House Guest (Ospite)
di Doxx

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]
04/08/21, ore 17:22

A me invece il finale è piaciuto tanto 😶. L'ho visto a distanza di molti anni ma l'ho trovato perfetto, non sarebbe potuto andare diversamente. Certo la stagione non è perfetta, il finale avrebbe potuto andare un po' più per lungo, soprattutto dall'evasione in poi, almeno dedicare le ultime due puntate al post evasione, però la fine per me è perfetta, non potevano vivere insieme né separati, questa era l'unica soluzione.

04/08/21, ore 17:17

"Hannibal considerò per un momento di tenerlo per sempre così, placido e arrendevole, ma le implicazioni della medicazione a lungo termine erano rischiose e sgradevoli e, anche se gli sarebbe piaciuto poterlo toccare e accarezzare senza proteste, gli sarebbero presto mancate la voce e la volontà di Will."
Ciao! Questa parte mi ha ricordato tantissimo un episodio di cronaca italiana, il caso di Silvia Da Pont 😶

18/09/17, ore 11:16

È semplicemente migliore del 90% dei libri che ho letto nella mia vita :D

30/01/16, ore 14:20

Sto ancora cercando di riprendermi... oddio questa è la hannigram migliore che abbia mai letto. Nonostante per 53 capitoli ci siano solo 2 personaggi, sempre nello stesso luogo la storia è super coinvolgente e per nulla noiosa (e per dire, avevo paura che fosse una di quelle fanfic in cui si saltano adosso tutto il tempo essendo solo loro due ma mi sono felicemente ricreduta). Non riuscivo a smettere di leggere! (seriamente non staccavo il naso dallo schermo neanche caminando dalla fermata del bus a casa). I personaggi cambiano in maniera colossale dal primo capitolo, ma è un cambiamento così graduale che risulta naturale e perfettamente realistico. Per non parlare dello stile di scrittura (quindi complimenti anche alla tradruttrice ;)) che mi sembra meraviglioso e pieno di dettagli. Il finale mi ha lasciato a bocca aperta perché è semplicemente geniale! Ho sempre pensato che hannibal non è sè stesso se smette di mangiare carne umana, ma will non sarebbe sè stesso se acettasse che hannibal uccida degli innocenti, così questo compromesso mi è piaciuto tantissimo, molto originale 0.o ♡.♡
Ho anche amato rover e i suoi rapporti con hannibal, ho riso tantissimo!
Ho anche aprezzato molto i tuoi commenti sugli episodi anche se è stato un po' heartbreaking assistere alla lotta del fandom quando è stata dichiarata la cancellazione della serie... sono piuttosto nuova nel fandom, ho inziato a guardare hannibal verso la fine del 2015 quindi mi sono persa quella fase... devo dire che sono piuttosto impressionata da tutto quello che i fannibals hanno fatto e mi sembrano tutti molto simpatici e creativi. Grazie mille per la traduzione e complimenti!
Lucia~

13/10/15, ore 22:04

Ho scoperto la fanfiction tre giorni fa, e sono già arrivata qui. Ho paura di continuare e finirla troppo presto, sto diventando più dipendente da questa che dalla serie tv stessa(devo finire la terza stagione e poi mi butterò). Sei bravissima a tradurre, io non saprei fare di meglio e come ti capisco per quel che riguarda le traduzioni di scene sessuali, ma non posso fare a meno di sperare che ce ne siano altre e più "condivise" nei capitoli a seguire, anche se so che hanno segnato una certa... agonia(cit. Hannibal) per te xD La storia in se non annoia benché ci siano solo tre personaggi(infondo Rover conta v.v), ho apprezzato in particolare due dettagli che la rendono veramente unica (e fedele alla serie) rispetto alle altre del fandom: il fatto che l'argomento cannibalismo non sia raggirato(anzi, mi ha anche disgustato, in maniera positiva(?))e che Will e Hannibal non vadano avanti a cotolette, ergo, che il cibo sia una parte rilevante della storia(perché sembra un doppio senso creepy?). Lo spessore culturale di Hannibal non è granché, ma neanche io riuscirei a mettergli in bocca discorsi più altolocati, quindi non mi sento di criticare, purtroppo Lecter è un personaggio troppo complicato da gestire. However, l'autrice ci sta riuscendo egregiamente, così come te con la traduzione, sembra scritta direttamente in italiano da un madrelingua, hai una proprietà di linguaggio in entrambe le lingue a dir poco invidiabile. Complimenti davvero. Per la parola "stuprare", non so se può essere appropriato, ma in un contesto simile mi è capitato di leggere "prendere". Non so se renda la stessa idea di "ravish", ma mi sembrava appunto più "fine".

