Espedienti salva-vita
di xingchan

01/08/17, ore 21:58

Adesso muoio! Mi stavo scompisciando XD
Troppo bella questa storia, con Bilbo che prova in tutti i modi di salvarsi!
Scritta benissimo, e i pensieri dell'Hobbit sono fantastici!
"Perché offendeva i suoi capelli? Ora che diamine c’entravano i suoi capelli?! E non erano “d’oro”, erano biondo cenere ramato, come il sole che tramonta oltre il Colle.". Meravigliosa!
"“Che diavolo gli prende?” mormorò Bofur.
“Sarà lo shock?!” replicò Fili.". Dev'essere scioccato forte XD
Bellissima! (ma forse l'ho già detto?) Scrivi molto bene! (già detto anche questo... sono logorroica, non farci caso XP)

18/09/16, ore 11:16

Oh povero Bilbo, è il caso di dirlo: dalla padella alla brace!!
non amo lo slash ma la tua storia è esilarante!
complimenti!
Ema

07/03/16, ore 21:08

Wow, che risate che mi sono fatta, mentre Bilbo cercava di salvarsi la vita e poi in fondo se le salvata anche bene e poi Thorin chi l'avrebbe mai detto che fosse così tanto portato per essere adulato *w*
Comunque complimenti meravigliosa bagginshield *^*

04/03/16, ore 09:30

E' troppo simpatica!!
adoro le bagginshield e la tua, forse anche perchè diversa, mi ha fatta morire dalle risate ^_^! complimenti!
Cecilia

02/06/15, ore 15:04

Ok, già dall'intro mi aveva incuriosita... Poi ho visto i tag demenziale e slash... cioè Bagginshield e non ho saputo resistere XD

Una vera e propria perla di comicità, xingchan.
Devo dire che vendendo questa scena al cinema, ho avuto seriamente paura che Bilbo diventasse una schiacciatina ma il buon vecchio Gandalf risolve sempre tutto U.U
L'idea di affidare la salvezza di Bilbo alla sua capacità di fare la panterona sexy è stato davvero un colpo di genio.

----> "Me le faccio da solo: ho i capelli lunghi. Ho molta più esperienza di te che hai quattro peli corti sulla testa, riccioli d’oro!”"
Questo pezzo è decisamente il più sganascioso XD Quattro peli corti sulla testa XDDDD Mi ricorda tanto la scena del Re leone in cui Scar chiama Simba "Micio spelacchiato" >.<

Il finale poi è del tutto inaspettato ed esilarante oltre ogni limiti XDDD
----> "“A stanotte, Bilbo. Nelle mie stanze. Ti aspetto.”" Hahahahahahaha
Bilbo, hai voluto la bicicletta? Ora pedala XDDDDDD

Davvero i miei complimenti.
Una ff divertentissima.
Un bacio, Echadwen

11/05/15, ore 16:52

avevo già visto l'aggiornamento ieri, ma ero così fusa che ho aspettato oggi per recensire.
Il mio primo commento è stato: LOL O__ò
poi ho visto il genere della storia e mi sono rincuorata, capendo che questo accenno di yaoi thorinxbilbo era solo per genere comico xD

Però, e chi l'avrebbe mai detto che quel vecchio marpione di Thorin avesse delle mire su Bilbo? (fin troppe persone, direi)
Ahi ahi ahi, come si suol dire dalla padella nella brace per il nostro povero hobbit. Forse era meglio farsi buttare giù dalla fortezza, considerando la promessa/minaccia che gli è stata fatta :P

Nonostante la chiara chiave comica della storia sei stata parecchio IC con Bilbo: nonostante il momento di difficoltà non manca mai di cercare gli espedienti per salvarsi. Mi ha ricordato molto quando si trova nella caverna di Gollum e nonostante la minaccia di essere mangiato ha il sangue freddo di fare gli indovinelli e di portare avanti il gioco ^^

Davvero carina! *-*
Brava, è bello rileggere qualcosa di tuo dopo tanto tempo!

10/05/15, ore 23:45

Ciao carissima! Dobbiamo dire "povero Bilbo"? Certo, per salvarsi la vita si fa proprio di tutto, ma ora ti sei veramente cacciato in un bel guaio, caro il mio hobbit! Dovrai affrontare tutta la rude virilita' nanesca del bel re sotto la montagna? Ma chissa' che poi non l'abbia fatto apposta, sotto sotto? Mi sono proprio fatta una bella risata, grazie mia cara! Bacioni! Evelyn

10/05/15, ore 13:56

Autore: la mia Stellina
Genere: comico demenziale
Coppia: slash (?!?!)
Personaggi: Bilbo e Thorin
Io:............WTF?!?!
Stellinaaaaaaaa! OMG ma che colpi mi fai prendere appena sveglia, ahahahahahha! E me l'hai pure dedicata.. ma io hfdhfehhkjf tutta!
Non avevo mai letto una tua comica, e neanche una slash.. è stata una meravigliosissima sorpresa ^O^!
Io sto morendo dalle risate, sul serio! E' fantastica. E' stata una vera goduria trovare una bagginshield nella quale finalmente, a Bilbo non glie ne frega una beata mazza, aahhahahaha. Il furbetto! Fa l'adulatore solo per salvarsi la vita, puahahahahha! Lo avrei fatto anch'io xD. E Thorin che ci scasa! Fantastico <3 <3. Povero Bilbo, mi sa che si è veramente cacciato in un guaio ben peggiore.. o migliore deheheheh.
Hai reso i personaggi straordinariamente IC, nonostante lo slash, e non saprei veramente dirti quale delle due caratterizzazioni sia la migliore. Inoltre hai saputo rendere esilarante ed ironica una situazione di per sè alquanto drammatica.

"Ti insegnerò alcuni indovinelli divertenti! Vedrai, ti piaceranno!”
“Perché secondo te i Re hanno tempo da perdere con gli indovinelli, non è così?!”
Eh, già. Uno! No... quattro a zero per Thorin.
Le cose stavano per precipitare, e non solo quelle.

Questo forse è il mio passaggio preferito, ma è davvero molto, molto difficile scegliere, puahahahahah :°D
Basta devo ripigliarmi, o non combino più nulla u.u
Insomma tantissimi complimenti e grazie di cuore per questa perla ( e per la dedica)
Spero con tutto il cuore che ti venga l'ispirazione per altre <3 <3 (e soprattutto slash muahahahahha)!!
Un bacione amica mia!

Benni