Le ultime parole famose
di leila91

13/04/16, ore 17:17

Si in effetti quella frase porta veramente una grandissima sfiga x3
Però Thorin deve la vita a Bilbo che in molte occasioni l'ha salvato, quindi è suo dovere non arrabbiarsi u.u
Però da una parte lo capisco , glie ne sono capitate di tutti i colori e infine anche dover passare dal gabinetto ahaha xD
Compimenti è stato molto bello leggere anche questa tua mini one hot bravissima *^*

12/03/16, ore 13:28

Ma ti rendi conto che era mia intenzione recensire questa fanfiction quando l'avevi appena pubblicata, e lo faccio appena adesso?!
Ribadisco: sono veramente PESSIMA xD
Ok, dopo la mia consueta introduzione inutile e sciocca che rispetta completamente il mio essere, posso cominciare a recensire facendo finta di essere una persona normale :3
In effetti, dopo l'affermazione di Bilbo nell'ultimo film, la domanda sorge spontanea: ma ci sei o ci fai, idiota di un Tuc! >.< Non si pronuncia mai, MAI quella frase! XD
Rendere protagonisti i pensieri di Thorin è stata una gran bella trovata, ho ridacchiato parecchio xD soprattutto quando è stata tirata in ballo la sua natura abnormemente majestic xD.
Mi sa che aggiungerò questa ff nella mia collezione di "fanfiction sorprendentemente figose e belle belle in modo assurdo" (?)
Un bacione cara!

Lucri

07/05/15, ore 14:41

Oh mio Dio rotolo!!!!!!! Poche parole semplici ma che sicuramente fanno ridere a crepapelle. Non oso pensare se ci fosse stata una scena nel film in cui vengono espresse queste idee di Thorin... Complimenti davvero! Sei riuscita a strapparmi un bel sorriso!
Un bacio!
Jenny Burton
PS: da studente del liceo classico Crespi di Busto Arsizio mi sento in dovere di affermare che è un bellissimo posto. Altro che Svarione degli Anelli!!!!

23/04/15, ore 23:06

Ciao! Ahaha è semplicemente fantastica questa One shot! Fa troppo ridere e io, amando questo fandom, non potevo che leggerla!
Non avevo mai letto tue storie e devo dire che scrivi molto bene! Complimenti! :)
Comunque la metto nelle preferite perché di sicuro la rileggerò altre mille volte! Ahaaahahah il fiero regale possente ed emanante maestosità da ogni poro Thorin Scudodiquercia! Alla prossima, ciao! :)
Fly21

23/04/15, ore 22:19

Ahahahahahahahahahah Benni!
Io giuro non so come tu riesca a sfornare queste perle! <3
Ahahahahahahah no, non mi tengo dalle risate!
Sappi che è una cosa che ho sempre pensato...ma perché diamine devono sempre tirarsi la sfiga addosso?!
Appena prima che succeda il finimondo, ovviamente arriva Bilbo che se ne esce con questa frase..ed io al cinema ero già lì che applicavo la santissima regola del *sorridi e annuisci*.
Sì ok BIlbo...forse era meglio rompere uno specchio sai?
Poi vista dagli occhi del nostro affascinante ed "emanante-maestosità-da-ogni-poro Thorin Scudodiquercia"(questa mi ha UCCISO sappilo ), è davvero una cosa esilarante! ahahahahahahha :'D
Tra l'altro vogliamo parlare delle venuzze sulla fronte in procinto di esplodere?! AHAHAHAHAH ma Thorin! Take it easy! Altrimenti è la volta che ti viene un infarto o un ictus o roba simile....e allora altro che Arkengemma!
Ok...forse passare per il gabinetto è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso...credo di capirlo sì..in fondo non ha tutti i torti il nostro nano<3
Ahimè...ancora non sa della strage che faranno Azog e Bolg del rimenente della stirpe di Durin...dobbiamo imputare anche quello alle ultime parole famose di Bilbo? Mah...
In ogni caso...Bilbetto carissimo, accetta questo consiglio amichevole che ti rivolgo: *prende un megafono e ci urla dentro* :
La prossima volta tappati la bocca! O se non riesci a trattenerti pensalo e basta!
Insomma che altro dirti? Continua a scrivere queste fic perché ormai non posso farne a meno:D Bravissima come sempre<3
Un bacione e a presto!! <3
Diletta :*
ps. ho apprezzato moltissimo il riferimento al Numero Fortunato:D

