II ciclo di Fheriea - Una Nuova Era
di TaliaAckerman

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
04/01/16, ore 15:26

Rieccomi (≧∇≦)/
Mi dispiace non essermi piú fatta sentire con le recensioni, avrei voluto essere piú presente ma ho problemi col pc (quando mai non ne ho?) e scrivere tramite cellulare certe volte mi risulta alquanto complicato e scomodo ^^"
Non so spiegarmi il motivo ma questo capitolo mi è piaciuto particolarmente, sarà perché in qualche modo mi ha riportato alla mente uno dei miei anime preferiti xD
E così Dubhne ritornerà alla vita cui è stata abituata all'Arena, per una guerriera come lei, la Ragazza del Sangue, combattente e vincitrice dei Giochi, sarebbe stato troppo strano condurre un'esistenza all'insegna della tranquillità, non riesco ad immaginarmela ad adottare uno stile di vita cosí diverso xD

02/01/16, ore 22:44

Ehilà Talia! Ormai avevo cominciato a darti per dispersa :'D. Per rispondere al tuo messaggio: no non hai disturbato. Anzi, mi fa piacere che a qualcuno interessi la mia opinione xD. Comunque tornando alla storia... a quanto pare Dubhne sembra decisa di andare ad arruolarsi nell'esercito ma appena ha incontrato Jel sembrava un po' titubante, o sbaglio? La mia immaginazione ha già cominciato a volare e vede i due in mezzo a tanti cuoricini xD. Da una parte spero che Dubhne non si arruoli ma dall'altra so anche che non ce la vedo a restare in città. Spero in qualche tuo colpo di scena che costringe i tre a continuare il viaggio insieme perché mi rattristerebbe molto una loro separazione ma qualunque cosa tu scriverai sarà comunque avvincente. Comunque sia non vedo l'ora che qualche mistero si risolva. Ci sentiamo al prossimo capitolo! Easter_huit

17/12/15, ore 23:19

Ciao, scusami per il ritardo madornale ma la stesura della tesi mi ha letteralmente occupato tutto il tempo, solo ora, finalmente, sono riuscita a dedicare un po' di tempo a leggere il tuo capitolo con attenzione e dargli un parere sensato.
Dunque, partiamo dalla fine, ovvero dalla spiegazione riguardo la religione di Acryst. Mi è piaciuto molto questo breve ma devo dire illuminante exscursus perchè inserisce un tassello importante del mondo che hai creato, inoltre mi fa capire che ci tieni molto a questa storia visto che hai speso del tempo per pensare all'aspetto religioso del tuo mondo. Un aspetto che mi ha colpito perchè, come hai detto tu, questa idea di uno spirito superiore ha un sapore arcaico che in parte ricalca le antiche forme di culto che veneravano entità spirituali legate alla natura.
Il capitolo in sè mi è piaciuto molto. La parte introspettiva è scritta molto bene, hai trasmesso perfettamente il dolore, l'angoscia e il sentirsi sperduta di Gala di fronte alla perdita del maestro Camosh. Ora che il suo punto di riferimento è venuto a mancare, sarà interessante leggere come il personaggio di Gala reagirà e, soprattutto, crescerà, da spaventata maga adolescente mi aspetto di vederla diventare una donna forte e determinata.
Jel da un lato mi è sembrato forse troppo distante nei confronti di Gala, mi aspettavo che andasse a casa di Camosh e l'avrebbe consolata visto che (o almeno suppongo) sapeva che la morte del maestro l'avrebbe scossa, invece nulla, l'ha incontrata solo al funerale. Non so, la reazione di Jel non mi sembra di Jel. Devo dire però che non mi è dispiaciuto durante la riunione del Consiglio, l'ho visto determinato e sicuro di sè. Vediamo cosa succederà più avanti. Penso che la guerra è oramai imminente, Theor non mi sembra un uomo che lascia nulla al caso e che gli attacchi al nord sia solo l'inizio.Mi dispiace ancora per il ritardo, sono proprio curiosa di leggere il seguito. A presto.
Arya373
(Recensione modificata il 21/03/2016 - 06:07 pm)

