Come l'Aria nutre il Fuoco
di EcateC

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
27/12/19, ore 19:30

Cara Ecate,
In questi giorni mi sono riletta tutte le tue ff Bellamort e mi sono accorta di non averne recensite tante! Quindi ho deciso di recuperare, perdonami quindi se ti arriveranno un po' di recensioni da parte mia, ma magari così ti torna la voglia di scrivere su di loro :P
Allora, che dire di questa tua prima Bellamort? Mi è piaciuta tanto e, rileggendola, mi sonoanche accorta che alcune cose mi sono rimaste così dentro dalla prima lettura che avevo fatto che temo di aver utilizzato qualcosa anche nella mia ff, quindi nel caso ti chiedo scusa!
Il rapporto tra Bellatrix e Voldemort è qualcosa di davvero peculiare: lei innamorata persa di lui e lui che... beh, innamorato non è, ma non è neanche indifferente. Mi sono piaciuti anche i capitoli con il POV di Rod. Come sai, a me lui non fa né caldo né freddo, ma un po' mi dispiace per lui. A Bella Rod piace ma non è neanche lonanamente paragonabile a Voldemort, ovviamente. Come sempre trovo scritte in modo squisito le scene più spinte, ti riescono proprio bene, sono esplicite senza esserlo, sei veramente brava e lo eri già agli inizi!
Mi dispiace solo sia finita! Arrivata all'epilogo col POV di Voldie... volevo un altro capitolo T.T non hai mai pensato di proseguire? Di farne un seguito? Di cose da dire sicuramente ce ne sono ancora e non poche ;) niente, complimenti davvero! Ogni capitolo è stato davvero fantastico!
A presto,
Clo

01/01/19, ore 17:30

Ulteriori auguri di sereno e buon 2019 a tutti gli amministratori e ad Ecate in particolare :)!!
Rinvio questa segnalazione perchè a parer mio in questa storia abbiamo il Lord Voldemort e la Bellatrix Black meglio rappresentate di tutto il resto delle storie riguardanti loro due!! Leggendo in questa shot ritroverete in modo lampante ogni dettaglio, ogni configurazione che caratterizza i due personaggi!!! Davvero credo che qui, più che in OGNI ALTRA STORIA DEL SITO, ci sia la miglior IC dei personaggi!!!
Lo stile, è inutile che ve lo ripeta, lo considero eccellente. Lo adoro con tutto me stesso. Adoro più le storie di Ecate che i libri ufficiali di HP. Per me, ormai lei è canon, non i libri ufficiali!!! Mi affido a lei e non più alla Rowling! Ha creato un Harry Potter parallelo e io mi ci raffiguro meglio in questo!!
Davvero prendete in esame queste segnalazioni, non ve ne pentirete mai!!!
Con la presente, Vi auguro ancora, un buon 2019!!
(Recensione modificata il 01/01/2019 - 05:32 pm)

29/11/18, ore 10:13

Vorrei segnalare questa long perchè secondo il mio parere, come per le altre, presenta uno stile impeccabile, è ricca di spunti e riflessioni dei personaggi. In essa non traspaiono personaggi piatti, senza evoluzioni, ma presentano ricca psicologia e introspezione. L'intera storia, si può dire, viaggia nell'introspezione a rievocare scene e ricordi di avvenimenti passati. Tranne giusto alla fine, negli ultimi capitoli, dove si narra del presente.
Credo che questa storia sia una sorta di piccolo capolavoro per la complessità e la grande varietà di ricordi in essa presenti (non dev'essere stato semplice per lei, scrivere una storia del genere). E' molto piaciuta agli utenti, segno anche dell'alto numero di recensioni avute e tutte altamente positive. E' molto articolata in ogni sua parte, molto precisa nelle descrizioni... è perfetta, insomma. Come anche le altre che ho segnalato alla Vostra cortesissima attenzione.
Credo che questa storia, come per le altre, possa meritare, anch'essa, la Vostra attenzione perchè risponde a tutti i criteri da voi indicati per ottenerla.
Vi ringrazio moltissimo, come sempre!!

