Il fidanzato di papà
di AlfiaH

21/06/15, ore 23:26

Dopo Angel Heart avevo sperato in un proliferare di fan fiction con daddy!Castiel e daughter!Claire che, aimè, non c'è stato, ma una storia come questa sopperisce magnificamente alla penuria di AU sul tema.
Immagino sia scontato dire che l'ho adorata, visto che adoro tutto quello che vien fuori dalla tua tastiera, ma l'ho adorata. Le cose che più mi son piaciute sono il tono (irresistibile) della narrazione, che è esattamente quello che a mio aviso richiedono storie come questa, e la presenza di continui rimandi e riferimenti al canon. Più le AU ne sono piene e più io sono entusiasta, pertanto non potevo non esserlo davanti a questa che ne è infarcita. Mi riferisco al modo in cui hai trasposto sia le relazioni tra i personaggi (l'escamotage dell'insegnante e dell'allieva in contrasto atto a restituire la conflittualità del rapporto tra Dean e Claire m'è piaciuto da pazzi, m'hanno fatto morir dal ridere quei due XD) sia i fatti e i dettagli estratti dal canon (io sono una maniaca di queste cose, sul serio, ti basti pensare che l'I need a pie del primo capitolo mi ha fatto squittire come uno pterodattilo).
E niente, è proprio la storia che desideravo leggere, quindi ti ringrazio per averla scritta **
Complimentissimi, alla prossima!

05/05/15, ore 21:43

Ciao!! Ho letto questa fan fiction già qualche giorno fa ma dal cellulare non riuscivo a recensire e quindi eccomi qui, in ritardo! Scusa. Bene, passiamo alle cose serie. Ho trovato questa mini-long davvero bellissima, scritta perfettamente, con perfetti riferimenti alle puntate. E' originale e divertente, oltre che dolcissima! Mi ha leggermente ricordato la dinamica del film "Ti amo in tutte le lingue del mondo" di Pieraccioni: non so se tu l'abbia visto, anche lì c'è un professore di educazione fisica (anche se in quel caso la ragazzina è infatuata del professore, e quando scopre che lui è il nuovo fidanzato della mamma ci sono una serie di conseguenze), se non l'hai visto te lo consiglio. E' un film che personalmente adoro e quindi "ritrovarlo" qui anche se forse non è stato fatto volutamente mi ha fatto ulteriormente piacere! E poi questa è una AU che "realizza" un mio sogno, vedere Dean Castiel e Claire come una bella famiglia felice <3 ma vabbè sappiamo che non accadrà mai quindi grazie, grazie, grazie per questa storia e ancora tantissimi complimenti!

H.

03/05/15, ore 15:44

Waaa ma che meraviglia!
L'ho letta tutta d'un fiato, e l'ho amata tantissimo. È forse l'AU che preferisco, perchè Claire è fantastica e poi... beh, Destiel.
Ben scritta, scorrevole, nessun groviglio grammaticale di cui se ne trovano fin troppi di solito e in più un sacco di fluff gratuito ma molto ben dosato, senza cadere nel melenso e nello sdolcinato.
Stupenda l'idea di Dean come insegnante di ginnastica, e anche la storia è carina e originale.
Davvero, in due capitoli l'hai sviluppata alla grande, e anche il salto temporale è perfetto.
Un ottimo lavoro, complimenti.
Alla prossima, e continua così:)

03/05/15, ore 12:29

ciao,
dopo aver letto la tua storia troppo tenera e carinissima .. ho trovato la figlia di castiel troppo antipatica ma allo stesso tempo cercava l'attenzione del padre -.suppongo che sia per il divorzio dei propri genitori ... pero come si fa ad non accettare dean come patrigno e il sogno di tutte ahhahah .. deviamo come prosegue la storia alla prossima

02/05/15, ore 04:25

Oddio ho visto proprio oggi la 10x20 e niente ho desiderato fin da subito che qualcuno scrivesse una Destiel con Dean e Cas nel ruolo di papà della piccola peste di Claire!! Soprattutto dopo aver visto il post di misha su un possibile spin-off della serie intitolato "my tuo dads and uncle moose!" (Ahaha amo misha per quste sue fantastiche perle Fangirlose e sleshiose! ).
E bah! ecco qui una tua versione che si appresta ad essere molto interessante e divertente!!
Claire sa essere proprio odiosa essere avere Dean invece è il solito bambinone! Povero Cas immezzo al fuoco incrociato dei quei due pazzi e cocciuti! Ahaha penso che la storia mi piacerà un sacco eè anche scritta molto bene!
Non vedo l'ora di un tuo aggiornamento!
Bacissimi!
Alla prossima !