Waiting for you
di leila91

01/09/23, ore 11:25

Ciao Benni! <3
Mamma mia, piango! ç__ç questi viaggi verso Valinor toccano sempre corde sensibili del mio cuore, e i tuoi Bilbo e Thorin qui sono bellissimi, e il tuo modo di racontarli mi ha ricordato molto proprio lo stile Tolkieniano dell'Lo Hobbit, con questo Bilbo che si commenta da solo, che è sempre un po' incerto su se stesso e sulla situazione in cui si trova, e mi ha fatto tanta tenerezza e anche sorridere durante questa dolce lettura!
Mi è piaciuto tanto che tu ci abbia condotto verso la "realizzazione" della sua morte piano piano, tenendoci per mano proprio come alla fine Thorin porge la sua a Bilbo affinchè lui possa finalmente accompagnarlo nella grandi Sale dei Nani e loro due possano vivere insieme come Unici ç__ç (soulmates! soulmates! questa storia grida soulmates da ogni riga e lo adoro! <3)
Complimenti per questa dolcissima storia di due anime che si ritrovano, Benni! **
Un abbraccio forte,
Claudia

31/05/16, ore 16:02

Benniii !!!!

No, decisamente non l'avevo mai letta e... SHAME OH ME.

E' bellissima ç_ç

Sì,è decisamente il mio genere !!!

Sei stata molto brava e te lo dice la regina dell'Angst, della tragedia, della commozione, della.... okay, mi sto dando delle arie XD

Anyway, scritta benissimissimo, scorrevole e... e.... PIENA DI PATHOS ç__ç ( si scriveva così, vero? XP )

Bilbo.... no, VOLEVO DIRE BILBOCCIO ( non mi fregherai mai XD ) mi ha fatto mooooooooooooooooooooolta pena.

Insomma.... un cuore ce l'ho anche io eh XD

Eh si..... l'ho letta prima del compito in classe di storia e mi ha fatto venire il magone :'D

Davvero, sei stata eccezionale !!!

Miei complimenti più sentiti !!

Tutti dal muo cuoricino !!!! ç_ç

Un cuoricino distrutto dalla tua Fanfiction ç-ç

( Avrai capito che adoro questa faccina ---> ç_ç )

Insomma, che dirti ???

Per una volta ci siamo scambiate di ruolo e sei tu quella che fa scendere la lacrimuccia a me !!!

Brava, bravissima !!!

E poi.... IL BACIOOOOOOOOOOOOOOO *^*

Insomma, io odierò pure Bamboccilbo, però, gn *3*, sono troppo carini insieme... NON SI PUò NON SHIPPARLI, SUVVIA U.U

E niente, my lovely mother, grazie per avermela fatta leggere ^^

Bacione e a presto ^3^

Kee/Juls

12/03/16, ore 11:08

Com'è possibile che io non abbia mai recensito la tua prima Bagginshield? .-. Mi faccio pena ahahah
Comunque ti avverto subito che non ho idea di come verrà fuori questa recensione, ne sto scrivendo una estrema: durante l'ora di lezione xD. Per fortuna sto prof è misericordioso e non mi dice mai nulla (sta' zitta Lucri che magari questa è la volta buona che ti frega T.T)
Anyway XD ogni volta che leggo di Bilbo anziano, in viaggio verso Valinor, che rivede Thorin il mio cuoricino inizia a sanguinare TwT poi tu sto momento l'hai descritto troppo bene, avevo proprio tutta la scena davanti.
Come ben sai, ogni volta che Thorin si insulta da solo in preda ai sensi di colpa io inizio a gongolare xD anche perché è giusto così: si è comportato proprio da ingrato con Bilbo; nel libro, la parte in cui il nano riempe lo hobbit di insulti senza il minimo riserbo, ha sempre creato in me un tale sconcerto!
Poi Bilbo che non esita un attimo per difenderlo è l'amore! *W*
"Lui mi ha regalato il mondo" ♡_____♡ tu mi vuoi male, ammettilo xD.
Ora non mi resta altro di mettere la ff tra le preferite, mi ha commossa un sacco! *w*
Un bacione

Lucri

08/03/16, ore 22:15

Troppo bella è un piccolo, gioiello, complimenti, mi sono commossa nel leggerla T.T
Complimenti sei molto brava a scrivere e descriverli **

