La sfida della torre
di halom

21/07/15, ore 22:08

Beh abbiamo dimostrato che un episodio su Gene al pascolo sarebbe stato molto più divertente dell'episodio Lincoln centrico. A parte gli scherzi sono contenta che il capitolo ti sia davvero piaciuto. E chissà per Gallifrey. Ammetto che non mi dispiacerebbe ma temo un po' la cosa. Esattamente come la teme lo stesso Moffat ;)

21/07/15, ore 20:56

Che bello leggere una recensione così entusiasta. Grazie cara. Riguardo a Gallifrey nessuno ci impedisce di fargliela trovare prima e nessuno ci impedisce di seguire di seguire un'altra via per Peter, che ne dici?
Ora la palla è in mano a te.

21/07/15, ore 19:02

No, vabbè, ma siete mitiche!
Ho riso e mi sono incupita nello stesso momento, siete riuscite a trovare spunti divertentissimi ed al tempo stesso a inserire momenti di grande serietà. I molteplici riferimenti a Peter e al suo provenire dall'altro universo, ma anche il Dolore del Dottore nel ricordare chi ha dovuto lasciare andare.
Gene si merita un sano pascolo in compagnia, così come il Dottore si merita di trovare Gallifrey (confido in Moffat e nella nona stagione), mentre per Peter... beh, sapendo come andrà a finire Fringe direi che lui ne ha ancora di strada da fare, sigh.
Mi verrebbe da quotare tutto, quindi dico semplicemente: capitolo super!
Chiara

10/07/15, ore 23:40

Mi hai fatto letteralmente morire dalle risate con la cosa del grembiule. Ce lo vedo proprio Walter indossarlo senza nessun problema.
Inoltre devo dirtelo cara: fai Walter meglio di tanti altri di cui ho avuto la sfortuna di leggere. La dolcezza con cui dice:
È impossibile non volerti bene, Peter.
Ce lo vedo. E' da lui dire una cosa del genere. E' perfetta.
Bel capitolo davvero cara. Scusa se commento solo ora.

10/07/15, ore 23:32

E' bellissimo cara. Ci credi che mi è venuta la pelle d'oca?
Non farò una recensione molto coerente.
Ho amato molto il dialogo tra Dana e Fox, si vede che li ami. Hai reso la loro alchimia in maniera perfetta. Il loro risveglio mattutino è così reale e così dolce, senza essere sdolcinato. Anche io amo molto descrivere i momenti d'intimità di una coppia, come la colazione insieme, piccole cose quotidiane che me li fanno sentire vicini e più veri del vero.
E Walter con il grembiule di Jack Harkness è qualcosa di sublime e geniale. Ci voleva un momento così comico.
Sono riuscita ad immaginarmi la scena. Secondo me anche Jack avrebbe riso come un matto :D .
Ed è decisamente da lui un grembiule simile!
Fantastica poi la semicitazione!
E poi la scena finale, quella in cui Peter scopre la verità straccia il cuore veramente. Hai descritto le sue reazioni in maniera perfetta. Lo sentivo che imprecava rattristato e si stupiva delle parole del padre, che mi ha fatto pensare parecchio al loro dialogo nella 4x15, in primis per quel sorriso triste e sul fatto che è impossibile non voler bene a Peter: sai quando Walter dice che "E' un modo particolarmente complicato per dire che sei un uomo migliore di me."? Ecco mi hai fatto pensare a quel momento lì. Hai descritto Walter benissimo.
Bel capitolo davvero ^_^ e mi piace l'idea di portarci anche Gene!

06/06/15, ore 21:32

Che dirti Kia? Grazie per permetterti di pubblicare con te. Scrivere questo cross over si sta rivelando un'esperienza stimolante e divertente.
Non ero mai stata presa così tanto da una storia.
Non vedo l'ora di leggere il tuo prossimo capitolo

22/05/15, ore 23:28

Mi sono venuti i brividi Kia. Hai già colto l'essenza dei personaggi. Sia la parta sul disegno che la parte finale sono davvero emozionanti. I Bishop ti stanno entrando dentro.
La scelta di Walter è davvero in character. Non sai quanto.
Molto belli anche i pezzi su Scully e Mulder che si identificano nel Doctor e in River. Decisamente potrebbero essere loro da vecchi.
Dolcissima Dana quando stringe il portachiavi. Di una tenerezza incredibile.
E il lato fanciullesco di Fox mi piace da morire.
Ora penseremo ad un'altra destinazione. Promesso.

05/05/15, ore 18:52

Non posso certo autorecensirmi, quindi mi limito a ringraziarti per averci concesso di poter scrivere con te questa storia divertente. L'abbiamo resa un po' tragicomica: ma in fondo le avventure del Doctor lo sono.
Al prossimo capitolo ^_^

04/05/15, ore 22:22

Sto capitolo è ancora meglio dal primo. Mulder che sgranocchia in attesa del Doctor sfottendolo per le sopracciglia. Ahahahaahahahah.
E River è epica.
Carino anche il dialogo tra il Doctor e Walter: la canzoncina di Walter l'abbiamo odiata tutti hihihihihi. Ora vorrei provare ad aiutarti facendo un interludio.

04/05/15, ore 00:10

Adoro questo inizio. Credo che il Doctor e Mulder siano molto in character e abbiano reagito in maniera molto verosimile. Sarebbe sublime vedere un viaggio con loro due. Non vedo l'ora che posti anche il secondo così provo ad inventarmi qualcosa ^_^