Notte senza stelle
di ElementalSide

01/01/16, ore 21:34

Sciaaao!
Recensisco questa perchè sto per uscire quindi non ho tempo per leggere i tre capitoli dell'altra ff - che leggerò di sicuro.
Per avere solo 14 anni scrivi davvero bene, complimenti! Non ho mai letto niente di questo genere qui su efp e devo dire che mi piace molto!

23/06/15, ore 23:00

ciao!
allora la storia mi è piaciuta, molto molto particolare.
scrivi davvero bene poi!
il tutto è stato molto profondo e dettagliato.
bravissima :)
-manu

19/06/15, ore 14:40

Wow, questa one, anche se non conosco il videogioco, mi è piaciuta T-A-N-T-I-S-S-I-M-O. Ti faccio i complimenti per lo stile molto scorrerevole ed elaborato e ti auguro il benvenuto su questo sito. Trovo che tu sia particolarmente brava nel descrivere gli stato d'animo della protagonista, io ad esempio sono riuscita a calarmi nella solitudine di Ellie come se fossi io a provarla. Che dire, ottimo lavoro. Questa frase in particolare mi è piaciuta molto: [Però niente stelle. Quella notte non ce ne erano, sembrava che anche loro mi avessero voluta lasciare sola con i miei pensieri e ricordi che si avvinghiavano alle pareti della camera] è poetica. Felice di aver recensito, spero tu possa trovarti bebè su questo sito. A presto ;)

16/06/15, ore 21:52

Posso solo farti complimenti su questa storia credimi. L'ho trovata veramente molto bella. Mi piace molto sia la trama che come é scritta, inoltre non ho trovato nessun errore grammaticale. Sei molto brava seconda me, complimenti :)

24/05/15, ore 09:09

Ciao, sono la tipa di Twitter (xsamsdimples). Allora, partendo dal fatto che io non ho mai letto storie di questa categoria direi che sono partita piuttosto bene lol in senso che non è scritta per niente male, anzi benissimo. Non ho trovato errori, complimenti, visto che è la tua prima ff che pubblichi -la prima che ho pubblicato io è estremamente imbarazzante- ho fatto un po' di fatica a stare dietro alla storia in alcuni punti perché non so di cosa parla ma questo è un mio problema e visto che non conosco neanche i personaggi non credo di aver nient'altro da dire
Complimenti, ancora.
Un bacio ✌🏻️❤️

-Sniix

13/05/15, ore 22:23

Che bella storia IWantSugar!
Triste ma bellissima!
Siamo emozionatissimi e commossi!
Complimenti vivissimi!
Edkob_0103

13/05/15, ore 00:29

Hey ciao! Sono una grandissima fan di The Last Of Us, e perciò... Eccomi qua a recensire! Allora, anzitutto ti do il benvenuto su questo fantastico sito! ;) sinceramente non so da quanto tu sia iscritta... ^^" ma comunque, mi fa piacere che tu abbia trovato il coraggio di pubblicare la tua prima One-shot. Mi hai fatta ricordare di me, e la prima che pubblicai. Avevo una paura cane di quello che i recensori potevano scrivermi nei loro commenti xD
Vabbè, comunque, passando alla vera e propria recensione, direi di cominciare con la forma del testo.
Allora, semplicemente, è scritto benissimo. La lettura è piacevole, leggera e scorrevole, proprio come piace a me! Tranquilla che non hai nulla di cui preoccuparti ;) mi raccomando: con le prossime fic che scriverai, continua sempre così, e vedrai che successo avrai! (il sonno mi sta distruggendo xD ma dovevo recensire questa!)
Allora... I pensieri di Ellie... Beh, detto i breve: credo di non aver mai letto nulla di così stupendo. Sul serio: hai un'abilità nel descrivere che... Daiii, detto in breve è da dieci! xD
Questa One-shot finirà sicuramente tra le mie preferite ;)
Spero che questa recensione sia di tuo gradimento, un abbraccio da parte di Alecraft Mounts! Ciao ciao, e buonanotte! ;)

11/05/15, ore 14:35

Ehyla, sono la ragazza di twitter.
Intanto mi scuso per il ritardo con cui sto recensendo, purtroppo ieri sono stata più impegnata del previsto e non sono riuscita a passare.
Che dire, la storia mi è piaciuta molto (anche perché adoro quel videogioco ah) e mi ha coinvolta moltissimo. Inoltre tu scrivi bene e non fai errori, cosa che ha reso la lettura ancora più fluida e piacevole.
Quindi complimenti,
Un bacio
-Mars

10/05/15, ore 23:58

Ho trovato questa storia per caso mentre cercavo qualcosina da leggere e devo ammettere che mi ha molto incuriosita. Ho visto che come al solito le altre recensioni sono più che altro commenti personali (chiaro segno che la gente non sa cosa sia una recensione o fa finta di leggere e ripete a manetta quello che ha scritto qualcun altro...) per cui ho deciso di lasciartene una seria io.
Ci tengo a specificare che non conosco questo videogioco e anzi, se vorrai rispondere a questa recensione mi piacerebbe sapere qualcosa di più a riguardo  della storia (su internet ho trovato solo informazioni un po' vaghe), ma mi ha colpito in modo davvero piacevole e inizialmente pensavo addiritura fosse un original! Peccato sia stata pubblicata come 'Completa', speravo fosse una storia a più capitoli.

