How a superhero learns to fly
di absinthenyc

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
25/08/17, ore 03:38

Io non posso seriamente credere di non aver mai recensito questa storia. È tra le mie preferite da quando l'hai pubblicata, ed ero continta al 100% di averti scritto un libro di elogi come commento per farti i complimenti. Invece, in questi giorni mi sentivo in vena di superheroes!au e mi sono ricordata della tua storia. La rileggo, vado nelle recensioni e noto che non ce n'è neamche una mia. Shame on me! Se me ne fossi accorta prima avrei rimediato.
Questa è una delle ff che ha fatto in modo che io ti mettessi tra gli autori preferiti. Ho amato ogni tua storia, e mi manca da morire leggere qualcosa di tuo. Dopo tutto questo tempo sto ancora aspettando un tuo grande ritorno, perché sono sicura che lo faresti in grande stile. La speranza è l'ultima a morire, no?
Comunque, venendo alla storia: la amo. Penso si fosse già capito, ma beh, la amo che ci posso fare. Oltre al fatto di essere scritta divinamente (duh!), tratta di un universo che amo, e i personaggi sono semplicemente troppo meravigliosi, non si possono non amare! Abbiamo il timido Sheeran, che non molla la sua chitarra nemmeno nelle AU, nemmeno se è una specie di genio con duemila lauree, trecento dottorati e settanta master (?). Evidentemente sono un'entità unica, ed è giusto così. Poi c'è Taylor, altrettanto geniale e oggetto (mica tanto) segreto del rosso nominato prima. Niall è una scheggia, una specie di Flash che porta gioia e allegria nella vita di chi lo conosce. Zayn è ricco e viziato, ma con la giusta compagnia è diventato un vero team player. Non ti mentirò: leggere di come lui sia stato il primo a opporsi alla partenza e a dire che sarebbero dovuti restare insieme mi ha fatta male, considerando tutto insomma. E poi c'è il suo rapporto con Liam, che ho amato alla follia. Lui lo faceva sentire così indifeso, e non era una cosa a cui era abituato. Ahh, l'amore! Mi dispice per Sophia, ma avrei voluto che Zayn avesse vinto la scommessa. Solo per leggere di Niall nudo, ovviamente ;). Ma ovviamente Payne è troppo leale, troppo onesto, troppo altruista per tradire la sua ragazza. Tuttavia, sono sicura che anche lui prova qualcosa per il moro, ma probabilmente non lo sa o non lo vuole ammettere. Beh, i gesti parlano molto più forte delle parole.
Infine abbiamo i due individui che mi fanno sempre disperare: Harry e Louis. Il primo una torcia umana, perfetta per quando sei al buio e devi infilare le chiavi nella serratura, il secondo una versione più avanzata di Uber grazie alla quale puoi andare a tutti i concerti che vuoi senza spendere un centesimo. Che bella coppia, eh? Entrambi hanno una storia travagliata alla spalle, ma grazie ad uno scienziato pazzo che ha costretto due scienziati geniali a cercare persone con poteri speciali si sono trovati. Se non è destino questo!
Caratterialmente sono abbastanza diversi, ma si completano alla perfezione. Louis ha aiutato Harry la primissima volta che l'ha visto, e ha continuato a farlo sempre, e anche il ricciolino ha ricambiato il favore in più occasioni. Amo leggere di come si proteggono a vicenda, nonostante tutto. E sono felice che abbiano avuto il loro happy ending, se lo meritano! Avrei voluto che Louis si fosse ricongiunto con la sua famiglia, o quantomeno con sua sorella, ma immagino ci sia tempo.
La cosa importante è che abbia Harry al suo fianco.
Ho letto questa ff due volte, e per due volte ho provato le stesse cose. Ho fatto la scelta giusta mettendola tra le preferite. Questa volta voglio fare le cose per bene, però, quindi TANTISSIMI COMPLIMENTI! È una storia speciale, questa qua.
Spero che pubblicherai ancora qualcosa, prima o poi. In attesa di tue notizie, ti mando un abbraccio virtuale!
Milly xx

