraccio,

14/01/21, ore 10:30

Riciao ^^, approfitto del momento di calma per portarmi avanti e passare anche da qui **, perlomeno dal primo capitolo.
Aaaaw, sono davvero felice di vedere che la chiacchierata abbia avuto effetto e che le rassicurazioni fatte da Steve abbiano attecchito nell'animo di Bucky **. Peccato che... finita una paranoia ne comincia un'altra, ahahaha. Però in questo caso si tratta di qualcosa di più dolce: Bucky per un attimo lascia da parte le preoccupazioni circa il suo passato per concentrarsi sul dolore di Steve. E in effetti ogni volta che riguardo il finale di Captain America io mi sento male per lui: non riesco minimamente a immaginare come debba essersi sentito una volta aver compreso di aver dormito per settanta anni e non avere più accanto nessuno di quelli che conosceva çç. Se mi succedesse una cosa del genere impazzirei, credo. E' orribile, peggio che essere morti. Comprendo perfettamente che Bucky si sia preoccupato tanto per l'amico e che sia dispiaciuto di non essere rimasto al suo fianco. Ma la cosa più importante, oltre al fatto che comunque adesso si sono ritrovati, resta il fatto che Bucky, così facendo, dimostra di essere ancora quel ragazzo buono, amorevole, protettivo e altruista che era tanti anni fa <3 e questo è meraviglioso!
Ma lol, rido tantissimo all'idea che Steve abbia approfittato del momento del salvataggio per baciare Bucks: probabilmente lo avrei fatto pure io ^^".

Sono da un lato curiosa e da un lato preoccupata per l'idea che il nostro Cap si è messo in testa... è un progetto onorevole, ma come dice Bucky, lui per tutti è ancora il Soldato, e non so se sia una buona idea cercare di riabilitarlo forzatamente così presto.
Staremo a vedere ^^.

Un abbraccio e alla prossima <3

05/04/20, ore 01:13

Ohhh! Questo capitolo mi è piaciuto proprio tanto!
Per prima cosa perché non lo avevo assolutamente immaginato: pensavo ormai che fosse cose fatta (ahahah Steve&io, compagni del club Ingenuotti d.o.p.).
E poi perché hai inserito la relazione tra Bucky e Natasha! Quanto avrei voluto che la mettessero anche nei film! Sarebbe stato canon e avrebbe potuto dare spunti interessanti (soprattutto per vedere la reazione di Steve).
Bene! Il tuo Steve reagisce come un pesce lesso che va in tilt e, ovviamente, Bucky se la piglia.
Questa è l'altra cosa che mi è piaciuta: Bucky che fa fagotto e se ne va. Qui quando hai fatto dormire Steve me lo aspettavo che quell'altro se la sarebbe svignata. ^^'
Bucky è troppo instabile al momento per accettare un rifiuto da Steve, e forse c'è dell'altro. Immagino che lo scoprirò nella prossima storia di questa serie! ^^
A presto. ♥

31/03/20, ore 23:23

^^'''' Mi dispiace dirlo, ma sono d'accordo con Bucky.
Non credo che far tornare in vita ufficialmente il sergente Barnes sia una buona idea perché, ovviamente, la gente si chiederebbe che fine ha fatto per settant'anni, e poi lo collegherebbero al Soldato d'Inverno e, beh, sì, gli darebbero del terrorista.
Però... Steve riesce sempre a convincerlo, e questa è una cosa di cui sono fermamente convinta anche io.
Sono due testardi, ma alla fine è sempre Bucky a cedere, perché ama Steve al di sopra di tutto ed è pronto a tutto, letteralmente, per lui.
Per il resto, il capitolo è davvero molto dolce. Bucky che teme di perdere il controllo fa tenerezza, ma il desiderio di Steve è comprensibile.
Quindi mi sa che, nel terzo capitolo, leggerò della loro uscita al più importante museo di Washington. ^^
Lo scoprirò presto!
Alla prossima. ^^

28/03/20, ore 15:06

Interessante questo primo capitolo.
In realtà sono un po' preoccupata per l'intenzione di Steve di riabilitare Bucky: il mondo capirà che non è diventato uno spietato assassino perché era condizionato, o getterà nel fango il nome di Bucky Barnes?
Il vero Bucky sta riemergendo dai gorghi del passato ed è bellissima la scena che hai aggiunto al salvataggio: che si sia sincerato che Steve respirasse ancora, che ci sia stato, intenzionale o meno, un bacio di cui nessuno dei due era sicuro.
Leggendo questo capitolo mi sembra che Steve stia un po' svolazzando per la felicità. ^^ L'ammissione di quanto sia stato difficile per lui risvegliarsi in un'epoca diversa è stata quasi doverosa per mitigare l'eccessiva felicità. ^^'
Proseguo nella lettura il prima possibile. ^^

17/07/18, ore 18:22

Mamma mia che permaloso bucky!! C'è bisogno di reagire in questo modo??? Uffaaaaa u.u Ora Steve correrà a cercarlo ma per me dovrebbe prima andare a cercare la sua dignità perduta xd bucky lo tratta troppo male, ok che sta male anche lui ma Steve non ha fatto nienteeeee u.u E comunque se ero in Steve, non sarei riuscita a chiudere occhio di notte xd ma sai che in realtà nel fandom la shippano con Steve?? 😂😂😂 Ps è vero che è stata con bucky? Mi sembra di ricordare qualcosa