09/11/18, ore 20:47

beh, Ecate? Che dire? Meglio non potevi farla finire :)
Mi è piaciuta tantissimo come storia. In generale è una delle più belle che abbia mai letto e anzi ti dico di più: pubblicale, magari insieme all'Educazione Sentimentale quando la finirai. Non hai nulla da invidiare ad un'autrice professionista! Te lo dico qui e sappi che è la verità!!
Brava davvero!! Mi è piaciuto il modo in cui hai deciso di concluderla: dal punto di vista di Voldie. Ha reso il finale ancora migliore, questa tua decisione!
Lui che bramava di rivederla, quasi quanto bramava di uccidere il suo acerrimo rivale Harry Potter; la sua felicità quando la vede sulla soglia; l'impazienza perchè tardava a mostrarsi a lui; la rabbia perchè si aspettava un ingresso più trionfale da parte di lei; la preoccupazione perchè la vedeva diversa rispetto a prima della prigionia, più esitante e quasi timorosa di lui, del suo adorato maestro; e poi di nuovo la felicità dopo che lei si è lasciata andare. C'è di tutto qui, un miscuglio incredibile di emozioni e sentimenti che rendono il capitolo parecchio avvincente, così come la storia :)
Bella e simbolica anche la scena finale del Marchio Nero e la promessa che avrebbe riportato Bella alle sue origini, bella e ingenua come lo era prima della prigionia... quella ingenuità che prima odiava e lo facevi intendere molto bene, qui si scopre invece che sotto sotto le piaceva com'era allora. Rivelazioni choc non mancano in questa storia.
Davvero tutto perfetto, non posso dire altro.
E il voto da ciò lo intuirai quale sia, no?
10/10 con lode se vuoi un voto alla liceale
30/30 con lode se vuoi quello universitario
110/110 e lode se vuoi quello da tesi di laurea.
In ogni caso sono in tutti e tre i casi, il massimo che potevi prendere. Almeno per me!!
Bravissima davvero!!!
Ora vado un po' a impostarmi, almeno mentalmente la mia su Kylo e Rey, va :)
A presto, Ecate e ancora complimenti davvero!!!
(Recensione modificata il 09/11/2018 - 08:47 pm)

09/11/18, ore 20:16

Eccomi Ecate :)
Capitolo semplicemente fantascientifico!!Complimenti davvero :)
Si percepisce la tensione che aumenta in Bella, così come nel filo narrativo, man mano che lei e noi lettori ci avviciniamo al fatidico incontro con il signore Voldemort risorto :)
Mi è piaciuta particolarmente la ripresa del titolo della storia alla fine di questo capitolo: " lui è l'aria che respiro, il nutrimento che dà un senso alla mia vita". In poche parole hai spiegato il significato del titolo, qualora qualcuno non avesse capito bene il senso (tranquilla non è il mio caso).
Brava!!
Mi è piaciuta molto anche la percezione che lei ha di lui: ne percepisce la presenza, la sua energia oscura ecc (che sia anche Bellatrix una Jedi, però oscura, che percepisce la Forza? ahaha :) ). In tal caso sarebbe una scoperta sconvolgente, non credi? :)
Poi Lucius, non lo biasimo affatto. Tra l'altro non so se qui ha già accennato al fatto che il diario di Tom era stato distrutto. La Rowling non accenna al momento esatto in cui il povero cognato di Bella, subisce l'ira del suo signore per la perdita del diario...
Tu cosa ne pensi?
Poi Severus... inutile dire a cosa accennava quando dava della fortunata a Bella: è palpabile che si stesse riferendo a Lily.
Ripeto: grandioso capitolo Ecate :) Non dico uno dei migliori, perchè tutti quelli che scrivi sono fantastici, per questo davvero è particolare, anche per la tensione che hai saputo infondere in noi lettori, così come l'aveva anche Bella.
E ora, vediamo come va a finire, già però possiamo escludere la morte della serva migliore! :)
A dopo, allora!!!
(Recensione modificata il 09/11/2018 - 08:16 pm)