18/08/15, ore 16:29

Ohhhh è troppo nella anche questa one-shot *_* Mi fa molta tenerezza!!!! È bello leggere storie in cui Bilbo si ritrova nel paradiso con thorin*_* il suo migliore amico / amore in questo caso. Bellissimo Bacioni ❤️ Pritibi

08/05/15, ore 14:04

Ci sono! Oddio ci sono puff pant!
Perchè io non sono mai di corsa eh! ^^"
*inizio momento serietà*
Bene bene! Mia cara tu sai già che io non ho ancora acquisito l'occhio che ci vuole per apprezzare appieno le Bagginshield.
Ti dirò però, che la tua storia è talmente delicata che l'ho letta senza praticamente curarmi del pairing.
L'alternanza tra i pensieri e i modi di fare di Bilbo d'apprima aziano a più giovane li ha resi benissimo, così come la presenza di Thorin sotto forma di spirito. Il dialogo finale tra loro due è stato davvero tenero =)
Complimenti amica mia, sei stata la prima a farmi leggere una Yaoi =D
Aspetto i tuoi prossimi lavori ;)

Bacissimi! Con affetto,

Marta

05/05/15, ore 01:36

Sappi che dopo un'oretta che sono tornata a casa mi sono appisolata e mi sono svegliata...ehm, cof, alle 8.00 u.u
Avevo leggermente del sonno arretrato mi sa. Ho aspettato il momento propizio per scrivere la recensione a questa storia e ora te la subirai, MUAHAH.
Te l'ho già detto dal vivo ma ora te lo posso ripetere senza imbarazzarmi, visto che a scrivere mi riesce meglio.
Ho amato questa storia.
Non sono avvezza alle coppie slash, come ti dissi, ma per loro l'eccezione la faccio sempre. Ci sono troppe cose dietro questa coppia che fanno sciogliere il cuore e tu sei riuscita a cogliere ogni cosa, in loro, che a me piace così tanto.
E' inutile che ti parli del tuo stile perché io lo trovo fantastico. Non ti perdi in parole difficoltose, non ci giri troppo intorno. Amo come hai reso tutto così onirico, quasi, e dolce.
Una sensazione che scalda il cuore, come quando Bilbo comincia a credere che quella voce sia di qualcuno che ha già sentito.
Bellissimo il pezzo dove si rende conto che si stava dimenticando di qualcosa di importante. Di troppo importante.
Ma, ovviamente, si mette a raccontare tutta la sua avventura, come se fosse davvero il giorno prima, e ricorda tutto in maniera vivida. Perfetta.
E i pianti...quanti ce ne siamo fatti tutti su quella lastra di ghiaccio? T___T Sapere quante lacrime ha versato Bilbo per il suo Thorin, è un colpo al cuore ogni volta.
Non ce la si fa.

E poi niente, questa strana figura si cala giù il cappuccio e bom. Ciao. Addio feelings. Addio cuore. Addio tutto.
Mi sono emozionata tantissimo, mi sono sentita come Bilbo devo dire. Battiti cardiaci a parte...sarei proprio morta, ecco xD
Poi vabbè, come ti ho già detto, tu mi piazzi la descrizione del sorriso di Thorin e io mi crogiolo in questa visuale. Basta, ormai è deciso: quel sorriso è SOLO di Bilbo.
Manco per i nipoti ha mai sorriso così. Forse giusto giusto per Balin ma NON è lo stesso sorriso è.é No. Quello è solo di Bilbo. Che nessuno glielo rubi.

“Normalmente è così, infatti” rispose Thorin, “Ma ho ricevuto un compito, al quale non posso e non voglio sottrarmi. Vedi mastro Scassinatore, noi Nani siamo destinati ad amare un’unica volta. Nella vita e nella morte. Unici, così noi chiamiamo i nostri compagni e le nostre compagne. Quando uno dei due muore, è come se insieme a lui se ne andasse una parte del cuore di colui che invece rimane. Ed egli lo custodirà, fino al giorno in cui Mahal gli concederà il permesso di lasciare le nostre aule, per mostrare al suo Unico la via verso casa”.

