Dragon!Dragonlord!Merlin
di elyxyz

23/06/16, ore 11:00

ti dirò nn ho visto neanke½ep dl tf camelot quindi se devo dire la verità all'inizio ero tibante ad aprire la finestra xkè temevo d nn capirci un tubo ma alla fine nonostante  nn abbia capito cs  c sia qua in comune con l'altro telefilm la os è fantastica!

22/07/15, ore 19:48

Questa è una perla rara e mi pento solo di averla letta solo adesso, perché sicuramente è una delle tue storie migliori e io posso dirlo perché le ho lette quasi tutte!
Intanto l’idea è originalissima, credo che te lo avranno già detto, ma ho adorato questa scelta di fare Merlin sia drago con una maledizione che dragonlord. L’incontro con Arthur è epocale, perfetto così come lo hai descritto, mi hai fatto venire i brividi!
E la scelta del principe per salvarlo? Si vede che sotto la pelliccia d’asino ha un cervello e soprattutto un cuore che funzionano, il principe!
E niente, tutta la trama è perfetta, scritta magnificamente come sempre, con una elettricità che mi ha tenuta incollata fino all’ultima riga.
E il finale è perfetto così!
Oh, quasi dimenticavo: le immagini che hai scelto sono fantastiche! E sono perfette per la storia, immaginarmi Merlin così è stato da urlo!
Senza contare la scena delle corna, solo tu, Ely, potevi uscirtene con una zona erogena così! XD

Vorrei copiarti ogni riga che ho amato, la copierei tutta, quindi mi fermo qui: il riassunto perfetto del merthur:
Per lui non c’erano affatto scelte da fare, decisioni da vagliare. Opzioni da ponderare.
La risposta era sempre stata lì – dal momento esatto in cui aveva deciso di salvare la creatura magica anziché ucciderla –, o forse anche prima.
Arthur aveva già segnato il suo destino.

Ti adoro, guai se non ci fossero le tue storie a rendere EFP un posto migliore.
Ti abbraccio, sys

19/06/15, ore 23:55

Bhe, direi fantastica! Vederli così vicini e così famigliari l'uno con l'altro anche se si conoscono da praticamente zero...
Però non ho capito una cosa (probabilmente perchè sono tonta io), Merlin è in forma umana perchè ferito e una volta ripreso tornerà drago o può mutare a piacere (mitigando la maledizione)?
Comunque sarebbe stata una bellissima long, anche con un rating più alto continuando <3

23/05/15, ore 15:16

Ti ringrazio per aver scritto questa storia! è scritta in modo ineccepibile, il linguaggio è perfetto, la narrazione è fluida e la storia è veramente molto bella. è la prima volta che leggo una storia con questo prompt!
Sarà che son tornata su efp da una settimana, dopo almeno tre anni di assenza. xD

Comunque... complimenti!
Aggiungo ai preferiti!

17/05/15, ore 20:02

Ed eccomi a recensire questa bellezza, seppure con quasi un mese di ritardo! E' diventata una delle mie preferite ^^ amo quell'atmosfera di etereo che sei riuscita a creare attorno a Merlin, mi pareva proprio di vederlo attraverso gli occhi di Arthur, quasi come una divinità! Certe scene poi davano un grande senso di pace e calma, creando proprio la giusta atmosfera per immergersi nel racconto.
Bello anche il passaggio improvviso che rompe la "magia" del momento, ossia quando Merlin comincia a dare dell'asino al principe XD
Le fusa non me le aspettavo proprio, ma sono un dettaglio dolcissimo e troooppo coccoloso *_* voglio anch'io un Merlin drago!

02/05/15, ore 00:30

Merlin drago... ma wow. Mi pare davvero adatto! E quell'asino di Arthur doveva andare a ferirlo, ovviamente. Che fesso, si aspettava una creatura infernale e malvagia ed invece s'è trovato davanti un pezzo di-
Eh-ehm. Povero asino, chissà come sarà rimasto scioccato.
Ah, fare delle corna di Merlin (corna a scomparsa!) una zona erogena, è stata una trovata fantastica.
Solo una cosa... chi ha mai detto che lì non c'erano principesse? Gwaine non sarebbe d'accordo :).
Molto molto bella. Kiss.