06/11/18, ore 10:23

Eccomi Ecate :)
Colpo di scena, davvero :) Peccato che Rod voleva a tutti i costi rimanere lì dentro, specie dopo che ha saputo che sua moglie è andata dal proprio amante. D'altronde la capisco anche: come fai a resistere 14 lunghissimi anni senza vedere la persona che ami e pensare che non la vai almeno a trovare alla prima occasione che si presenta, dopo tutto quel tempo? Quindi Rod, in fondo, avrebbe potuto anche capirlo...
Vedo che Cissy si è rivolta anche ad un guaritore per curarlo, in effetti è un po' andato fuori di testa. Non so quanto c'entri la gelosia e quanto invece la lunga prigionia in mezzo ai Dissennatori. Forse un po' entrambe le cose.
Comunque è disperato: pensare di farsi Narcissa, già sposata per giunta, da l'idea di quanto soffra internamente. Poi anche l'idea di mettersi con Alecto, che certo in confronto a Bella è un mostro vivente, la dice lunga.
Eh Rod... senti a me, la soluzione è semplice, se proprio sei disperato. E' una cosa che ti direbbe anche il Signore Oscuro: punta la bacchetta alla testa ed effettua un semplicissimo incantesimo dalla luce verde. Vedrai che smetterai di soffrire all'istante, per la gioia del tuo signore ;) Non sentirai neanche un dolorino, fidati...
Sai Ecate, anch'io mi sono immaginato che in realtà siano stati i dissennatori a liberarli e a riportarli a Londra. Non immagino che Voldie sia andato fin lì a liberarli. Non è nel suo stile. Forse, e dico forse, l'avrebbe fatto se lì dentro ci fosse stata solo e unicamente Bellatrix. Essendoci anche gli altri, ha preferito rivolgersi a loro.
Inoltre forse te l'avevo già detto questo: il suo primo regno lo ritengo di gran lunga il migliore. Anche perchè forse nel primo regno, conservava ancora il carattere manipolatore del giovane Tom Riddle, cosa che invece il Voldemort post rinascita, non ha più avuto...
Altro capitolo favoloso Ecate :)
Nei prossimi giorni riuscirò a finirla e ti farò sapere la mia impressione complessiva sulla storia. Ma credo che tu l'abbia già intuita :)
( Ho visto il risveglio della Forza... più tardi ti farò sapere anche le mie impressioni su quello :) )
A presto, allora!!!
(Recensione modificata il 06/11/2018 - 10:24 am)

04/11/18, ore 22:19

Eccomi Ecate :)
L'attesa è quasi finita si. Ormai manca poco e Bella potrà finalmente rivedere il suo padrone. Sai, credo che in quei giorni il suo buonumore non sarebbe stato scalfito neanche da una improvvisa morte di Rod. Almeno, questo è il mio pensiero, il che fa capire come quei giorni per lei siano stati senza alcun dubbio tra i più belli della sua vita. Il balletto che ha azzardato è secondo me un'immagine azzeccatissima del suo umore, in quel momento :) Brava!
Anche Voldie accarezzava il pensiero di poterla rivedere, sin dal primo secondo in cui è rinato. Ed è forse in quella circostanza, quando si sono poi rivisti, che, più che in ogni altra situazione, si sarà lasciato andare...
Mi è piaciuta davvero molto la parte dove Bella si offriva per andare ad uccidere Harry. Anche per me è molto realistica come cosa, è proprio da Bellatrix. E sono sicuro, che andò proprio così.
Voldemort naturalmente, non accetta che qualcuno gli dia una mano in qualunque cosa, figuriamoci in questa che più di tutte diverrà la sua ossessione.
Comunque si nota molto bene, leggendo, la sua preoccupazione e tensione. Forse anche lui aveva il timore che potesse accadere qualcosa, e sospettava che non sarebbe riuscito nell'impresa... eh Tom, gli insegnamenti di Dath Sidious sulla Forza hanno avuto effetto. Percepivi che non sarebbe andata bene...Forse se avresti appreso per bene le sue lezioni, l'aiuto di Bella l'avresti anche accettato. (Non fare caso a quest'ultima frase Ecate...)
Certo che sentirsi dare l'ordine di baciarlo, per Bellatrix dev'essere stata l'apoteosi. Dopo tutto quel tempo, il fatto che fosse Tom a prendere l'iniziativa e non lei deve averla fatta davvero felice.
Sembrano lontani i momenti di piccola tensione tra loro la sera in cui Bella aveva scoperto la discendenza mezzosangue di Voldemort. Lei naturalmente forse già la sera stessa, aveva dimenticato tutto...
Mi è piaciuto davvero tanto questo capitolo Ecate. Come ormai sai, anche tutta la storia.
Ti dico che quando arriverò alla fine ti darò un voto complessivo e, come puoi immaginare, finora, il voto è molto, molto alto :)
Pazienta solo più 3 capitoli e lo saprai, anche perchè credo che non varierà molto da qui alla fine!
Complimenti Ecate. Domani continuo e ne leggerò un altro!
A domani!!!
(Recensione modificata il 04/11/2018 - 10:19 pm)