Ti ho citato perché dovevo; questa scena è talmente tanto awjenajnajndkjand che non ho parole per descriverla. Che frase, che amore che c'è in questa Unicità che legherà sempre un Nano a colui a cui dona il cuore. Tolkien ci ha distrutto l'anima non facendoli rivedere tutti dopo la morte ma, per fortuna, esistono delle sue fan che questa cosa la stanno sistemando con fanfiction bellissime come questa <3 Non ci sarà morte che tenga, se due si amano...staranno insieme per l'eternità. Sarà romantico, smielato, bonario, semplicistico...ma chissenefrega, io sono di quest'idea, almeno nella finzione questa cosa deve esistere.
Poi mi infili frasi di questo genere:
“Ne ho avuto la massima cura” rispose il Nano con lo stesso tono.

Benni, allora...io non lo so. Non avrei mai saputo trovare parole più perfette di queste.
E poi il bacio. Aw, il bacio. Mi fa sempre strano pensare ai baci di questo genere nei racconti di Tolkien ma...per loro l'eccezione c'è.
Io li adoro, basta, li adoro. Poi, come ti ho già detto, sono perfettamente IC a parer mio (togliendoci questo piccolissimo dettaglio del loro amourrrr) ma io li ho visti così bene che non mi è sembrato nemmeno una cosa tanto insolita. Anzi!

Devi scriverne altre tu, di queste perle. Oltre le tue scemolate (che sono la tua Arte <3) tu sei bravissima anche in racconti più sentiti, sentimentali, introspettivi.
Fanne altri. Falli falli falli falli falli falli...<- continuo all'ifinito finché non scriverai un'altra storia del genere per disperazione, ahahah.

Grazie per questa perla tessssoro <3
Adesso sbuco pure nell'altra storia, preparati.
Un bacione, ci vediamo prestissimo.
E buonanotte.
Cris.
ps. Ah, quando Bilbo difende Thorin perché la "figura misteriosa" ne parla male è troppo like a boss. Mamma mia Bilbo, ma come si fa a non amarti?

04/05/15, ore 15:15

Ciao carissima! Scusa il ritardo, ma in questo ponte festivo ero via di casa e non ho avuto modo di collegarmi ad internet. Allora: premetto che io ho sempre avuto qualche remora nei riguardi di questa coppia in particolare perchè, come potrai bene immaginare, basandomi esclusivamente sul libro non sono mai riuscita a figurarmi quei due che si sbaciucchiano; ma questa è solo una considerazione mia, magari se - prima o poi - guarderò il film, me li immaginerò a fare tutto il kamasutra :-) ahahahah. Scherzi a parte: trovo che la storia sia molto molto tenera, con Thorin che ha aspettato il buon Bilbo per tutti quegli anni nell'attesa di poterlo finalmente riabbracciare. Chissà quanto avrà imprecato contro l'anello del potere, che ha dato all'Hobbit una vita così lunga! Ahahahah! Non penso che tu l'abbia rovinata, quella coppia, anzi tutt'altro, hai dato una tua versione molto dolce! Bacioni ed a presto! Eve

02/05/15, ore 23:07

"noi Nani siamo destinati ad amare un’unica volta. Nella vita e nella morte. Unici, così noi chiamiamo i nostri compagni e le nostre compagne. Quando uno dei due muore, è come se insieme a lui se ne andasse una parte del cuore di colui che invece rimane. Ed egli lo custodirà, fino al giorno in cui Mahal gli concederà il permesso di lasciare le nostre aule, per mostrare al suo Unico la via verso casa”

