Unexpected Portrait - I modelli si trovano anche al parco
di Sespia

Heyy Fran! TwT
Era da tantissimo tempo che non leggo qualcosa su questo fandom, e devo dirlo, mi è mancato da morire! Poi è sbucata fuori questa fic dalla mia lista delle preferite e ho deciso di rilegerla e Dio se mi era mancata!!
Mi sono accorta di non averla mai recensita, e quindi eccomi qui u.u
Non potevo non lasciare un commento a questa meravigliosa storia! Dunque che dire... io amo la VanVen, e qui l'hai resa davvero davvero bene. Ventus è adorabile, un po' impacciato e impreca con strane parole, ma è stupendo proprio così XD
Hai reso molto bene i suoi pensieri, era tutto molto naturale, la scocciatura per il lavoro assegnatogli da quella demente della prof (lo capisco, purtroppo ho anch'io quel tipo insegnanti -.-), l'innamorarsi così a prima vista di una persona molto bella esteticamente e l'impulso irrefrenabile di ritrarla. Hai fatto di Ven un artista! uwu
Penso tu già lo sappia, ma te lo ricorderò comunque, amo il tuo stile di scrittura! È fluido, leggere le tue storie è davvero piacevole, e poi divertente! Riesci a esprimere i pensieri dei personaggi in modo comico e secondo me in questo modo i personaggi risultano molto realistici.
E poi sinceramente Vanitas l'ho immaginato perfettamente... Dio che figo *^* comprendo a pieno il piccolo Ven-chan
Quindi Fran, dico davvero, scrivi ancora, qualsiasi cosa e io sarò sempre qui a leggerla <3
So che probabilmente la paranoia ti bloccherà dal farlo, so cosa vuol dire, ma io ci provo lo stesso. Voglio ricordarti che sei brava, Dio se sei brava! Quindi provaci, magari adesso sarai convinta di non riuscire a scrivere niente, ma fra un po' sono sicura che ce la farai di nuovo! Questione di periodi u.u
Comunque, nel dubbio, scrivi su KH che mi fai sempre felice u.u
A prestissimo spero
Baci <3
Tenue
(Recensione modificata il 03/12/2016 - 07:11 pm)

Buona sera!! Ho letto questa tua breve fanfiction e l'ho trovata adorabile! Non leggevo VanVen da un sacco di tempo e mi hai fatto venire voglia di scrivere su di loro, cavolo! *-* Ad ogni modo, complimenti, l'idea era davvero carina. Sul come è scritta, ho pensato ogni tanto che nelle descrizioni dei movimenti mancasse qualcosa e che le percezioni del lettore (me) fossero un po' scoordinate per questo motivo. Tipo la parte in cui dici che Ventus se ne sta per andare ma poi cade a terra. Dal momento che hai messo prima "in fretta e furia" e poi subito che cade a terra... ho pensato "cavolo, è inciampato!", mentre la caduta è stata per un altro motivo, che hai detto dopo. Cioè... Da un punto di vista sensoriale ho sentito prima la caduta e dopo il dolore alla testa (anche perché quando dici che cade a terra dolorante senza aver detto come si è fatto male l'idea resta un po' vaga). Oltre a questo, ad ogni modo, non ho trovato nulla che non vada! Anzi, la punteggiatura è perfetta e non fai errori di morfologia o sintassi e quella roba lì. Grazie per aver scritto questa fiction, mi ha fatta sorridere!
Spero tu abbia passato una bella giornata, a presto!

Claire.

Honeyyyyyyyyyy *__*
Oggi sono a casa e mi dedico alle recensioni che ho mancato fino ad ora, ghghghghghghg!
Ebbene sì, colei che ti ha rovinato la vita dandoti un prompt nato dal nulla ma facendo così in modo che tu potessi scrivere questa perla è qui a recensirti, quindi cominciamo.
Sebbene io abbia letto questa storia una marea di volte e che quindi praticamente la so quasi a memoria, non ho potuto fare a meno di rileggerla... altre due volte XD ebbene sì, tra questa e PoS ti sto consumando, Honey, sappilo! Se vedi la pagina sbiadire è colpa mia che la sto logorando a forza di scorrere.
Ventus è uno studente di una scuola artistica e, come ogni artista che si rispetti, vorrebbe libertà d'espressione. Odia con tutto se stesso dover disegnare perché qualcuno glielo dice, tipo la sua odiosissima professoressa.
Raggiunge il parco, bofonchiando lamentele e, mentre spulcia a destra e sinistra per constatare cosa c'è di interessante da poter immortalare, vede risalire dalle fiamme dell'inferno l'essere più bello e dannato di questa terra: Vanitas. Perché parlo di inferno? Perché Van è un essere dannato, ironico e dominante, quindi tutt'altro che angelico.
E' bello e sa di esserlo, ma non ci fa sempre caso. Ventus invece, al contrario, sì.
Ne rimane ammaliato e non può fare a meno di iniziare a fargli un ritratto, così da poterne studiare con riservatezza ogni singolo tratto e quindi non dimenticare quella bellezza indefinibile che ha davanti. Potrà riguardarlo tutte le volte che vuole, anche nello sfortunato caso in cui non riuscirà più a rivederlo...
E tutto ciò è scritto in modo magistrale, ampiamente messo in luce dal pov di Ventus. Si sente ogni suo disagio, ma anche l'istinto che predomina sulla ragione e che quindi lo spinge a muovere la matita sul foglio e disegnare.
Poi, con sorpresa, c'è il piccolo incidente di percorso che fa cozzare i due, provocando la rottura della borsa di Ven e anche di qualche sua arteria quando vede CHI ha urtato XD
Sembra finito tutto, il tipo lo aiuta ad alzarsi e ce ne stiamo quasi andando sconfortati come il biondino, che avrebbe tanto voluto approfondire quel piccolo scambio di battute avvenuto con Vanitas.
Raccatta tutto, al limite dell'imbarazzo e ci ritroviamo ad esulare con lui quando legge che il furbastro corvino gli ha lasciato il suo numero di telefono con tanto di dedica accattivante e... saltelliamo come idioti per la felicità XD
Dalla regia una mia amica chiede il seguito e lo sai che ci starebbe pure? Tipo un extra, una cosa piccina.. un primo appuntamento v.v
Va beh, poi ti convincerò come solo io so fare... *ingabbia Hiro e lo veste da infermiera sexy*
Beh, che altro dire >< la rileggerò sempre con piacere e non sai quanto sono felice che questo prompt abbia deciso di scriverlo proprio tu, honey ç______________ç ti riempirò di prompt, promesso!
Ora mi dileguo dannata ragazza gatto *la spupazza*
Baci ><
Miry