One of a kind
di lilyhachi

08/07/15, ore 12:16

Sono già in crisi di astinenza da Penny Dreadful, perciò ho deciso di trasferirmi nella sezione di Efp a esso dedicata. Innanzitutto scusa se passo con tutto questo ritardo, ma onestamente mi ero persa questa perla.
Victor è il tuo tesorino, il tuo preferito, il tuo Isaac di questo fandom. E si vede. Si vede perché esprimi al meglio i suoi pensieri. Hai scritto questa storia prima della seconda stagione eppure ci sono alcuni elementi che tu sei stata in grado di anticipare proprio in virtù del tuo affetto per Victor.
L'ho trovato di nuovo molto IC, se non si fosse capito. Mi è piaciuta molto la parte iniziale in cui parli della sua infanzia, proprio un cucciolino. Ce lo vedo proprio a leggere tutti quei tomi di anatomia.
Sulle sue creature stendiamo un velo pietoso; Calibano poveretto, Proteo ancora mi manca e Brona... No comment, pure qui solo a leggere quel nome mi è venuta voglia di prenderla a sberle.
Complimenti anche per questa tua creazione (per rimanere in tema).
Spero scriverai altro in questo fandom :3

23/04/15, ore 22:26

Ciao, tesoro. Come promesso, eccomi qui.
Intanto vorrei soltanto dirti che confermo quello che ti ho scritto nei commenti al tuo post: questa storia è davvero bellissima. Lo giuro. E stai tranquilla, davvero, sei andata alla grande. So bene che l'esordio in un nuovo fandom è sempre traumatico, ti assalgono mille dubbi e vorresti non aver mai deciso di mettere online la storia. Scrivere di PD non è affatto facile - te lo posso confermare -, l'errore è sempre in agguato dietro l'angolo e serve molta precisione e attenzione, per cui l'ansia ci sta tutta.
Tornado alla storia in sè, ho già detto che l'ho trovata bellissima, di un bello che ti trasmette qualcosa, che ti fa entrare nel personaggio, che indaga sui suoi pensieri più profondi, sulle paure, i dubbi e i sentimenti. A parer mio hai caratterizzato molto bene il personaggio di Victor che, diciamocelo, è pieno di problemi, povero cucciolo. La 2x01 secondo me ne ha soltanto fatti emergere altri e sono molto preoccupata per lui, sono sincera. Ho adorato molto le citazioni e i riferimenti che hai disseminato qua e là, li ho trovati perfettamente amalgamati al resto del testo e combaciano a meraviglia con la tua costruzione dei periodi.
Passando allo stile, in realtà dovrei sgridarti, sai? Nel senso, non per via di questa shot in particolare, ma perché ancora non hai scritto nulla di originale e trovo che sia un vero peccato. Hai utilizzato uno stile diverso da tutto ciò che ho letto di tuo fino a questo momento, è un testo molto diverso dalle storie di Teen Wolf nelle quali ero abituata a leggerti negli ultimi tempi. Non so nemmeno spiegarti al meglio il mio pensiero, ma l'ho trovato più maturo e consapevole, i sostantivi e gli aggettivi e i verbi e tutto il resto sono armonizzati l'uno con l'altro e hai creato una storia particolare, molto evocativa e assolutamente splendida. Con questo non voglio togliere nulla ai tuoi scritti precedenti, ma solo farti capire che cimentarti in un fandom - e in un genere - diverso a volte fa proprio bene. È un po' come cambiare aria, insomma XD Tornando al fatto che ti debba sgridare, ovviamente sai che scherzo, però sono seria quando ti dico di pensare bene a quell'originale, qualunque genere essa sia, perché secondo me avrebbe del potenziale. E molto, anche. Pensaci.
Dopo tutta questa pappardella infinita di cui molto probabilmente non ti fregherà niente, confermo di nuovo le mie parole: bravissima.
Ho amato ancora di più Victor attraverso le tue parole. A quando la prossima fic su PD? :D

Un bacione, Marti.