Tesoro<3
Quando ho visto questa fic sapevo che avrei pianto prima ancora di leggere:') Cosa potrei dirti se non che è bellissima e non potevo desiderare nulla di meglio? Credo che sia la migliore bagginshield che io abbia mai letto, giuro. Il pezzo che ho citato è quello che preferisco:) Ho adorato questa fic già dal titolo, poi quando ho visto che era ambientata sulla nave per Valinor mi sono sciolta:D
Il nostro Thorin<3 ma che bello che è! Ma quanto? Quanto! Ora parto con lo sclero pure io, è inevitabile.
Poi è bellissimo come Bilbo, sollecitato dalla voce di Thorin, cominci a raccontare il periodo più bello ed avventuroso della sua vita; per poi accorgersi che aveva dimenticato la persona più importante della sua vita: il nostro Thorin.
Che quando ha sorriso ti giuro...mi sono sciolta davvero...cioè, l'ho proprio visto sorridere. Quindi Bravissima tesoro, complimenti davvero!
Anche quando dice che ha smarrito la via due volte<3
THORIIIIIIIN! Quanto ti amiamooooo! *saltella*
E lui che ha vegliato su Bilbo tutto questo tempo<3 e che è venuto a prenderlo<3 no cioè..se continuo non finisco più :D
Hai reso questa coppia benissimo;) e sono stata felicissima di avere letto questa fic! Ho gli occhi a cuoricino ed un cumulo di fazzoletti accanto! <3
E spero che Mahal davvero la faccia questa eccezione! Come si potrebbe rifiutare qualcosa al nostro Bilbetto dolce di nuovo giovane ed ovviamente a Thorin sexysguardo?
Comunque l'importante è che restino insieme..per sempre!
Allora lo ridico: BRAVISSIMA!! <3
Alla prossima cara, un bacione :*
Diletta

02/05/15, ore 12:09

Una "What if?" Bagginshield?? *ç*
Anche se entrambi morti, sembra un'allucinazione per il vecchio Bilbo, ma poi quella voce familiare prveniente da quella figura gli risveglia quegli antichi ricordi, i più belli di tutta la sua lunga esistenza. :)

Si sofferma su Thorin, e su quell'affetto smisurato che ha provato per lui - ahahah nonostante fosse diventato matto! xD

Ma più di tutto mi ha colpito molto Thorin che si autocommisera per essersi lasciato trasportare da quell'infausta malattia dell'oro che lo ha colpito, al punto da dubitare di tutto e di tutti.

Ma ora si sono ritrovati, e nel migliore e naturale dei modi! *^*

Bellissima cara! Come sempre, l'attesa per le tue ff vale tutta ed anche di più! :*

PS: Attenta al sorrisone di Thorin! xD

02/05/15, ore 10:17

Avresti dovuto avvisarmi ma fa niente...
Oramai che ti ho inserita tra le preferite, non mi sfuggirai più U.U

Cosa dire che non ti abbia già spifferato in separata sede?
Innanzittutto devo bacchettarti perché hai pubblicato una Baggingshield soltato ora u.u
Mi piace davvero molto questo happy ending, come lo ha progettato e descritto.
Ti sottolineo alcune passaggi che mi hanno davvero colpita.

---->  "“Dalle sale di attesa dei miei padri, ho vegliato su di te e su tutti coloro che hai amato” continuò il Nano, “Aspettando pazientemente il giorno in cui ci saremmo incontrati di nuovo”."
Overdose d'amore. Lo ammetto: è strano vedere Thorin così "affettuoso" ma è una gioia per gli occhi.

-----> "“Hai dunque custodito metà del mio cuore, Thorin Scudodiquercia?” domandò Bilbo sorridendo raggiante: finalmente aveva capito.
“Ne ho avuto la massima cura” rispose il Nano con lo stesso tono."
Giuro, ho dovuto premermi le mani sul petto per evitare che il cuore mi balzasse totalmente fuori *___*

Bennnnnnnnnnnnnnnnnnnnni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il mio povero cuore non può reggere tanta puccettosità in una Bagginshield *___*

----> "“Ai miei occhi tu sei stato molte cose, Bilbo Baggins. Ma mai uno stupido”."
Mamma quanto ammmore <3

Davvero tantissimi complimenti.
Resto in attesa della prossima ;-)

02/05/15, ore 09:46

Tu + Bagginshield = WHAT A TIME TO BE ALIVE.
No okay, aspettavo questo momento da quando ho letto per la prima volta una tua storia!
Vabb, parliamo della storia: penso che questa sia delle Bagginshield più belle che io abbia letto qua su efp. Non immagino se dovessi scrivere una long! Penso che potrei sclerare per tutto il tempo, dal primo capitolo alla fine! HAHAH
Mi è piaciuto molto il modo in cui Bilbo difende Thorin da quel.. uhm..tipo (?) yay, oggi con le parole sono on firee!
Insomma, è qualcosa di stupendo e poi il tuo modo di scrivere non delude mai (mai mai mai mai mai mai mai mai MAAAAI) quindi è straordinaria!
Okay, scusa per questa recensione (PUAH, SCLERO, SEMMAI) ma dovevo un po' liberare le mie emozioni dopo questa OS!

