My best mistake

18/05/15, ore 22:04

Nona classificata
My best mistake di Merion Selene

Grammatica e stile: 9,65/10
Il tuo è uno stile molto meccanico, evidenziata dal fatto che vai un po' troppo spesso a capo, non sempre è necessario. Questo interrompe la lettura inserendo delle pause che non c'entrano molto, ma ho apprezzato il tuo inserimento di molti aggettivi per descrivere Bulma. Adesso, ti elenco gli errori commessi:
- Era solo una ragazzina quando tutto era iniziato. → Questa frase mi suona un po' maluccio, ecco come l'avrei scritta: era solo una ragazzina quando tutto ebbe inizio. (-0,15)
- Era una ragazza fuori dal comune con desideri comuni. […] Ma non si sarebbe mai pentita di avere iniziato quel lungo viaggio che le aveva permesso di incontrare persone fuori dal comune come lei. → Dopo la parola comune, c'è la ripetizione di questa parola per ben due volte. (-,010x2)
Ic: 10/10
Be' che dire? Bulma ha sempre avuto molto ammirazione per Goku e questa drabble la rispecchia a pieno. Bulma è abbastanza eccentrica ed anche io questo caso è possibile notarlo. Dalle parole con cui l'hai descritta ho potuto chiaramente immaginarmela: un po' dolce, un po' antipatica – in senso buono – ma allo stesso tempo forte e determinata.
Originalità: 9/10
Questo è sicuramente uno dei parametri che mi ha fatto “lavorare” più degli altri perché tutti a loro modo sono stati originali, chi più chi meno. Ho valutato questo aspetto sotto diversi punti di vista, considerando il fatto che hai descritto le emozioni di Bulma sotto un aspetto davvero interessante. Lei pensa a Goku come ad un ancora di salvezza, se così possiamo dire? Prima si considerava invincibile e poi all'improvviso quasi, matura dandosi della stupida.
Gradimento personale: 4,50/5
Sì, devo dire che nonostante tu vada a capo decisamente troppo spesso – e questo l'ho già ribadito precedentemente –, la storia ha un suo fascino ma non ho voluto dare punteggio pieno perché la lettura si interrompe troppo e toglie un po' della sua bellezza alla storia.
Titolo:3,50/5
Come in altri casi, ribadisco che il titolo è coerente, adatto sopratutto ai sentimenti di Bulma verso il finale. Tuttavia, non è scatta in me quella scintilla che solitamente compare quando leggo un titolo ben costruito!
Totale: 36,65

19/04/15, ore 22:44

Ho visto il titolo e mi sono incuriosità, sono entrata, ed ecco qua, questa bella drabble letta in un soffio!
Innanzitutto volevo augurarti buona fortuna per il contest! <3
La drabble mi è piaciuta un sacco, sia il significato interno, sia nel suo stile di scrittura (tuo per meglio dire)!
Di errori non ne ho trovati, ti faccio ancora i miei più sinceri auguri, e i miei complimenti, a presto!
Petty.