30/10/15, ore 19:53

Ciao Gaia!! Dopo sei mesi dalla pubblicazione oggi ho finalmente deciso di leggere questa storia, non mi piacciono molto i supereroi quindi ho sempre rimandato la lettura, poi oggi ho pensato, mi mancano le storie di Gaia e quella anche se è sui supereroi l'ha scritta lei quindi la devo leggere per forza.
Quindi eccomi qui a farti per la milionesima volta i complimenti, perchè ovviamente la storia è bellissima.
Più di tutti amo Louis, con tutto il suo mistero e spocchiosità, è il mio preferito, mi aspettavo avesse una storia tremenda alle spalle e non mi sbagliavo.
Amo il rapporto che hanno Harry e Louis, sin dal inizio, quando praticamente hanno rischiato di uccidersi a vicenda.
Louis ha provato a fare il duro in tutti i modi, ma ha fallito miseramente, Harry aveva il fuoco giusto per scioglierlo e con molte difficoltà ce l'ha fatta.
Hai scelto perfettamente i poteri di ogni ragazzo, e anche i loro caratteri, non che sia una novità.
Per la scena sul davanzale, quella in camera di Louis e quella nella doccia ho rischiato di prendere fuoco insieme al piccolo Harry.
Invece per l'ultima scena smut mi sono sciolta come un marshmellow sul fuoco, è stata un idea pazzesca far in modo che Louis li portasse in giro per il mondo mentre facevano l'amore.
Grazie per questa perla Gaia, mi mancano le tue storie e spero di leggere qualcosa di nuovo.
Marti

29/07/15, ore 01:12

Io ti ringrazio per questa perla! È veramente bellissima e devo ammettere che alla fine mi è scesa la lacrimucci :')
Poi l'idea dei supereroi è fantastica e, secondo la mia modestissima opinione, hai azzeccato il potere "adatto" ad ognuo di loro!
Ancora tantissimi complimenti!

16/07/15, ore 14:18

Hey... Ciao :D Okay, mi sento un pò una merda... è da una vita, letteralmente, che non recensisco una tua storia, e pensare che poco tempo fa le ho passate in rassegna tutte, o quasi, mi fa sentire ancora peggio di quanto non mi stia sentendo adesso. Non so neanche da dove iniziare questa mia recensione, che molto probabilmente non leggerai neanche, solo... spero di sì, spero lo farai, perché c'è bisogno che qualcuno (okay, forse siamo un più che qualcuno,ma vbb) ti ricordi quanto il tuo modo di scrivere sia a dir poco strabiliante. Quindi direi di poter iniziare a dirti cosa ne penso proprio dall'inizio, mmh? Sarà una recensione moooolto lunga, premetto solo questo.
Dopo l'ultima recensione che ti ho lasciato, diciamo che ho praticamente smesso di leggere qualsiasi cosa che riguardasse i Larry. Mi ricordo ancora quanto aspettassi con trepidazione una tua nuova storia, che, puntualmente, senza mai deludere, arrivava ogni mese. Passavo ore e ore sulle tue storie (beh, chi non ci passerebbe così tanto tempo?! Sono lunghissime! :') e menomale!) senza mai stancarmi. Ogni volta che le iniziavo non riuscivo mai a lasciarle a metà, perché dovevo fare dell'altro, per poi continuarle... la suspence che lasciavano era decisamente troppa.
Ma purtroppo, non so come mai, forse impegni vari, forse altro, fatto sta che mi hanno fatto drasticamente allontanare da qualsiasi cosa riguardasse i Larry, qualsiasi, non solo le storie. Mi ero, diciamo, stancata?! Non so cosa fosse successo, forse i troppi impegni hanno fatto sì che io non riuscissi più a seguirli, così da perdere un pò di interesse. Quest'estate poi, ho riniziato a leggere qualche OS/ff, mano a mano che ne leggevo ritornavo sempre ad appassionarmi un pò di più. Poi, riguardando le storie seguite ne ho trovata una tua, e mi sono immediatamente ricordata di te. Così sono andata nel tuo account e ho trovato due tue storie nuove. Che dire al riguardo? Ho davvero mooolto, mooolto da dire. Ma proverò ad essere sintetica.
MI CI SONO INNAMORATA. Soprattutto di questa storia. Io, io... sul serio, non capisco come tu faccia a riempire la storia di così tanti feels da farli arrivare a noi così chiaramente. Cioé, ne ho lette di storie, ne ho lette davvero molte. Ma le tue, e questa in particolare, mi hanno regalato davvero qualcosa di nuovo. Perché, oltre al fatto che scrivi magnificamente e che quindi il testo sia sempre incredibilmente fluente (mai vista un'altra scrittirice, qui, che sappia scrivere bene quanto te), oltre a questo, la trama delle tue storie non smetterà mai di incuriosirmi. Sei riuscita a proporre argomenti, temi, che non avevo mai letto. E il modo in qui hai sviluppato questi... Incredibile. Davvero. Ti ho sempre riempito di complimenti, perché, davvero, te li meriti, tutti! Ti potrò sembrare esagerata con tutto questo scritto, ma non lo sono, affatto. Penso semplicemente che il tuo modo di scrivere sia incredibile e che quindi meriti di saperlo più volte possibile, affinché tu non smetta mai (okay, almento per un bel pò) di scrivere.
Lo so, forse l'introduzione potevo ripasrmiarmela, la parte in cui ti ho detto il motivo della mia assenza, ma essendo io una tua grande fan, volevo solo spiegarti perché non ti avessi recensito prima.
Con affetto,
una tua grandissima fan. xxx