31/10/18, ore 10:59

Eccomi :) Non l'hai pubblicata il giorno di halloween, ma io la recensisco il giorno di halloween :)
Allora rispondo alla domanda che hai fatto nelle note, almeno ti do la mia considerazione: non è andato dai mangiamorte lui, perchè semplicemente si aspettava che fossero loro ad andare da lui. Era una prova di fedeltà quella. Ovviamente non si è minimamente degnato di far sapere la sua nuova ubicazione. Voleva soltanto vedere fino a che punto l'avrebbero cercato. Inutile dire che più posti avrebbero visionato, maggiore sarebbe stata la fedeltà del o della mangiamorte (come dire: visito un solo luogo, non c'è e me ne sbatto... allora quel mangiamorte non è fedele. Sono disposto a verificare in ogni angolo del mondo, allora voglio davvero trovarlo, risultato: sono un mangiamorte fedele).
Almeno io la penso così. E un po' Voldie stesso lo fa intendere quando nel cimitero racconta la sua vita post caduta a Lucius e agli altri.
Riguardo al capitolo che hai scritto ho subito intuito quanto Bella fosse preoccupata: addirittura ha detto a Rod di adorarlo! Mi sorprende, non la facevo così ossessionata da Roddie.
Direi che sarebbe potuto essere tranquillamente il seguito ravvicinato del capitolo precedente. La prima volta, dopo quel confronto acceso tra lei e Voldie, in cui Bella rivedeva il suo adorato marito.
E infatti gli dice subito cosa aveva appena imparato da Voldie sull'amore che non esiste. E Rod, ovviamente, come poteva non fare il collegamento?
Comunque dovrebbe stare attento anche lui: Bellatrix un giorno potrebbe spiattellare tutti gli insulti che Rod riserva alle spalle del suo signore, direttamente all'interessato. E già mi immaginerei una scena ben più accesa di quella tra lui e Bellatrix del capitolo precedente.
Quindi bada a come parli, caro... servo! Stai sempre parlando al tuo padrone.
La scena dove poi Bella impazzisce sinceramente l'ho trovata davvero geniale Ecate. L'hai saputa descrivere benissimo!! Davvero complimenti!
Anche l'idea di portarla lì sul luogo del disastro è molto verosimile e chissà se anche non ci sia andata veramente. In fondo tra lei, Piton, Hagrid, Voldie stesso, quella casa avrà avuto più ospiti quella notte che dal giorno in cui era stata costruita. A questo punto, sarei potuto andarci anche io e, mio signore, fossi stato in voi non avrei usato l'anatema che uccide in ogni membro famigliare. Avrei pensato una soluzione molto più veloce: avrei fatto direttamente saltare in aria la casa. Sarebbero morti tutti e tre in un colpo solo. Davvero mi stupisce che Voldie non abbia voluto ricorrere a questo stratagemma.
Ma chissà... evidentemente neanche lui si aspettava queste complicazioni.
Bravissima Ecate!! Davvero un bellissimo capitolo per una fantastica storia. Adesso non mi rimane altro che leggere i capitoli finali e già comincio a pensare che Bella e il suo signore si rivedranno molto presto!!
(Recensione modificata il 31/10/2018 - 11:00 am)