15/07/18, ore 03:24

Mi ha fatto davvero ridere Bucky, quando ha guardato Steve truce e gli ha detto che l'idea di andare lì era davvero una stronzata 😂😂😂 Ho aspettato per tanto tempo che Bucky mi facesse l'attivo e ora che succede, mi censuri tuttooooooooooo Noooooooooooooooo 😱😱😱😱😱😱😖😖😖😖😖😭😭😭😭😭😭🐲🐲🐲🐲

15/07/18, ore 03:15

Mamma mia quanto sono dolci. Io li amo troppo 😍😍😍😍 quando leggo le tue ff mi sembra di vederli!! Non hai idea di come mi sciolgo quando Steve è cosi dolce con bucky e lo accarezza e lo coccola! Steve non può sopportare che gli altri pensino che sia morto. È proprio un amore 😍😍😍😍

10/08/16, ore 20:44

No! Bucky se n'è andato! Ma poi Steve lo ritrova, vero? Accidenti avrebbe dovuto insistere, buttare giù quella maledetta porta, prenderlo tra le braccia e dirgli che non gliene importa niente di Nat... Ok mi son lasciata trasportare... Il punto è che li vedo così bene insieme che mi dispiace che si lascino per una stupidaggine.

15/07/16, ore 18:24

Ma quanto sono teneri questi due! Bucky che ha paura di perdere il controllo e di fare male a Steve e Steve invece che si fida ciecamente di lui e lo guida per fargli scoprire un mondo più bello, fatto di amore, baci, abbracci...

07/07/16, ore 10:54

Magari avessero messo una scena del genere alla fine del film! Steve mezzo affogato e Bucky che gli fa la respirazione artificiale (o bacio della vita) Sapessi in quel momento come ho odiato l'ipocrisia del regista che non ha avuto remore a far vedere due uomini che si pestavano a sangue ma due uomini che si baciano no: gli spettatori avrebbero potuto turbarsi. Bellissimo capitolo come sempre!

15/07/15, ore 23:03

Oh, eccomi qui di nuovo con i tuoi ragazzi. Ci credi che ormai le tue storie mi sembrano parte del canon?
La bicicletta, i racconti di fantasmi, la lezione di ballo… Fatico a credere che tutto quello che ho letto non sia accaduto davvero.
In quel regno incantato dove i nostri sogni diventano veri. E tu sei un’abilissima, raffinata tessitrice di sogni. La regista di trame che tutti vorrebbero leggere per le proprie ships.
Che dire che non ti abbia già detto? Ribadisco la mia ammirazione per l’accuratezza delle trame, dell’ambientazione. Per la finezza psicologica con cui tratteggi i tuoi personaggi (tutta la parte in cui Bucky confessa la sua relazione con Nat, la complessa e umanissima reazione di Steve...) Per il coraggio con cui non ti concedi le soluzioni più facili… ma scegli bensì quelle più sfidanti e sincere.

Alla prossima, dunque. Sono certa che mi stupirai ancora

28/06/15, ore 16:23

Eccola, la mia scrittrice stucky. Colei che scrive tutto quello che vorrei leggere di questa coppia. E so che anche altri te l'hanno detto. Ma non solo quello che vorrei, ma anche quello che non mi aspetto. E che è così vero, giusto. Terribilmente romantico. Per ogni storia che leggo tu aggiungi nuove sfumature, e sono così pertinenti, così realistiche dal punto di vista umano... così profonde. Il tuo Bucky che teme di perdere il controllo è bellissimo, è più vero del vero. E' la bestia in gabbia che trattiene il salto per non ferire il nemico-amante. Quale evoluzione, quale sensibilità dimostra questo ragazzo scontroso e audace. Com'è straziante il suo interrogativo: perché proprio io? E' così bello il contrasto tra la scelta di Steve e la crudele fatalità toccata a Bucky. E ancora più bella la risposta: "per meritarmi di essere qui, con te". Sono dialoghi che racchiudono questa ship come le note di un manuale. Un poetico, imprevedibile manuale Stucky.
E su tutto quel bacio, immagine definitiva "come se al mondo fossero rimasti soltanto loro due". Abbracciati e stretti nello spazio e nel tempo, indissolubili.

27/05/15, ore 22:47

Continua la tua storia personale di Bucky e Steve, e ancora una volta devo dirti che sono davvero notevoli la coerenza e la sensibilità con cui li mantieni IC. In quel tuo modo originalissimo di essere IC, per cui nello stesso tempo riesco a ritrovare i personaggi dei films e insieme i TUOI personaggi. Questi due ragazzi che sto imparando a conoscere e ad amare. Steve dolce, quasi timido. Ma anche generoso, incredibilmente testardo. Bucky umorale, tenebroso, sfacciatamente indiscreto. Ma anche lui così sensibile e attento (e affascinante! Te l’ho mai detto? Il tuo Bucky coi capelli che cadono distrattamente sugli occhi, con lo sguardo lontano… è proprio sexy!)
Due ragazzi che sono commoventi, contemporanei e insieme universali, di ogni età e di ogni tempo, nel modo in cui cercano il proprio “posto nel mondo”. E questa mi è sembrata la nota più struggente. Per il modo in cui cercano se stessi e si cercano, per la tenacia con cui mantengono viva la speranza.
Davvero bellissimi.