07/10/15, ore 19:13

Ci terrei tantissimo che la fiction "House of Guest" diventasse una della storie scelte del sito. Le motivazioni? La storia è basata sul fandom della serie televisiva "Hannibal". Chiunque abbia seguito la serie, sa che si tratta di una serie con un grande spessore psicologico e con discorsi molto filosofici e perfettamente studiati e mai banali. Chiunque si avventuri a scrivere in questo fandom si deve confrontare con questa grossa difficoltà. Questa storia ( che è stata tradotta in modo egregio dalla traduttrice) è riuscita ad abbattere questo ostacolo e anzi, rendendolo uno dei motivi di spicco!
Quando si inizia a leggere questa storia, i sembra quasi di guadare un altro episodio della serie. I dialoghi sono complessi, di spessore, che rispecchiano perfettamente le personalità dei personaggi, riuscendo a non snaturare i personaggi originali, anzi, esaltandoli ed elevandoli ulteriormente! Il modo in cui è stata scritta è eccellente: la lettura risulta essere sempre piacevole, scorrevole e mai pensante! Uno stile che non si dilunga con inutili decorazioni, ma che riesce andare dritto al sodo, semza però eliminare dettagli importanti! Le scene che richiama riescono sempre ad essere comunque dettagliate!
Oltretutto la storia è originale! Prendendo spunto dalla serie, l'autrice è riuscita a creare comunque una storia credibile rispetto alla trama originale, riuscendo comunque a renderla orginale! Confrontarsi con in fandom di "Hannibal" è una sfida continua! Durante la storia non ci sono state forzature dal punto di vista narrativo! Ci sono state delle belle sorprese e dei colpi di scena inaspettati, ma in una storia così ben studiata, sembrano perfettamente naturali..naturalezza che si è espressa anche nel finale!
Penso che sia necessera anche una grande nota di merito alla ragazza che si occupata della traduzione. Il lavoro fatto è stato egregio, in una storia così complessa, riuscire a riportare i dialoghi perfettamente studiati in inglese in un altra lingua, era un compito arduo, ma non abbiamo potuto leggere questa meraviglia grazie al suo grade lavoro, che non ha fatto perdere nulla della storia scritta in lingua originale!
Propongo questa storia per le "storie scelte" del sito, perchè penso che meriti di essere letta dai tantissimi utenti che popolano il sito e soprattutto per ifan di Hannibal sarebbe una bella lettura per non sentire la mancanza della serie! Tutti dovrebbero leggere "House of guest" per questi motivi..perchè è una storia che ti rapisce e che ti lascia qualcosa quando finisci di leggerla!
Grazie mille per l'attenzione
Emy

20/09/15, ore 03:26

Ricordo ancora quando lessi il primo capitolo... Ero a scuola, verso la fine di maggio, con una grandissima voglia di ascoltare la mia insegnante omofoba e le sue teorie di complottismo.
Situata all'ultimo banco e nascosta dai miei compagni, presi il cellulare e iniziai a cercare qualcosa di interessante da leggere.
Misi tutti i dettagli che volevo in una storia e.. Tadan! House Guest!
Era la prima volta che una storia con.. 7-8 capitoli mi attirasse e quando iniziai... A malapena seguivo la professoressa o l'ambiente che mi circondava.
La scena di sesso è stata elegante ed equilibrata come gli altri 51 capitoli, stupenda.
Leggere per tutti questi mesi una storia, scriverti e discutere sugli episodi è stato divertentissimo e ha aiutato parecchio con l'uscita degli episodi!
Alla fine si.. Il loro rapporto è malato, soprattutto la parte della condivisione della carne ma ehi, è pur sempre Hannibal ~
Devo ricordarmi di queste tecniche di persuasione la prossima volta che incontro un tipo interessante... Di sicuro funzionerà!
Anche il prologo eh.. Come sempre, quel furbacchione non lascia tracce e già teneva tutto organizzato.
È finita davvero bene, credo che solo le storie riguardanti Hannibal abbiano il finale più bello AHAHAH.
Will ti diverti con i pesciolini?

Spero ci risentiremo (ovviamente sull'altro tuo Nick) riguardo gli aggiornamenti sulla stagione... O su qualsiasi altro argomento!
È stato un immenso piacere!
E aarrgh ROVER C:

#SaveHannibal

18/09/15, ore 18:22

Ciao! Innanzitutto, volevo scusarmi se non ho mai recensito prima d'ora questa fan fiction, purtroppo ho questo brutto vizio di recensire a storia finita; comunque innanzitutto volevo complimentarmi con te per la meravigliosa traduzione, é stata perfetta e molto fluente da leggere, é stato un piacere per me leggere ogni capitolo. Volevo congratularmi con l' autrice che ha ideato questa storia fantastica, che é stata capace di sorprendermi e divertirmi ad ogni frase, é stata capace di descrivere a mio parere perfettamente sia Will che Hannibal, ricreando i personaggi complessi della serie TV. Quindi volevo ringraziare entrambe per questa splendida storia e per le note a fine , grazie mille davvero. Baci!

