I'm with you...
di Twins99

03/05/15, ore 23:07

Allora...
Ciao Twins! Da quanto tempo!!! Comunque... Io ti adorooooo! Io amo Toby e il tuo modo di scrivere!!! E ora le due cose sono messe insieme!! *^*
Namiko- Ehm... Ti calmi?
Si, hai ragione!! Hai ragione. Hai ragione... *calma* Ok! Comincia con la vera recensione!
Devo subito sottolineare la poesia che ci sono in queste righe... È stato una cosa bellissima... Le parole sono penetrate nel mio cuore, e sentivo che ciò non pompava più sangue, ma bensì emozione:
L'essere affranti. L'oscurità che soffoca pian piano la luce di un anima. La nostalgia, il volere di tornare indietro, e i ricordi che esaltano questo desiderio. E poi l'amara delusione... L'essere consapevoli che ciò non può succedere. Che ormai tutto è finito, e tutto ciò che il buio divorò non possa più tornare. Il sentirsi persi e cercare un punto di riferimento. Cercare la salvezza: “ Non so chi sei, ma sono con te. “
È stata una fanfic bellissima. Davvero, aspettavo da tempo che tu ne pubblicassi una, perché sono fantastiche. Non hai bisogno di critiche, non hai bisogno di queste parole per sapere che sei speciale. Anche se di solito chi lo è non lo capisce al primo colpo. Deve aspettare che quella nebbia, fatta di dubbi, che è davanti ai suoi occhi scompaia piano piano. Che il vento fatto di dolci parole lo soffi via. Che qualcuno lo prenda per mano e li indichi la strada... Ma spero che tu sappia di questo tuo talento, spero che tu te ne prenda cura e che lo faccia affiorare. Vorrei dire hai miei figli fra vent'anni: «Lo sapete, io avevo parlato con lei moltissimi anni fa..» Mentre tengo un libro sulle gambe, pronto per essere narrato.
Questo è tutto.
PS.
Spero non sembrati lecca Culo!!!! XD LoL E scusa se ho letto solo Ora!!! XD
PPS.
Ma perché sono cosi poche le persone che leggono i tuoi testi!??!!?
Un abbraccio psicologico da me e Namiko.

22/04/15, ore 22:05

Complimenti vivissimi per questa fic!
Ho apprezzato tantissimo l'idea di un'introspezione di Ticci Toby, perché qui racconti i suoi pensieri e le sue emozioni, invece in molte fanficion i suoi pensieri sono messi da parte e tutto si basa sulla sua apparenza ingenua e un pochiino infantile.

La grammatica è perfetta, c'è soltanto un errore: "riecheggia nella tua mente quel tristo pensiero"

Secondo me il testo scritto in blu è ottimo :D perché il blu rispecchia (almeno secondo me) la tristezza e come il protagonista di senta perso, con l'unico punto d'appoggio (Slenderman in questo caso) sconosciuto per giunta.

Il lessico è elegante e raffinato, riesce a far trasparire tutto il senso di vuoto di Toby, e andare a capo ha ottimizzato il tutto :)

Bella anche l'immagine alla fine ;)

Un bacione

mysterydoragon

22/04/15, ore 15:16

Heilà Twins! Bellissima one shot! Ticci Toby va a braccetto con questa meravigliosa canzone *^* per non parlare del tuo bellissimo stile! Mi piace tantissimo il tuo modo di scrivere, riesci ad immedesimarti appieno nei personaggi :D
Alla prossima
Cherry
(Recensione modificata il 22/04/2015 - 03:19 pm)

19/04/15, ore 21:04

Che piacere risentirti! *^*
Ho trovato per caso la tua storia e subito ho deciso di leggerla e recensirla.

Nel complesso mi è piaciuta veramente tanto, ma andiamo per ordine...
Innanzitutto amo l'idea che hai avuto, ovvero di fare una song-fic su Ticci Toby.
Questo personaggio viene trattato poco, e spesso anche sottovalutato.
Secondo me non gli viene attribuita l'importanza che si merita, e devo dire che tu l'hai invece valorizzato molto.

Amo il fatto che abbia sviluppato la storia in stile poetico, sia per forma che per contenuto.
Dalle righe emerge chiaramente la personalità di Toby, che seppur non parli in prima persona lascia trasparire tutte le proprie preoccupazioni, e probabilmente anche quel senso di vuoto che lo caratterizza.
Ho apprezzato molto anche che tu l'abbia reso in un certo senso malinconico, perché in effetti anche il personaggio originale lo è.
Importantissimo è il legame che ha con la sorella Lyra, e tu l'hai sviluppato davvero molto bene.

Anche il fatto che Toby parli di Slenderman come se questo fosse la sua guida è geniale, perché riprende la storia originale e la reinterpreta, lasciando che questo insolito rapporto assuma una sfumatura più distorta.

Per quanto riguarda la forma, il tutto è scorrevole e corretto.
Non ci sono errori; il linguaggio unisce termini semplici ad altri più elevati e a tratti è distinguibile uno stile vagamente poetico, che rende meglio il baratro di depressione e di follia in cui si trova il protagonista.

Il format è semplice e ben costruito, ho apprezzato molto il fatto che abbia separato in due colonne la narrazione e il testo della canzone (secondo me azzeccatissima).
L'unica cosa che avrei modificato è il colore del titolo, perché il rosso acceso fa un po' a pugni col blu delle strofe.
Ovviamente questo è solo un parere personale, non una critica ^^

Ti rinnovo i miei complimenti ancora una volta.
Non è facile caratterizzare così bene un personaggio enigmatico, soprattutto in così poche righe. Complimenti davvero!
Se ti va passa nella mia ultima storia su Jeff, mi farebbe tantissimo piacere sapere cosa ne pensi *^*

Ci sentiamo presto!
Alla prossima,