Complimenti ancora :)

___SCREAM

01/05/15, ore 23:51

ciao cara!!
appena tornata a casa ho visto la tua storia e mi ci sono buttata, come sempre! e come sempre non me ne pento ;)
ho trovato la tua storia davvero molto delicata e dolce!
a parte ovviamente lo schizzo di Bilbo in difesa del Thorin nei confronti del "fantasma", questo è stato il surplus... secondo me, il ricordo di lui che ad un certo momento rinviene e che deve essere difeso :)
poi la fine in cui si scopre l'identità del fantasma! fantastica! non poteva mancare uno svenimento da parte di Bilbo caro lui!! che amour!!
la spiegazione sugli Uni è bellissima e romanticissima!!!
ed infine il tanto agognato bacio tra i due! che hanno aspettato un eternità!
belli loro! bella storia! brava te!
a presto
bisous
Sylvie

01/05/15, ore 21:49

Eccomi! Spunto tra le fan Bagginshield per lasciarti una recensioncina <3. Innanzitutto grazie per avermi mandato il mess e per avermi informata ^^, e ora... passiamo alla tua storia!
Piccola premessa (di nuovo XD): ma sai che avevo avuto anche io una idea simile, non per una storia sullo hobbit? In pratica, nell'epilogo, il personaggio andava a prendere la donna amata per condurla nel loro "paradiso" (in questo caso nel valhalla *.*) e anche lei, da vecchia, tornava giovane. Coooomunque, non divaghiamo! Tutto questo per dire che hai avuto una bella idea nel far rincontrare Bilbo e Thorin alla fine. O all'inizio, dipende da come la si guarda ;) E che bella la difesa appassionata di Bilbo! Hai messo chiaramente in luce l'affetto (passamela come parola, perché mi è un po' difficile scrivere la parola che inizia per A e termina con MORE XD) per quel nano rude che, d'altra parte, ha addirittura aspettato sessant'anni per rivederlo; credo sia una prova non da poco e ha dimostrato quanto ci tenga. Però non mi è chiaro se lo porterà con lui o meno XP. Daje Thorin, lo sappiano che hai fatto il diavolo a quattro per portarti Bilbo nelle Aule *.*; tenerone!
Hai scritto in una maniera così delicata e dolce che mi è dispiaciuto molto quando è finita. COMPLIMENTONI carissima, te li meriti tutti :*
Un bacione, a presto!
Tua, Anna

01/05/15, ore 21:24

Allora, eccomi qui! comincio subit-
MA COS'E' QUESTA DOLCEZZA. La trope di Thorin che va "a prendere" Bilbo quando muore mi piace tanto, ma raramente trovo fanfiction in cui è sviluppata a dovere. E tu l'hai fatto amica mia, l'hai fatto e sono tanto felisshee *^* Bilbo anziano mi fa tanta tenerezza e tanta tristezza, con la memoria che se ne va e anche gli ultimi brandelli del periodo più bello della sua vita che scompaiono. Ma ringraziando gli stranieri incappucciati, le cose tornano in mente ;) Il fatto che Bilbo difenda Thorin contro sé stesso è una cosa che apprezzo tantissimo, probabilmente il nostro nano non si è mai dato pace per quel che era successo a Erebor e il darsi addosso definendosi un debole e un vile è proprio da lui, anche se è tutto il contrario!
Si però poi non far prendere i colpi alla gente, tesoro mio di un bel nano!
(Aaaaah e ho visto che non hai usato il tuo stesso suggerimento! XD Si, ricordo del tuo consiglio per usare "Dono" al posto dell'inglese "One", però qui ci stava bene anche Unico *w*)
Mahal è un bonaccione, certo che ve lo fa questo favore u__u anche se Tolkien mi deve spiegare questa cosa degli aldilà separati che è CRUDELE
TANTO CRUDELE
*ahem*
bene cava, se non l'avessi capito mi è piaciuta tanto, e spero che ne scrivi altre, tempo permettendo! *^*
Bacioni! ♥
-Kuro