31/10/18, ore 10:08

Eccomi Ecate, come ti avevo promesso :)
Allora leggendo nella note, sai che mi hai fatto una rivelazione a cui finora non avevo mai fatto caso? Mi sto riferendo alla coppa. In realtà io pensavo che sin da subito Bella l'avesse nascosta nella sua camera blindata.
Invece potrebbe essere davvero come dici tu.
Riguardo la vicenda narrata qui, direi che non poteva essere raccontata meglio :)
Molto suggestivo il fatto che proprio la notte in cui Voldie riceve la notizia della profezia da parte di Severus, abbia avuto un diverbio con Bella riguardo la questione dell'amore/adorazione/sesso.
Sai, io addirittura credo che l'abbia potuta avere la notte stessa, qualche minuto prima della materializzazione a Godric's Hollow. Comunque sì... tanto più vicina alla sua caduta tanto più è suggestivo il confronto.
Comunque Tom da un certo punto di vista ha anche ragione secondo me, ovviamente non nel senso che l'amore non esiste. Su questo ha torto. Ma sul fatto che ormai, al giorno d'oggi, ci si innamora più che altro per ricevere protezione dal più forte e non per vero amore. O anche per questioni di possessi materiali (ricchezze e quant'altro) di uno dei due membri. Oltre ovviamente al fatto che si desidera possedere e non più amare la donna. Vedi quando si parla nei tg sulle violenze alle donne, stupri e altro.
Comunque tornando qui, mi è piaciuto tutto il confronto anche violento tra i due, perchè sì ci stava un confronto acceso su questi termini e questi argomenti. Altrimenti sarebbe stato troppo inusuale per Voldie.
Bella finalmente si libera del peso che portava con se dalla nascita, anche se per come la penso io, avrebbe desiderato esprimerlo in ben altri modi e in circostanze diverse. Qui è stata davvero costretta a rivelarlo e anche Voldie, come dici tu, si era ormai reso conto.
Bello il mezzo con il quale glielo hai fatto capire: Rod. Il fatto che le chiedesse perchè Rod fosse geloso di lui, il fatto che la tradisse uscendo con altre donne, fa quasi pensare a quel classico interrogatorio dove colui che interroga fa finta di non sapere come siano andate davvero le cose. Fa finta di voler curiosare sulle cose e poi, di punto in bianco, spiattella in faccia la verità. Mi sono espresso malissimo, lo so.
Almeno io l'ho letta così.
Brava Ecate. Mi è piaciuto molto anche questo capitolo.
Passo al successivo!!
(Recensione modificata il 31/10/2018 - 10:09 am)