23/04/15, ore 10:35

Ciao!! Che bello trovare una tua fan fiction! Ogni volta che leggo una tua storia mi trovo sempre ad averne l'eco nella testa per giorni! Questa l'ho letta ieri sera (stanotte, più che altro, per questo recensisco ora...) comunque, le tue storie o mi commuovono o mi fanno ridere come una matta, e questo è il caso! Stanotte ho dovuto trattenermi, o avrei svegliato l'intera famiglia! Ho adorato il modo in cui si susseguono i pensieri di Thorin, penso che tu sia riuscita a dargli una forma talmente calzante che sembra davvero di sentire il nostro Mr Majestic, tutto arrabbiato, che borbotta contro il povero Bilbo, che dal canto suo sta provando in tutti i modi a salvargli la pelle! Ah... Questi nani... Ma è per questo che li adoriamo... :) Poi, mi è piaciuta tantissimo questa descrizione: "Il fiero, regale, possente, ed emanante-maestosità-da-ogni-poro Thorin Scudodiquercia!" sì, è proprio lui!! :) Infine, il finale con Thorin che non capisce cosa stia dicendo Bard e l'ennesima minaccia rivolta a Bilbo... È stato un colpo di genio! Davvero bravissima!!

23/04/15, ore 08:05

Ahahahahah...la mia dolce ScassHobbit! Mi hai fatto morire dal ridere! E ti ringrazio perchè sto per iniziare la mia giornata e tu mi hai regalato una bella scarica di adrenalina pura...e già...quella buona, che ti riempie il cuore di risate e ti fa andare avanti nonostante tutto!
Troppo divertente! Brava! Hai scoperto in te questa vena comica che non è affatto male...se puoi, continua così...accanto alle storie più "serie", scrivi anche queste gemme che ti allietano la giornata! :)
E ora...cosa posso dire? Hai descritto Thorin proprio come lui è e proprio come si comporterebbe nei confronti di Bilbo.
Beh! A me Bilbo sta simpatico...ma sì...tutto sommato non riesco a non volergli bene...ma ti confesso che ci sono volte in cui lo picchierei. Lo so, lo so che tutto quello che fa lo fa per amicizia e perchè spera in un buon risultato ma non resisto...a volte proprio gli darei un bel pugno su quel nasino all'insù. Perchè non può pensare sempre di cavarsela, perchè non può affrontare sempre tutto con leggerezza...ma del resto è proprio questo l'elemento che mancava alla compagnia, no?
E allora...ben venga questo numero fortunato! :)

"Credo proprio che il peggio sia passato."

Ricordo bene la fine del primo film e l'espressione di Bilbo nel pronunciare queste parole...e ricordo anche tutto quello che poi è accaduto. Accidenti al peggio che doveva essere passato! Bilbo...il peggio sta per arrivare e al peggio non c'è mai fine...guarda un pò come finisce la storia terrena di Thorin???
Ma fino a quel momento c'è ancora un pò di tempo...e allora godiamoci questa rabbia crescente di Thorin, che ce lo fa sembrare sempre più simpatico (io lo adoro quando è arrabbiato e sgorbutico), godiamoci la sua vena pulsante quando è al cospetto di Thranduil ( e lì sarebbe venuta anche a me quella vena...lo ammetto) e infine la sua seconda vena pulsante mentre viene ricoperto da una cascata di pesci puzzolenti...oh Mahal! Povero Thorin!
Se solo sapessi il percorso che dovrai fare dopo!!!
E già...proprio quello...che non è nè parapetto nè caminetto... ;)