29/06/15, ore 02:09

IO AMO LE TUE STORIE.
No, veramente, sei a dir poco fantastica e scrivi benissimo!
Non ho nulla da ridire su questa shot, è stata veramente meravigliosa!

25/06/15, ore 16:42

Sei veramente troppo ma troppo brava a scrivere, non so che dire, ieri ho divorato l'altra tua storia e devo dire che ne ho lette tante di ff ma le tue sono tra le piú fantastiche! Complimenti davvero :) ti prego continua a scrivere!!

23/06/15, ore 01:34

Però io pure volevo andare al concerto di Katy Perry con Niall.
Tralasciando,
amo il mondo marvel e amo questa os.

12/06/15, ore 12:11

Ho bisogno di prendermi un attimo per non piangere, sono troppo emozionata.
Inanzitutto, ho preferito aspettare per leggere questa storia, non avrei voluto leggerla con impegni a mettermi ansia e a farmi sentire in colpa e come al solito, ho fatto benissimo.
Solitamente non amo il genere fantasy nello scritto, quindi ho vissuto tutto come un film, quelli si che mi piacciono.
Ho letto le altre tue storie (come penso tu sappia) e mai mi sarei aspettata che tu potessi essere spettacolare in ogni genere di scrittura.
Hai descritto tutto alla perfezione, non hai creato un fantasy di quelli proprio impossibili (non so se sono riuscita a spiegare quello che intendo)  era tutto così giusto, come doveva essere.
Sul tuo modo di scrivere credo davvero di aver finito le parole, sei wow.
Ametto che sto scrivendo tutto quello che mi sta passando per la mente, quindi perdonami la pazzia di questa recensione.
Adesso tu puoi capire che i miei bisogni (si, mi sento un pò il Louis di questa fanfiction) da fangirl devono essere soddisfatti, quindi arrivano i miei scleri, as always.
Parto con gli Ziam perchè per i Larry ho un discorsetto speciale.
Ziam
Secondo te è normale che ho immaginato questi due sempre senza maglia? Per me mica tanto!
Mi è piaciuto tantissimo come il loro rapporto fosse una bromance più che una romance, ha reso tutto più vero (o almeno per me che shippo Shopiam)
E' stato carinissimo vedere Zayn, che solitamente è il meno coccolone (?) della situazione...dichiararsi o aprirsi così a Liam.
Good job!

Adesso arrivano loro, i magnifici 2

Tu capisci in che situazione sono io adesso? Sto ripensando a tutte le cose che si sono detti e il mio cuore si scioglie piano piano.
Quando Louis chiama Harry in palestra e gli dice che il fuoco è qualcosa che lui ha dentro di se e che deve imparare a controllarlo, ho ripensato ad una mia lezione di canto, la mia insegnante mi disse che la mia voce era un qualcosa che potevo controllare, dovevo farla uscire, non doveva diventare qualcosa da nascondere...mi ha emozionato. Ora, lo so che a te non frega di questa cosa, ma ripeto, sto scrivendo quello che mi passa per la capoccia e questo e quello che ne viene fuori.
Credo che sia ormai scontato, il Louis delle tue fanfiction sono io. (concludo qui perchè divento ripetitiva e mi odio)

Louis avvicinò le labbra all'orecchio di Harry e gli sussurrò -Bruciami- nessuno potè sentirlo.
Non puoi giocare così con me- sussurrò -Non puoi-
-Sì invece- rispose Louis -Perchè è l'unico modo che io abbia di proteggerti da te stesso-