25/10/18, ore 10:11

Eccomi :)
capitolo molto introspettivo e come al solito molto ben descritto, Ecate. Almeno a me non ha annoiato affatto, anzi il pensiero di Rod che ha supposto che oltre al naso abbia perso anche qualcos'altro è stato addirittura comico. Veramente... non ci avevo mai pensato ad un'evenienza del genere ahahah :)
Leggendo qua, comunque, mi sembra che Rod sia arrivato ormai allo stremo. Lo si capisce bene da tutte le domande che si fa, alcune anche prive di senso, o almeno pensa lui. Non da ultimo quando per qualche strana ragione comincia a usare le pietre nella speranza che possa essere liberato dalle catene. In fondo 14 lunghi anni lì dentro chi non li soffrirebbe? Ma tranquillo, mio caro, il tuo signore... adorato, sta ritornando. Pronto a ricominciare come ai vecchi tempi.
Mi ha fatto pena l'immagine di Rab che gli getta la ciotola e lo guarda. Chissà cosa gli avrebbe voluto dire, ma penso di riuscire ad immaginarlo.
Rita Skeeter comunque dovrebbe cominciare a farsi un po' gli affari suoi. Mi va bene che indaghi sugli amori del ragazzino sopravvissuto, infatti mi piace e mi garba anche quando lo fa... ma sui mangiamorte e la vita di Voldie non dovrebbe indagarci sopra. Ecco, ringrazia che Rod non è Voldie altrimenti non avresti visto la luce del sole l'indomani.
E che dire di Barty? Il buon furbo e scaltro Barty. Il Signore Oscuro è fiero di te... così scaltro, così intelligente, così dotato. Usare la Pozione Polisucco per trasformarsi nel padre è semplicemente sorprendente... Solo Tom Riddle avrebbe saputo ricorrere ad uno stratagemma del genere.
Bravissima Ecate!! Direi che tutto fila alla perfezione anche in questo capitolo e in questa storia. Brava davvero.
Parentesi Star Wars: davvero Dart Fener è il padre di Luke? Interessante... mi ha sorpreso quando l'ho visto. Tutto avrei immaginato tranne questa cosa. Visto anche che Luke credeva che il padre fosse morto proprio per mano di Dart Fener.
Mi è comunque dispiaciuto per la brutta fine di Ian Solo. Alla fine era simpatico e nonostante tutto quello che pensava Leila di lui, sebbene si odiassero a vicenda, la loro avrebbe potuto essere davvero una bella coppia. Tra l'altro, esattamente come immagino tra Bella e Rod: l'amore/odio rende il tutto forse ancora più romantico. Adesso rimane solo Luke per lei, ma so già che non sarà lui a sposare Leila visto che la mia ipotesi di ieri era sbagliata.
Beh non mi resta che guardare allora il prossimo: "il ritorno dello Jedi". Anche perchè ho una strana sensazione su Luke. Mi sembrava alquanto traumatizzato dalla rivelazione che ha avuto da Dart Fener. Chissà come finirà, o se tutto questo era solo un abile giochetto di Dart per far unire Luke al Lato Oscuro.
Tornando a qui, complimenti ancora Ecate e a presto!!!
(Recensione modificata il 25/10/2018 - 10:11 am)

25/10/18, ore 09:26

Eccomi Ecate :)
Immagino quanto sia stato difficile scrivere questo capitolo, trattando comunque una questione molto spinosa. Immaginare Bella nel momento in cui viene a scoprire la vera identità di Voldie deve averla turbata parecchio, anche se qui, alla fine pare averla presa piuttosto bene. O comunque, la scoperta non le ha impedito di continuare ad amare Tom come se nulla fosse accaduto. E, in realtà, sappiamo che è andata appunto così. Sono entrambi arrivati ad un tacito accordo secondo me: lei farà finta di non conoscere la vera identità di Tom Riddle e lui non toccherà mai tale argomento in sua presenza.
Certo comunque che zio Alphard è davvero una vecchia volpe, come lei stessa lo definisce. Sono pochi coloro che riescono a distrarre Bellatrix in fase killer spietata. Lui c'è riuscito nel solo modo, credo, possibile: rivelandole l'identità di suo signore. E' stata una bella idea la tua. Io, dal canto mio, dovrò anch'io gestire questo argomento con quei due. Spero di riuscire a farlo altrettanto bene. Meglio, sicuramente, è impossibile per tu sei perfetta!! :)
Ho avuto anche la sensazione che si stesse addirittura divertendo, mentre raccontava, come se stesse raccontando una barzelletta ad un'amica invece che alla propria nipote intenzionata a farlo fuori.
brava, Ecate!
Ritengo comunque corretta la "punizione" che Voldie fa a Bella per essersi lasciata convincere dal racconto di zio Alphard. La prossima volta starà più attenta a fidarsi dei nemici. Mi dispiace, ma se l'è meritata stavolta...
Proseguo e complimenti ancora Ecate!
(Recensione modificata il 25/10/2018 - 09:28 am)

