Paris
di Stella cadente

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [Prossimo]
20/01/19, ore 00:10

Ok ci sono rimasta un po così, ma accetto la tua decisione di lasciare la storia aperta ad ogni finale! u.u

E' davvero molto carina! E mi è piaciuta tantissimo e ho adorato il fatto che tu l'abbia raccontata a i vari punti di vista dei personaggi *w*

Complimenti! Ogni capitolo sarebbe stato da recensire, ma alla fine sono stata così coinvolta dalla lettura che mi sono dimenticata di farlo xD

Comunque ho apprezzato tantissimo Nina no solo perchè è una sirena, ma anche perchè alla fine ha cercato di aiutare tutti i suoi amici u.u

Poi c'è Claudie Frollo all'inizio non mi è piaciuta lo devo ammettere xD
Ma poi pian piano capendola meglio, ho capito che anche lei avesse i suoi sentimenti per le persone che riteneva importanti per lei e alla fine si è dimostrata per una donna molto dolce *-*

Olympe è il personaggio che più amato dell'intera FF! Insomma chi non l'adorerebbe ? Una ragazza così? uwu
Non si può non amare! E' super all'inizio faceva la timida, poi la sottomessa che faceva tutto ciò che le diceva Frollo, poi si è messa dalla parte del gitano e Nina ho apprezzato molto l'amicizia tra le e Nina *^*
E poi anche le varie battute che faceva anche i suoi pensieri xD

Eymeric è stato un gitano molto astuto e un po strano gli hai dato una parte un po marginale nella storia e questo mi è piaciuto. Perché così anche se voleva assomigliare alla vera storia della Disney è rimasta un'originale perchè aggiungendoci Nina, alla fine la storia si basava sopratutto su di lei e il fatto che fosse una sirena gli ha dato quel qualcosa in più *w*
E così alla fine lo zingaro è stata una figura più di supporto morale e di'aiuto e d'amore /amicizia u.u

Tutti gli altri zingari alcuni di loro sono stati bugiardi, come del resto i vari giudici e poi le altre cose sui reali questi piccoli dettagli hanno reso la storia più significativa! Tanto che sembrava scritta all'epoca e non ai giorni nostri *-*

Detto questo complimenti! E a presto con il continuo della storia di Hogwarts :*

Wow! Questo proprio non me lo spettavo! *w*
Nina è una sirena meraviglioso! u.u

Il suo posto dovrebbe essere l'oceano D:
Cioè che cavolo ci fa lì a Nostra Dame? o.o

Certo che la tua Frollo è davvero strana , però è più dolce del Frollo della Disney :3

Ma è un po pazza xD
Si è presa cura di una sirena e l'ha cresciuta lì a Parigi ora si spiegano molte cose u.u

19/01/19, ore 21:11

Ecco qui che siamo arrivati alla vera Frollo!
Li odia davvero molto gli zingari u.u
E non solo Nina l'ha tradita... anche se la capisco poverina lei voleva solo godersi la sua giovane età ;.;

Ma ora chissà cosa accadrà! Sarà terribile lira della signorina Frollo ewe

Scrivevi già davvero molto bene! *^*

19/01/19, ore 21:02

Wow! Che scena davvero molto bella! E poi Olympe mi piace già molto! Ma Eymeric è un nome gitano? *u*

Comunque una scena davvero molto complicata all'inziio pare che lui stia guardando qualcuno nella Nostre dame che sta cantando e poi viene interrotto da Olympe la quale a sua volta aveva sentito il canto sono curiosa su cosa succederà in futuro! *w*

18/01/19, ore 00:29

Wow! Meraviglioso come inizio! Devo ammettere che sono come drogata dalle tue storie u.u
Non vedo l'ora di leggere anche il seguito, ma penso che lo farò domani era perchè ora è già tardi!
Complimenti anche per questa storia u.u

Adoro questa elaborazione così inaspettata di questo film d'animazione Disney! *w*
Brava! A presto! :*

26/04/16, ore 19:14

Ok, ti imploro perdono per il mio tremendo ritardo ma i miei impegni scolastici hanno tenuto lontana da questo finale da brividi, davvero brava! Complimenti!
Non mi hai affatto delusa, sempre impeccabile, e spero veramente in un sequel :3
Nella speranza di risentirti presto, ti mando un abbraccione!

