E vissero tutti felici e contenti. Ah no, scherzavo.
di Destiny_96

28/04/15, ore 23:07

Ho letto per ben due volte il tuo testo per essere sicuro di tutto quello che sto per dire.
Mi ritrovo sempre in difficoltà a calibrare il mio registro linguistico quando perdo la neutralità che tento sempre di mantenere;
Vedi, guardando il comic sans come carattere utilizzato per il titolo la mia neutralità è scomparsa. Il comic Sans non va MAI utilizzato per un testo di natura letteraria se non per l'eccezione dei comics. Ma te l'abbono, puoi anche non esserne a conoscenza.

Passiamo alla poca caratterizzazione del tuo stile.
Se effettivamente sei del 96, il tuo stile non rispecchia l'età che hai.
Possiedi un registro linguistico, una punteggiatura e una sintassi ricorrente che possono andar bene per una fanfiction di una tredicenne, non per una storia "originale" di una diciottenne! Il tutto è puntato al pressapochismo che governa sul tuo testo come Napoleone sugli altri due consoli.

Il fattore "originale".
La tua storia annoia. La trama è scarna, mal espressa e il lettore non sarà interessato a leggere la tua storia perché è pallosa.
Credo che "pallosa" sia l'unico termine utile in questo caso:
All'inizio non ci sono abbastanza elementi per invogliare il lettore (l'introduzione è mal fatta, quasi frettolosa), per poi trovarsi un'accozzaglia esagerata di elementi della trama.

TL;DR
Evita inglesismi e alza il registro linguistico che non hai dodici anni.