07/10/15, ore 14:05

Ehilà! Come promesso eccomi qui. Allora che dire? Il ciclo di Fheriea mi ha decisamente coinvolto e sono curiosa di sapere quali intrecci hai organizzato per i tre giovani protagonisti. Sono sicura che Jel avrà un nuovo colpo di testa e si metterà a giocare con le Pietre e coinvolgerà sia Gala che Dubhne, perché la Combattente non la lascerai fuori dai giochi ora che è libera, giusto? Spero che prima o poi soddisferai alcune mie curiosità: Astapor che fine ha fatto?come è possibile che i ragazzi siano arrivati prima di lui a Città dei Re?e il libro sulle Pietre distrutto, nascosto o nelle mani dei Ribelli? Con questo domande, ti saluto ;) ci sentiamo al prossimo capitolo. Ciao!!! Easter_huit

20/06/15, ore 23:09

Ciao, scusa per il ritardo della recensione ma l'università e la tesi mi stanno uccidendo. Dunque, ti recensisco qui tutti e cinque i capitoli. Jel devo dire che mi sta piacendo sempre di più come personaggio, sta diventando quel consigliere, seppur giovane, capace di prendere in mano la situazione (ovvio qui l'ho visto in un contesto molto tranquillo, si vedrà poi in una situazione più tesa e complicata) e di risolvere con la calma e la diplomazia (ancora non perfette ma si è avviato sulla buona strada) i problemi. E devo dire che è divertente quando lui e Dubhne si punzecchiano a vicenda. Passando a lei, sono contenta di rivederla e poterla apprezzare di nuovo come personaggio; sì, è veramente il mio personaggio preferito. I suoi pensieri ritornano al passato: il lavoro alla sartoria (alias sfruttrice di minori), la vita che aveva nella casa del padre adottivo, la vita che ha perso quando è stata venduta dalla persona di cui si fidava di più, la sua nuova vita nell'Arena dove l'istinto di sopravvivenza prendeva il sopravvento su ogni morale. Sei riuscita a delineare tutto quello che provava e sentiva nel momento in cui si è resa conta che la sua vita stava cambiando nuovamente. Ora vedremo cosa succederà durante il viaggio vista la fortuna di Jel e Dubhne. Per ora Gala non è apparsa molto, quindi mi limito a dire che sono contenta che il suo caratterino non sia venuto meno anche se sa che una volta tornata in città, non ci sarà più Camosh ad attenderla. Il discorso con Dubhne è stato breve, quindi per ora non posso dire nulla sul rapporto fra le due ragazze, si vedrà in seguito.
Infine la guerra, per ora abbiamo visto uno sprazzo di quello che sta succedendo nel regno, anche qui posso solo dire che Sephirt sarà probabilmente un nemico pericoloso quanto Theor, la prima è la rabbia, la vendetta in persona (e un pochino la marionetta di Theor), il secondo è chi tira i fili e che dubito si farà mai vedere sul campo di battaglia (dimmi se mi sbaglio ma non mi sembra uno che corra dei rischi).
Ok, mi sembra di aver detto tutto. Alla prossima :)
Arya373

25/05/15, ore 23:07

Innanzi tutto ti ringrazio per la menzione nelle note d'autore :)
Riguardo Gala e Dubhne, non so, ho idea che non andranno esattamente d'accordo... ma potrei anche sbagliarmi, magari poi diventano migliori amiche xD
Spero che Gala abbia capito le parole di Dubhne e che superi la diffidenza nei suoi confronti, immagino che non sarà proprio la cosa più semplice del mondo, in fondo penso che anche io inizialmente sarei diffidente quanto lei.
A mio parere hai reso molto bene anche il cambio di punti di vista, ha reso il capitolo più dinamico :)
Ora di sicuro divento ripetitiva ma non posso astenermi dallo scrivere quanto sia coinvolgente questo racconto, quando leggo il tempo passa e nemmeno me ne accorgo :D

17/05/15, ore 22:36

Ho letto entrambi i capitoli tutti d'un fiato e devo dire che adoro questa storia *^*
Sono proprio curiosa di leggere il seguito :D Dubhne mi piace come personaggio ^^

09/05/15, ore 15:07

Davvero interessante come prologo, sono proprio curiosa di leggere il primo capitolo :D

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]