19/10/18, ore 22:05

Fantastico! Davvero fantastico Ecate! Ogni capitolo che leggo hai sempre la novità succulenta da mostrare. Qui potremmo definirla, almeno nella rpima parte, il trionfo di Rod di Voldie, dal momento che Bella per una volta gli concede tutto quello che vuole.
Poi, però il Signore Oscuro nel colloquio finale tra i due ha sempre la meglio. E' parecchio realistico perchè è molto da Voldie illudere la gente, per poi colpirla quando abbassano le difese e qui l'hai mostrato davvero benissimo! Bravissima!
Mentre leggevo la prima parte comunque mi è venuta la solita domanda che ti faccio anche per immaginare un po: chissà come l'avrebbe presa Bella se Rod, in disperato bisogno di attenzioni da parte sua, avesse inscenato una sorta di imitazione dei modi di Voldie. L'avrebbe amato di più o l'avrebbe preso ancora più in giro? Tu come la pensi?
Comunque l'idea di Bella che non vuole avere figli perchè altrimenti verrebbbe privata del Marchio è una concreata risposta al dubbio. Direi forse anche la più convincente tra quelle che si potevano dare. In teoria ne esisterebbe anche un'altra che è quella dell'odio verso i bambini. Odio che può ovviamente passare in secondo piano se l'altro genitore è appunto il suo vero amore (e tu mi insegni che lo è in the cursed of child).
Hai descritto tutto in modo molto dettagliato e preciso, dalla scena dell'amore tra Rod e Bella (saranno soddisfatti i bellaphus) e anche tutto il colloquio tra Rod e Voldie. Sembra strano, ma in fondo ci sta, questo: ho sempre ritenuto Rod uno dei mangiamorte più fedeli di Voldie anche in virtù del fatto che insieme a Bella, Rab e Barty sono gli unici che tentano di ritrovarlo dopo la caduta, torturando i Paciock. Però, dall'altra parte ci sta anche il fatto che la gelosia in amore, a volte può andare anche oltre la fedeltà verso una persona superiore.
Brava Ecate. Sei eccezionale :)
Presto recensirò ancora!!
(Recensione modificata il 19/10/2018 - 10:06 pm)

19/10/18, ore 21:37

Eccomi qua :)
Allora, questo capitolo per me è uno dei più belli. Forse perchè ho sempre immaginato Bella che esegue la primissima maledizione cruciatus della sua vita. Non male, la ragazzina a proposito... Impara in fretta. Bravo, Voldie. Sei un bravo maestro. L'idea del vampiro come creatura da affrontare è parecchio azzeccata (anche perchè detto tra noi la primissima creatura a cui avevo associato Voldie ai tempi della Pietra Filosofale era appunto un vampiro, dato che beveva il sangue degli unicorni. Non scandalizzarti, ero ancora ingenuo ai tempi :) ). Siamo vicini ad Halloween e leggendo del vampiro, mi hai fatto scattare nella memoria questo particolare.
Bella anche la spiegazione che ne da riguardo il fatto che ad Hogwarts le cose insegnate sono parecchio lacunose (se ne accorgerà anche il mio, col tempo...). Però ciò che apprezzo di più è che, sebbene non fosse particolarmente attratto dalla magia di luce, ad ogni modo esce dai M.A.G.O con il massimo dei voti in ogni esame (come spiega il nonno a Harry nel sesto). Immagina cosa avrebbe fatto se l'argomento suscitava il suo interesse. Tom Riddle era la trasposizione di Albert Einstein nella magia.
Comunque tornando al capitolo, povera Bella che si è fatta cogliere di sorpresa nel cercare il contatto tra le due labbra. Io la penso in questo modo: lui in realtà stava semplicemente scherzando in quel momento, la stava prendendo in giro. Da bravo Legilimens aveva già capito che Bella pendeva dalle sue labbra e voleva scoprire se, giocando un po', lei sarebbe stata così ingenua da scoprire tutte le sue carte. Furbo eh? :)
Non so se nel scrivere questo, stavi intendendo queste cose. Io ho avuto questa sensazione. Comunque, ne avrà di soddisfazioni Bella con lui. Deve solo attendere e sapersele guadagnare...
Passo al prossimo Ecate :) Bravissima !!!
(Recensione modificata il 19/10/2018 - 09:37 pm)