18/04/16, ore 16:03

Un finale aperto ed inaspettato, che lascia molti interrogativi aperti. è anche drammatico, ma non raggiunge il livello del libro e del film. La storia è stata davvero magnifica. Cambiare il sesso ai personaggi ha reso tutto più interessante, anche se almeno al inizio sono simili agli originali. Nina era dolce ed insicura, ma subisce un cambiamento. Eymeric era identico alla Esmeralda disneyana, sicuro e coraggioso, ma ha un momento di debolezza alla morte di Clopin e Antea. Olympe rimane coraggiosa e leale in tutta la storia, a parte quando Grenonat sostituisce Claudie e lei sembra non sapere cosa fare. Frollo è senz'altro il mio personaggio preferito. Hai lasciato aperti diversi interrogativi su di lei, ma va bene se hai intenzione di scrivere uno spin-off o un seguito. Innamorata del nostro zingaro e fa di tutto per non ammetterlo, quando riesce ottenere quello che il Frollo originale verrebbe si rovina da sola. Questo mi ha lasciato l'amaro in bocca.
Ottimi cattivi, affascinanti. All'inizio sembra che Frollo ricoprirà lo stesso ruolo che ha di solito, poi viene sostituita da Grenonat che svolge veramente bene il suo incarico, ma poi ritorna lei.
Quando ho cominciato a leggere credevo che fosse una FeboxEsmeralda, coppia che non sopporto. Mentre io tifavo per Frollo. I due ci hanno messo un po', ma alla fine è andata come volevo. Peccato solo che Eymeric abbia dovuto abbandonare Parigi, e se qualcuno dovesse scoprirlo prevedo guai per il nostro giudice. Gli unici a sapere la verità sono Nina e Ivor. Dovranno riuscire a mantenere il segreto.
Anche la questione tra Nina e Frollo è rimasta in sospeso e prima o poi dovranno affrontarsi.
Con queste premesse non ho proprio idea di come potrebbe essere un seguito, ma se lo farai avvertimi.
Ci vediamo alla tua prossima storia, ciao.

16/04/16, ore 23:10

Siamo alla fine davvero ç__ç
Quanto mi mancherà Paris!
Hai ragione sono stata di poche parole nella scorsa recensione...stranamente non ho scritto uno dei miei soliti papiri XD
Alloooora...finale apertissimo direi! Eymeric e Olympe sono salvi, ma solo Nina e Ivor lo sanno...riusciranno a mantenere il segreto?
Mentre il passato di Claudie Frollo continua a rimanere avvolto nel mistero, a meno che Nina prima o poi non decida di affrontare la sua ex tutrice (ma qui dipende da te, se farai un sequel o no).
Ho adora questa storia, hai omaggiato perfettamente tutte e tre le opere che riguardano Notre Dame de Paris (libro, musical e film disney), con tanto di citazioni e scene che le ricordano.
Le scene migliori sono quelle che coinvolgono la giudicia e il nostro bel gitano per quanto mi riguarda, anche se ho apprezzato molto personaggi come Nina, Olympe e persino Grenonat (villain veramente con i controfiocchi!).
Ma parliamo di Eymeric e Claudie...la scena in cui lui la bacia per la prima volta mi lasciò a bocca aperta, idem la scena in cui lei gli confessa il suo amore dopo il tentativo fallito di ucciderlo. Per non parlare della scena della visita in prigione e la loro prima (e unica) volta.
Quella della scena in prigione è probabilmente la mia preferita, si percepiscono tutte le emozioni contrastanti di Claudie, tutti i tratti distintivi del personaggio: donna di potere, che nonostante tutto non perde la dignità, pur sentendosi umiliata...innamorata e fragile quando scoppia a piangere. Bellissimo personaggio davvero, complimenti.
Eymeric è simile alla Esmeralda del film, anche se qui è un po' più fragile in determinate circostanze, come quando si sente insicuro dopo la morte di Clopin e Nina lo consola (si ribaltano i ruoli in quella circostanza).
Nina ha avuto una grande evoluzione come personaggio ed è un'altra cosa per cui ti faccio i complimenti! Non ci sono personaggi piatti e Mary Sue.
Olympe leale fino all'ultimo, ma anche lei molto umana e con le sue debolezze (come quando sembra rassegnata al regime di Grenonat).
Non hai scelto per nessuna coppia alla fine (Ivor e Nina a parte), anche se Claudie è...diciamo...quella che ha ottenuto di più XD
Ed è colei che Eymeric ama e pensare a come si sia rovinata a causa del suo orgoglio ti lascia un senso di amarezza alla fine...ma va benissimo così. E poi ci sta se hai mente un seguito/spin-off.
Ti faccio ancora tantissimi complimenti! Storia coinvolgente e personaggi ben costruiti.
A presto, ciao! ;)

15/04/16, ore 21:02

Sono un essere orribile! Hai il diritto di punirmi!
Caspita, sono secoli che non recensisco questa meravigliosa fic, dannazione! E ora mi trovo all'epilogo!
Non ci credo. Paris è meravigliosa, qualcosa di unico nel suo genere, che ho amato nonostante sia una Esmeralda x Febo shipper incallita XD
Mi mancherà questa storia. Mi mancheranno la dolce Nina, la coraggiosa Olympe, il bellissimo Eymeric (e sottolineo BELLISSIMO), la fredda Claudie. Mi mancherà Parigi, Notre-Dame, perché in qualche modo è come se ci fossi stata.
Complimenti, davvero. E grazie per aver scritto questa storia bellissima.