30/04/15, ore 14:33

L'ho trovata adorabile, una rilassante lettura post laurea... mi ci voleva :') Mi è piaciuto un sacco Merlin in queste vesti, sarà che ho un debole per tutte le versioni di Merlin creatura magica. Ho apprezzato in particolar modo come hai descritto il soul bond, che è un trope un po' delicato per me, visto che amo l'idea ma in genere mi fa storcere il naso se non è sviluppata come piace a me (lo so... gusti difficili). La cosa delle corna come zona erogena vince tutto xD

29/04/15, ore 09:44

Questa storia è splendida, davvero splendida, complimenti! Originale, emozionante, scritta (come al solito) benissimo. L'idea di Merlin nei panni stessi di un drago è brillante! Non ci avevo mai pensato e non avevo mai letto fanfiction del genere, ma devo dire che è un'AU assolutamente perfetta per lui. Il modo in cui l'hai descritto, come una creatura magica eterea, con un alone quasi soprannaturale è stato assolutamente magnifico. La cosa ce mi è piaciuta di più è che nonostante questa nuova caratteristica del Dragon!Merlin, tu sia riuscita a mantenerlo IC nei suoi dialoghi con Arthur con la sua solita ironia e impudenza.
Arthur è adorabile, prima come cavaliere senza macchia e senza paura ed esperto cacciatore di draghi, al quale poi vengono i sensi di colpa per aver colpito Merlin. Da quando poi fa prevalere la sua vera nobiltà d'animo e lo cura, mi sono decisamente sciolta come burro. In questa storia il nostro Asino reale è dolcissimo. Il modo in cui i due poi si avvicinano è tenerissimo, ho amato la scena in cui Arthur accarezza le corna di Merlin (come ti vengono certe idee? Sono fantastiche!). Il finale è più che lieto e ha fatto battere forte il mio cuoricino di Merthur fangirl.
Grazie per averci regalato questa perla! Ancora bravissima!

29/04/15, ore 08:04

AAAAAAAAAH, STO SOFFRENDO COSÌ TANTO. Non puoi uccidermi così, ti sto odiando, davvero. I feels mentre Arthur gli carezzava le corna...... NON CE LA FACCIO.
Okay, scrivi divinamente e io credo di star avendo un infarto.
Non ci sono errori grammaticali e la trama è semplicemente splendida. Il fatto che riuscissi a riprodurre il testo in immagini nella mia testa è buonissimo segno e testimonia quanto questa ff sia scritta bene. Non so cosa dire, mi ha lasciata senza parole e... NIENTE, LUNGA VITA ALLA MERTHUR E ALLE OVAIE DI SHANNE.
Hai visto? Ho anche aderito alla cosetta delle recensioni, voglio una statua.
In gamba e un bacione. ☆

27/04/15, ore 22:45

Non so davvero tu come faccia ad avere queste idee. Storia fantastica e Merlin e Arthur favolosi. Merlin versione Drago è come stuzzicante, oltre che meravigliosamente bello. Come sempre quando ti scrivo, non possono mancare i complimenti, perchései bravissima, La scena della descrizione di Merlin e la successiva reazione di Arthur sono state... wow!
Brava, brava, brava.

27/04/15, ore 11:54

è splendida!!! questo merlin-drago è stupendo e Arthur che non riesce a ucciderlo e poi... whaaaa!!! :3 sono emozionata!!! :3 per fortuna il principe è riuscito a salvare il suo drago, davvero dolcissima!!! :3

27/04/15, ore 08:57

La creatura – in tutta la sua nuda gloria – se ne stava accoccolata su una roccia ricoperta da tenero muschio, il naso all’insù, il collo reclinato in un arco perfetto, ad assorbire sul viso dai tratti delicati ogni raggio del sole nascente.
La sua pelle, scaglia dopo scaglia, pareva bere di quella luce riflettendola con la forza di mille soli.
Sembrava una visione celestiale, un momento rubato ad un dio ultraterreno.