15/10/18, ore 21:33

Eccomi :)
Io, per come la penso, penso che se Bella non avesse conosciuto Voldie, Rod sarebbe stato l'amore perfetto per lei e lui l'uomo più felice del mondo magico. Ricco, elegante, magari con un po' di barbetta, brillante e seducente (anche se meno di Tom Riddle adolescente... eh sì sempre lui c'è di mezzo, mi dispiace Rod...). Ma più di tutte queste caratteristiche, immagino Rod come uno estremamente impulsivo e violento e per, come la vedo io, queste due cose, sono quelle a cui Bella tiene davvero e sono il motivo per cui, nonostante alti e bassi, lo ama.
Qui Rab sembra davvero il fratello che intuisce tutto in anticipo. Anch'io lo immagino così a dire il vero (e anche Circe). E' il fratello cupo, ma intelligente. L'altro è un eterno giovincello. Aveva già notato in Bellatrix l'amore per Voldie e glielo riferisce a Rod che (chissà perchè) non l'aveva ancora capito. Beh... l'ha capito quella sera stessa quando è andato di persona da lei.
Certo è che Rod è proprio stupido a volte: si è voluto fare del male da solo. Si è rovinato l'attesa del matrimonio. Almeno avrebbe potuto attendere un po', gustarsi il momento ancora per qualche giorno.
Brava Bella che nonostante invocassi sempre il tuo signore, almeno gli hai dato il contentino alla fine a quello stupidotto di tuo marito...
Ancora brava Ecate. Capitolo decisamente più malinconico del precedente, ma ugualmente intenso, bellissimo e molto ben scritto! :)
(Recensione modificata il 15/10/2018 - 09:33 pm)

15/10/18, ore 21:01

Meraviglioso Ecate :) Questo davveor fin'ora è il capitolo più bello di tutti, forse perchè qui Voldie effettivamente da sfogo anche lui ai suoi impulsi (almeno una volta concediamoglielo, dai). Parto però con ordine.
All'inizio si vede chiaramente che quello che lei scambia come un normalissimo calice, in realtà e la coppa di Tassorosso trasformata in Horcrux. Mi chiedevo soltanto una cosa, mentre leggevo: tu pensi che Bella poi fosse venuta a conoscenza degli Horcrux, Voldie alla fine glielo avrà rivelato?
Io, da parte mia penso di si e ci sono due indizi nei libri che ne danno prova:
1) il fatto che lei (durante il processo nel quarto libro) davanti a Crouch afferma che è sicura che il suo Signore sarebbe tornato. Evidentemente sapeva che era immortale e i modi per diventarlo sono due nel mondo di Harry Potter: gli Horcrux e l'Elisir di Lunga Vita della Pietra Filosofale. Andando ad esclusione, dato che la Pietra non l'aveva con sè, avrà fatto un ragionamento intuitivo.
2) Quando nel settimo lei scopre della Spada subito si allarma e chiede se è autentica. Evidentemente deve aver compreso che quella coppa con quella spada particolare poteva essere distrutta. Cosa strana comunque, perchè se fosse una semplice coppa il metallo della lama non l'avrebbe comunque scalfita. Anche se la spada fosse stata autentica. E, a questo punto, si sarebbe pure all'armata se al posto della Spada le avessero portato la canna del Basilisco. Forse lei aveva timore che qualcosa custodita DENTRO la coppa potesse essere distrutta.
Questi, secondo me, sono i due indizi che fanno pensare che ella fosse l'unica tra i mangiamorte a sapere degli Horcrux, d'altronde è o no la prediletta del Signore Oscuro? Tu come la pensi?
Passo all'altra parte del capitolo: mi è piaciuto il fatto che lui qui le abbia concesso tutto quella che lei voleva. Secondo me se lei gli avesse detto di uccidere Rod perchè voleva sposare lui e restare con lui, Voldie le avrebbe esaudito anche questo desiderio. Voldie in versione Genio di Aladdin ahah :)
Bella la parte dove lui le oscura la vista per non farsi vedere... forse voleva creare una sorta di suspance in lei? Direi che c'è riuscito benissimo, visto che forse lei non avrebbe resistito un secondo in più, desiderandolo.
Brava Ecate, davvero un meraviglioso capitolo.
Passo al prossimo!!!
(Recensione modificata il 15/10/2018 - 09:01 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]