Comunque...voglio quel crossover! Da brava Potterhead Grifondoriana (e in parte Serpeverde e Corvonero) non posso mancare! Se non la scrivi ti mando Frollo a casa, giudicia XD

A prestissimo,
Helen

15/04/16, ore 20:29

Ciao mango :)
Siamo arrivati anche alla fine di questa storia, ed io non posso crederci.
Mi sono un sacco affezionata a questi personaggi - in particolare a Nina, ehehe chissà perchè - e leggere questo finale un pò a metà mi fa stringere il cuore.
E' stata, è e sarà sempre una delle mie storie preferite, davvero.
Ho amato tutto, dalla prima riga all'ultima.
Che belli che sono.
E niente.
Ti faccio ancora tantissimi complimenti, perchè te li meriti, sul serio.
Alla prossima, allora.
Baci.

Stella xx

11/04/16, ore 07:15

Ultimo capitolo? Wao siamo all'epilogo fra poco... Tuttavia... Mi sembra che paris abbia tanto ancora da raccontare... Non so se farai un sequel. Ma intanto godiamoci questa storia. Storia bellissima che mi ha completamente assprbito. Mi sono piaciuti tutti questi personaggi. Hai preso una storia nuova e l'jai completamente trasformata in qualcosa di tuo. ( per non parlare del fantasy) Mi dispiace che stia finendo ma almeno avró dei bellissimi ricordi per questa fic. Ti faccio i miei piú sentiti complimenti e... Ora vediamo come andrá a finire questa storia.

09/04/16, ore 23:09

Un capitolo che ti cattura davvero...l'odio, l'amore e il tormento di questi personaggi si percepiscono totalmente grazie alla tua bravura.
L'amore tra Eymeric e Claudie è talmente assurdo che solo guardandosi negli occhi riescono per poco a comprenderlo, ma mai lo ammetterebbero, preferendo mostrare ostilità e distacco.
Commenterò la storia in genere e i personaggi nell'epilogo, non sai quanto mi mancherà questa storia! E spero nello spin-off/sequel!
A presto, ciao ;)

07/04/16, ore 22:29

Dunque ci siamo. "Paris" è conclusa. Il lungo calvario che ha fatto penare mezza Parigi, per colpa di una giudicia bacata e di uno zingaro molesto, è finalmente concluso. E giunge per me il fatidico momento di scrivere la recensione complessiva, come ogni volta.

Quindi, che bisogna dire? Ci hai tenuti incollati per quasi un anno al tuo profilo in attesa di un aggiornamento. L'idea del gender bender è stata azzeccata e micidiale. Il fatto stesso di aver, seppur con la base pre impostata della fanfiction, creato dei personaggi ex novo, con ogni singolo non necessariamente identico all'equivalente del cartone animato, è stata una genialata assurda. Le icone che hai creato (in particolar modo Claudie ed Eymeric) rimarranno, in qualche modo, a parer mio, immortali.

Chiudo la recensione ringraziando per aver scritto quest'opera singolare, che verrà senza dubbio rimembrata nel tempo dal sottoscritto.

E maledico Eymeric e i porconi che mi ha fatto tirare quando non sapevo scrivere il suo nome.

Sipario!

Frenz

07/04/16, ore 22:26

Epilogo? Siamo già all'epilogo? Non ci credo! Immagino che allora farai un finale aperto. Non riesco proprio a capire come finirà, ma spero che non ci sia nessuna tragedia. Ti prego, evita il finale del libro o quello del film.
Credo che a questo punto ci vorrebbe una bella discussione tra Nina e Claudie, ci sono ancora delle cose che devono chiarire. Oppure il nostro veggente diventa il nuovo Grenonat della situazione. Non so se mi fido di lui.
Capitolo corto, ma intenso. Ti è venuto davvero bene. Sono entrata completamente nel personaggio. All'inizio è confuso, per ovvie ragioni, nemmeno io mi fiderei di Claudie Frollo a questo punto. Ma poi, ecco giungere l'illuminazione, un po' tardi, ma è arrivata.
Devo ammettere che mi sarebbe piaciuto che fosse arrivata prima. I nostri personaggi si sarebbero risparmiati molte situazioni spiacevoli. è stato magnifico! Nel momento in cui credevo che non sarebbe successo mai, mi sono dovuta ricredere. E non mi hai deluso!
Ci vediamo al prossimo capitolo, o al sequel se mai lo farai, ciao.

07/04/16, ore 19:00

Ciao mango :)
Sono anche qua, AHAHH.
Allora... sono distrutta, e mi duole il cuore, perchè sta tutto per finire, e quei due sono così cocciuti, cazzo! Specialmente Claudie.
E sì, anche io ho provato le stesse emozioni di Eymeric.
Piccolo lui... :c
Che poi, mio Dio, davvero? E' un gran pezzo di gnocco, porca miseria! *-*
E niente.
Aggiorna presto, ma non troppo.
Alla prossima, quindi.
Baci.

Stella xx

“Mentre me ne andavo nella notte, diretto a Colmar, fissai la sagoma di Claudie Frollo finché non divenne solo un puntino lontano, desiderando che tutto l’odio, tutte le rivolte, tutti morti svanissero nel nulla.”

P.s. Colmar è bellissima *-*

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [Prossimo]