Credimi avrei voluto scrivere tutto il loro discorso perchè in quel momento l'unica a morire sono stata io, è stato magico..mi credi?
Ho amato come Louis potesse dare la forza ad Harry per credere in se stesso, per superare i suoi fantasmi del passato, quando il primo ad averne bisogno era proprio lui... non si smentisce mai, mai.
Quando hanno fatto l'amore in doccia (si perchè per me loro hanno sempre e solo fatto l'amore) è stato come quando qualcuno ti dice "ti amo da impazzire, resta con me e non andartene" , nulla di più e nulla di meno, che perfezione ragazza.
Parliamo di Harry che non capisce più niente e vuole solo salvare Louis, l'amore della sua vita? E' proprio così che me lo immagino, sempre fragilino..poi toccagli Louis e ti mangerebbe gli occhi. Ah l'amour.

-Voglio fare l'amore con te, adesso[...]Dio Lou, vorrei fare l'amore con te dappertutto-
-Dove...dove siamo?- chiese, senza fiato.
-Thailandia[..]Hai detto che avresti voluto far l'amore con me dappertutto. Beh, guarda caso io posso accontentarti-
-Svizzera-
-Woodstock-

Secondo me quando scrivi queste cose non ti rendi conto che c'è qualcuno con un cuore che non riesce a reggerle certe cose, è spettacolare, magico, meraviglioso...poetico?
Ed e Taylor, ma che cosa cucciola hai creato? Non mi esprimo!
Adesso è meglio che io mi ritiri nelle mie stanze a piangere in un angolo perchè è ovvio, non avrò mai un ragazzo come Louis..che vita triste ahahah
Ci rivediamo prestiissimo, baci
Ann x

10/06/15, ore 21:41

sto annegando nei feels.
questa ff è davvero qualcosa di troppo.
Ho amato ogni singola riga,e fattelo dire hai una fantasia fuori dal comune.
ogni singolo dettaglio delle loro vite calzava a pennello,davvero wow.
Questa è la tua prima ff che leggo e ohmiodio adesso vado a leggere tutte le altre.Sei davvero troppo brava *-*

04/06/15, ore 10:00

Ho scoperto questa OS ieri e, Dio mio, sono stata tutto il tempo attaccata allo schermo del cellulare per leggerla. È semplicemente bellissima, come dire il contrario?
Mi è piaciuta in particolare la base su cui si fonda la storia, ossia i poteri dei cinque. Dal titolo pensavo avessero avuto qualcosa tipo il controllo dei quattro elementi più uno, ma leggendo sono rimasta completamente spiazzata. In bene, ovviamente.
In oltre, ho adorato i loro caratteri e il modo in cui si equilibrano con il resto della storia.
Poi, gli smut. Gli smut. Complimenti a Marghe (?) per gli spunti🌚
Anche il banner, è qualcosa di fantastico, davvero.
Questa è diventata una tra le mie OS preferite. Un sequel sarebbe perfetto.
Buona fortuna per le tue prossime storie, anche se so che non ne avrai bisogno.

29/05/15, ore 15:33

Ok sono qui, sono tornata! La rompiscatole che ti ha recensito almeno metà delle tue ff ! Giuro che la storia l'ho letta il giorno stesso in cui l'hai pubblicata e ti ho anche già fatto i complimenti su Twitter, ma l'università non mi ha dato tregua e mi sono ridotta solo adesso a scriverti qualcosa!  Sono qui perché ci tenevo lo stesso a dedicarti due paroline.
ogni volta che finisco di leggere una delle tue storia penso sempre "caspita questa volta si è proprio superata!", ma quando ne pubblichi una nuova mi devo sempre ricredere. È incredibile la tua capacità di stupire e di scrivere così bene.
Partiamo da Louis: povero amore mio cacciato da tutti! Lo devo ammettere, mi ha fatto un pò incazzare quando diceva di usare Harry solo per il sesso! Ma alla fine era solo ferito.
poi harry: il mio cucciolo bellissimo... Sembrava il più debole, ma si è rivelato lui il vero eroe. E come in tutte le tue storie, alla fine è lui che ha salvato Louis, in apparenza il più forte.
Gli Ziam: con te mi rimane sempre il tarlo con questi due! Mai pensato di cimentarti in una Ziam? Perché
gli adoro troppo e almeno mi levo una soddisfazione XD
Niall che come al solito mi ha fatto morire dal ridere dall'inizio alla fine.
Ed e Taylor: sono troppo contenta che tu abbia dato risalto al rosso più dolce del pianeta, mi fa troppa
tenerezza. La Swift, non mi è per niente simpatica nella realtà ma tu sei riuscita a farmela piacere in una FF.
E quindi che dire: bravissima!
Ultima cosa, il banner è qualcosa di stupendo. Complimenti anche a jess(?)
Aspetto con ansia la prossima. Baci
(Recensione modificata il 29/05/2015 - 03:35 pm)

