The Flat
di Yvaine0

18/06/15, ore 12:36

Posso confessare che un po' mi aspettavo un rapporto del genere tra Marco e Sonia? Non posso dire di averli "shippati" dall'inizio, ma quasi... Parla una che ha vissuto una situazione del genere: descrivi le dinamiche in maniera moooolto realistica. Parlando di Francesca, invece: la adoro più che mai! Non si offende per i commenti di Marco, sopporta Cristina... e i cactus coi nomi sono troppo carini. ^^ Per inciso, il capitolo non è stato completamente scevro di comicità: io su "mia gioviale celebrolesa" sono morta xD Saluti e a presto IMma

17/05/15, ore 14:24

Ciao, come vedi sto già recensendo. Il capitolo non mi è dispiaciuto. Hai fatto una buona scelta nell'introdurre meglio il personaggio di Cristina (continuo ad averla in antipatia, ma adesso mi sento un po' più in colpa...). Quanto alle potenziali coinquiline: wow! Mi aspettavo uno show ma questo è stato anche peggio. In certi momenti rotolavo dalle risate! XD
Forse un paio sono un po' banali, ma ho adorato Francesca ed Enrica. Il colpo di scena di Geronimo poi non me l'aspettavo O.O
Saluti
IMma
PS Io tifavo per Francesca dalla prima volta che è inciampata *.*

04/05/15, ore 15:29

Maurice personaggio letterario dell'anno! *.* Ok, a parte gli scleri insensati... capitolo davvero carino. Ho idea che nessuno abbia ancora percepito effettivamente la gravità della situazione: non vedo l'ora di leggere di quando Cristina apprenderá della scomparsa del phon xD Sul serio, quella ragazza mi irrita. Sonia invece la adoro: ha un carattere non troppo diverso dal mio, e un aspetto cosi carino e coccoloso *.* Ti rassicuro sul capitolo. Non ho avuto grosse difficoltà a seguilo, quindi non credo sia caotico. Saluti e a presto IMmatura PS Che inizino i provini per The Roomate! Non lasciamo sola la povera Sonia!

30/04/15, ore 20:52

Complimenti per la storia: è davvero ben scritta e divertente.
Certi coinquilini terribili ti segnano per sempre... e Giovanna ha deciso di andarsene, abbandonando i suoi e condannandoli al più totale caos. E non ha tutti i torti! Cristina sembra davvero insopportabile (o meglio, sembra il Peggio che possa capitare in fatto di coinquilini). Ammetto di essermi già affezionata a Maurice seconda (le caffettiere sono sacre... ed una con un nome così sembra addirittura regale!)
Questa storia va dritta tra le seguite!
A presto,
Fra

26/04/15, ore 19:34

Buonsalve. Dal primo capitolo la fanfic si preannuncia davvero interessante... il plot (l'unica certezza) mi ispira e mi piace il modo in cui hai fatto interagire i personaggi. Gestirne tanti in una scena senza creare confusione non è affatto semplice... Inoltre mi sembrano tutti caratterizzati in maniera buffa, ma abbastanza realistica. Se non sono indiscreta... ti sei ispirata a qualcuno che conosci? XD Il testo è ben scritto ed il capitolo risulta davvero scorrevole, complimenti. Attendo pazientemente i prossimi capitoli Saluti IMma

24/04/15, ore 16:26

Non ricordavo quasi più la sensazione di stordimento che mi assale appena finisco di leggere qualcosa online! Quanti mesi che non leggo fanfictions, ma eccomi qui, quasi per caso.
First of all: ti perdo di vista un attimo e sembri migliorata ancor di più. Come ti permetti, Nezumi? NO WAY asd.
La storia promette davvero bene, mi ha fatto sorridere un sacco e penare per Giovanna. Sentivo il suo nervosismo da qui, ma anche vero che Cristina è una di quelle da prendere e ficcare di testa nella vasca, possibilmente nell'acqua gelida. Come coinquilini, esclusa Giovanna, sembrano un tantino disorganizzati e se stan messi male ora non oso immaginare in che situazione si ritroveranno poi, una volta che Giovanna è andata via... o forse se la passeranno meglio. Meno ansia per lei, meno ansia per tutti!
Voglio leggere il resto, mi raccomando, avvisami quando ti metti al lavoro.

23/04/15, ore 19:48

Heyyy Mich!
Ormai entro su EFP una volta ogni morte di papa e raramente riesco a finire di leggere un capitolo. Oggi è stata una giornata perfetta per leggere The Flat <3
Ti ho fatto una mezza recensione live in chat, quindi SAI quanto mi sia piaciuta e quanto mi abbia fatto morire dal ridere. Mi sembra di conoscere questi cinque individui alla perfezione: a parte il discorso di Marco e Sonia, Cristina è un'insensibile del cavolo, Giovanna è un pochino permalosa (e ha trovato la compagnia sbagliata con cui esserlo) e Orfeo è... un giovane calciatore sottuttoio. Ma davvero?!
Ho adorato la descrizione minuziosa della colazione, Vanna è praticamente una mamma perché mi ricorda la mia e Sonia e Marco che bisticciano sono due impiastri di figlioletti. Andata Giovanna, andrà in rovina la casa. Ritorni, Presidente, la prego!
Che poi, come mai Presidente? Cosa studia? (E gli altri?). Sono iper curiosa di conoscere tutte le loro storie (ti giuro che quella di Marco era vagamente simile a quella del vero Marco).
Non mi ricordo più come si scrive una recensione, ma ho apprezzato un sacco questa storia. Lo stile è sempre piccante e allegrotto, te l'ho detto che ho ridacchiato per tutta la lettura. Spero che la cosa "continui a funzionare" perché sono terribilmente curiosa :)

Grazie per averla scritta, Mich <3

F_
(Recensione modificata il 24/04/2015 - 09:17 pm)