Eccolo qua...è proprio lui...non si può sbagliare! Anche se viene fuori da una latrina putrida e puzzolente non perderà mai nessuno dei superlativi aggettivi che tu hai usato per descriverlo...io ti adoro!!!!
Bene! Finito di leggere, finito di ridere...ora inizio la mia giornata...e spero di ritrovarti presto...qui o su fb...va benissimo!
Ciao amica mia...alla prossima!
La tua Nanamica,
Emilia
(Recensione modificata il 23/04/2015 - 08:07 am)

22/04/15, ore 21:20

AHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAAHHAHA COLGO LA CITAZIONE "BILBOCCIO" COME MIA, DIMMI SE SBAGLIO XD

Innanzitutto grazie per la dedica ❤
Secondo poi, ti sto stimando, adorando, amando, ststuando (?) e quant'altro u.u
Insomma, è un piccolo capolavoro !!!
Oltre ad essere scritta bene, è anche bella da leggere, è simpatica, anzi, esilarante :') me lo immagino il regale sprizzo-regalità-da-ogni-poro immerso in certi pensieri di omicidio premeditato verso quel povero Hobbit cretinetto e attira rogna che non è altro :')
Se non altro, povero Thorin, ancora non ha conosciuto il peggio (〒︿〒) *lacrimuccia*

Tesssssoro, mio tessoro, grazie (*˘︶˘*)
Ti voglio bene, mamma Dìs ❤❤
E complimenti per la genialità !!!
Un bacio ❤
La tua Juls / Kee :D

22/04/15, ore 16:26

Ahahahah grande!
Povero Bilbo! Però se continua a dire così e poi succedono le cose peggiori sì che poi Thorin si incavola!! xD
Poi i nani perdono l'Arkengemma e il nostro scasshobbit perde il lavoro - e il collo.

Bravissima, queste flash mi stanno piacendo un sacco! :D

22/04/15, ore 14:14

Ahahahaha! Io sono letteralmente cresciuta con le vignete delle "ultime parole famose" sulla settimana enigmistica! Mio caro Bilbo, mai e poi mai! bisogna dire cose del genere! Thorin, sei ancora indietro con il tuo viaggio, prima della fine credo che avrai modo di maledire il tuo scassinatore molte altre volte! Molto carina e divertente, qui ho rivisto il nano burbero e scontroso che conosco io! Bacioni! Eve

22/04/15, ore 11:53

AHAHAHAHAHAHAHAH,
sto morendo! Mamma mia quante volte l'ho pensato anche io, tu lo sai! Povero Bilbino nostro, che è fortunato solo per sè stesso me sa, perché con 'sti nani sono degli sfigati cronici e già lo avevamo appurato dal libro.
Sono morta quando hai cominciato a fare gli elenchi di tutto ciò che è andato storto!
Beorn con disturbi di personalità! <- sono schiattata.
E la vena pulsante di Thorin che mi ricorda tantissimo quelle degli anime x°D

AHAHAHAH al diavolo l'Arkengemma.
Sì ma Bilbo...un santino portatelo dietro la prossima volta, spaccia un po' di gioia, di fortuna, di cornini, fai gli scongiuri, le corna!
Non lo so.
Per non parlare che poi Thorin...MUORE. Cioè.
Okei abbiamo capito che è tutto colpa di Bilbo... ma tanto lo amiamo lo stesso, si sa. Ah tra l'altro, ora che ci penso, lui è pure riuscito a evitare la battaglia...svenendo.
Che gran mandrillone.

Io amo queste tue storie sceme. Non ce la faccio!!!!
Un bacione Benniii, a presto.
Cris

22/04/15, ore 11:26

ciao bella!
ahahahaha fantastica come sempre!
a pensare che quando ha detto quella frase io , al cinema, ho risposto a voce non bassa "non si dice che porti sfiga!!"
insomma guardare un film con me è difficile per fortuna che la scena è alla fine del film! ahahaha
avrei strangolato anche io Bilbo se fossi stata in Thorin!ahahah
a presto tesoro
bisous bisous
Sylvie
(Recensione modificata il 22/04/2015 - 01:31 pm)