Un destino oscuro
di Aesingr

21/04/18, ore 17:11

Ciao, Aesingr!
Non posso crederci, sono giunta all'ultimo capitolo!
Eh! *trombette da stadio*
Ma... non erano morti tutti? Che cos'è successo qui?
... Io pensavo fossero morti tutti quanti e mi ritrovo a leggere di Malefor e Ignitus... No, todo no quadra aqui. XD
Ma cbe finale... Sono triste triste... Sapevo che Malefor sarebbe finito nella convessità, ma... che tristezza leggere di lui che muore risucchiato dal cristallo e spinto dai guardiani del suo tempo...
*se ne va sconsolata*
Aesingr, sono tristissima, mi dispiace un sacco per Malefor... Davvero!
Ho il vuoto nel cuore.
Comunque sia, siamo giunti alla fine della Fan Fiction.
Storia bellissima, soprattutto gli ultimi sei capitoli, che sono stati intensi. Inoltre, complimenti per i combattimenti descritti in maniera dettagliata e per l'affetto che c'è tra Neiry e Malefor che non è mai mancato di farsi sentire.
Hi esposto diversi personaggi, ma non ne ho trovato uno uguale all'altro, in quanto ciascuno aveva una sua caratterizzazione. Lasciamo stare Solaris e Glaider che se le davano sempre di santa ragione come se non ci fosse un domani; erano simili, ma erano amici ed era il loro modo di volersi bene.
Per quanto concerne lo stile, come ho già scritto numerose volte, si presenta semplice, scorrevole, ma ricco di dettagli senza esagerare.
Complimenti, Aesingr! Sono contenta di aver letto la tua storia e, soprattutto, mi ha fatto piacere che tu mi abbia permesso di leggerla. Sì, va bè, volevi anche sedici recensioni in più, eh eh, ma questa è un'altra storia. XD Scherzo, ovviamente.
Molte grazie, Aesingr!
Cordialmente.
Chris Vineyard

14/01/18, ore 10:05

Buongiorno Aesingr...per l'ultima volta in questa storia.

Ora che è terminata posso dirti che, nel complesso e nel dettaglio, è stata una storia assolutamente magnifica.
Hai saputo creare un passato di un personaggio oscuro, come lo erano anche le sue origini dato che nel game non venivano così ben spiegate, in maniera perfetta e nemmeno di così facile intuizione.
Amor del vero, personalmente, ho quasi creduto in un finale diverso prima di leggere gli ultimi due capitoli.
La tua capacità narrativa è esemplare e lo dimostrano la pochissime sbavature che ho riscontrato, di cui poi ti ho avvertito, lungo tutta la storia.

Il finale con Neiry penso sia eccellente perché, oltre che inaspettato, credo sia in tema con la natura stessa della storia dove le parole hanno più di un significato.
Oltre ovviamente al fatto che, per quanto bene gli volesse, la dragonessa non avrebbe certo potuto darsi a toni più dolci data la scelta che fa Malefor.
Gli fa capire che ancora gli vuole bene, ma non è certo d'accordo con la sua decisione.

Ti faccio ulteriori complimenti e ti saluto ad un altra occasione.

Arrisentirci

09/05/15, ore 12:01

~~
Quando ho visto che avevi pubblicato l'ultimo capitolo ho fatto un salto sulla sedia e mi sono precipitato a cliccare il link col mouse rischiando di comprometterne seriamente l'integrità. cominciamo:
 Cosa significa via con le critiche a tutto spiano???? questo finale è stato EPICO!!! ho adorato la prima parte in cui scrivevi a proposito dei pensieri di Malefor e del suo rimorso. mi sono immedesimato talmente tanco in lui che ho avvertito la vivissima tentazione di andare a strangolare Ignitus anche se probabilmente sarei morto bruciato nel farlo. anni di adorazione per il guardiano del fuoco sono stati sparsi come cenere al vento.
 ho adorato anche la seconda parte con l'addio a Neiry e la successiva in cui lui ricorda le ultime parole della dragonessa mentre è nella convessità.
 sono andato in estasi mentre leggevo l'ultimo pezzo. il suo incontro con gli spiriti dei guardiani mi ha fatto salire le pulsazioni, che sono esplose alla lettura dell'ultima frase. hai scelto benissimo come concludere la storia, non ho alcuna critica da farti al riguardo, se non che vorrei avere le tue stesse idee per i finali XD

Adesso non mancava altro che l’arrivo di un’ultima voce, La sua voce.
 Ne aveva bisogno. Ormai era finita… ma voleva udirla un’ultima volta.
“Ricorda… che ti vogliamo bene”

... la conclusione perfetta
 con tanta invidia,
 Owlfiction
p.s. come se non bastasse, sei migliorato tanissimo di capitolo in capitolo. credo di odiarti.

08/05/15, ore 14:00

...che dire? Questo capitolo mi è piaciuto un mondo. Cioè tutta la storia di TLOS si origina dal semplice fatto che i draghetti si sono sacrificati al posto di Malefor e quest'ultimo non è cambiato soltanto per l'incontro con i genitori, ma anche per il fatto che non si è mai perdonato perché non si è sacrificato lui, ma sono morti i suoi amici al suo posto, almeno secondo me. Comunque mi è venuto un dubbio:e se si fosse perdonato, o meglio se avesse deciso di cambiare il mondo in meglio senza la distruzione assoluta? Sarebbe potuto diventare tranquillamente un maestro per Spyro, esso non avrebbe conosciuto Sparx, ma sarebbe stato insieme agli altri draghi dell'anno del drago che sarebbero la sua vera famiglia e in più i draghi sarebbero rispettati da tutti. Però forse non sarebbe male come storia...ma per ora niente. Parlando del capitolo, il discorso tra Malefor e Ignitus mi è piaciuto molto, quello tra il leggendario drago viola e la guardiana della terra idem e mi sono piaciuti gli scorci di passato/futuro di Malefor. La scena con i due diversi draghi l'ho trovata assolutamente epica nel confronto tra le personalità dei draghi che sarebbe potuto essere cioè quello gentile e puro e quello che è poi diventato. La scena coi quattro ex-guardiani l'ho adorata. Alla prossima
white_chaos_dragon