20/05/15, ore 20:37

Credo sia una delle OS più belle che abbia mai letto! è stata davvero bellissima ed io ne ho lette tante,credimi,giuro sei bravissima a scrivere!non vedo l'ora di leggere un'altra delle tue storie <3
bye bye :3
(Recensione modificata il 20/05/2015 - 08:41 pm)

20/05/15, ore 19:25

Mi è piaciuta un sacco questa OS, davvero scritta bene. Hai pensato che si potrebbe fare un sequel? Comunque complimenti ancora :)

20/05/15, ore 18:53

Come avevo anticipato ieri, questa storia mi ha spiazzata, e ora che l'ho finita posso spiegarti per bene perché:
innanzitutto non c'è il solito momento del distacco che contraddistingue sempre le tue os, poi il rapporto tra i Larry è sublime, forse ho letto una cosa simile solo in Closest to Heaven e lo smut... LO SMUT... tu hai scritto che è stata la tua amica ad avere quelle idee perverse, ma dio mio, a scriverle sei stata comunque tu, ci sono dei passaggi che meriterebbero di essere citati negli annali!

Quindi, avrai capito che ho amato questa storia molto più delle altre, il tema è stato difficile, me ne rendo conto, ma tu, ancora una volta, sei riuscita a renderlo in maniera impeccabile!
BRAVA!
xxx

20/05/15, ore 17:56

Questa One Shot è assolutamente fantastica.
Sarà che sono una patita di tutto quello che riguardi superpoteri e AU, ma devo dire che è davvero bellissima.
Mi piace tanto la trama in generale, molte persone (probabilmente io inclusa), l'avrebbero fatta banale e scontata, ma tu sei riuscita a personalizzarla, rendendola dir poco unica.
Per quanto riguarda i paring, adoro come hai descritto i Larry. Harry che deve imparare a controllare il fuoco che ha dentro è davvero tenero. Adoro fra l'altro la specie di contrario che hai creato con Louis, che sa come spegnere le fiamme con l'aria.
Per quanto riguarda Ed e Taylor, sono così bizzarri, impacciati e teneri che non posso far altro che sclerare e pensare "aw, ma che amori che sono". Ce li vedo davvero tanto come scienziati, specialmente Tay con la montatura degli occhiali grossa stile nerd.
Passiamo agli Ziam.
Allora.
Devo dire che mi aspettavo che accadesse qualcosa. E infatti sto meditando di ucciderti a breve, perché li shippavo troppo.
Zayn riservato e menefreghista, un po' come viene generalmente descritto il suo carattere (Non c'entra ma: Grazie per aver lasciato la band, Zayney, ti odio).
Ma comunque amo anche lui.
E poi c'è Liam che è sensibile e generoso e carino e un sacco di altre qualità che lo contraddistinguono veramente, quindi apprezzo molto che gli Ziam siano stati IC nel loro OC (?)
AHHH poi c'è Niall.
Che è un amore.
Non avrei mai pensato di dargli la velocità, ma devo dire che la tua scelta è stata ottima, anche perché io Niall lo vedo come un tipo frenetico (quasi come una palla pazza, non so se hai presente...), quindi devo dire che questa caratteristica gli si addice troppo.
Comunque, riassumendo tutto:
Non so che dirti, a parte farti i miei più sinceri complimenti, questa storia è stata davvero un successo e non vedo l'ora che pubblichi un eventuale sequel/spin off.
(SE LO FAI SEI PREGATA DI AGGIORNARMI GRAZIE PREGO CIAO).
Sei stata grandiosa, complimenti!
Un bacio.
Pré.
(Recensione modificata il 20/05/2015 - 05:57 pm)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]