18/09/15, ore 15:18

Mi spiace che sia finita! Non so che altro dire.. sono triste! :( Questa FF mi ha coinvolta tantissimo!! Mentre leggevo, mi sembrava di guardare il seguito del telefilm! :( Grazie infinite all'autrice, ma soprattutto a te che l'hai tradotta! Spero che vorrai ripetere l'esperienza al più presto!! :) Alla prossima!!! :)

18/09/15, ore 13:10

Non mi sembra vero che questo momento sia arrivato...la fine di questa "storia" è giunto. Ho messo storia tra virgolette perchè come ti avevo già detto mi sembrava qualcosadi più...come un telefilm..non lo..so solo che è riuscita a catturarmi totalmente! Non saranno la stessa cosa i martedì e i venerdì senza il solito aggiornamento!
Devo dire che sono molto soddisfatta del finale, ma devo ammettere che per un attimo ho temuto in un super colpo di scena che potesse stravolgere tutto! Era la fine naturale della storia!
Oltre ai dovuti complimenti all'autrice della storia, penso sia doverosi i ringraziementi a te! Senza te, ma e penso molti altri, non avremmo avuto l'opportunità di leggere questa fic bellissima! Senza le tue traduzioni non avremmo potuta apprezzarla in pieno e senza i tuoi commenti non ci saremmo divertiti così tanto e appassinati così tanto!
Spero prorpio ci siano altri occassioni per rivivere questa esperienza (chissà magari una quarta stagione)!
Ancora tantissimi complimenti e grazie di tutto!
Emy :-)

13/09/15, ore 21:58

Allora é la prima volta che recensisco questa storia per il semplice fatto che ti ho messo alla prova eheh. Non spaventarti, in realtà avevo letto già questa storia in inglese e volevo vedere un po' come l'avresti tradotta eccetera, e devo dire che il risultato mi ha soddisfatto molto :) ho aspettato fino adesso perché stavo proprio aspettando di leggere questo capitolo che é il mio preferito e devo dire che l'hai reso davvero perfetto (proprio come il bacio) quindi brava brava brava, ci tenevo a dirti ottimo lavoro! Ci vediamo per i prossimi due capitoli e spero che ti metterai a tradurre altre Fanfiction ;)

12/09/15, ore 15:03

..........CHE VUOL DIRE QUESTO?

Allora, si, ok, mi piace ma.............. COSA.

E io che mi dicevo, tanto poi si sveglia ah-ah! ......
Mi piace ok, però fermi un attimino che cerco di riprendermi.
È geniale accettarlo completamente donando se stesso per davvero e il fatto che abbia pensato anche a Rover vuol dire che ha pensato in grande.
Un dono coi fiocchi e un finale che va incorniciato per questa fantastica e bellissima fanfiction. Lo adoro, dall'inizio alla fine.
Leggero e significativo, mi ha scombussolato, sono una coppia mentalmente stabile ora (per quanto possa valere stabile per noi gente normale) e saranno felici.
.....
...
Si ma comunque un pugno non glielo toglie nessuno.
Ci sentiamo :I

11/09/15, ore 23:11

Amo questa storia alla follia, ok? È stupenda, imprevedibile e inquietante! Dio mio, ma come fa uno a cucinarsi da solo? Solo Will poteva pensare una cosa del genere: offrirsi spontaneamente al suo Hannibal! E la scena del bacio poi... Bellissima! "Che sapore ha?" "Perfetto." Che è il sapore anche di questa fanfiction, non ti ringrazierò mai abbastanza per averla tradotta e averla fatta conoscere a tutti noi, vale davvero la pena leggerla perché non è la classica fanfiction Hannigram tutto amore e rose e fiori... Assolutamente! È coerente al 100% con i personaggi e l'evoluzione di Will è graduale, sensata e anche se era destinato a questo fin dall'inizio fa un certo effetto vederlo tagliarsi e cucinarsi.
Grazie ancora. Attendo gli ultimi due capitoli e ti ripeto che ho apprezzato la storia proprio per il suo finale imprevedibile. Spero tu decida di tradurre un'altra storia perché sul fandom italiano di Hannibal ci sono davvero poche fanfiction interessanti e ben scritte come questa. E anche io spero in una quarta stagione anche solo per ripetere l'esperienza di sclerare/fangirleggiare con te e gli altri Fannibals! Un bacio :*

11/09/15, ore 16:06

Sono scioccata! Will che diventa il pasto di Hannibal.. volontariamente!!!!!
Però mi piace, e penso che mi sarebbe piaciuto vedere una cosa del genere anche nella serie TV.. chissà, magari se ci sarà una quarta stagione! Grazie mille per aver tradotto questa fantastica FF, è la mia preferita in assoluto! A presto!!

11/09/15, ore 16:03

Wow! Allora. I'm shocked.
Sì, anche io ero tipo "massì, Will avrà sicuramente ucciso qualcuno e lo avrà cucinato per Hannibal."
Ma il fatto che lui addirittura tagli parti del proprio corpo per offrirle a lui penso sia un atto d'amore senza fine. Ci sono rimasta un po', ma non proprio rimasta male, più che altro sono molto stupita perchè non pensavo che Will arrivasse a questo. Alla prossima!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]