L' Html non è assolutamente un problema, non vedo perché la gente si attacchi a questo pur di scrivere almeno una riga e lasciare recensioni inutili. Non è obbligatorio e nel tuo caso è stato chiaramente usato, altrimenti il titolo e l'incipit in corsivo sarebbero stati dello stesso carattere della storia.
Errori grammaticali ce ne stanno ma riguardano principalmente le frasi troppo corte e punti messi dove non dovrebbero, periodi più lunghi avrebbero anche aumentato un po' la suspance e fatto crescere l'atmosfera di claustrofobia che si respira davvero bene, io che ho paura degli spazi piccoli mi sono veramente sentita in trappola come la protagonista! L'unica cosa che mi sento di farti notare è la prima frase:
"Questa notte niente andrà per il verso giusto. Mi ritrovai a pensare prima che me ne potessi accorgere."
Avresti dovuto mettere la prima frase tra le virgolette, visto che comunque si tratta di un pensiero, ad esempio:
"Questa notte niente andrà per il verso giusto" mi ritrovai a pensare prima che me ne potessi accorgere.
Nell'esempio che ti ho riportato non va nemmeno il punto alla fine del pensiero perchè la parte dopo "Mi ritrovai a pensare... ecc" è un'azione derivata dal pensiero, quindi va scritta così, non sono azioni separate.
Il resto, idem per quanto riguarda i periodi più lunghi, in realtà vanno a gusto dello scrittore e dei lettori, per cui non sono veri e propri errori.

Per quanto riguarda la storia in sè, trattandosi di una fanfiction tratta da un videogioco e non potendone giudicare i contenuti collegati a esso, posso solo dire che proprio per questo motivo è veramente ben fatta, hai comunque spiegato il motivo per cui la protagonista è lì dentro, dando un inizio e una fine concreta, non hai dato per scontato che il lettore conoscesse il videogioco e questo è un punto a tuo favore, tante persone scrivono per un fandom pensando che chi legga le storie siano soltanto fan di determinate serie/videogiochi/altro e non spiegano praticamente nulla; non capiscono che così facendo perdono l'occasione di avere nuovi lettori. Tante domande in realtà mi sono rimaste, ad esempio: chi sono gli Infetti? Ma questo non mi ha impedito di continuare la lettura, anzi ne ha aumentato la voglia, facendomi addiritura informare sul videogioco.

Come dicevo sopra è un vero peccato che la storia sia conclusa perché alla fine sono rimasta con la curiosità di sapere tante cose: dov'è stata la migliore amica della protagonista? Perché è tornata? Chi sono gli Infetti e sopratutto cosa faranno le due ragazze adesso che si sono ritrovate?
Se in futuro scriverai di nuovo storie su questo videogioco spero di poterle leggere, cosa che mi auguro farai!

Continua così e spero che la mia recensione ti abbia fatto piacere (io personalmente odio quando la gente lascia una recensione di due righe, di cui una solamente con scritto "Ciao, eccomi qui." Mi fanno veramente sentire presa in giro.)

(Recensione modificata il 11/05/2015 - 12:08 am)

10/05/15, ore 22:15

Come inizio è molto interessante, mi piace, voglio vedere se la protagonista riuscirà ad essere coraggiosa come Riley quindi continua presto ahah un bacio xx

10/05/15, ore 17:51

Ciao bella.
sono @poseey_ da twitter.
Allora non è il mio fandom, anzi a dirla tutta non so bene non sapevo nemmeno cosa fosse.
Comunque è carina e ben scritta, non ho notato errori se non nella parte in inglese è scritto male tomorrow, per il resto non ho molto da dire.
El.

10/05/15, ore 15:05

Ciao. Eccomi qui. Che dire di questa bravissima parentesi? Mi piace un sacco. Scrivi davvero bene e hai descritto ogni parte magnificamente. Il messaggio è arrivato e anche le emozioni di chi la raccontava. Mi sono immedesimata perfettamente. Brava. Complimenti. =)

09/05/15, ore 19:58

eccomi qua :) allora...i videogiochi non li conosco, perciò mi è difficile giudicare. questa storia è davvero carina, però ... perciò complimenti! sei davvero brava a scrivere e spero di leggere altre tue storie. un bacio x

07/05/15, ore 21:42

Buonsalve!
premetto che non conosco questo videogioco, quindi non sono molto esperta in materia ahaha
comunque sia, la storia è scritta molto bene e la lettura è lineare e semplice. L'unica cosa, stai attenta alla punteggiatura. Non hai usato ll'html, vero? Ti consiglio di usarlo, per rendere anche "l'aspetto " del capitolo più gradevole.
Detto questo, spero continuerai a scrivere perché sei veramente brava, complimenti!
un bacio Xx