Il nobile aveva sentito parlare di ninfe e fate, di creature sublimi dalla beltà sovrumana, ma niente di tutto ciò bastava come misero paragone a quello spettacolo trascendentale.
Di colpo, si sentì quasi indegno di essere lì, a rubare quell’attimo così perfetto, così privato, alla creatura davanti a lui.

E’ una descrizione bellissima di Merlin! Per foza Arthur resta folgorato! E che dire delle immagini che hai scelto? Meravigliose!
Questa fic è bellissima, come sempre, ma mi piace particolarmente l’idea che hai avuto e come hai deciso di sfruttare i prompt!

L’inizio è drammatico, e ho seriamente temuto per Merlin, ma poi le cose si aggiustano e Arthur fa il suo dovere di cavaliere. Ho adorato come decide di salvarlo, anche se va contro tutto quello in cui crede!
Ci ha rimediato un’anima gemella, quindi direi che gli è andata di lusso!
Tutto il pezzo delle coccole è adorabile, il giusto mix di sensualità e fluff.
Complimenti, Ely. Ho amato questa oneshot e non vedo l’ora di leggere altro di tuo!
Yu

26/04/15, ore 23:07

Sai che ho amato questa storia fin da quando mi avevi inviato la bozza in anteprima. L’idea di dragon!Merlin è fantastica, mi piacerebbe trovare più storie su questo argomento perché sì, e il fatto che ti sei ispirata a quelle stupende fanart (che ripeto e stra-ripeto: meritano di essere esposte in un Museo per quanto sono belle <3) è un valore aggiunto, per me.

Arthur ha il brutto viziaccio di abbattere qualsiasi essere magico si trovi davanti, unicorno docet, e di attirarsi addosso le peggio maledizioni, ma per fortuna questa volta gli è andata bene e invece di maledizioni si è attirato addosso il suo destino.

Piacevole destino, direi xD

“Beh, dovrai accontentarti di sangue di principe, qui non ci sono principesse”

Un certo Cavaliere dalla folta criniera avrebbe qualcosa da ridire ma okay, come preferisci Arthur.

Mi piace che Merlin mantenga la sua natura di piccolo sassy Master e che riesca ad irretire Arthur nonostante le corna (vere, non di natura immaginaria e beh…) o forse grazie anche a quelle visto l’effetto che hanno su Merlin xD
Nonostante le difficoltà che si troveranno ad affrontare, prima della tanto sospirata incoronazione, ne varrà sicuramente la pena ^^

26/04/15, ore 20:14

Ciao ely, eccomi =^.^=
Dalla descrizione non riesco ad immaginare di cosa si tratti, per questo motivo dovrei smettere di scrivere ed iniziare a leggereeee.
Intanto noto e apprezzo anche lo stile con cui hai scritto questa storia. Più solenne, ma per niente noioso! E poi non so perché, ma mi fa pensare a L'Incantesimo Del Lago, dove Odette è costretta a trasformarsi in un cigno :D Non solo il fatto che Merlin sia un mutaforma, ma anche il fatto che Arthur lo vede e pensa che sia bellissimo!
Mi è piaciuta tantissimo! Ho apprezzato anche il fatto che tu abbia aggiunto delle immagini alla storia, dando un'idea di MerlinDrago. Sono curiosa di sapere quali altri prompt/cliché hai conservati per noi ;) specialmente quella Teacher/Student!
Ora corro a cena... a presto!

26/04/15, ore 17:50

Ciao! La tua storia mi è piaciuta molto!! Ho trovato il personaggio di Merlin dolcissimo!! Per fortuna ha trovato Artù, all'inizio il solito asino ma che non esita a mettersi in discussione x seguire il suo cuore!!! Poi le immagini bellissime che hai scelto completano la perfezione!!